Vai al contenuto

Graficamente a cosa si può paragonare il 3DS?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#16
mihair8

mihair8
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3342
ma forse mi son espresso male..cmq volevo solo capire graficamente a che livelli siamo..

dato che non snobbo una console solo perchè non ha la grafica al top..ma deve difendersi sotto altri punti di vista o devon esser bravi gli sviluppatori a render belli giochi magari con grafica meno "pompata" tramite colori vivaci o tocchi artistici interessanti..

infatti molti giochi ds sono spendidi perchè secondo me le software house hanno capito i limiti hw e hanno cercato di optare magari per scene più cartoon o colori più vivaci etc..

insomma io non dico che per esser bello un gioco deve esser super pompato graficamente infatti molti giochini iphone anche son delle piccole perle..ma perchè hanno un gameplay e grafica semplice che non ti fa' sentire la necessità di cose esagerate..e cmq spesso è solo questione di ottimizzare il ttt perchè obbiettivamente mario galaxy 2 non ha molto da invidiare a tante produzioni ps3 e 360..

non vorrei solo la ds3 seguisse il percorso della psp che ha fatto uscire tantissimi giochi "3d" con modelli poligonali osceni se poi comparati con le console casalinghe..la nintendo con ds ha differenziato molto cambiando genere o tipologia di aspetto grafico tornando a platform 2d con tocchi 3d etc..e spero il 3ds faccia altrettanto o se può si permettan di creare giochi bellissimi almeno ai livelli grafici del gamecube o superiori..

la grafica non è tutto..assolutamente..ma visto che il 3ds penso che avrà maggior numero di giochi poligonali..vorrei solo capire se i modelli saranno molto "scatolosi" o se belli come i modelli poligonali di alcuni giochi wii..

#17
TTBKun

TTBKun
  • "I WANT TO KICK A DOLPHIN IN ITS VAGINA HARD!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8925

la grafica non è tutto..assolutamente..ma visto che il 3ds penso che avrà maggior numero di giochi poligonali..vorrei solo capire se i modelli saranno molto "scatolosi" o se belli come i modelli poligonali di alcuni giochi wii..

secondo me siamo ai livelli del wii da questo punto di vista

#18
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051
meno poligoni della wii, ma schermo più piccolo

quindi il livello finale sarà anche più della wii, imho

#19
Vampirolol

Vampirolol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13217
Beh sì poligonalmente siamo lì... la resa poi è una cosa differente. Schermo piccolo ed effetti da 360/PS3 rendono il tutto molto apprezzabile, quindi direi che la resa sarà migliore del Wii ad occhi meno esperti (RE Revelations mostra già cose che il Wii non fa.)

#20
makube

makube
  • dottor makube

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30055

a cosa somiglia? astocazzo (cit.)
:D
seriamente, credo ad una ps2 con pulizia grafica da GC


come mole sembra il Wii a risoluzione più bassa più shader croccanti.

#21
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Esattamente ad una playstation2 (quindi piu' potente sicuramente della PRIMA psp) con effetti particellari e di illuminazione migliori però.

#22
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40836
co 3d e con lo schermo piccolo e gli shader si avranno effetti simili ai giochi per le attuali home hd :sisi:

#23
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102
poligonalmente è una ps2 ma ha shader di ps360
certo se vieni da quest'ultime ed hai occhio allenato vedrai sempre pesanti magagne dal lato grafico come poligoni tozzi e texture di infima risoluzione ma il risultato tutto sommato è accettabile imho
ho visto che hai descritto RE discretamente buono beh sappi che quello per ora è il picco massimo che la console sa fare e dubito che si discosterà tantissimo dai quei risultati nel tempo
comunque se vai cercando grafica 3d d'alto livello ti consiglio di guardare altrove

#24
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40836

poligonalmente è una ps2 ma ha shader di ps360
certo se vieni da quest'ultime ed hai occhio allenato vedrai sempre pesanti magagne dal lato grafico come poligoni tozzi e texture di infima risoluzione ma il risultato tutto sommato è accettabile imho
ho visto che hai descritto RE discretamente buono beh sappi che quello per ora è il picco massimo che la console sa fare e dubito che si discosterà tantissimo dai quei risultati nel tempo
comunque se vai cercando grafica 3d d'alto livello ti consiglio di guardare altrove


ovviamente non ho la palla di cristallo ma non concordo... questi sono i primi titoli e da sempre dopa anni si riesce sempre a tirare fuori il massimo da una consolle... credo che la qualità dei titoli anche a livello grafico nei prossimi anni salirà

#25
Vampirolol

Vampirolol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13217
Leggendo in giro ho notato che muove circa 15 milioni di poligoni. NGP invece 133 milioni. La cosa che non capisco è che il cubo ne muoveva 12 milioni e la prima Xbox circa 110, eppure la resa grafica era molo simile... è un modo diverso di contare i poligoni? :unsure:

#26
BoLd

BoLd
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 221

Leggendo in giro ho notato che muove circa 15 milioni di poligoni. NGP invece 133 milioni. La cosa che non capisco è che il cubo ne muoveva 12 milioni e la prima Xbox circa 110, eppure la resa grafica era molo simile... è un modo diverso di contare i poligoni? :unsure:


esattamente, ogni casa "conta" i poligoni in modo diverso.

#27
Pescatore

Pescatore
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3192
Il GC aveva 12 milioni di poligoni CON TUTTI GLI EFFETTI ATTIVATI.
La PS2 75 milioni di poligoni SPOGLI,SENZA EFFETTI ATTIVATI. (Credo fossero 6 milioni con tutti gli effetti attivati)
L'XBOX aveva 150 milioni di poligoni SPOGLI,SENZA EFFETTI ATTIVATI. (Ma mi pare fossero 20 milioni con tutti gli effetti attivati)
E mi pare che il DC avesse 3 milioni di poligoni CON TUTTI GLI EFFETTI ATTIVATI.

#28
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102

ovviamente non ho la palla di cristallo ma non concordo... questi sono i primi titoli e da sempre dopa anni si riesce sempre a tirare fuori il massimo da una consolle... credo che la qualità dei titoli anche a livello grafico nei prossimi anni salirà

ovviamente le mie sono supposizioni però il mio pensiero è tenuto su dal fatto che:
oramai sono più di 10 anni che lavorano con hw di capacità simili quindi la maggior parte del know-how lo hanno
vedi il distacco grafico tra qualsiasi titolo annunciato su 3ds anche first party e i 3 titoli capcom c'è un distacco quasi generazionale questo è spiegato dal fatto che capcom ha il know how ed è riuscito a portare un motore ad alte prestazioni come l'MT Framework quindi tutti sono rimasti ai giochi del "primo periodo" graficamente parlando mentre Capcom ha bruciato le tappe
secondo me verso fine gen riusciremo a vedere un gioco come i RE solo più puliti

Leggendo in giro ho notato che muove circa 15 milioni di poligoni. NGP invece 133 milioni. La cosa che non capisco è che il cubo ne muoveva 12 milioni e la prima Xbox circa 110, eppure la resa grafica era molo simile... è un modo diverso di contare i poligoni? :unsure:

sì, contano tutti in modo diverso ;)

Il GC aveva 12 milioni di poligoni CON TUTTI GLI EFFETTI ATTIVATI.
La PS2 75 milioni di poligoni SPOGLI,SENZA EFFETTI ATTIVATI. (Credo fossero 6 milioni con tutti gli effetti attivati)
L'XBOX aveva 150 milioni di poligoni SPOGLI,SENZA EFFETTI ATTIVATI. (Ma mi pare fossero 20 milioni con tutti gli effetti attivati)
E mi pare che il DC avesse 3 milioni di poligoni CON TUTTI GLI EFFETTI ATTIVATI.

ricordavo a parte per xbox 1-2 milioni e mezzo in più per tutti(real world) ma vabbè stiamo lì insomma :D

Modificata da Lele Socho™, 30 January 2011 - 10:42 PM.


#29
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

ovviamente non ho la palla di cristallo ma non concordo... questi sono i primi titoli e da sempre dopa anni si riesce sempre a tirare fuori il massimo da una consolle... credo che la qualità dei titoli anche a livello grafico nei prossimi anni salirà

bè oddio insomma
su ds all'inizio mostrarono roba come Mario64
non ricordo più titoli cosi' belli tecnicamente con l'avanzare degli anni...

Modificata da Venom., 30 January 2011 - 10:16 PM.


#30
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102

bè oddio insomma
su ds all'inizio mostrarono roba come Mario64
non ricordo più titoli cosi' belli tecnicamente con l'avanzare degli anni...

beh questo è dovuto anche al fatto che dato le possibilità del ds non si sono spinti poi tanto sulla grafica 3d




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo