Vai al contenuto

Activision chiude Bizarre Creation

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
Frank_Mackey

Frank_Mackey
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 453
Blur è un ottimo gioco e meritava di avere più successo.

#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

SIETE DEI BASTARDI ACTIVISION DI [Censura]! State rovinando il mondo videoludico con i vostri giochi scadenti fatti passare per oro! Verggna!!! Bizzare ha fatto storia con Microsoft, e voi la chiudete perchè Blur nn ha venduto abbastanza, quando Blur è un gioco stupendo ED E' COLPA VOSTRA 8Activision) SE NON HA VENDUTO, PER IL VOSTRO CALL OF DUTY DEL [Censura]! BASTARDI!


intanto regolati perchè i toni sono troppo alti

poi Blur è uscito a maggio, CoD a novembre... Blur non ha venduto per colpa di Split/Second casomai o di ModNation Racer per ps3, non di CoD, senza considerare che sono due giochi completamente diversi
e non ha venduto, almeno su 360, perchè graficamente era un paio di passi indietro rispetto a PGR4, sempre di Bizarre, uscito 3 anni prima. Diciamocelo, Blur è un gioco per casual gamer alla fine, è indirizzato a loro, ma loro per prima cosa guardano la grafica, ovvero il difetto maggiore di Blur

casomai dispiace per Blood Stone che meritava di più, ma anche qui sia l'aspetto grafico appena sufficiente che la longevità minima (5 ore) lo hanno minato non poco

#18
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4876
quindi addio in un futuro pgr5???

#19
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

quindi addio in un futuro pgr5???


no casomai il contrario, PGR è di Microsoft e Bizarre sotto Activision non poteva farlo in alcun modo
i dipendenti di Bizarre sono al momento disoccupati, per cui MS potrebbe anche (in teoria) assumerli per fare un nuovo team e metterli a lavorare su pgr5
poi fra teoria e pratica ce ne corre, ma imho un lavoro lo troveranno, e MS sono anni che non sa a chi far fare pgr5...

#20
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
Quando tempo fa mostrarono lo spot di blur, lo dissi che prendere per il culio la concorrenza porta sfiga ed è segno di insicurezza; inoltre mettiamoci anche Activision che, quando sei nella cacca, ti scarica subito e la conclusione è questa.

#21
Maxi0395

Maxi0395
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1621
nn preoccupatevi hanno ripreso il lavoro in altre SH,tranquilli...............i bei vekki tempi ormai sono andati....

#22
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

Bhe complimentoni a Bizarre che ha voluto andare via dalla culla di M$ in cui sfornava giochi di ottima qualità per andare senza ip proprietarie alla corte di Activision a sfornare una porcheria dietro l'altra... Chi sa che Bungie non ne segua l'esempio



Mi hai tolto le parole di tastiera.


Non riesco a dispiacermi per la fine di un team che ho amato e mi ha dato grandissimi giochi ma che a un certo punto in stile Lemmings ha deciso di suicidarsi insensatamente...


E pensare che non facevano solo ottimi giochi con MS ma anche ottime vendite.... bah



Davvero, la cosa dovrebbe essere ricordata a Bungie OGNI giorno. Non capirò mai la gente che trovata la propria specialità, in cui è fra le migliori al mondo, per puro cazzeggio, superbia, ingordigia, decide di stravolgersi, 9 volte su 10 fallendo anche miseramente....





Ripeto, non riesco a dispiacermi. Si sono cercati la fine col lanternino e l'hanno trovata, auguri a Bizarre Creations!

#23
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Mi hai tolto le parole di tastiera.

Non riesco a dispiacermi per la fine di un team che ho amato e mi ha dato grandissimi giochi ma che a un certo punto in stile Lemmings ha deciso di suicidarsi insensatamente...

E pensare che non facevano solo ottimi giochi con MS ma anche ottime vendite.... bah

Davvero, la cosa dovrebbe essere ricordata a Bungie OGNI giorno. Non capirò mai la gente che trovata la propria specialità, in cui è fra le migliori al mondo, per puro cazzeggio, superbia, ingordigia, decide di stravolgersi, 9 volte su 10 fallendo anche miseramente....


Ripeto, non riesco a dispiacermi. Si sono cercati la fine col lanternino e l'hanno trovata, auguri a Bizarre Creations!


Io invece la penso in maniera differente, per esempio la Bungie per diversi aspetti è la migliore sul campo, però ormai sono stanchi di fare FPS e soprattutto stanchi di fare Halo. Ora hanno la giusta esperienza per provare qualcosa di nuovo...Io non vedrei male un loro lavoro sulla falsa riga di Mass Effect, certo se poi si mettono a fare giochi di guida oppure sportivi allora li sono dei malati, però sempre in bocca al lupo a loro.
La bizarre ha sbagliato in diverse scelte e Activision è rimasta soltanto a guardare, quello che mi chiedo è come fanno le SH a fidarsi di Activision quando sono più i problemi che crea.

#24
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

Io invece la penso in maniera differente, per esempio la Bungie per diversi aspetti è la migliore sul campo, però ormai sono stanchi di fare FPS e soprattutto stanchi di fare Halo. Ora hanno la giusta esperienza per provare qualcosa di nuovo...Io non vedrei male un loro lavoro sulla falsa riga di Mass Effect, certo se poi si mettono a fare giochi di guida oppure sportivi allora li sono dei malati, però sempre in bocca al lupo a loro.
La bizarre ha sbagliato in diverse scelte e Activision è rimasta soltanto a guardare, quello che mi chiedo è come fanno le SH a fidarsi di Activision quando sono più i problemi che crea.



Se essere stanchi di fare FPS e Halo li ha portati a fare il miglior Halo di sempre (Reach) e uno dei migliori 3 fps della storia umana, beh, ben venga la stanchezza allora. :D


Esperienza per fare un Mass Effect? In base a cosa? Non hanno mai fatto gdr e l'unico action che hanno tirato fuori è Oni, non proprio un capolavoro epocale... Quindi francamente IO tutta questa esperienza per fare un Mass Effect non gliela riconosco.

Il punto è la storia è costellata di gente "arrogante" (passami il termine estremo) che, avendo fatto cose buone in UN ambito, ha provato poi a cambiar tutto. Ma spesso finisce male. E non riguarda solo software house ma anche attori, registi, uomini di spettacolo. Quando trovi una cosa che sai fare, soprattutto se la sai fare meglio di chiunque altro, io credo che lì dovresti restare. Poi certo nessuno vieta a Bungie di fare qualche altro game "sperimentale" coi soldi che hanno fatto è quasi un loro dovere provarci, ma questo non vuol dire mollare ciò (Halo) che ha trasformato "bungie? e chi sono" in "BUNGIEEEEE RULEZ!!".


Ma non per fare un favore a noi gamer sfigatissimi, dico questo per convenienza LORO, per LORO guadagno.

Modificata da Model3, 21 January 2011 - 10:45 AM.


#25
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Se essere stanchi di fare FPS e Halo li ha portati a fare il miglior Halo di sempre (Reach) e uno dei migliori 3 fps della storia umana, beh, ben venga la stanchezza allora. :D


Esperienza per fare un Mass Effect? In base a cosa? Non hanno mai fatto gdr e l'unico action che hanno tirato fuori è Oni, non proprio un capolavoro epocale... Quindi francamente IO tutta questa esperienza per fare un Mass Effect non gliela riconosco.

Il punto è la storia è costellata di gente "arrogante" (passami il termine estremo) che, avendo fatto cose buone in UN ambito, ha provato poi a cambiar tutto. Ma spesso finisce male. E non riguarda solo software house ma anche attori, registi, uomini di spettacolo. Quando trovi una cosa che sai fare, soprattutto se la sai fare meglio di chiunque altro, io credo che lì dovresti restare. Poi certo nessuno vieta a Bungie di fare qualche altro game "sperimentale" coi soldi che hanno fatto è quasi un loro dovere provarci, ma questo non vuol dire mollare ciò (Halo) che ha trasformato "bungie? e chi sono" in "BUNGIEEEEE RULEZ!!".


Ma non per fare un favore a noi gamer sfigatissimi, dico questo per convenienza LORO, per LORO guadagno.


Esperienza intesa come esperienza lavorativa, di certo non si può paragonare la Bunigie con la Bizzarre.
Io penso che la Bungie potrebbe osare qualcosa, dato i fondi e le idee che hanno, perché mi sembra che sia una delle poche SH che nel corso degli anni hanno sempre creato qualcosa di nuovo, almeno nel panorama console, o almeno lo hanno perfezionato. (cinema e fucina per esempio)
Poi si possono fare tutti i discorsi fanboy di questo mondo, ho preso la bungie come punto di riferimento, ma ci sono diverse SH che hanno dimostrato di essere veramente capaci a sviluppare videogiochi. Un esempio lampante è la Valve, che con portal hanno cambiato genere e hanno creato un piccolo capolavoro, ora vediamo con il 2

#26
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672

Non riesco a dispiacermi per la fine di un team che ho amato e mi ha dato grandissimi giochi ma che a un certo punto in stile Lemmings ha deciso di suicidarsi insensatamente...
E pensare che non facevano solo ottimi giochi con MS ma anche ottime vendite.... bah
Davvero, la cosa dovrebbe essere ricordata a Bungie OGNI giorno. Non capirò mai la gente che trovata la propria specialità, in cui è fra le migliori al mondo, per puro cazzeggio, superbia, ingordigia, decide di stravolgersi, 9 volte su 10 fallendo anche miseramente....

Non so se è chiaro, ma ai tempi di PGR Bizarre era un team indipendente che lavorava su brand che non le appartenevano. Insomma, al di là di quanto vendesse PGR, non è scontato che gli sviluppatori si trovassero in una situazione economica stabile.

E soprattutto, non vedo come per un "capriccio" un team possa decidere di passare da indipendente (con la possibilità di proporre qualunque progetto) al farsi acquisire da una major (e sottostare ai vincoli imposti). Casomai potrei capire il contrario, come è accaduto per Bungie.

Modificata da Xander [Dmq], 21 January 2011 - 01:08 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo