Vai al contenuto

Riccitiello: i motion controller non rimpiazzeranno quelli tradizionali

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#16
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10092
Lo spero anche io...

Ho recentemente preso un Wii e non mi sto trovando molto bene con i comandi ma credo sia solo un abitudine...Cmq anche io preferisco il PAD di predefinito in una console e i vari sensori di movimento ecc come accessori da prendere a parte se uno li vuole, ma i giochi devono partire dal PAD e dopo se uno vuole con il motion.

#17
äppelknyckarjazz

äppelknyckarjazz
  • 12/11/2011 - Bob Dylan, presente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6597
Mah non capisco. Penso sia più una critica senza motivo.

Ormai si tende a unire Motion Controller = Giochettini.
Se il livello si attesta sempre su giochi come ( per wii ) Red Steel 2, Mario Galaxy, e compagnia bella, penso che il futuro sia roseo ( parlando anche di sviluppo da parte di Sony e MS ).

#18
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Mah non capisco. Penso sia più una critica senza motivo.

Ormai si tende a unire Motion Controller = Giochettini.
Se il livello si attesta sempre su giochi come ( per wii ) Red Steel 2, Mario Galaxy, e compagnia bella, penso che il futuro sia roseo ( parlando anche di sviluppo da parte di Sony e MS ).



E' molto semplice,il motivo è che EA non è riuscita a cavalcare il fenomeno :asd:

EA questa gen commercialmente c'ha azzeccato davvero pochino

Si ritrova contro Activision che è riuscita a fare bene su tutte le piattaforme,pure su PC, e Ubisoft che ha avuto con AC ed anche vari giochi su Wii un successo pazzesco

EA è davvero quella che ha fatto peggio e probabilmente ha più guai finanziari

#19
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50340

Mah non capisco. Penso sia più una critica senza motivo.

Ormai si tende a unire Motion Controller = Giochettini.
Se il livello si attesta sempre su giochi come ( per wii ) Red Steel 2, Mario Galaxy, e compagnia bella, penso che il futuro sia roseo ( parlando anche di sviluppo da parte di Sony e MS ).

mha guarda...per me galaxy è uno dei migliori giochi di questa gen, nonostante ciò reputo i motion controller il male

#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

E' molto semplice,il motivo è che EA non è riuscita a cavalcare il fenomeno :asd:

EA questa gen commercialmente c'ha azzeccato davvero pochino

Si ritrova contro Activision che è riuscita a fare bene su tutte le piattaforme,pure su PC, e Ubisoft che ha avuto con AC ed anche vari giochi su Wii un successo pazzesco

EA è davvero quella che ha fatto peggio e probabilmente ha più guai finanziari



veramente tra i vari Fifa, Dead Space, Dragon Age, Rock Band e Mass Effect 2 è forse il publisher che, almeno su console next gen, ha venduto di più. E devono uscire DAO2 e Crysis2
infatti problemi finanziari zero tanto che hanno ingaggiato prima i Bioware, poi gli Infinity Wards

#21
ispanico

ispanico
  • Waiting for Monster Hunter 3G

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17509

veramente tra i vari Fifa, Dead Space, Dragon Age, Rock Band e Mass Effect 2 è forse il publisher che, almeno su console next gen, ha venduto di più. E devono uscire DAO2 e Crysis2
infatti problemi finanziari zero tanto che hanno ingaggiato prima i Bioware, poi gli Infinity Wards

Ti sbagli, solo FIFA(e Madden in USA) sono dei successi assoluti.
Tutto il resto non ha coperto gli investimenti, infatti i financial report di EA sono in rosso da diversi anni.

La questione è un'altra, visto l'autore della profezia, possiamo aspettarci i controller di movimento come standard della prossima gen per tutti i produttori hardware.
Avremo il classico pad come controller optional.

#22
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Dragon Age e Mass Effect 2 non sono andati in attivo? non ci credo sinceramente viste le vendite

dao era a 3,2 milioni di copie a febbraio, ben oltre le aspettative di EA come hanno anche comunicato ufficialmente
ME2 ha venduto 2 milioni di copie solo al lancio per cui starà a sua volta almeno a 3, e solo su due piattaforme visto che la terza deve uscire
e se non aveva venduto su ps3 non arrivava di certo...
DS ha superato il milione, e la serie RB ha venduto tantissimo, solo The Beatles un po' poco, gli altri hanno venduto bene e costano relativamente poco visto che sono gli artisti che pagano per inserire le canzoni (mentre in The Beatles pagava EA)
i DLC poi sono oro colato in pratica, motivo per cui ne escono a pacchi

#23
ispanico

ispanico
  • Waiting for Monster Hunter 3G

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17509
Io ricordo chiaramente che quelli di Bioware definirono come tiepido il debutto di DAO.
Se ha raggiunto le 3 milioni di copie considera il fatto che è distribuito su 3 piattaforme( e a 2 delle quali vanno pagate le royaltes) e forse potrebbe essere dovuto ad un pesante price cut.
Comunque, tra poco arriveranno i vari fr delle varie software house e noteremo la solita caratteristica di quelli EA: le perdite maggiori dei profitto.
Non per niente Riccitiello viene considerato come un incompetente e più volte è stata chiesta la sua testa in favore di Moore.

#24
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Quoto Ispanico


Comunque tra le SH occidentali quella che va meglio è Ubisoft.Questo almeno fino allo scorso anno.Ma anche quest'anno sarà così grazie a vari titoli e Just Dance 2

#25
Tex1879

Tex1879
  • Old School

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1646

veramente tra i vari Fifa, Dead Space, Dragon Age, Rock Band e Mass Effect 2 è forse il publisher che, almeno su console next gen, ha venduto di più. E devono uscire DAO2 e Crysis2
infatti problemi finanziari zero tanto che hanno ingaggiato prima i Bioware, poi gli Infinity Wards

E la serie BAD COMPANY .... ?

Solo il 2 ha venduto più di 6 milioni di copie.....:)

Modificata da Tex1879, 06 January 2011 - 04:44 PM.


#26
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869


E la serie BAD COMPANY .... ?

Solo il 2 ha venduto più di 6 milioni di copie.....:)


anche sì

davvero non riesco a capire come facciano ed essere in passivo
anche MoH non ha venduto male nonostante la qualità non eccelsa, anche Hot Pursuit ha venduto bene

#27
lorddanyx

lorddanyx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1150

Se ha raggiunto le 3 milioni di copie considera il fatto che è distribuito su 3 piattaforme( e a 2 delle quali vanno pagate le royaltes) e forse potrebbe essere dovuto ad un pesante price cut.


Non capisco il senso di questa frase,tutti i giochi usciti pagano le royaltes quindi utilizzarla come discriminante per il successo non mi pare adeguato.
quanto dovrebbe vendere un gioco per console per essere un successo allora,6ml di copie.

Anche il price cut è una congettura,price cut che tra l'altro viene effettuato su ogni gioco dopo un tot di tempo(god of war lo trovi a 29,90,è classificabile come fallimento?)

Detto questo mi spiace se la ea è in perdita proprio nella gen in cui ha fatto un notevole salto qualitativo nella media dei prodotti,non sto ad elencarli ma basta testare l'enorme evoluzione di fifa per comprovarlo.

Tornando in il discorso di Riccitiello è abbastanza scontato,solo l'invenzione di una periferica veramente universale potrebbe sopperire al pad,ma al momento sul mercato non ne vedo.

lord

#28
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

anche sì

davvero non riesco a capire come facciano ed essere in passivo
anche MoH non ha venduto male nonostante la qualità non eccelsa, anche Hot Pursuit ha venduto bene



Axy perchè se da un lato fatturano tanto,dall'altro perdono tantissimo

I flop di EA non sono pochi...Vedi Blur


Sviluppare su HD costa uno sproposito.Pensa che pure Activision l'anno scorso stava in rosso

#29
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Axy perchè se da un lato fatturano tanto,dall'altro perdono tantissimo

I flop di EA non sono pochi...Vedi Blur


Sviluppare su HD costa uno sproposito.Pensa che pure Activision l'anno scorso stava in rosso


sinceramente sulle HD di flop ne ho visti pochi, Bliur e The Beatles RB come vendite, poi non me ne vengono in mente altri al momento

il gioco di fitness per Kinect come è andato?

#30
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672

Axy perchè se da un lato fatturano tanto,dall'altro perdono tantissimo

I flop di EA non sono pochi...Vedi Blur

Che è un gioco di Activision. :D

Sviluppare su HD costa uno sproposito.Pensa che pure Activision l'anno scorso stava in rosso

EA ho sentito anch'io che ha avuto difficoltà, però Activision? Call of Duty a parte, ma Blizzard e il fottìo di quattrini che genera il suo mmorpg non vengono contati?

Modificata da Xander [Dmq], 07 January 2011 - 01:58 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo