Vai al contenuto

Acquisto chitarra Strato o simileFender VS Schecter


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
Cliff Burton87

Cliff Burton87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 674
ciao a tutti!
Ho bisogno di un consiglio per gli acquisti :)

Attualmente ho un'elettrica Ibanez RG prestige che uso per fare prog e metal, action bassa e ponte mobile,per fare le cose più tecniche diciamo, e ora vorrei prender una chitarra nettamente diversa, da usare per tutt'altro genere ( alt rock, funk,pop, blues ). Soprattutto niente ponte mobile come l'Ibanez per evitare tutti gli inconvenienti legati, accordatura in primis.
Il mio budget è abbastanza limitato, intorno ai 400-500 euro ( ho una Yamaha RGX da dare in permuta quindi conto di spendere anche meno); ho pensato subito a una Fender strato messicana standard, che ultimamente è diventata il mio pallino. Purtroppo per quel prezzo la cosa non mi convince molto, sono andato a parlare e a provare in alcuni negozi e tranne i classici negozianti incompetenti, alcuni mi hanno sconsigliato di prenderla a quel prezzo perchè pagherei soltanto il marchio ( oltretutto so che è un classico per le fender cambiare subito meccaniche e pick up)...mi hanno proposto invece alcune Vintage e soprattutto delle Schecter, california vintage VS 1 e VS 2
VS 1
VS 2

Il prezzo rientra nel mio range e me ne hanno parlato bene dicendo che sia per meccaniche che per il resto sono qualitativamente superiori alla messicana standard.....

Qualcuno di voi ha potuto testare questa chitarra? Secondo voi meglio Strato Fender o la Schecter?
In alternativa, altri modelli Strato simile per quel prezzo ( e validi ) ?

grazie mille!! :rocker:

Modificata da Cliff Burton87, 12 January 2011 - 08:09 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo