Vai al contenuto

► Giappone - topic di discussione generale sul mercato videoludico giapponese


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 5369 risposte

#5356
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030
...Non ho capito nè perchè Rhythm Heaven non potrebbe essere sviluppato su Wii U così com è nè perchè l'affidarsi a collaborazioni esterne significherebbe abbandonare i core.
Ma i salti mentali del menga, ma perchè...
Cioè, se si legge di collaborazioni esterne, dovrebbe essere che Iwata & co. decidono di farsi aiutare NON perchè non hanno voglia, ma perchè semmai ritengono che da soli non riuscirebbero a raggiungere certi risultati nello sviluppo, e allora via di aiuto per migliorare ancora di più il prodotto per raggiungere il risultato sperato.
...Altro che abbandono :fg:

#5357
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030
...Perchè vende tanto? :D

#5358
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030
Scusa, ma ti ho risposto.
Giochi come Rhythm Heaven vengono sviluppati perchè...vendono.
RH per DS era bimilionseller solo su DS, quello Wii è a 700k quasi.
La risposta mi sembra abbastanza chiara.
Se esiste Rhythm Heaven, mica è detto che non debba esistere uno Zelda con la grafica ultra grazie all'aiuto di un team esterno.

#5359
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti
chi se la sente di farmi un affermazione dove dice che il Wii U sarà potente o allineata con le altre , cosi me la salvo come fa Nis :pff:

Modificata da Luka78, 30 January 2012 - 08:09 PM.


#5360
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Madonna ora la discussione non me la voglio perdere. :sisi: Darth è in modalità anti nintendo, Marco cerca di spiegare, i tir sono carichi, Greasy è sempre più gay. :sisi:

Ma che vuò? :fg:

#5361
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030

chi se la sente di farmi un affermazione dove dice che il Wii U sarà potente o allineata con le altre , cosi me la salvo come fa Nis :pff:


Secondo me sarà non potente come le altre, ma non con una distanza come Wii - HD, semplicemente. Le altre saranno più potenti anche per mere questioni di uscire dopo, quando i costi per un certo livello di hardware si abbassano, ma non così tanto da rendere proprio impossibili i multi, per dire.

#5362
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Secondo me la console è quella dei rumor.1 Giga di ram totale, R5XXX e quella CPU Power7

In pratica poi se ne fregano di quello che faranno gli altri,la cosa non li tange proprio perchè tanto andranno per la via della differenziazione.Il primo periodo avranno i multi,e poi più in là con gli anni si vede.Ma comunque in pratica dicono che hanno preparato roba per costruire un momentum iniziale a lancio e poi mantenerlo nel lungo periodo,anche con collaborazioni con TP

Io così l'ho letta :P Inoltre addirittura dice che la console non dovrebbe nemmeno essere considerata una Home perchè permetterà gameplay diversi.Scommetto la cosa sarà ben accetta in occidente :sese:

Poi magari hanno l'astroculo atomico che pure MS fa un mezzo saltino generazionale ed allora si apre uno scenario molto particolare,ma di fatto non se ne fregano al momento che i competitor potrebbero fare console estremamente potenti.

In tutto questo una cosa non mi è chiara:come si piazzerà la console in giappone.In occidente praticamente se stanno così le cose il tutto dipenderà dall'eventuale penetrazione presso il pubblico casual.In giappone però,dove teoricamente sembra di nuovo puntare molto,non vedo come potrebbero riuscire a scardinare una SOny che,lato home,è veramente on the fire,con brand che difficilmente riusciranno ad essere portati in modo esclusivo su WiiU

Modificata da MegaMustaine, 30 January 2012 - 08:21 PM.


#5363
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti

Secondo me sarà non potente come le altre, ma non con una distanza come Wii - HD, semplicemente. Le altre saranno più potenti anche per mere questioni di uscire dopo,


quindi saranno più potenti solo perchè escono dopo?

ma non così tanto da rendere proprio impossibili i multi, per dire.


eh, dipende da come ragioneranno in questo momento di crisi Sony e MS. Partendo dalla base che il WiiU sarà inferiore, tutto starà a capire quanto, se faranno delle console di media potenza per me a naso già gli toglieranno i multi

Modificata da Luka78, 30 January 2012 - 08:20 PM.


#5364
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
@Darth:Perchè,pensavi di avere un metroid con sotto una 79XX 8 giga di ram,o ancora meglio che usaserro gli investimenti di un KillZone? :megalol:

Comunque il salto sarà notevole rispetto al Wii quindi la differenza notevole su Metroid ci sarà,ma solo tu potevi credere in un Metroid con grafica alla Samaritan :D

Comunque o se ne escono con una nuova moda o gli andrà di lusso se riusciranno a fare le cifre ATTUALI del Wii

#5365
heckman

heckman
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 217

Che senso ha far una roba tecnica avanzata, se poi il mio ritorno economico ce l'ho da wiifit e ritmolatino, o da super mario bros?

Ora, io non dico che il wiiU sarà un aborto, perchè in realtà mi pare che gli indizi ce li stia dando il capoccia nintendo indirettamente.


scusi se mi intrometto ma è semplic
wiiu sarà abb potente x attirare le tp poi nitnendo ci sviulippa i suoi solito gichini dalla grafica "normale"

#5366
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9472
Mi intrometto un attimino.
RH non è un gioco da DD,farlo retail è una giusta scelta, farlo pagare 60 euro una pessima :P

#5367
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9472

Te la Riformulo io

Rh è un gioco retail per wii, ma su di una console hd uberpowa, che punta ad un tipo preciso di target, ed è questo il fulcro di tutto, rh è un gioco da dd. Cosi come accade ai vari live arcade su 360.

Ti continuo a dire che per i contenuti, è ancora un gioco retail,anche su una console hd uber powa.
Non a 60 euro, ma come DD è regalato, in pratica.

#5368
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Ma che ti ridi? Ma perche metroid prime su cubo che cos'era, se non il killzone di oggi?
Non faranno questo, lo so, l'ha detto iwata, sono altri che sostengono che non è cosi.


Hai presente quanto è costato Metroid Prime e quanto Killzone?Basta farsi due conti,eh :asd:

Se facessero la stessa cosa ci perderebbero ampiamente su un gioco come metoird.Manco stessimo parlando di zelda :asd:

Avevi aspettative esagerate,ha ragione alby :P

Sera --)


E tu pensa che io non lo sto ancora giocando perchè devo prima finire Tales of the Abyss....... :D

A proposito di Tales Of......ok che è il topic del giappone, ma Namco porterà lo Xillia in occidente?


Non si sa ancora,per adesso arriva Graces F

#5369
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63736
cmq iwata parla anche di collaborazioni esterne per fare giochi di altro tipo.
quindi la speranza è che questo comporti giochi -kolossal anche se non sviluppati internamente.

rimane aperta cmq la diatriba sull hw.che cmq non si capisce da nessuna parte quanto e se sarà performante.

#5370
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529
ma le ultime pagine di solite menate e contromenate siamo sicuri che siano inerenti il mercato giapponese?
io ho i miei dubbi ^_^

detto questo, avendo aperto il nuovo topic da ieri, direi che è ora di passare di là chiudendo questo, che ne dite mod?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo