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Inviato 20 January 2011 - 09:46 AM
A colloquio con il producer di Marvel vs Capcom 3La discussione si fa concitata proprio sul finire dell'intervista, quando dopo aver discusso dell'iter realizzativo di Marvel vs Capcom 3, delle molteplici fonti d'ispirazione e financo delle possibili divergenze/somiglianze con il precedente Tatsunoko vs Capcom, gettiamo nello stagno un piccolo sassolino capace, però, di alimentare un intenso scambio verbale. La questione è semplice: quale è il futuro per i picchiaduro Capcom? Dobbiamo interpretare il doppio cross-over con Tekken e la prospettiva 3D di Super Street Fighter IV 3D Edition per Nintendo 3DS come i primi indizi di un prossimo ripensamento delle basi bidimensionali di Street Fighter e co? Ryota Niitsuma, producer di Marvel vs Capcom 3, ci risponde in questa maniera: "in Capcom cerchiamo sempre di adattarci agli hardware più recenti, quindi il 3D appare come il tentativo di seguire tale prospettiva. Quando, però, si pensa ai picchiaduro Capcom, non credo si cambierà mai la prospettiva bidimensionale, si è troppo orgogliosi per ciò che ha fatto al genere. Ciò non toglie che ci si possa evolvere attraverso differenti campi".Il sottoscritto non riesce a trattenere un poco professionale "Menomale" all'udire tali parole, sottolineando con ciò tutta la sua titubanza verso il futuro Tekken vs Capcom ("E' roba di Namco" dice Niitsuma sbolognando così la patata bollente) e nei confronti del mai troppo apprezzato Street Fighter EX.Ma a pensarci bene, da dove deriva tutta questa ossessione per una evoluzione in chiave tridimensionale di storiche saghe pensate con un parametro bidimensionale? Secondo molti, una saga nata nell'alveo delle due dimensioni deve assolutamente evolversi prima o poi verso un ambiente tecnico compiutamente poligonale: alcune serie ci riescono (Metroid), altre invece affossano l'intero franchise (Bionic Commando).Alla ricerca della formula magica che possa unire le due prospettive visive ci ha già dato una mano Street Fighter IV due anni or sono; e ora Marvel vs Capcom 3 può davvero portare ad evoluzione una idea di interazione tra sprite e poligoni solamente abbozzata con il secondo capitolo della serie.La risposta definitiva? Rimandata al 18 Febbraio 2011, gorno di uscita di Marvel vs Capcom 3: Fate of two Worlds per Xbox 360 e Playstation 3!Ci è stata data l'opportunità di testare non molte settimane fa una versione quasi completa del gioco. Nonostante si trattasse di un codice non definitivo, sia per quanto riguarda il rooster che l'impianto grafico, è stata una valida occasione attraverso cui sviscerare in tutta tranquillità il gameplay e testare le diverse combinazioni tra i personaggi. Vi rimandiamo pertanto a un precedente articolo circa l'analisi del gameplay dell'attesissimo picchiaduro Capcom.
Leggi l'articolo completo: Marvel vs Capcom 3 - INTERVISTA (Multi)
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