Vai al contenuto

Crysis, avete notato che assomiglia..

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
un po' come atmosfera (forse me la ricorda solo a me, boh) e SOPRATTUTTO gli "alieni al film Skyline?






#2
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618
gli alieni sono molto simili, come atmosfera generale non saprei.
skyline non l'ho visto ancora, crysis lo sto giocando proprio in questi giorni, ho giocato già parecchie ore ma ancora non sono arrivato a lottare con gli alieni, li ho solo intravisti, al momento quindi solo giungla e coreani, magari l'ultima parte si avvicina come atmosfera a skyline

#3
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510
Bah, secondo me le somiglianze sono sufficientemente scarse da essere verosimilmente non cercate.



Skyline comunque è un filmetto ad alto budget. Un po' come Avatar.


Atmosfera simpatica, cast improbabile, alieni cheaters, finale da videogame (un po' Doom un po' Duke Nukem).




Spero vivamente che Crysis 2 riesca a fare di meglio.

Comunque il film non è un cesso, soprattutto in questo periodo di piattume.

#4
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

Comunque il film non è un cesso, soprattutto in questo periodo di piattume.


Bene, visto che di te mi fido, gli do una possibilità :)

#5
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

Skyline purtroppo è fatto benino, anzi per alcune cose pure un po' sorprendente ma ci sono troppe cadute di stile durante il film, per colpa degli attori un po'... e per il finale da facepalm assoluto.



Sul finale siamo d'accordo.



Globalmente il film IMHO è comunque "non peggio" della Guerra dei mondi (recente). Sarà che magari da un nome del genere uno si aspettava di più mentre da skyline non mi aspettavo nulla. E quando ti aspetti il nulla e ti arriva qualche atomo, beh ci rimani bene. :D


La cosa che più mi ha colpito di skyline è il residence in cui è ambientato. Viene dipinto e presentato come fosse una sorta di ubercomplesso per ultraricconi, mentre A ME ha fatto l'impressione di una "grossa" palazzina squallidissima sotto il profilo sia architettonico che proprio POVERA sul versante "edificio di lusso".


Hanno perfino messo nell'appartamento del riccone col ferrari le tapparelle elettriche controllabili via schermo LCD sul tavolo. Fatto salvo LCD, le serrande elettroniche esistono da oltre 25 anni e pure a prezzi "popolari" IN ITALIA.


E' la cosa che mi ha colpito di più in assoluto del film. Non so forse è voluto, forse mettere roba (esistente) più figa, moderna ed evoluta avrebbe diminuito di qualche grammo il senso di inferiorità che gli uomini dovevano suscitare rispetto agli alieni, non saprei.

#6
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Mamma mia... io spero che non gli somigli per niente...
A parte gli effetti speciali credo sia uno dei film più poveri che abbia mai visto, con improbabili citazioni a film dai quali vuole prendere qualcosa che non può permettersi, attori che recitano da cani, scenografia (quoto model3) da cani e regia che, se permesso, è da dilettanti (Ho capito in cosa m'ero imbattuto quando ho visto il primo primo piano :sese: sul frontale della limousine, il primo piano sulla fiancata della Ferrari e le panoramiche di Los Angeles con musica fake rock in sottofondo... :doh:).
Il finale poi...
Un film che non sa proprio dove vuole andare a parare... C'erano le premesse per qualcosa di decente ma non c'hanno nemmeno provato... Se proprio Crysis deve avere similitudini con un film di alieni, preferirei ne avesse con District 9 (si fa per dire ;) ).

#7
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

Mamma mia... io spero che non gli somigli per niente...
A parte gli effetti speciali credo sia uno dei film più poveri che abbia mai visto, con improbabili citazioni a film dai quali vuole prendere qualcosa che non può permettersi, attori che recitano da cani, scenografia (quoto model3) da cani e regia che, se permesso, è da dilettanti (Ho capito in cosa m'ero imbattuto quando ho visto il primo primo piano :sese: sul frontale della limousine, il primo piano sulla fiancata della Ferrari e le panoramiche di Los Angeles con musica fake rock in sottofondo... :doh:).
Il finale poi...
Un film che non sa proprio dove vuole andare a parare... C'erano le premesse per qualcosa di decente ma non c'hanno nemmeno provato... Se proprio Crysis deve avere similitudini con un film di alieni, preferirei ne avesse con District 9 (si fa per dire ;) ).



District 9 è decisamente peggio di Skyline. E' un film tristissimo il cui plot totale gira attorno a battute che la gente normale fa da decenni (extraterrestre-extracomunitario).

No dai Skyline è meglio su, almeno non è COSI' squallido come District 9.

#8
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

District 9 è decisamente peggio di Skyline. E' un film tristissimo il cui plot totale gira attorno a battute che la gente normale fa da decenni (extraterrestre-extracomunitario).

No dai Skyline è meglio su, almeno non è COSI' squallido come District 9.

Model, me dispiace, ma per quello che mi riguarda, D9 non è nemmeno lontanamente paragonabile a Skyline... Veramente, 2 universi a parte... come paragonare una canzone di Gabber con il Grande Fratello.
In D9 il discorso dell'ET extracomunitario fa da sfondo, ma non si vuole proporre come un universo alternativo di estrema originalità (come d'altronde non vuole fare skyline) ma l'universo che racconta, è ben caratterizzato, con tempi ben gestiti per quello che riguarda la diegesi, attori di ottima caratura (con uno Sharlto Copley che francamente riesce dove attori ben più blasonati falliscono, convinti di esser riusciti). Non va necessariamente preso per quello che racconta, ma per come lo racconta... preferisco di gran lunga un film che racconta da dio una storia non originalissima ad uno che racconta qualcosa di originale come farebbe un ragazzino delle elementari...
Per me, Blomkamp racconta bene, qualcosa di abbastanza originale... Skyline racconta come nessuno ha mai fatto (dal lato negativo imho) qualcosa di assolutamente scontato... Perfino quando ci sarebbero potuti essere spunti originali (non li enuncio per non spoilerare), il regista prende quello che potrebbe avere tra le mani e lo distrugge come un americano che mescola polenta ed insalata... Veramente... su alcuni punti la regia avrei potuto condurla meglio io (o chi per me), e la storia bhe... Mi è palesemente sembrato che, rifacendosi ad alcuni film, raccontati frammentariamente per uno scopo preciso, lui provi a fare lo stesso... ma con attori pessimi, una storia al limite del ridicolo ed una esecuzione che tende veramente al grossolano (se si escludono gli effetti speciali... ma quelli li dai in mano alla WETA o alla Industrial lights and magic e fanno tutto loro...).

Scusate per l'OT. Model se vuoi rispondermi proseguiamo la discussione (comunque interessante per me, a prescindere dalla evidente divergenza d'opinioni) in privato ;).

#9
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
appena ho visto gli alieni di Skyline ho pensato subito a Crysis...per il resto non saprei, perchè il film non l'ho visto :P

#10
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti
madò paragonare district 9 a quella pellicola puzzolente di skyline

anche solo per il tema trattato in d9 e per l' originalità con cui è stato proposto paragonare questi due film è come paragonare la cioccolata alla [Censura]

#11
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669
E' vero sono dannatamente simili, anche la specie volante con la coda di tentacoli (quella è IDENTICA) che rilasciava quei piccoli alieni fluttuanti veloci e fastidiossisimi.

Che poi lho finito ieri a Delta.


Chiamo subito la EA. :o

#12
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti
ho visto skyline.....
Il finale no, vi prego ditemi che ho visto male :D

#13
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
Boh, io ci trovo una somiglianza atroce con gli alieni, proprio copiati DI BRUTTO

#14
extreme gamming

extreme gamming
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 327
secondo me crysis 2 potrebbe assomigliare a skyline, spero di no per quanto riguarda il finale

#15
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669
Chiamate la EA! :bonjo:




























:gad2:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo