Vai al contenuto

► Giappone - topic di discussione generale sul mercato videoludico giapponese


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 5369 risposte

#31
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

beh FFXIII-2 e Versus son due titoli importanti (1.5 milioni?) per PS3. SE supporta bene PS3.
Per PSP abbiamo due "upgrade" come Dissidia duodecim e KH final mix, però anche Type0 che pare importante e punta, imho, a superare (finalmente!!!) il milione senza essere un MH.
KH3ds dopo i due capitoli per DS è un altro segno di interesse verso il nuovo portatile Nintendo, e sappiamo sarà accompagnato da qualcosa di DQ e qualcosa di FF (annunciati i brand da SE), oltre a Chocobo racing.




Un tempo SE avrebbe supportato in ben altro modo le home console

Poi che ci siano 2 titoli importanti in arrivo per PS3 non c'è alcun dubbio

Più che altro,se FF XIII-2 esce a natale credo proprio che DQ non uscirà entro l'anno,non credo che si faranno concorrenza da soli,o c'è qualche precedente?


Comunque sicuramente un annuncio importante per fine anno,Nintendo deve fare almeno un altro annuncio importante,Zelda non è abbastanza forte da reggere il confronto con FF

#32
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

però anche Type0 che pare importante

tempo fa SE (o meglio nomura, se ricordo bene) disse che con Agito avevano intenzione di settare un nuovo standard per i jrpg portatili. Credo sia un progetto di punta anche questo e pare sia destinato alla serializzazione.

#33
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40630

Dopo l'atroce delusione di FFXIII (ho amato e spolpato FFXII e mi aspettavo un capolavoro....) sono sempre più scettico delle capacità di Square di gestire la quantità di roba necessaria da produrre per un Jrpg con i suoi precedenti standard qualitatitivi. Però resterò in attesa, non si sa mai che ne venga fuori un gioco.


quoto
molto deluso dalla conf square
io voglio sto benedetto versus

Modificata da Robyvale, 18 January 2011 - 05:49 PM.


#34
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

tempo fa SE (o meglio nomura, se ricordo bene) disse che con Agito avevano intenzione di settare un nuovo standard per i jrpg portatili. Credo sia un progetto di punta anche questo e pare sia destinato alla serializzazione.

Sarà sicuramente così, i vari trademark Type-1, Type-2 ecc. secondo me indicano proprio quello.

#35
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Anche io sono molto hypato dal versus,potrebbe essere il FF che tutti aspettano!e penso che anche a livello di vendite possa essere una sorpresa!
Peró FFXIII-2 se spinto bene da SE sicuro 1,5 milioni li fà poi se esce a natale e PS3 taglia puó fare il botto..

#36
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
È curioso che il FF che tutti aspettano è un Kingdom Hearts maturo :lol:

#37
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Secondo me visto il gameplay Versus potrebbe avere un andamento molto più simile a KH

Per FF XIII-2 sicuramente farà molto,ma dipende anche da quanto i fan sono rimasti scottati da FF XIII

#38
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Secondo me visto il gameplay Versus potrebbe avere un andamento molto più simile a KH

Per FF XIII-2 sicuramente farà molto,ma dipende anche da quanto i fan sono rimasti scottati da FF XIII

Il problema di chiamare un gioco FF XIII-2 è che di conseguenza ti poni un limite , bene o male è molto difficile che possa fare meglio del primo capitolo.
Cmq per ora sicuramente non è stata una grande idea , secondo me al grande pubblico il gioco non è dispiaciuto , anzi aveva tutto per piacere ... Per quanto riguarda gli appassionati bisognerà vedere che ne esce fuori.

#39
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

beh, FFXIII-2 ha la possibilità di rimediare a FFXIII. Ok che lo stile sembra quello del X-2, ma è anche vero che il battle system di quel capitolo era notevole. Insomma, con 3-4 accorgimenti, FFXIII-2 potrebbe essere tutto quello che non è stato FFXIII.

Riguardo le vendite, imho non si avvicineranno a quelle del tredicesimo capitolo, a meno che square non cominci una campagna hyppante, con video e informazioni che diano un valore tangibile da subito al titolo.


il BS di FFX-2 era totalmente rovinato dall'estrema facilità dei combattimenti, SE ha creato un Saylor Moon uber casual e spero non faccia lo stesso con questo seguito

Quoto invece Greasy, come si fa ad aspettare il versus come il vero FF se è un action JRPG? :D

#40
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

il BS di FFX-2 era totalmente rovinato dall'estrema facilità dei combattimenti, SE ha creato un Saylor Moon uber casual e spero non faccia lo stesso con questo seguito

Quoto invece Greasy, come si fa ad aspettare il versus come il vero FF se è un action JRPG? :D



DIllo a saladino :D

COmunque FF X-2 perse un paio di milioni WW su FFX,se non erro,e tutto sommato FFX fu apprezzato come FF

Davvero non so come potrebbe andare questo FF XIII-2,forse come mossa è un po' avventata

#41
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

DIllo a saladino :D

COmunque FF X-2 perse un paio di milioni WW su FFX,se non erro,e tutto sommato FFX fu apprezzato come FF

Davvero non so come potrebbe andare questo FF XIII-2,forse come mossa è un po' avventata

Bè prima dovremmo vederlo.
FF X-2 dava proprio l'idea dello spin-off più che del seguito ... se questo FF XIII-2 si manterrà serio potrà fare cifre simili .
Chissà se Square ha imparato qualcosa ... Alla fine dalla conferenze non è venuto fuori nulla di nuovo , soliti brand e soliti nomi.
Io rimango convinto che se invece di chiamare il Versus Final Fantasy si fossero inventati un nuovo brand le cose si sarebbero fatte molto più interessanti.
Fra l'altro avremo probabilmente per la prima volta nella storia 3 Final Fantasy in 3 anni su home ... e pensare che un tempo ne usciva uno ogni 3 anni XD.

#42
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Bè prima dovremmo vederlo.
FF X-2 dava proprio l'idea dello spin-off più che del seguito ... se questo FF XIII-2 si manterrà serio potrà fare cifre simili .
Chissà se Square ha imparato qualcosa ... Alla fine dalla conferenze non è venuto fuori nulla di nuovo , soliti brand e soliti nomi.
Io rimango convinto che se invece di chiamare il Versus Final Fantasy si fossero inventati un nuovo brand le cose si sarebbero fatte molto più interessanti.
Fra l'altro avremo probabilmente per la prima volta nella storia 3 Final Fantasy in 3 anni su home ... e pensare che un tempo ne usciva uno ogni 3 anni XD.



Onestamente credo sia molto difficile che faccia 6 milioni come questo

Credo che perderà almeno 1 milione WW alla fine

Se non lo avessero chiamato Versus avrebbe fatto la fine di TLR :sisi:

#43
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Onestamente credo sia molto difficile che faccia 6 milioni come questo

Credo che perderà almeno 1 milione WW alla fine

Se non lo avessero chiamato Versus avrebbe fatto la fine di TLR :sisi:


Perchè avrebbe dovuto fare la fine di TLR (un JRPG con strane meccaniche e uscito su 360 e PC :sese: ) ?
E' una buona idea , ha un buon design (per i gusti del pubblico) e ha dietro il team di Nomura (probabilmente il più importante commercialmente adesso in Square) ... Per me avrebbero potuto creare un'altro bel brand.
Assurdo che adesso diano il nome Final Fantasy a ogni cosa , stanno distruggendo il brand con le loro mani ...

#44
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Perchè avrebbe dovuto fare la fine di TLR (un JRPG con strane meccaniche e uscito su 360 e PC :sese: ) ?
E' una buona idea , ha un buon design (per i gusti del pubblico) e ha dietro il team di Nomura (probabilmente il più importante commercialmente adesso in Square) ... Per me avrebbero potuto creare un'altro bel brand.
Assurdo che adesso diano il nome Final Fantasy a ogni cosa , stanno distruggendo il brand con le loro mani ...



Era per dire che nuovi Ip ne hanno pure fatti,ma senza nome non si cantano messe

Difficilissimo oggi costruire un nuovo RPG di successo su home console

Se TLR fosse uscito su PS3 le cose sarebbero andate molto diversamente?Non credo


Poi sul fatto che facciano uscire troppi RPG,sono pure d'accordo.Sulla questione delle idee,in pratica è un KH con lo stile di un FF,non mi pare tutta sta gran idea XD

La forza commerciale sta proprio nel nome

#45
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Era per dire che nuovi Ip ne hanno pure fatti,ma senza nome non si cantano messe

Difficilissimo oggi costruire un nuovo RPG di successo su home console

Se TLR fosse uscito su PS3 le cose sarebbero andate molto diversamente?Non credo


Poi sul fatto che facciano uscire troppi RPG,sono pure d'accordo.Sulla questione delle idee,in pratica è un KH con lo stile di un FF,non mi pare tutta sta gran idea XD

La forza commerciale sta proprio nel nome

La forza commerciale sta in tante cose , il nome se lo sai scegliere anche se è nuovo può creare interesse.
Secondo il tuo ragionamento non dovremmo più vedere nuovi IP XD .
Che poi come fai a dire che è difficilissimo costruire nuovi RPG di successo su home ? Ne sono usciti ? Non mi risulta :o (e no , non considero la 360 una console per i JRPG quindi non citarmi LO e BD).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo