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Nintendo World 2011 Japan8-10 Gennaio

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Questa discussione ha avuto 130 risposte

#121
Black Zeta

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Ho visto ma per me non è più la stessa cosa, è come leggere un libro con le pagine a destra ridotte rispetto a quelle a sinistra. Lo trovo scomodo e poco appagante sul piano estetico.

E le bande nere mi fanno schifo ;<

#122
vikyg13

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e' ds1 style e il touch singolo quando in giro c'e' l'iphone e' francamente imbarazzante.
avessero fatto lo schermo sotto wide e multitouch sarebbe tutta un'altra storia!


Il 3DS segue la linea del DS, gettarsi in un "oceano rosso" infuocato dall'iPhone sarebbe stato poco intelligente IMHO. Apple si appoggia su un App Store e su un concept del tutto nuovo e diverso, il multitouch è sicuramente attraente, ma perchè rinunciare all'appeal soft e "intellettuale" del pennino senza il quale un brain training sarebbe già più difficile da immaginare?

Poi aggiungo, tutta questa esigenza del secondo analogico non la capisco, prima non ce n'era neanche uno e nessuno si lamentava. Io sinceramente trovo molto scomodo simulare i due analogici su iPhone

Modificata da vikyg13, 18 January 2011 - 12:20 AM.


#123
Tyrone Slothrop

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Immagine inserita


:o
Questo tipo scandinavo l'ho visto di persona un paio di volte dalle mie parti, l'ultima volta circa un mese fa :fg:

#124
Lele Socho™

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Poi aggiungo, tutta questa esigenza del secondo analogico non la capisco, prima non ce n'era neanche uno e nessuno si lamentava. Io sinceramente trovo molto scomodo simulare i due analogici su iPhone

hai mai giocato ad un gioco poligonale negli ultimi 10 anni a questa parte?
prima sul ds nessuno se ne lamentava perchè i giochi in 3d erano pochi e te li mettevano quasi tutti in modo da non dover usare la telecamera adottando una telecamera aerea
infatti la tua scomodità nell'usare l'iphone non fa altro che avvalorare la tesi di chi vuole il doppio analogico visto che quello dell'iphone non è fisico ma come su ds

#125
vikyg13

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hai mai giocato ad un gioco poligonale negli ultimi 10 anni a questa parte?
prima sul ds nessuno se ne lamentava perchè i giochi in 3d erano pochi e te li mettevano quasi tutti in modo da non dover usare la telecamera adottando una telecamera aerea
infatti la tua scomodità nell'usare l'iphone non fa altro che avvalorare la tesi di chi vuole il doppio analogico visto che quello dell'iphone non è fisico ma come su ds


Veramente che io ricordi la maggior parte dei giochi su DS è in 3D. Tutti i giochi per PSP sono in 3D eppure gli utenti Sony sono sopravvissuti con un solo analogico e senza la risorsa del touch.

#126
TTBKun

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Veramente che io ricordi la maggior parte dei giochi su DS è in 3D. Tutti i giochi per PSP sono in 3D eppure gli utenti Sony sono sopravvissuti con un solo analogico e senza la risorsa del touch.

non ne sono usciti tanto indenni però, tutti a implorare per il secondo analogico :goodboy:

#127
Nuas82

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si ma il 3ds ha un touch screen, oltre a un analogico.
gli sviluppatori, se intelligenti, possono programmare tranquillamente in questo modo, per i giochi che necessitano del controllo della camera.

#128
topy the sage

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Però nuas non è nemmeno del tutto comodo spostarsi sul touch quando le dita sono sui tasti.
Vedi RE revelations.

#129
Nuas82

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sta appunto all'intelligenza degli sviluppatori fare in modo che il tutto funzioni.
personalmente non trovo comodissimo nemmeno muovere il secondo anlaogico, se NEL MENTRE devo premere i tasti, voi no?
la cosa importante infatti è che il tutto sia implementato bene.
al touch ci arrivo come al secondo analogico, mentre sono sui tasti. se devo usare il touch di precisione, esigo di non dover premere in contemporanea i tasti, soprattutto se devo usare il pennino. come in kid icarus, dove uso il pennino, non i tasti. se devo usare i tasti allora il touch può serivre per l'equipaggiamento o supercolpi (come in Jump superstar, per dire). se devo usare i tasti e muovere la camera, non devo avere esigenza di farlo contemporaneamente.
poi ovvio, avrebbero potuto metterlo il secondo analogico.
togliendo di importanza al touch per la gestione della camera, però.
aumentando i prezzi.
avrebbero potuto mettere il touch multi come l'iphone. togliendo importanta al pennino, togliendo importanza agli analogici. aumentando i prezzi.
avrebbero potuto etc...

#130
topy the sage

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sta appunto all'intelligenza degli sviluppatori fare in modo che il tutto funzioni.
personalmente non trovo comodissimo nemmeno muovere il secondo anlaogico, se NEL MENTRE devo premere i tasti, voi no?
la cosa importante infatti è che il tutto sia implementato bene.
al touch ci arrivo come al secondo analogico, mentre sono sui tasti. se devo usare il touch di precisione, esigo di non dover premere in contemporanea i tasti, soprattutto se devo usare il pennino. come in kid icarus, dove uso il pennino, non i tasti. se devo usare i tasti allora il touch può serivre per l'equipaggiamento o supercolpi (come in Jump superstar, per dire). se devo usare i tasti e muovere la camera, non devo avere esigenza di farlo contemporaneamente.
poi ovvio, avrebbero potuto metterlo il secondo analogico.
togliendo di importanza al touch per la gestione della camera, però.
aumentando i prezzi.

avrebbero potuto mettere il touch multi come l'iphone. togliendo importanta al pennino, togliendo importanza agli analogici. aumentando i prezzi.
avrebbero potuto etc...


Avrebbero dovuto ripensare la console da zero, perchè in effetti, così com'è, il secondo touch ci sta solo se si dimezza la dimensione fisica della batteria.
Comunque ho vissuto tanto senza secondo analogico e, nintendo insegna, se la camera è gestita bene non c'è nemmeno bisogno di muoverla.
Il problema è che non tutti sono capaci :D

#131
Nuas82

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senza dubbio, il problema è quello.




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