Vai al contenuto

Consiglio cofanetti da acquistareAlien, Matrix, LotR


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162
Hm deciso di acquistare alcuni ckfanetti in bluray, nello"specifico @lien Anthology FacehUgger,$Ultimate Matrix Collection eä Il Signore degli Anelli. Alien ho letto su queste stesse pagine che è un acquisto praticamente obbligato, mentre ho un paio di domande per quanto riguarda gli altri 2:

1)Matrix: me lo consigliate? Sta a 39,90e

2)Il Signore degli Anelli: ho visto che a dicembre 2011 esce la versione estesa, io non l'ho mai vista ma ho letto nei commenti alla recensione di questo cofanetto bluray su everyeye che una volta vista quella estesa non si può più tornare indietro alla versione cinematografica...è vero? Come mai, quante e quali sono le aggiunte che confermano questa cosa? Mi conviene quindi aspettare la versione estesa il prossimo natale?

Grazie :)

#2
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Matrix non so, posseggo le collector dvd estese sia di LOTR che di Alien (saga) e i contenuti in entrambe son davvero importanti (Alien 3 ad esempio è praticamente un altro film).
In LOTR non cercare fedeltà al libro: sia il film normale che la versione estesa c'entrano molto poco, tuttavia le scene aggiuntive son molto belle e sostanziose (parliamo di più di un'ora di scene tagliate).

#3
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14363
I BD di Matrix sembrano avere un'ottima qualità, soprattutto Animatrix ne esce alla grande...io infatti credo proprio me lo comprerò, anche se posseggo già tutti i dvd separati...oltretutto prezzo ottimo...
LOTR esteso in BD sarà ovviamente un acquisto obbligatorio, poco girarci intorno...

#4
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688
Ho l'alien anthology ed è splendido (tranne il facehugger in rilievo): 2 blu ray sono esclusivamente contenuti extra interessantissimi gli altri 4 sono ovviamente i 4 film più altri contenuti extra specifici per ogni capitolo.
La qualità video del primo e del secondo è ottima (il secondo ha maggiore grana ma rapporto 16:9 pieno) il terzo e il quarto sono buoni, non eccelsi ma sicuramente non come certi blu ray che sembrano dvd.
Ogni capitolo ha la versione cinematografica e la versione director's cut con la possibilità di selezionare il commento del regista (tranne nel 3°) In compenso la versione director's cut del terzo è una chicca perchè continente moltissimi tagli che cambiano sostanzialmente parecchie parti della storia. Unico problema: alcune scene non hanno il doppiaggio italiano nonostante non siano tagli del regista, ho saputo che però questo problema del terzo capitolo director's cut è affine solo ad un certo lotto di produzione, se acquisti una versione recente probabilmente non avrà questo difetto.

Matrix lo vorrei comprare anche io ma personalmente mi è piaciuto solo il primo e un po' il terzo. non so se vale la pena.

#5
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3468
Il cofanetto di MAtrix e' ottimo ed in giro l'ho trovi anche a meno di 30 euro.
Per LOTR io aspetto la EXtended in Br ma ho sentito una brutta voce che dice che probabilmente non ci saranno extra perche' Peter JAckson e' troppo impegnato a girare Lo Hobbit per dedicarcisi.
Male che vada mi tengo la versione in dvd.

Alien Quadrilogy mi hanno detto che e' fantasmagorica e pur avendo gia' il cofano in dvd prima o poi lo faro mio.

#6
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Peter Jackson produce i cofanetti home video ora? °__°

#7
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

Ho deciso di acquistare alcuni cofanetti in bluray, nello specifico Alien Anthology Facehugger, Ultimate Matrix Collection ed Il Signore degli Anelli. Alien ho letto su queste stesse pagine che è un acquisto praticamente obbligato, mentre ho un paio di domande per quanto riguarda gli altri 2:

1)Matrix: me lo consigliate? Sta a 39,90e

2)Il Signore degli Anelli: ho visto che a dicembre 2011 esce la versione estesa, io non l'ho mai vista ma ho letto nei commenti alla recensione di questo cofanetto bluray su everyeye che una volta vista quella estesa non si può più tornare indietro alla versione cinematografica...è vero? Come mai, quante e quali sono le aggiunte che confermano questa cosa? Mi conviene quindi aspettare la versione estesa il prossimo natale?

Grazie :)


col LOTR dipende da quanto sei tolkeniano. nelsenso, le aggiunte delle versioni estese, che hanno un minutaggio che arrivano anche ai 40 minuti, sono imprescindibili se hai letto il libro. ma anche se non hai mai letto una pagine di Tolkien, rendono comunque l'esperienza più appagante. l'edizione in BD attualmente disponibile, per ammissione dello stesso Jackson (che non ci ha potuto mettere mano perché warner bros ha voluto rilasciarla in fretta per far cassa) sono una fetecchia. il nostro Nicolò in fase di review ha ben enucleato pro e contro.

matrix prendilo al volo, ma 39,90 è troppo. se lo ordini su play.com (ha l'audio in italiano) la trovi a 25.90:
http://www.play.com/...u-ray}+&cur=258

Alien, lo stesso, è un acquisto doveroso (trovi la nostra review qua: https://www.everyeye...censione_12545)

ti consiglio poi caldamente Ritorno al futuro :sese:

matrix stra-consigliat

#8
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3468

Peter Jackson produce i cofanetti home video ora? °__°


No ma presta un attenzione maniacale agli extra dei suoi film e li supervisiona personalmente
Qui la notizia:

http://www.(NoSpamPlease)/index.php?option=com_content&task=view&id=17691&Itemid=63

Modificata da codenamev, 19 January 2011 - 05:03 PM.
utilizzare le news di EE quando presenti, please. Nel merito di quella del BD l'avevo tradotta personalmente tempo fa quindi dovresti trovarla con la query


#9
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14363

matrix prendilo al volo, ma 39,90 è troppo. se lo ordini su play.com (ha l'audio in italiano) la trovi a 25.90:
http://www.play.com/...u-ray}+&cur=258

Quella è la Trilogy...io parlo della Ultimate Collection da 4 BD e 3 DVD....che a 39€ mi pare un ottimo prezzo, altrochè...

#10
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

Quella è la Trilogy...io parlo della Ultimate Collection da 4 BD e 3 DVD....che a 39€ mi pare un ottimo prezzo, altrochè...



^^ si il discrimine sono gli extra e animatrix. se non te ne frega puoi tranauillamente prendere la trilogy. io la ultimate la presi in dvd ed è eccellente, ma in bd la qualità audio/video fra le due dovrebbe essere la stessa

#11
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

col LOTR dipende da quanto sei tolkeniano. nelsenso, le aggiunte delle versioni estese, che hanno un minutaggio che arrivano anche ai 40 minuti, sono imprescindibili se hai letto il libro. ma anche se non hai mai letto una pagine di Tolkien, rendono comunque l'esperienza più appagante. l'edizione in BD attualmente disponibile, per ammissione dello stesso Jackson (che non ci ha potuto mettere mano perché warner bros ha voluto rilasciarla in fretta per far cassa) sono una fetecchia. il nostro Nicolò in fase di review ha ben enucleato pro e contro.

matrix prendilo al volo, ma 39,90 è troppo. se lo ordini su play.com (ha l'audio in italiano) la trovi a 25.90:
http://www.play.com/...u-ray}+&cur=258

Alien, lo stesso, è un acquisto doveroso (trovi la nostra review qua: https://www.everyeye...censione_12545)

ti consiglio poi caldamente Ritorno al futuro :sese:

matrix stra-consigliat


ho preso il cofanetto in BD per regalarlo con tanto di automobilina e devo ammettere che era un cofanello stupendo e mi sono dovuto veramente trattenere dal non tenerlo per me, comunque a chi l'ho regalato è piaciuto tantissimo ed è un vero patito di cinema come me e ovviamente un mio grande amico.

#12
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14363
per chi fosse interessato, ora su dvd-store la Matrix Ultimate da 7 dischi si trova a 29.90....ottimo direi...

#13
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3976
Per quanto riguarda la saga di Alien, l'acquisto è obbligato, ma non prendere il cofanetto con il facehugger in rilievo: per pochi euro in più si trova ancora la bellissima statuetta con l'uovo illuminato. Per LOTR aspetta senza indugi le versioni estese, è ancora presto per parlare di extra. Per Matrix, infine, riguardati prima i film, perchè è probabile che cambierai idea.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo