Vai al contenuto

Consiglio auto con consumi bassissimicity car


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
ferola

ferola
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1011
premessa: fosse per me la macchina neanche ce l'avrei, però mi serve per andare a lavorare , ma non mi interessa che sia una macchina "trendy"
ho una lancia y 1100 del 2001 che cominicia a perdere colpi e che secondo me consuma anche un bel po visto che è un modello vecchio e che comunque dopo 10 anni ha anche un po di acciacchi
vorrei prendere un'auto che consumi la metà, visto che in 10 anni i motori si sono fatti più performanti

userò la macchina per andare in ufficio (circa 35 km al giorno tra andata e ritorno) e come city car... le gite fuori porta saranno rare, per cui come grandezza vanno benissimo quelle tipo c1 aygo picanto, ecc... e come carburante vorrei quello che costa di meno, indipendentemente dalle prestazioni tanto in città tocca andà a 50 all'ora
apparentemente il gpl conviene perchè costa meno e rende abbastanza bene, però i tagliandi costano di più, per cui bisogna vedere se veramente ne vale o no la pena

insomma
voi che scelta fareste?

#2
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

premessa: fosse per me la macchina neanche ce l'avrei, però mi serve per andare a lavorare , ma non mi interessa che sia una macchina "trendy"
ho una lancia y 1100 del 2001 che cominicia a perdere colpi e che secondo me consuma anche un bel po visto che è un modello vecchio e che comunque dopo 10 anni ha anche un po di acciacchi
vorrei prendere un'auto che consumi la metà, visto che in 10 anni i motori si sono fatti più performanti

userò la macchina per andare in ufficio (circa 35 km al giorno tra andata e ritorno) e come city car... le gite fuori porta saranno rare, per cui come grandezza vanno benissimo quelle tipo c1 aygo picanto, ecc... e come carburante vorrei quello che costa di meno, indipendentemente dalle prestazioni tanto in città tocca andà a 50 all'ora
apparentemente il gpl conviene perchè costa meno e rende abbastanza bene, però i tagliandi costano di più, per cui bisogna vedere se veramente ne vale o no la pena

insomma
voi che scelta fareste?


http://it.cars.yahoo...ano-meno-0.html

#3
ferola

ferola
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1011
mi sembra di capire che a conti fatti il diesel convenga di brutto rispetto al gpl...o è una mia impressione?

#4
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Immagine inserita


E' pure trendy :angel:

#5
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

http://it.cars.yahoo.com/18012010/297/10-auto-consumano-meno-0.html

Non ci credo neanche a farli che la Seat Ibiza 1.4 fa 27 km con un litro... Cosi' come la Volvo C30 che consuma meno di Mini, 500 e city car in generale. Toglierei dai 5 ai 10 km/l ad ognuna di quelle per avere numeri reali.

Ad ogni modo io avevo una Punto 1.3 Multijet e con un uso parsimonioso arrivava ai 22-23 km/l mentre con uso normale non scendeva cmq sotto i 18. La Fiat avra' problemi di qualita' ma i motori Mjet sono uno spettacolo in quanto a prestazioni e consumi.

#6
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Non ci credo neanche a farli che la Seat Ibiza 1.4 fa 27 km con un litro... Cosi' come la Volvo C30 che consuma meno di Mini, 500 e city car in generale. Toglierei dai 5 ai 10 km/l ad ognuna di quelle per avere numeri reali.

Ad ogni modo io avevo una Punto 1.3 Multijet e con un uso parsimonioso arrivava ai 22-23 km/l mentre con uso normale non scendeva cmq sotto i 18. La Fiat avra' problemi di qualita' ma i motori Mjet sono uno spettacolo in quanto a prestazioni e consumi.

io ho una bravo 1.6 multijet e infatti se ci sto attento vado oltre i 20 km/l

con uso "sportivo" invece scende anche sotto i 17-18...ma rispetto alla media è un ottimo motore devo dire

#7
ferola

ferola
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1011
la punto e la bravo sono troppo grandi per quello che mi servono
se non fosse che spesso la usiamo in 3 o 4 prenderei una smart, addirittura

ma esistono ancora incentivi rottamazioni e [Censura] vari? non dico solo quelli statali, ma anche quelli che propongono le case automobilistiche

#8
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652
and the winner is....

http://blog.panorama...chment_id=13453




questa la classifca completa

http://blog.panorama...consumano-meno/

Modificata da maronno, 14 January 2011 - 12:16 PM.


#9
ferola

ferola
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1011
che ve ne pare di questa?
http://www.toyota.it...come/index.html
se mi valutano pure la mia come usato decente riesco a sfangare un altro par di mila euri

#10
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

and the winner is....

http://blog.panorama...chment_id=13453




questa la classifca completa

http://blog.panorama...consumano-meno/

Non per cattiveria, ma se quelle classifiche prendono i consumi dichiarati e li pubblicano.. valgono come il due di bastoni con briscola a coppe!

#11
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

che ve ne pare di questa?
http://www.toyota.it...come/index.html
se mi valutano pure la mia come usato decente riesco a sfangare un altro par di mila euri

Non ti saprei dire dei motori Toyota, quelli che conosco sono i Mjet Fiat. Per andare sul piccolo puoi provare a guardare una Panda o la Punto Classic.

#12
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33835
Visto che dell'auto non ti frega nulla piuttosto della aygo punterei sulla 107 o c1, che solitamente costano di meno (sempre che non ci siano sconti particolari)

#13
ferola

ferola
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1011
infatti nel link c'era proprio lo sconto particolare
perchè come auto la aigo c1 o 107 mi sembrano praticamente uguali, anche come prestazioni e consumi

#14
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
Il GPL conviene solo con gli incentivi, altrimenti per consumare poco è meglio il diesel. Che i tagliandi costino di più è abbastanza una balla, visto che comunque i controlli coincidono con i tagliandi normali, e la spesa non è tanto differente rispetto ad un auto normale. Il problema maggiore è rappresentato dal prezzo base del veicolo, che senza incentivi è superiore persino al diesel, e fai fatica ad ammortizzarlo negli anni. Idem per il metano.
Qual'è il tuo budget?

#15
Freak

Freak
  • Try to kill it all away - Yippie-Kai-Yay Mother F'n

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12884

infatti nel link c'era proprio lo sconto particolare
perchè come auto la aigo c1 o 107 mi sembrano praticamente uguali, anche come prestazioni e consumi

La aygo, la c1 e la 107 sono esattamente la stessa auto!
Cambiano solo esteticamente.
Prendi l'offerta migliore...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo