Vai al contenuto

Problema HDD esterno e Backup


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Stormbolter083

Stormbolter083
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 257
Salve a tutti.

Ho ho un Hdd esterno Lacie da 80G.
Necessito di effettuare un backup dei dati della mia ps3 (primo modello da 60g) su questo supporto esterno, ma nonostante lo abbia formattato in fat32, la ps3 non lo vuole assolutamente vedere...
Non mi visualizza proprio il dispositivo.

Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema?

#2
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

Salve a tutti.

Ho ho un Hdd esterno Lacie da 80G.
Necessito di effettuare un backup dei dati della mia ps3 (primo modello da 60g) su questo supporto esterno, ma nonostante lo abbia formattato in fat32, la ps3 non lo vuole assolutamente vedere...
Non mi visualizza proprio il dispositivo.

Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema?

prova a formattarlo con questo software gratuito, a me una volta ha risolto un problema simile anche se non era la stessa situazione e non con PS3.
il software gira sotto windows, non c'è bisogno di masterizzare nessun disco di boot.

si chiama EASEUS Partition Master 6.5.2 Home Edition, gli dai "cancella" (quindi formatta tutto) poi crei di nuovo la partizione in fat 32.

spero che sia colpa del software con il quale hai formattato l'ultima volta.

non ti garantisco niente ma almeno puoi fare un tentativo (puoi anche creare partizioni in 2 click, è stupendo sto pezzo di software).
http://www.partition...om/download.htm

#3
Stormbolter083

Stormbolter083
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 257
Mah... proverò... però non ho necessità di partizioni (apparentemente): il programma con cui ho formattato la prima volta ha fatto una partizione unica, quindi è come se se fosse tutto formattato in fat32...

Però ammetto la mia scarsa competenza in merito, quindi tutto può essere....

Se qualcun altro avesse consigli utili, sarebbe assolutamente più che beneaccetto e avrebbe tutta la mia gratitudine...

#4
Stormbolter083

Stormbolter083
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 257
Niente da fare... non c'è verso... non vede proprio l'hdd.

Qualcuno mi può aiutare?

#5
Stormbolter083

Stormbolter083
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 257
....proprio nessuno?

#6
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739
spero qualcuno possa aiutarti, dal canto mio posso consigliarti un acquisto nel frattempo che qualcun altro ti risponde.
Spoiler

Modificata da Fox Hound, 20 January 2011 - 01:06 PM.


#7
Stormbolter083

Stormbolter083
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 257
...si...ti ringrazio... ma ho necessità di risolvere il problema in altro modo, considerato soprattutto che ci ho speso già dei soldi...

Visto che di risposte non ne vedo, così come pare che improvvisamente nessuno si intenda di cose di questo genere, nè abbia mai avuto problemi simili, penso proprio che porterò il tutto da un tecnico e mi farò sistemare il problema da lui.

Ora scommetto che, data la risposta polemica che ho scritto, i commenti pioveranno a frotte...

Grazie a Fox Hound per aver almeno provato ad interessarsi al mio problema.

#8
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739
la partizione se pur unica è settata come primaria?

se no:

con EASEUS pulsante destro del mouse sulla partizione ---> advanced ---> convert logical to primary


in ogni caso appena apri EASEUS ti dice subito se è primaria o logica (è scritto nella colonnina di destra sotto la voce "type").


p.s.

una cosa importante, con EASEUS quando formatti e crei una nuova partizione (anche unica), se non clicchi "Apply" non fa le operazioni richieste. In pratica fino a quel momento del pulsante "apply" puoi mettere come "in coda" tutti i processi, ma se non clicchi quel tasto anche se può dare l'idea non ha veramente formattato.

Modificata da Fox Hound, 21 January 2011 - 10:14 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo