Vai al contenuto

Domanda su Time Machine


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Io faccio quasi tutti i giorni un backup del mio Macbook con Time Machine.

Allo stesso tempo ho le mie librerie di iPhoto e iTunes su un HD esterno collegato al Macbook che è perennemente collegato :sisi: e non ho traccia di musica e foto sul mio portatile.

La domanda è: Time Machine è così intelligente da farmi il backup anche delle librerie di iPhoto e iTunes? :D

#2
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Ma scherzi? :D
E dove me le salva? :fg:

#3
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
Io non ci scommetterei.
Comunque puoi fare presto la verifica:
1. lancia iPhoto e visualizza un evento
2. lancia TimeMachine dal dock
3. Se la libreria iPhoto è memorizzata in TM potrai navigare indietro nel tempo all'interno dell'evento, altrimenti non potrai retrocedere.

#4
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
P10L0 mi ha illuso :doson:
Non posso farlo, posso solo vedere "NOW" ma non posso tornare nel passato :sisi: Vabbè amen il backup c'è sul disco esterno e poi una volta al mese faccio un backup su un altro disco :sisi:

#5
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Che io sappia TimeMachine salva tutte le librerie dei programmi Apple (iTunes, iMovie, iPhoto etch)...
Per esserne sicuro installa questo, e dai un'occhiata approfondita dentro al Backup: http://www.macupdate...53/back-in-time

E' intelligentissimo TM... :fg:


Sì, ma TM fa il backup del solo disco interno di default e lui ha le librerie su un disco esterno.
Dovrebbe bastare aggiungere il disco (o le cartelle delle librerie) nelle preferenze di Time Machine.

#6
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Eh, ma come si fa?
Perchè nelle preferenze di TM mi fa solo sostituire il disco su cui fa il backup se non ho capito male :sisi:

#7
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
mmm .. è vero, con TM si può solo escludere qualcosa dal backup. Però dovrebbe escludere di default i dischi esterni, quindi dovrebbe bastare eliminare il disco con le librerie dall'elenco degli esclusi (nelle opzioni).

#8
Pak de bier

Pak de bier
  • Live long and prosper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3423
Domanda stupida: se cancello involontariamente dei file audio da Itunes come posso recuperarli dai backup di time machine?
Con le immagini basta lanciare Iphoto e poi time machine, a questo punto navigo indietro nel tempo sempre dentro il programma Iphoto fino a recuperare le immagini che mi interessano.

#9
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Presumo basta tu faccia lo stesso aprendo itunes, no?

#10
Pak de bier

Pak de bier
  • Live long and prosper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3423
quando apro time machine con itunes in primo piano quest'ultimo si chiude e mi si apre la finestra del finder.
Mentre iPhoto rimane in primo piano e mi permette di gestire le foto.
Prova e dimmi se a te succede

#11
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Fa la stessa roba, hai ragione.
Però bom, basta che vai sul Finder, Musica --> iTunes --> iTunes Music e la cerchi di lì :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo