Vai al contenuto

In attesa. .. ...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#76
the sky

the sky
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8379

ovviamente se paragonato a final fantasy XII, xeno ci esce con le ossa rotte <__<


Se dici cosi (visto che l'hai giocato)il mio hype per questo gioco passa dal massimo possibile a sotto lo zero visto che considero FFXII il peggior capitolo della saga (il XIII non è un jrpg per me).. :D

#77
Aegon

Aegon
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 356

ahhahaah ma dici sul serio o per scherzo? :rocker:
sicuro che intendi arc rise fantasia? cioè QUEL gioco fatto con i piedi, trama da bambini di 5° elementare
che alterna filmati in computer grafica stile psx a mondo 3d legnoso super colorato, atmostefa inesistente, cast da dito nel c...
gameplay alla carlona, peggior doppiaggio nella storia dei jrpg ecc..
intendi quello?

ovvio, de gustibus ci mancherebbe, anzi spero che non te la prendi,
ma xenoblade è una spanna sopra su tutto, non perchè sono di parte ma si vede ad occhio nudo.

ovviamente se paragonato a final fantasy XII, xeno ci esce con le ossa rotte <__<
ma visto che al giono d'oggi di prodotti come xeno ne escono 1 ogni 5 anni, allora merita tutto questo hype :sisi:


Mo non esageriamo, arc rise non è male come JRPG. Si è la fiera dell'aliasing ma il sistema di controllo è vario e anche divertente(anche se se non stai attento ti fracassano le ossa). La storia è banale e piena di buchi(L'arc è un mezzo sangue ma quando?) però alcuni personaggi hanno una caratterizzazione interessante. Poi molto dipende dal doppiaggio, quello ameicano è veramente penoso mentre il gioco con il doppiaggio giapponese è tutto un altro paio di maniche...

Non parlo di longevità e contenuti extra perchè penso che xenoblade lo disintegra dal quel punto di vista...

Poi perchè dici che xenoblade rispetto a FFXII perde? Io l'ultimo episodio di FF per PS2 l'ho trovato abbastanza noioso e poi ispirato sopratutto dal punto di vista della storia e dei personaggi.

#78
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67056
Mi spiace Link ma su FFXII meglio di Xeno dissento, e io sono grande estimatore di Square e dei suoi giochi, pronto a difendere a spada tratta anche FFXIII contro mezzo pianeta :D Xenoblade disintegra FFXII su tutti i fronti a eccezione dei volti dei personaggi e del loro dettaglio in generale. L'unica cosa di FFXII oltre - al dettaglio grafico generale- che era fatta meglio era la possibilità di cambiare comando del pg principale anche in combattimento :sisi:

#79
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10077

Mi spiace Link ma su FFXII meglio di Xeno dissento, e io sono grande estimatore di Square e dei suoi giochi, pronto a difendere a spada tratta anche FFXIII contro mezzo pianeta :D Xenoblade disintegra FFXII su tutti i fronti a eccezione dei volti dei personaggi e del loro dettaglio in generale. L'unica cosa di FFXII oltre - al dettaglio grafico generale- che era fatta meglio era la possibilità di cambiare comando del pg principale anche in combattimento :sisi:


Ti quoto, ma credo ci voglia molto poco per superare FF12...l'unico FF che ho giocato e non finito..

#80
link-zero

link-zero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1170

Xenoblade disintegra FFXII su tutti i fronti a eccezione dei volti dei
personaggi e del loro dettaglio in generale. L'unica cosa di FFXII oltre - al dettaglio
grafico generale- che era fatta meglio era la possibilità di cambiare comando del pg
principale anche in combattimento :sisi:


So benissimo che il 70% del "pianeta terra" odia FFXII de gustibus (a mio modo di vedere è un errore enorme....)
non dico che è un capolavoro assoluto della storia dei videogame, ma di sicuro un gioco di TRIPLA A+
al di la del fatto che i personaggi non sono nè carne nè pesce, la storia banale e noiosa, gran parte dell'epicità della serie non esiste in questo capitolo,
che se si chiamava pinco pallino (e non ff12) era meglio...
Ma per una volta tanto un qualcosa di nuovo che "spiazza" i capitoli precendenti non è sempre "l'anticrsito".. ma perchè non osare?
cioè mo se un gioco si chiama zelda o final fantasy deve essere sempre un trita e ritrita un clone del predecessore con 4 milgiorie in più?

anyway

perchè ho fatto il paragone con Final Fantasy XII?
l'ho fatto perchè tutti e 2 i titoli sono freeroaming e in tempo reale con arti, abilità & quest. (insomma molto uguali tra loro)

ovvio che dipende sempre dai gusti personali ovvio, ma FF12 se parliamo di gameplay ha una profondità molto ma molto migliore rispetto a xeno..
Apparte il dettaglio tecnico stratosferico.. (mamma saura Y_Y), ma almeno le città di final fantasy 12 erano VIVE (giganti e molteplici o.O)..
pullulavano di piccoli popoli e varie dicerie che rendeva il tutto VIVO
xenoblade ne ha 1 all'inizio, 1 dei nopon, 1 degli highenter e cmq spoglie e "vuote" se vogliamo... (apparte la colonia 9)
poi FFXII aveva shop, shop segreti, esper, dungeon da ri-fare (tra l'altro da paura.. e giganti) e i ricercati (figatona :sisi:)
xeno che ha? 370 quest quasi tutto uguali (meglio poche ma buone a casa mia) e mini dungeon.
riguardo al potenziamento delle arti & abilità anche in questo caso vince FFXII :sisi:
ffxii vanta la scacchiera e 300 tra magie e abilità, xeno ha pochissimissime arti per personaggio e qualche abilità :sisi:
poi FFXII è più difficile rispetto a xeno (a xeno premi sempre il tasto A ed vinci sempre questo perchè a pochissime arti,)
il sistema gambit di FFXII rende xeno un giochino noioso dal punto di vista del manovrare il gruppo.. (su xeno non si comanda nulla nelle lotte)
poi sempre FFXII musiche super orchestrate da spaccamascella, longevità ed extra a non finire.. e in questo caso xeno non è da meno.

mo dopo tutta sta storia che ho scritto, logicamente xenoblade non è un gioco che fa schifo, anzi
ma naturalmente non c'è paragone con mamma square-enix VS "Monolith Soft"
FFXII iper produzione super pompata, titolo di punta (se piace e non piace è un discorso a parte)
ma è logico che il titolo di square è una spanna sopra al piccolo titolo monolith...

infine Xeno è un gran bel gioco ma "limitato" su tutto quello che ho elencato sopra..
a voi la parola, devo andar via hola.. >__>

#81
Tumassa

Tumassa
  • 주체!주체!주체!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9380

ahhahaah ma dici sul serio o per scherzo? :rocker:
sicuro che intendi arc rise fantasia? cioè QUEL gioco fatto con i piedi, trama da bambini di 5° elementare
che alterna filmati in computer grafica stile psx a mondo 3d legnoso super colorato, atmostefa inesistente, cast da dito nel c...
gameplay alla carlona, peggior doppiaggio nella storia dei jrpg ecc..
intendi quello?

ovvio, de gustibus ci mancherebbe, anzi spero che non te la prendi,
ma xenoblade è una spanna sopra su tutto, non perchè sono di parte ma si vede ad occhio nudo.

ovviamente se paragonato a final fantasy XII, xeno ci esce con le ossa rotte <__<
ma visto che al giono d'oggi di prodotti come xeno ne escono 1 ogni 5 anni, allora merita tutto questo hype :sisi:


Ma a che gioco hai giocato tu? Vorrei sapere perchè il gameplay dovrebbe essere alla carlona, io lo trovavo molto più profondo di xenoblade e inoltre le battaglie erano calibratissime, gli scontri più duri li vincevo proprio all'ultimo attacco senza più oggetti con tutti quasi morti. Tra i pezzi da mettere nell'arma, le magie che decidevi tu quali mettere ecc. c'era molta più personalizzazione dei personaggi e se non organizzavi tutto con un po' di strategia i combattimenti più difficili non li passavi manco morto. Ci passavo le ore a studiare come organizzare armi e magie. In xeno per ora mi sembra che non ci sia un singolo aspetto in cui tu possa decidere un minimo la strategia di battaglia o le caratteristiche dei personaggi. ARF come atmosfera generale mi piaceva molto, i dungeon erano buoni, i personaggi anche mi piacevano... e nemmeno la grafica mi dispiaceva, anzi, mi fanno storcere molto di più il naso i modelli poligonali di xeno, quelli sì da psx. Arc Rise Fantasia non è assolutamente un gioco fatto coi piedi, mi dispiace. Per il doppiaggio io l'ho giocato in giapponese, e batteva di gran lunga quello di xeno. Se poi in America hanno fatto uno scempio non vedo cosa c'entri il gioco originale.

#82
DarkMetabee

DarkMetabee
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Salve a tutti, scusatemi se non mi ripresento, ma finalmente dopo un mese ho trovato Linkzero.
Spero ti ricordi di me, ho letto che hai avuto "1000 problemi", e capisco che questi possano averti occupato a tempo pieno...ma potevi anche mandare, almeno a noi altri del gruppo di traduzione di Xenoblade, un semplice PM in cui spiegavi perchè dal nulla, nel giro di un paio di ore di venerdì 18 febbraio mi pare, hai cancellato acc di facebook, forum e sito.

Grazie dell'attenzione.

DarkMetabee "quello che ha tradotto i nomi delle varie zone".

Modificata da DarkMetabee, 27 March 2011 - 09:36 AM.


#83
link-zero

link-zero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1170
si guarda @darkmetabee ti mando un pm (tra poco) così ti spiego tutto
a presto :sisi:

#84
DaWiide

DaWiide
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1407
Io ho trovato FF12 un eccellente gioco, 120 ore ci ho passato sopra :D
Ho amato il gambit, la scacchiera delle abilità, la gilda, le città e tutto il resto...

Però ora non vorrei sbagliarmi, ma anche lì la maggior parte delle sub-quest erano uccidi-quello o vai-là :D
Xeno mi pare nettamente superiore ora come ora per ambientazioni stile e gameplay (così a occhio dai video), mi rimane solo il dubbio del battle sistem che non ho compreso appieno dai video giappi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo