Vai al contenuto

Graficamente a cosa si può paragonare il 3DS?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#1
mihair8

mihair8
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3342
Salve a tutti,
vorrei capire a quale console, tralasciando il discorso del 3d, è paragonabile il 3ds? alla ps2, al gamecube, al wii, alla prima xbox??
insomma la qualità grafica dei giochi come sarà?perchè alcune foto sembrano esageratamente perfette, poi altri video invece fan sembrar che nintendo abbia di nuovo fatto un ottima console con grandi innovazioni ma con una grafica old gen..

#2
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

Salve a tutti,
vorrei capire a quale console, tralasciando il discorso del 3d, è paragonabile il 3ds? alla ps2, al gamecube, al wii, alla prima xbox??
insomma la qualità grafica dei giochi come sarà?perchè alcune foto sembrano esageratamente perfette, poi altri video invece fan sembrar che nintendo abbia di nuovo fatto un ottima console con grandi innovazioni ma con una grafica old gen..

Così ad occhio, se collegassi ipoteticamente il 3DS ad una TV, vedresti una grafica paragonabile ad una PS2 dal punto di vista poligonale, ma con effetti particellari e di superficie simili a quelli visti solo in questa generazione su PS360.

Ovviamente il tutto va "tarato" sullo schermo del 3DS, in cui gli spigoli dovuti ad una modellazione poligonale da PS2 sono molto meno visibili.

#3
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786
Immagina di vedere questa grafica sullo schermo della PSP:


https://www.everyeye...e-trailer_89865

http://www.youtube.com/watch?v=t8bDPbO9svE&feature=player_embedded


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita

#4
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti
Come già stato detto una ps2 con degli effetti nuovi (??)

Graficamente non mi aspetto niente, per quello aspetto la psp2 :)

#5
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63892
è un ngc/wii ma visto che lo schermo è piccolo e non è un 50" si verà tutto meglio.inoltre ha anche tutti gli effetti shader e caxxi vari tipici delle nuove console.senza contare l'effetto 3d.

è chiaro che tanto dipende da chi lo sviluppa...gundam 3ds pare per n64.resident evil invece è tutt'altra cosa.

#6
BoLd

BoLd
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 221
game cube con effetti console current-generation (ps360)

#7
mihair8

mihair8
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3342
ok grazie..è solo perchè purtroppo i giochi 3d del ds attuale davvero li trovo inguardabili..infatti apparte davvero 1 o 2 non ne ho mai avuti..invece stile cartoonesco sono il best anche per questo motivo ho apprezzato il ds e non la psp che era davvero troppo inferiore a ps3 e 360 e ha fatto solo o quasi titoli "3d"..spero che sul 3ds la grafica sia più apprezzabile..vedendo cmq il filmato di re3d sembra discretamente buona..

#8
Guest_RosoeYe

Guest_RosoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Come hanno detto gli altri è paragonabile a una console della scorsa generazione (diciamo il GC), con effetti grafici che si trovano su Xbox 360 e PS3 + il 3D.

#9
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25386
Penso che il paragone più azzeccato sia quello di Eklipse.
A livello poligonale, ma anche come definizione texture, è praticamente una ps2.

Forse possiede una paletta colori migliore vicina a quella GC/Wii, più ovviamente i nuovi effetti di superficie.

Per una console portatile imho è già tanto, mettere troppo dettaglio in uno schermo così piccolo trovo che non abbia molto senso.

#10
mihair8

mihair8
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3342

Penso che il paragone più azzeccato sia quello di Eklipse.
A livello poligonale, ma anche come definizione texture, è praticamente una ps2.

Forse possiede una paletta colori migliore vicina a quella GC/Wii, più ovviamente i nuovi effetti di superficie.

Per una console portatile imho è già tanto, mettere troppo dettaglio in uno schermo così piccolo trovo che non abbia molto senso.



da un lato ti do' ragione..anche se ovviamente più è potente meglio è.. però volevo solo capire se avrà giochi meritevoli anche graficamente e saranno tanti..o se la differenza con gli standard casalinghi è davvero abissale..tipo io anche al wii avevo difficoltà a giocare per la indecenza grafica soprattt se la sessione era post ps3..anche se anche la wii dove sfruttata bene ha offerto perle grafiche degne di nota..ma troppe poche aimè..infatti spero il wii 2 se mai ci sarà sia davvero un salto di qualità notevole..e idem il 3ds rispetto a ds e psp..

#11
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63892
compra sempre home consolle allora.lo scarto grafico sarà sempre a vantaggio delle home.
soprattutto quando paragonerai le portatili next gen ( 3ds e psp2 ) con le home next gen.
le portatili ti faranno sempre gagare a confronto. ;)

#12
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25386

da un lato ti do' ragione..anche se ovviamente più è potente meglio è.. però volevo solo capire se avrà giochi meritevoli anche graficamente e saranno tanti..o se la differenza con gli standard casalinghi è davvero abissale..tipo io anche al wii avevo difficoltà a giocare per la indecenza grafica soprattt se la sessione era post ps3..anche se anche la wii dove sfruttata bene ha offerto perle grafiche degne di nota..ma troppe poche aimè..infatti spero il wii 2 se mai ci sarà sia davvero un salto di qualità notevole..e idem il 3ds rispetto a ds e psp..

Beh è comprensibile che uno non riesca a soffrire l'arretratezza di una console home come il Wii, questo perchè rappresenta un'eccezione alla regola (in negativo), che tra l'altro è stata amplificata dall'arrivo degli schermi full HD che hanno peggiorato ancora di più la resa SD.

Ma i portatili hanno sempre avuto hardware inferiori alle console home, anzi direi che rispetto al DS/GBA/GBcolor/GBmattone il 3DS è quello che si avvicina di più alla resa delle console home dello stesso priodo.

Quindi se il Wii rappresenta un'eccezione in negativo, il 3DS la rappresenta senz'altro in positivo, però non aspettarti chissà quali stravolgimenti rispetto a psp.
Bisogna vedere se questo 3D e lo schermo più piccolo di psp riusciranno a renderti meno traumatico il passaggio da home a portatile.

#13
topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11183

da un lato ti do' ragione..anche se ovviamente più è potente meglio è.. però volevo solo capire se avrà giochi meritevoli anche graficamente e saranno tanti..o se la differenza con gli standard casalinghi è davvero abissale..tipo io anche al wii avevo difficoltà a giocare per la indecenza grafica soprattt se la sessione era post ps3..anche se anche la wii dove sfruttata bene ha offerto perle grafiche degne di nota..ma troppe poche aimè..infatti spero il wii 2 se mai ci sarà sia davvero un salto di qualità notevole..e idem il 3ds rispetto a ds e psp..


Da quel che leggo posso già intuire che il 3DS sarà al di sotto dei tuoi "standard qualitativi"... Aspetta di vedere la PSP2 e farai le tue valutazioni :D

#14
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
A me su una console portatile va bene pure la grafica da PSx :P ... cioè mi aspetto cmq tanto sempre da tutte le console e sono curioso di vedere PSP2 però ripeto, l'attuale PSP oppure questo 3DS mi sembrano più che ottimi. Ovvio che le Home saranno sempre avanti.

Quindi immagino la tua faccia di fronte ai titoli iPhone :asd:

#15
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
a cosa somiglia? astocazzo (cit.)
:D
seriamente, credo ad una ps2 con pulizia grafica da GC




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo