Vai al contenuto

Get a Macor Iphone 4,3g,3,Ipod touch


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 132 risposte

#31
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27941

Ultimamente sto ponderando anche l'acquisto del "quadratino" ipod di sesta generazione per sostituire il mio vecchio da ipod video da 30gb praticamente inutilizzato.

qualcuno lo ha o tutti avete il touch? :D

io invece sto ponderando l' acquisto del mini... Ho un fisso che praticamente va al rallenty e lo collego all' lg 42 pollici. Certo che è proprio vero, tutti quelli che sono passati da win a mac non sono più tornati indietro.... Mai successo viceversa...

#32
THEFICIENTE

THEFICIENTE
  • No ma biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14512
Sono usciti da poco gli aggiornamenti per iDVD (fix che migliorano la stabilità e la compatibilità con le presentazioni inviate tramite iphoto '11) e per i macbook air di ultima generazione fine 2010 (piccolo fix per la modalità sleep)

#33
THEFICIENTE

THEFICIENTE
  • No ma biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14512
Nuova applicazione per iOS progettata da Microsoft: OneNote, con cui è possibile creare note,allegare link e documenti,creare liste To Do. Dopo varie app multipiattaforma,per il momento MS ha reso esclusivo OneNote per iphone/ipod touch. Attualmente lo si può trovare solo nello store USA per un limitato periodo di tempo.



Il primo trimeste si chiude in modo decisamente positivo per Apple: un fatturato che raggiunge la cifra record di 26,74 miliardi di dollari, con un utile netto di ben 6 miliardi di dollari. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno c'è stato un incremento pari al 70%.
Sempre confrontando i dati di oggi con quelli di "ieri",possiamo notare che c'è stato un aumento delle vendite di Mac del 23%, mentre quelle di iPhone sfiorano addirittura un 86%, leggermente in calo iPod che perde il 7%.

#34
THEFICIENTE

THEFICIENTE
  • No ma biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14512
Secondo voi senza zio Steve la Apple sarà ancora così forte e d'impatto o molto è legato al carisma di Jobs?

#35
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

Ultimamente sto ponderando anche l'acquisto del "quadratino" ipod di sesta generazione per sostituire il mio vecchio da ipod video da 30gb praticamente inutilizzato.


Se sei di Torino e sei interessato a venderlo potresti avere un acquirente :angel:

Certo che è proprio vero, tutti quelli che sono passati da win a mac non sono più tornati indietro.... Mai successo viceversa...


E la maggior parte delle critiche rivolte alla Apple mi sembrano sempre da "la volpe e l'uva".
Facciamo due più due :sisi:

Spoiler


#36
Iroquis`

Iroquis`
  • finalmente il titoletto!

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1350

E la maggior parte delle critiche rivolte alla Apple mi sembrano sempre da "la volpe e l'uva".
Facciamo due più due

Tutti noi utenti non Apple dobbiamo proprio essere masochisti! Mica critichiamo perché lo pensiamo davvero. Siamo tutti comunisti invidiosi :°°°°

Modificata da Iroquis`, 20 January 2011 - 11:51 PM.


#37
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Tutti noi utenti non Apple dobbiamo proprio essere masochisti! Mica critichiamo perché lo pensiamo davvero. Siamo tutti comunisti invidiosi :°°°°


Intanto "comunista" non è una cosa offensiva (dal mio punto di vista è un vanto), ma lasciamo perdere eventuali disquisizioni politiche.
Mi pareva però che da qualche parte tu avessi detto che usi il mac (per lo meno anche il Mac) ... ti confondo con qualcun altro?

Vorrei anche dire che:
1. a volte succede che un Mac-user passi a Windows e sia contento. In effetti c'è una letteratura su questi casi :sisi:
2. diamo a Cesare il suo e riconosciamo che, almeno per quello che sento in giro, Seven è finalmente un buon sistema (meglio di XP che non era questo gran che, nonostante quello che dicono). A me continuano a non piacere le linee guida del prodotto MS, ma sono gusti personali.
3. per chi proprio non lo capisce (e non parlo di te, nonostante sia in replay), per un Mac-user usare il mac è un piacere a 360° e che quindi comprende anche l'aspetto esteriore, i materiali, i piccoli particolari del sistema operativo e un sacco di cose che con il semplice uso hanno poco a che fare.

Infine:
L'ultima (e unica) volta che Apple è stata senza Jobs ha rischiato di fallire a causa di scelte risultate fallimentari: trappa frammentazione dell'offerta (ebbene sì, troppo configurazioni risultarono in perdite per l'azienda), fallimento del progetto "cloni", eccetra ...
Credo che stavolta la situazione sia diversa, in quanto non viene improvvisamente cacciato, ma sarà un'assenza "programmata". Speriamo bene.

#38
Iroquis`

Iroquis`
  • finalmente il titoletto!

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1350
Per me non è assolutamente un insulto, visto che anche io orbito in quell'area. Era giusto un paragone un po' freddo e più reale per far capire che i discorsi uvavolpisti lasciano parecchio il tempo che trovano.

Il discorso Mac: sì, li uso abbastanza spesso. Grandi macchine, per l'amor di Dio, di questi tempi sto rivalutando un sacco la questione dell'ergonomia, dell'estetica, della comodità e di altri vantaggi "fisici" dei Mac. Continuo a non sopportare il sistema operativo, a mio avviso appena sufficiente e ampiamente inferiore a Windows, e in alcuni lati anche a Linux. Probabilmente se mi occupassi di montaggio video (Final Cut) oppure di musica (Logic?) la penserei al contrario, ma lì si tratta di carenze di software e non di difetti intrinsechi del sistema. Magari si potrebbe approfondire questi argomenti, se si riuscisse ad evitare utenti che postano consigli del calibro "no ma prendi un mac di venti anni fa, cambiaci la ram (ndr: come se i pc fossero solo ram!) e ti dà le piste alle workstation windows, fidati :goodboy: "
(EDIT:Vorrei vedere come cambiarla, poi..)

Il discorso Seven: esclusivamente gusti, con un po' di analisi alle tecnologie e agli approcci. Per me che mi sono avviato ad una vita "da informatico", trovo infinitamente superiore l'approccio Microsoft e l'approccio Linux: completamente diversi ma entrambi abbastanza "geek-oriented". OSX con questa iOSizzazione sta diventando più un computer clementoni che altro..

Il discorso piacere d'uso: Mille lodi alla Apple che è riuscita a crearsi un culto e che riesce ad immettere negli utenti l'idea che il loro sistema operativo sia qualcosa di mistico. A me sinceramente fanno un po' sorridere alcuni utenti Apple che credono di aver trovato il Nirvana. O meglio, possono averlo anche trovato, possibilissimo e probabile. Ma il passo falso di evangelizzare in lungo e largo prodotti, pubblicizzandoli con caratteristiche e vantaggi che in realtà non hanno è un po' ridicolo.

Discorso Jobs: non credo che Jobs sia importante per l'aspetto, quanto per le idee. Cioè, il successo di Apple non credo sia dovuto in toto a gente che hanno la foto di Jobs in camera (anche se ne ho conosciuti :goodboy: ), se riescono a portare avanti la loro """""filosofia""""" anche se non ci sta Jobs tanto di guadagnato

Modificata da Iroquis`, 21 January 2011 - 10:43 AM.


#39
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Il discorso Seven: esclusivamente gusti, con un po' di analisi alle tecnologie e agli approcci. Per me che mi sono avviato ad una vita "da informatico", trovo infinitamente superiore l'approccio Microsoft e l'approccio Linux: completamente diversi ma entrambi abbastanza "geek-oriented". OSX con questa iOSizzazione sta diventando più un computer clementoni che altro..


Invece a me piace proprio questa idea di iOSizzazione (sono profondamente contrario a che i computer siano geek-oriented) :D
Direi che se MacOS va di là, windows resta in mezzo e Linux (notevole l'ultima Ubuntu) sta dov'è copriamo tutte le preferenze :sisi:

PS: ma avvisi di aver perso il gioco ogni volta che posti un messaggio? ^_^

#40
Iroquis`

Iroquis`
  • finalmente il titoletto!

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1350
Sì, così ci penso sempre e non perdo mai

#41
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576
@Iroquis: dimmi cosa c'è che osx non ti fa fare che windows ti fa fare, dal punto di vista software.

#42
Iroquis`

Iroquis`
  • finalmente il titoletto!

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1350
Se software intendi quali programmi non ha..Visual Studio :D ma come ho detto prima (se non si era capito) non è la disponibilità di software il problema. OSX non ha particolari carenze software a grandi linee, anche se di solito preferisco i software che girano su altre piattaforme (es. stupido i player video su OSX mi fanno venire pressoché l'orticaria). Ma ripeto, non sono i software il problema, bensì complessivamente tutto il sistema come è fatto.
Anche perché senno, allargando il discorso, avrei un iPhone e non un Desire xP


Se invece come "punto di vista software"..beh, direi che per esempio non mi permette di usare una partizione sia come partizione di backup sia come partizione dati (se non erro Time Machine richiede una partizione a sé stante), perfino per le shadow copies (comodissime per me che perdo sempre i file) che su Windows possono essere usate anche senza partizioni esterne. Potrei continuare sul perché lo trovo più comodo e più razionale, senza scendere in tecnicismi tipo TRIM o ASLR, ma non credo che sarei preso sul serio.

Modificata da Iroquis`, 21 January 2011 - 11:36 AM.


#43
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

Se software intendi quali programmi non ha..Visual Studio :D ma come ho detto prima (se non si era capito) non è la disponibilità di software il problema. OSX non ha particolari carenze software a grandi linee, anche se di solito preferisco i software che girano su altre piattaforme (es. stupido i player video su OSX mi fanno venire pressoché l'orticaria). Ma ripeto, non sono i software il problema, bensì complessivamente tutto il sistema come è fatto.
Anche perché senno, allargando il discorso, avrei un iPhone e non un Desire xP


Se invece come "punto di vista software"..beh, direi che per esempio non mi permette di usare una partizione sia come partizione di backup sia come partizione dati (se non erro Time Machine richiede una partizione a sé stante), perfino per le shadow copies (comodissime per me che perdo sempre i file) che su Windows possono essere usate anche senza partizioni esterne. Potrei continuare sul perché lo trovo più comodo e più razionale, senza scendere in tecnicismi tipo TRIM o ASLR, ma non credo che sarei preso sul serio.

Beh time machine è un software fatto per essere stupido per far accedere utenti che non ne sanno tanto a delle funzionalità di backup. E a mio avviso riesce in maniera stupenda nell'obiettivo. Quel che voglio capire è "bensì complessivamente tutto il sistema come è fatto" che significa, scendi tranquillamente nei dettagli tecnici.

#44
Iroquis`

Iroquis`
  • finalmente il titoletto!

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1350
..un software fatto per essere stupido: quello che dicevo io prima, è una "giocatolizzazione". Io me ne faccio poco degli effetti sballonzoloni di Time Machine se poi è meno flessibile di altri tools (es. uso di partizione dedicata, oltre al fatto che se non erro TimeMachine backuppa in ordine di file, non di ""blocco"", il che quando si tratta di backuppare file molto grandi è sicuramente uno svantaggio)


Mah, trovo scomodissimo l'accoppiata dock+exposé. E' confusionario e trovo molto meglio un approccio con la taskbar tipo Windows, Gnome o KDE. Ma anche una docky a caso, per quanto mi riguarda, è più comoda.
Anche il Finder secondo me è inferiore e non offre funzionalità avanzate come le controparti, e si affida troppo a spotlight.
Oppure, su Windows se lascio lo schermo bloccato un altro utente può tranquillamente usare anche il suo account in parallelo, cosa che non mi pare accadesse su Leopard (se qualcuno con SL mi può correggere..)
Anche, non ho mai trovato su OSX un modo per fare l'automount all'avvio di cartelle condivise in rete. Certo, ho provato solo con cartelle di PC Windows, ma è anche vero che su Windows non ci sono problemi con l'automount di cartelle SAMBA su altri pc non windows.
Altra cosa: come posso usare un RAID su un Mac senza svenarmi per comprare un MacPro che ha un prezzo assurdamente allucinante?

Potrei continuare, ma non avrebbe molto senso perché i difetti ce li hanno tutti i sistemi operativi, e probabilmente anche tu troveresti sicuramente mille difetti in Windows, è normale che i sistemi operativi siano diversi e che il migliore in assoluto non è ancora arrivato (a differenza di quello che dice Apple :D). Sicuramente tutte le features più pubblicizzate di OSX non mi interessano né mi sembrano rivoluzionarie

Modificata da Iroquis`, 21 January 2011 - 12:10 PM.


#45
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Se invece come "punto di vista software"..beh, direi che per esempio non mi permette di usare una partizione sia come partizione di backup sia come partizione dati (se non erro Time Machine richiede una partizione a sé stante), perfino per le shadow copies (comodissime per me che perdo sempre i file) che su Windows possono essere usate anche senza partizioni esterne. Potrei continuare sul perché lo trovo più comodo e più razionale, senza scendere in tecnicismi tipo TRIM o ASLR, ma non credo che sarei preso sul serio.

Cosa intendi con Time Machine che richiede partizioni a se' stanti? Ho un disco che uso per i BU su cui salvo anche file... Non capisco il tuo appunto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo