#16
Inviato 25 January 2011 - 08:57 PM
dato che non snobbo una console solo perchè non ha la grafica al top..ma deve difendersi sotto altri punti di vista o devon esser bravi gli sviluppatori a render belli giochi magari con grafica meno "pompata" tramite colori vivaci o tocchi artistici interessanti..
infatti molti giochi ds sono spendidi perchè secondo me le software house hanno capito i limiti hw e hanno cercato di optare magari per scene più cartoon o colori più vivaci etc..
insomma io non dico che per esser bello un gioco deve esser super pompato graficamente infatti molti giochini iphone anche son delle piccole perle..ma perchè hanno un gameplay e grafica semplice che non ti fa' sentire la necessità di cose esagerate..e cmq spesso è solo questione di ottimizzare il ttt perchè obbiettivamente mario galaxy 2 non ha molto da invidiare a tante produzioni ps3 e 360..
non vorrei solo la ds3 seguisse il percorso della psp che ha fatto uscire tantissimi giochi "3d" con modelli poligonali osceni se poi comparati con le console casalinghe..la nintendo con ds ha differenziato molto cambiando genere o tipologia di aspetto grafico tornando a platform 2d con tocchi 3d etc..e spero il 3ds faccia altrettanto o se può si permettan di creare giochi bellissimi almeno ai livelli grafici del gamecube o superiori..
la grafica non è tutto..assolutamente..ma visto che il 3ds penso che avrà maggior numero di giochi poligonali..vorrei solo capire se i modelli saranno molto "scatolosi" o se belli come i modelli poligonali di alcuni giochi wii..
#17
Inviato 25 January 2011 - 09:02 PM
secondo me siamo ai livelli del wii da questo punto di vistala grafica non è tutto..assolutamente..ma visto che il 3ds penso che avrà maggior numero di giochi poligonali..vorrei solo capire se i modelli saranno molto "scatolosi" o se belli come i modelli poligonali di alcuni giochi wii..
#19
Inviato 25 January 2011 - 09:42 PM
#23
Inviato 30 January 2011 - 12:41 PM
certo se vieni da quest'ultime ed hai occhio allenato vedrai sempre pesanti magagne dal lato grafico come poligoni tozzi e texture di infima risoluzione ma il risultato tutto sommato è accettabile imho
ho visto che hai descritto RE discretamente buono beh sappi che quello per ora è il picco massimo che la console sa fare e dubito che si discosterà tantissimo dai quei risultati nel tempo
comunque se vai cercando grafica 3d d'alto livello ti consiglio di guardare altrove
#24
Inviato 30 January 2011 - 12:59 PM
poligonalmente è una ps2 ma ha shader di ps360
certo se vieni da quest'ultime ed hai occhio allenato vedrai sempre pesanti magagne dal lato grafico come poligoni tozzi e texture di infima risoluzione ma il risultato tutto sommato è accettabile imho
ho visto che hai descritto RE discretamente buono beh sappi che quello per ora è il picco massimo che la console sa fare e dubito che si discosterà tantissimo dai quei risultati nel tempo
comunque se vai cercando grafica 3d d'alto livello ti consiglio di guardare altrove
ovviamente non ho la palla di cristallo ma non concordo... questi sono i primi titoli e da sempre dopa anni si riesce sempre a tirare fuori il massimo da una consolle... credo che la qualità dei titoli anche a livello grafico nei prossimi anni salirà
#25
Inviato 30 January 2011 - 01:32 PM
#26
Inviato 30 January 2011 - 01:50 PM
Leggendo in giro ho notato che muove circa 15 milioni di poligoni. NGP invece 133 milioni. La cosa che non capisco è che il cubo ne muoveva 12 milioni e la prima Xbox circa 110, eppure la resa grafica era molo simile... è un modo diverso di contare i poligoni?
esattamente, ogni casa "conta" i poligoni in modo diverso.
#27
Inviato 30 January 2011 - 09:16 PM
La PS2 75 milioni di poligoni SPOGLI,SENZA EFFETTI ATTIVATI. (Credo fossero 6 milioni con tutti gli effetti attivati)
L'XBOX aveva 150 milioni di poligoni SPOGLI,SENZA EFFETTI ATTIVATI. (Ma mi pare fossero 20 milioni con tutti gli effetti attivati)
E mi pare che il DC avesse 3 milioni di poligoni CON TUTTI GLI EFFETTI ATTIVATI.
#28
Inviato 30 January 2011 - 09:59 PM
ovviamente le mie sono supposizioni però il mio pensiero è tenuto su dal fatto che:ovviamente non ho la palla di cristallo ma non concordo... questi sono i primi titoli e da sempre dopa anni si riesce sempre a tirare fuori il massimo da una consolle... credo che la qualità dei titoli anche a livello grafico nei prossimi anni salirà
oramai sono più di 10 anni che lavorano con hw di capacità simili quindi la maggior parte del know-how lo hanno
vedi il distacco grafico tra qualsiasi titolo annunciato su 3ds anche first party e i 3 titoli capcom c'è un distacco quasi generazionale questo è spiegato dal fatto che capcom ha il know how ed è riuscito a portare un motore ad alte prestazioni come l'MT Framework quindi tutti sono rimasti ai giochi del "primo periodo" graficamente parlando mentre Capcom ha bruciato le tappe
secondo me verso fine gen riusciremo a vedere un gioco come i RE solo più puliti
sì, contano tutti in modo diversoLeggendo in giro ho notato che muove circa 15 milioni di poligoni. NGP invece 133 milioni. La cosa che non capisco è che il cubo ne muoveva 12 milioni e la prima Xbox circa 110, eppure la resa grafica era molo simile... è un modo diverso di contare i poligoni?
ricordavo a parte per xbox 1-2 milioni e mezzo in più per tutti(real world) ma vabbè stiamo lì insommaIl GC aveva 12 milioni di poligoni CON TUTTI GLI EFFETTI ATTIVATI.
La PS2 75 milioni di poligoni SPOGLI,SENZA EFFETTI ATTIVATI. (Credo fossero 6 milioni con tutti gli effetti attivati)
L'XBOX aveva 150 milioni di poligoni SPOGLI,SENZA EFFETTI ATTIVATI. (Ma mi pare fossero 20 milioni con tutti gli effetti attivati)
E mi pare che il DC avesse 3 milioni di poligoni CON TUTTI GLI EFFETTI ATTIVATI.
Modificata da Lele Socho™, 30 January 2011 - 10:42 PM.
#29
Inviato 30 January 2011 - 10:16 PM
bè oddio insommaovviamente non ho la palla di cristallo ma non concordo... questi sono i primi titoli e da sempre dopa anni si riesce sempre a tirare fuori il massimo da una consolle... credo che la qualità dei titoli anche a livello grafico nei prossimi anni salirà
su ds all'inizio mostrarono roba come Mario64
non ricordo più titoli cosi' belli tecnicamente con l'avanzare degli anni...
Modificata da Venom., 30 January 2011 - 10:16 PM.
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