Vai al contenuto

Silent Hill 8 si intitolerà Downpour: nuove info da Game Informer

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 84 risposte

#31
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320
prima che ci sia un attacco tremendo nei confronti dei poveri nonniminkia vorrei dire ancora 2 parole.
I videogiochi dovrebbero essere divertimento, emozioni.
Se mi riproponi sempre le stesse emozioni, le stesse cose per intenderci, alla fine puoi farle belle quanto vuoi (di grafica e di sonoro) ma rimangono sempre le stesse.
Per inciso, senza scendere troppo nei dettagli, le emozioni ed il divertimento di uncharted 2 mi è stato proposto, in diverse salse, magari non con una così bella grafica ed un superbo sonoro, dai tempi di Another World.
Quindi, se oggi, mi ritrovo sempre a vivere quelle le stesse esperienze, non credo di riuscire più ad empozionarmi e non reputo, nonostantte dal punto di vista tecnico sia inappuntabile, un capolavoro un certo tipo di giochi.
Mi dispiace :(

#32
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

prima che ci sia un attacco tremendo nei confronti dei poveri nonniminkia vorrei dire ancora 2 parole.
I videogiochi dovrebbero essere divertimento, emozioni.
Se mi riproponi sempre le stesse emozioni, le stesse cose per intenderci, alla fine puoi farle belle quanto vuoi (di grafica e di sonoro) ma rimangono sempre le stesse.
Per inciso, senza scendere troppo nei dettagli, le emozioni ed il divertimento di uncharted 2 mi è stato proposto, in diverse salse, magari non con una così bella grafica ed un superbo sonoro, dai tempi di Another World.
Quindi, se oggi, mi ritrovo sempre a vivere quelle le stesse esperienze, non credo di riuscire più ad empozionarmi e non reputo, nonostantte dal punto di vista tecnico sia inappuntabile, un capolavoro un certo tipo di giochi.
Mi dispiace :(

nonniminkia di chè?l'eta non fa si che abbiano per forza dei pareri oggettivi
un titolo come Uncharted riprodotto più volte?dove scusa?su quale altro titolo?
Uncharted 2 è un titolo con la cura riprodotta nei minimi particolari,su ogni punto di vista,da un team che vale quanto Atlus se non più.
se non riuscite a godere di tale emozioni, è un problema vostro,non certo della massa o del gioco stesso
non è un'attacco,ma bisogna chiarire un pò le cose.

#33
_DoomtraiN_

_DoomtraiN_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 651

Per la questione Uncharted, l'unico premio che mi sento di concedergli è "best scripted game - QTE ever". Azione sui binari, nessuna esplorazione se non quella che hanno deciso i programmatori, non puoi sconfinare, puoi al massimo scegliere se passare dalla porta o scalare il palo della luce, eventi scriptati (il carro armato e il treno erano ridicoli), troppe inutili sparatorie, enigmi che sono un insulto all'intelligenza, sceneggiatura scritta da Ron Howard, e potrei continuare per anni.Piace alla gente come piacciono i cinepanettoni: le copie vendute non decretano la bontà del titolo ma solo l'appeal sulla massa. E la massa, si sa.....

Stranamente devo condividere tutto.Spesso sei drastico ben oltre il buon senso, ma Uncharted è davvero patetico comen gioco e lo hai descritto molto bene.La gente scambia il consenso della massa con la validità effettiva del prodotto, magari senza aver giocato i giochi che hanno fatto la storia, senza quindi aver visto che giochi come Unchy non hanno davvero nulla di nuovo. Magari fatti molto bene, ma non hanno nulla da dire. Solo chi non ha giocato (GIOCATO, non visto, letto, informato) negli ultimi dieci, venti anni può esaltare un gioco così.

Io gioco da quando a 6-7 anni avevo il Super Nintendo...eppure Uncharted 2 lo reputo un gran gioco.
Penso di aver giocato quasi tutti i giochi che hanno fatto la storia, ma non mi sogno di paragonarli ai giochi odierni e nemmeno della scorsa gen...avrei smesso di giocare da anni.
Poi la questione degli script...cioè fare un gioco senza eventi scriptati vuol dire che tutto dev'essere gestito dall'intelligenza artificiale e routine varie. E poi spiegatemi come raccontare una storia in stile cinematografico (bella o brutta che sia, mai vista, vista o rivista) senza che i programmatori scriptino la maggiorparte degli eventi o delle scene...e poi stiamo parlando di un TPS action, non di un open world o chissà quale altro genere.
Può piacere o non piacere, su questo non si discute...definirlo ridicolo E' ridicolo.
Mi piacerebbe sapere il vostro pensiero su Heavy Rain...ma forse non è il luogo adatto.

#34
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

se non riuscite a godere di tale emozioni, è un problema vostro,non certo della massa o del gioco stesso


Infatti è un problema di chi ne ha già viste tante e le masse non sono composte da videogiocatori che usano il pad/joystick da più di trent'anni, tranquillo... :)
Per il resto, anche io considero uncharted un bel gioco ma non mi da nulla che non mi abbiano già dato altri giochi del passato.
Another world/flash back su tutti... ;)

#35
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67353
Assolutamente quoto gli ultimi 2 post di P3PPE e Venom , non credo ci sia molto d'aggiungere perchè se aggiungessi quello che penso finirebbe senza dubbio in MW, e non ne vale la pena, meglio se certe cose marciscono nei bassifondi del forum senza risposta

Modificata da Flagello Sam, 09 January 2011 - 07:59 PM.


#36
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

Io gioco da quando a 6-7 anni avevo il Super Nintendo...eppure Uncharted 2 lo reputo un gran gioco.
Penso di aver giocato quasi tutti i giochi che hanno fatto la storia, ma non mi sogno di paragonarli ai giochi odierni e nemmeno della scorsa gen...avrei smesso di giocare da anni.
Poi la questione degli script...cioè fare un gioco senza eventi scriptati vuol dire che tutto dev'essere gestito dall'intelligenza artificiale e routine varie. E poi spiegatemi come raccontare una storia in stile cinematografico (bella o brutta che sia, mai vista, vista o rivista) senza che i programmatori scriptino la maggiorparte degli eventi o delle scene...e poi stiamo parlando di un TPS action, non di un open world o chissà quale altro genere.
Può piacere o non piacere, su questo non si discute...definirlo ridicolo E' ridicolo.
Mi piacerebbe sapere il vostro pensiero su Heavy Rain...ma forse non è il luogo adatto.


Anche a me non dispiace uncharted (come già detto) ma non mi da niente di nuovo rispetto a quanto già visto in passato se non una migliore grafica ed un miglior sonoro.
I giochi li paragono con il passato eccome. Se non lo facessi non potrei rendermi conto del perchè un gioco chessò come ghost recon, sia migliorato tantissimo come grafica e sonoro ed abbia perso altrettanto in meccaniche di gioco e strategia.

Heavy rain non l'ho igiocato e non ti posso dire nulla mi dispiace...
Posso dirti che non l'ho giocato perchè ha molti finale e di solito evito di giocare i giochi con molti finali perchè mi sembra di perdermi qualche cosa se non li faccio tutti.
E' successo la prima volta con blade runner che mi pareva avesse 16 finali. Quando lo finii per la quarta volta mi resi conto di cosa non andasse. Sicruamente non lo avrei finito 16 volte e man mano che lo rigiocavo la storia perdeva coesione perchè non sapevo a quale dare più importanza...

#37
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

Che poi non ho capito il fatto dei nonni.
Cioè perchè avete giocato in passato dei giochi diversi, noinon possiamo goderne dei giochi di oggi ? non ho capito.

A me da fastidio quando i ''nonni'' dicono:'' ah, quando c'ero io'' oppure ''Io si che lavoravo...'' come se oggi non si possa fare lo stesso o di piu' di prima, solo perchè cambiano le cose.
come quando ti dicono ''non sposarti mai perchè io ci son passato''. cioè ognuno vive le sue esperienze.
se vi sentite dei ''vecchi'', non siete comunque autorizzati a distruggere giochi come uncharted.
fine OT davvero se non non se ne esce piu'.


No, mi sono spiegato male io.
Le emozioni, le situazioni, le cose che si vedono (sicruamente con meno pixel e con meno note) in uncharted 2, chi gioca da più di 30anni le ha già vissute tante volte e non ci vede nulla di così esageratamente bello.
Chi non le ha mai vissute tante volte e si trova davanti un uncharted 2, rimane basito e grida al miracolo.
Tutto quì...

Non voglio fare il figo o il "a mie tempi era tutto più bello".

Però, l'emozione della fuga, il sentirsi braccato ed inseguito l'ho già provato in another world per la prima volta credo e da allora è un grosso deja vu (si scrive così?).

Quindi capisco chi si rende conto che non c'è nulla di nuovo. D'altra parte capisco anche chi dice che uncharted 2 è bellissimo.

Secondo me chi gioca da tanti anni, dovrebbe capire che la massa o comunque la maggior parte dei videogiocatori non s'è giocata tutto quello che hanno giocato loro e quindi è normale che vedano più belle o più nuove certe cose che a loro, invece, paiono già viste.

Tutto, quì, non volevo fare polemmica...

#38
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

si poteva benissimo prendere in causa, chesso'...l'ennesimo cod, elogiato dalla massa, ma davvero copy paste con qualche livello nuovo.


Se vai a vedere i miei messaggi, vedrai che sto dicendo le stesse cose anche su un altro topic che parla proprio di cod.
E ti vorrei fare notare una cosa.
Cod, come dici giustamente tu, è un copia incolla di se stesso con qualche livello nuovo.
Se avesse un numero dopo il titolo cosa sarebbe un cod 9, 10?
Ecco, ora, immagina se mai ci sarà, come potrebbe essere un uncharted 9-10.
Se così fosse, con super grafica e mega sonoro a te piacerebbe lo stesso oppure lo criticheresti come già visto?
Il discorso è un po' quello se ci metti i vecchietti che si sono giocati tutti i giochi del passato...
Conta che in molti hanno iniziato le loro avventure non con Lara Croft ma con il sig. Pitfall o addirittura nelle caverne di Zork...

Modificata da parside, 09 January 2011 - 08:17 PM.


#39
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

perchè così va a finire che non apprezziamo più niente....


E perchè credi tanti giocatori di un tempo non ci sono più? ;)
Ho un sacco di amici che giocavano e non lo fanno più proprio perchè non ci trovano più nulla e preferiscono dedicarsi ad altro... :(

#40
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67353

E perchè credi tanti giocatori di un tempo non ci sono più? ;)
Ho un sacco di amici che giocavano e non lo fanno più proprio perchè non ci trovano più nulla e preferiscono dedicarsi ad altro... :(


Eh, ma mica è colpa delle sh questo. Che poi io vorrei farlo presente anche in risposta a P3PPE, non mi riferivo a te in particolare che almeno sei pacato nelle tue argomentazioni pure se non condivido (ho 31 anni e gioco ormai da tempo immemore), mi riferisco a coloro che si pongono su un piedistallo criticando a manetta a destra e manca insultando velatamente (e manco tanto) mezza utenza e più.

#41
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

Eh, ma mica è colpa delle sh questo. Che poi io vorrei farlo presente anche in risposta a P3PPE, non mi riferivo a te in particolare che almeno sei pacato nelle tue argomentazioni pure se non condivido (ho 31 anni e gioco ormai da tempo immemore), mi riferisco a coloro che si pongono su un piedistallo criticando a manetta a destra e manca insultando velatamente (e manco tanto) mezza utenza e più.


Non ti preoccupare avevo capito :)

Per quello che mi riguarda, credo che avere giocato da tanti anni dovrebbe essere di aiuto per chi arriva dopo e non di peso.
Purtroppo, però, mi pare di far parte del secondo gruppo perchè non riesco mai a far capire il mio punto di vista che vorrei fosse costruttivo non distruttivo.

Ed è inutile andare a dire (potevo farlo nel mio caso) andate a giocare another world perchè così vi rendete conto di quello che dico.
Non è vero.

Another world, visto ora, non credo possa accendere negli animi dei videogiocatori chissà che cosa.
A quei tempi, quello che mancava, lo aggiungevi tu con la fantasia.

Oggi c'è tutto, c'è più poco da aggiungere ma le emozioni che si provano allora sono le stesse di oggi.

Il fatto è il senso di deja vu. Quello proprio non riesco a togliermelo di dosso.
Pochi giochi mi sembrano diversi o innovativi e sono quelli che andrebbero consigliati non i triti e ritriti seguiti di giochi di successo.

Porto un ultimo esempio.
Quando uscì tomb raider vi giuro che fu un gioco davvero memorabile di quelli che non ci puoi credere che esista una cosa del genere.
Eppure da allora, non ho mai più giocato un tomb raider, dopo il secondo episodio che era già diventato un: prendi l'oggetto A al fondo della mappa e riportalo all'inizio della mappa.

Ora ho visto di quello che vogliono fare nuovo. Benvenga ma è sempre una storia basata su Lara Croft. Ma ci vuole così tanto a creare un personaggio nuovo? Boh?

#42
dude+1

dude+1
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1351
Immagine inserita

#43
BERSERK503

BERSERK503
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1709

Che poi non ho capito il fatto dei nonni.
Cioè perchè avete giocato in passato dei giochi diversi, noinon possiamo goderne dei giochi di oggi ? non ho capito.

A me da fastidio quando i ''nonni'' dicono:'' ah, quando c'ero io'' oppure ''Io si che lavoravo...'' come se oggi non si possa fare lo stesso o di piu' di prima, solo perchè cambiano le cose.
come quando ti dicono ''non sposarti mai perchè io ci son passato''. cioè ognuno vive le sue esperienze.
se vi sentite dei ''vecchi'', non siete comunque autorizzati a distruggere giochi come uncharted.
fine OT davvero se non non se ne esce piu'.


No, mi sono spiegato male io.
Le emozioni, le situazioni, le cose che si vedono (sicruamente con meno pixel e con meno note) in uncharted 2, chi gioca da più di 30anni le ha già vissute tante volte e non ci vede nulla di così esageratamente bello.
Chi non le ha mai vissute tante volte e si trova davanti un uncharted 2, rimane basito e grida al miracolo.
Tutto quì...

Non voglio fare il figo o il "a mie tempi era tutto più bello".

Però, l'emozione della fuga, il sentirsi braccato ed inseguito l'ho già provato in another world per la prima volta credo e da allora è un grosso deja vu (si scrive così?).

Quindi capisco chi si rende conto che non c'è nulla di nuovo. D'altra parte capisco anche chi dice che uncharted 2 è bellissimo.

Secondo me chi gioca da tanti anni, dovrebbe capire che la massa o comunque la maggior parte dei videogiocatori non s'è giocata tutto quello che hanno giocato loro e quindi è normale che vedano più belle o più nuove certe cose che a loro, invece, paiono già viste.

Tutto, quì, non volevo fare polemmica...


Ti rispondo io, se permetti: ho 35 anni ed è dall' epoca dello Spectrum e del Commodore 64 che gioco. La mia esperienza con i videogiochi ed i computer in genere comincia verso la prima metà degli anni 80, ma ufficialmente presi la passione dei videogames, in maniera "seria" solo dal 1986 in poi ;) I titoli che tu citi, tipo Another World o Flash Back, furono giochi innovativi all' inizio degli anni 90. Per la cronaca, a me all' epoca non fecero affatto impazzire, ne mi fecero gridare mai al miracolo, per quanto ne apprezzassi il concept. Non riuscirono minimamente ad emozionarmi come un Metal Gear od un Silent Hill di oggi (ma anche di ieri), per quanto li ritenevo comunque degli ottimi esperimenti per il loro genere ed i loro tempi. Se oggi ti senti di dire che Uncharted non è tutto questo granche, io rispetto la tua opinione, ma cerca di capire che c' è anche gente che, pur avendo una passione piu che ventennale per il media dei videogames, non è arrivata alle tue medesime conclusioni per quanto riguarda il giudizio su Uncharted e giochi simili. Perche se critichi Uncharted, allora devi criticare praticamente anche OGNI altro gioco di questa generazione, perche non esistono altri titoli che possano altri titolo al momento che possano vantarsi di un cosi ottimo rapporto tra caratterizzazione dei personaggi, trama e realizzazione tecnica. Puo non piacere, ok. Ma se le motivazioni sono quelle che hai esposto e non vi sono altre aggravanti, allora dovrai anche odiare tutto il resto ;)

Modificata da BERSERK503, 10 January 2011 - 01:26 PM.


#44
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67353

Ti rispondo io, se permetti: ho 35 anni ed è dall' epoca dello Spectrum e del Commodore 64 che gioco. La mia esperienza con i videogiochi ed i computer in genere comincia verso la prima metà degli anni 80, ma ufficialmente presi la passione dei videogames, in maniera "seria" solo dal 1986 in poi ;) I titoli che tu citi, tipo Another World o Flash Back, furono giochi innovativi all' inizio degli anni 90. Per la cronaca, a me all' epoca non fecero affatto impazzire, ne mi fecero gridare mai al miracolo, per quanto ne apprezzassi il concept. Non riuscirono minimamente ad emozionarmi come un Metal Gear od un Silent Hill di oggi (ma anche di ieri), per quanto li ritenevo comunque degli ottimi esperimenti per il loro genere ed i loro tempi. Se oggi ti senti di dire che Uncharted non è tutto questo granche, io rispetto la tua opinione, ma cerca di capire che c' è anche gente che, pur avendo una passione piu che ventennale per il media dei videogames, non è arrivata alle tue medesime conclusioni per quanto riguarda il giudizio su Uncharted e giochi simili. Perche se critichi Uncharted, allora devi criticare praticamente anche OGNI altro gioco di questa generazione, perche non esistono altri titoli che possano altri titolo al momento che possano vantarsi di un cosi ottimo rapporto tra caratterizzazione dei personaggi, trama e realizzazione tecnica. Puo non piacere, ok. Ma se le motivazioni sono quelle che hai esposto e non vi sono altre aggravanti, allora dovrai anche odiare tutto il resto ;)


E' sempre stata una questione di gusti, c'erano i gusti ieri come ci sono oggi, è questa la cosa fondamentale da capire. Another World nemmeno a me disse chissà cosa, magari perchè la passione per gli adventure mi è venuta dopo. Flash Back lo recuperai dopo aver giocato Tomb Raider e fù lì l'errore, perchè Tomb Raider mi sembrava letteralmente di un altro pianeta, sarà stato il tipo di atmosfera, la giocabilità che ho preferito nel titolo Eidos. Si tratta sempre di gusti e del momento in cui prendi in mano un gioco. Devono giocare anche i giovani poi, questo và considerato e mi pare ovvio che se iniziassi a giocare ora preferirei mille volte un Tomb Raider Underworld piuttosto che un titolo del passato dello stesso genere, è molto complicata la cosa perchè poi c'è pure una questione di ricordi, malinconia che hanno un certo peso. E poi col tempo ormai le idee si affievoliscono, ce ne sono sempre meno perchè ormai si è provato quasi tutto e allora si cerca di amalgamare al meglio quanto di buono si è fatto in precedenza, a volte ci si riesce, altre meno, a volte spunta ancora comunque l'idea originale che colpisce, ma ovviamente non colpirà mai come avrebbe fatto magari in passato, ormai sei saturo e poco propenso ad emozionarti come un tempo, è pure l'età purtroppo, facciamocene una ragione :doson:

Ehm, me ne sono reso conto solo adesso, mi sà che ho confuso Flash Back con Fade to black che è altra roba, l'età :doson:

Modificata da Flagello Sam, 10 January 2011 - 01:57 PM.


#45
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35525

Ti rispondo io, se permetti: ho 35 anni ed è dall' epoca dello Spectrum e del Commodore 64 che gioco. La mia esperienza con i videogiochi ed i computer in genere comincia verso la prima metà degli anni 80, ma ufficialmente presi la passione dei videogames, in maniera "seria" solo dal 1986 in poi ;) I titoli che tu citi, tipo Another World o Flash Back, furono giochi innovativi all' inizio degli anni 90. Per la cronaca, a me all' epoca non fecero affatto impazzire, ne mi fecero gridare mai al miracolo, per quanto ne apprezzassi il concept. Non riuscirono minimamente ad emozionarmi come un Metal Gear od un Silent Hill di oggi (ma anche di ieri), per quanto li ritenevo comunque degli ottimi esperimenti per il loro genere ed i loro tempi. Se oggi ti senti di dire che Uncharted non è tutto questo granche, io rispetto la tua opinione, ma cerca di capire che c' è anche gente che, pur avendo una passione piu che ventennale per il media dei videogames, non è arrivata alle tue medesime conclusioni per quanto riguarda il giudizio su Uncharted e giochi simili. Perche se critichi Uncharted, allora devi criticare praticamente anche OGNI altro gioco di questa generazione, perche non esistono altri titoli che possano altri titolo al momento che possano vantarsi di un cosi ottimo rapporto tra caratterizzazione dei personaggi, trama e realizzazione tecnica. Puo non piacere, ok. Ma se le motivazioni sono quelle che hai esposto e non vi sono altre aggravanti, allora dovrai anche odiare tutto il resto ;)


Cioè tanto vale dire per forza mi piace Uncharted o devo assolutamente giocarci perchè altrimenti non posso godere del videogioco in senso assoluto? Cioè io sono peggio di un reietto che ancora non ha goduto della luce perchè manco ci ho giocato? Praticamente non degno di vivere?
Suvvia...
E se uno ci ha giocato e non gli è piaciuto? Lo impaliamo? Defenestriamo? Esilio?
E a te che non è piaciuto Flash Back cosa dobbiamo fare? Fustigazione? In ginocchio sui ceci? facciamo vedere la corazzata Potëmkin perchè se no non puoi goderti l'espressionismo ergo non ti godi il cinema?
Non esageriamo dai... :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo