Vai al contenuto

E brava microsoft che progetta i pad perchè si rompano i fili a lungo andareforse è una sega mentale o forse no?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994
Un paio di settimane fa mentre stavo giocando col pad wireless collegato via cavo(quello della ricarica)a un certo punto il cavo ha smesso totalmente di funzionare perchè si è tranciato di netto uno dei filetti all'interno del cavo nello spezzone di un paio di cm che va dalla ferrite al pezzo di plastica che si collega al pad
Dato che da tempo avevo preventivato l'acquisto di un secondo pad e non avevo alcuna voglia di ritornare alla litania della batterie da ricaricare ne ho ordinato uno col filo che mi è arrivato oggi.
Vado per aprirlo e cosa vedo :pff: Guarda caso il cavo è identico a quello del play & charge e cioè filo,ferrite,altri 2 cm di filo e poi plastica che dovrebbe proteggere dalle rotture dovute all piegatura del cavo,peccato che non serva a un emerita ceppa dato che la parte non protetta che va dalla ferrite al pad subisce delle piegature anomale dovute proprio al peso della ferrite stessa
Sarà malizioso io,magari è semplicemente [Censura] chi l'ha progettato(la ferrite poteva benissimo essere messa a 10cm o dentro al pad stesso visto che è vuoto) ma secondo me è una cosa voluta per far si che il cavo a lungo andare si rompa :pff:
A qualcun'altro è successa la stessa cosa o si è trattata di una pura casualità la mia?

Modificata da Stefano89, 14 January 2011 - 08:51 PM.


#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
i cavi non andrebbero mai piegati ma avvolti, in ditta due rappresentanti hanno rotto due cavi di alimentazione di due notebook a forze di tenerli piegati in borsa... cavi che non vendono separatamente, ovviamente
sono tutti così, prima o poi a piegarli si rompono

#3
Ryden

Ryden
  • | FIFA 12 |

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3344
pensare male è troppo facile quando non si sanno fare le cose...

#4
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994
ma che avete capito? :fg:
Io non ho mai piegato nulla il cavo si è rotto da solo nel tempo mai avvolto l'ho sempre lasciato libero sopra la console...

#5
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67390
Boh, io ho un pad 360 con filo che uso per il PC e mi sembra costruito ottimamente, il filo lo avvolgo intorno al pad senza però esagerare e mi sembra che si mantenga in maniera ottimale, mah...

Modificata da Flagello Sam, 15 January 2011 - 11:24 AM.


#6
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994
allora è stato un caso
Comunque non ho mai avvolto nulla sempre lasciato libero il filo e mi si è tranciato il cavetto rosso in quella zona...

#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
da solo è praticamente impossibile che si tranci, imho lo ha rotto qualcosa allora

#8
Wolfox

Wolfox
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6510
Casualità tua.Io li chiudo a 8 praticamente tutti joypad posseduti hanno ancora la piega di fabbrica """"E""""" Guai chi osa arrotolarlo attorno al joypad.

Prima di giocare, se vedi il filo fare strani riccioli, slacciate il ricciolo ,tenete appeso il joypad dal filo + lontano possibile dal joypad e lasciatelo girare liberamente, quella volta che si ferma il filo e nella posizione meno stressata e si distenderà meglio.
I filettini nel pad non si rovinano a tenere il pad dal filo dato che tutto il peso lavora sull'isolante.

Bisogna saper sentire il cavo per arrotolarlo, non si fà un cerchio a caso, con l'8 vi verrà + semplice.

PS:Nella confezione dei elettrodomestici "Leggeri" hanno tutte la forma a 8 .Quelli che possono arrotolarlo al proprio interno, non lo vedete ma all'interno c'e sempre una morsa che tiene fermo il cavo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo