Riccitiello: i motion controller non rimpiazzeranno quelli tradizionali
#16
Inviato 05 January 2011 - 09:08 PM
Ho recentemente preso un Wii e non mi sto trovando molto bene con i comandi ma credo sia solo un abitudine...Cmq anche io preferisco il PAD di predefinito in una console e i vari sensori di movimento ecc come accessori da prendere a parte se uno li vuole, ma i giochi devono partire dal PAD e dopo se uno vuole con il motion.
#17
Inviato 05 January 2011 - 09:13 PM
Ormai si tende a unire Motion Controller = Giochettini.
Se il livello si attesta sempre su giochi come ( per wii ) Red Steel 2, Mario Galaxy, e compagnia bella, penso che il futuro sia roseo ( parlando anche di sviluppo da parte di Sony e MS ).
#18
Inviato 05 January 2011 - 10:35 PM
Mah non capisco. Penso sia più una critica senza motivo.
Ormai si tende a unire Motion Controller = Giochettini.
Se il livello si attesta sempre su giochi come ( per wii ) Red Steel 2, Mario Galaxy, e compagnia bella, penso che il futuro sia roseo ( parlando anche di sviluppo da parte di Sony e MS ).
E' molto semplice,il motivo è che EA non è riuscita a cavalcare il fenomeno
EA questa gen commercialmente c'ha azzeccato davvero pochino
Si ritrova contro Activision che è riuscita a fare bene su tutte le piattaforme,pure su PC, e Ubisoft che ha avuto con AC ed anche vari giochi su Wii un successo pazzesco
EA è davvero quella che ha fatto peggio e probabilmente ha più guai finanziari
#19
Inviato 06 January 2011 - 02:07 AM
mha guarda...per me galaxy è uno dei migliori giochi di questa gen, nonostante ciò reputo i motion controller il maleMah non capisco. Penso sia più una critica senza motivo.
Ormai si tende a unire Motion Controller = Giochettini.
Se il livello si attesta sempre su giochi come ( per wii ) Red Steel 2, Mario Galaxy, e compagnia bella, penso che il futuro sia roseo ( parlando anche di sviluppo da parte di Sony e MS ).
#20
Inviato 06 January 2011 - 08:51 AM
E' molto semplice,il motivo è che EA non è riuscita a cavalcare il fenomeno
EA questa gen commercialmente c'ha azzeccato davvero pochino
Si ritrova contro Activision che è riuscita a fare bene su tutte le piattaforme,pure su PC, e Ubisoft che ha avuto con AC ed anche vari giochi su Wii un successo pazzesco
EA è davvero quella che ha fatto peggio e probabilmente ha più guai finanziari
veramente tra i vari Fifa, Dead Space, Dragon Age, Rock Band e Mass Effect 2 è forse il publisher che, almeno su console next gen, ha venduto di più. E devono uscire DAO2 e Crysis2
infatti problemi finanziari zero tanto che hanno ingaggiato prima i Bioware, poi gli Infinity Wards
#21
Inviato 06 January 2011 - 11:36 AM
Ti sbagli, solo FIFA(e Madden in USA) sono dei successi assoluti.veramente tra i vari Fifa, Dead Space, Dragon Age, Rock Band e Mass Effect 2 è forse il publisher che, almeno su console next gen, ha venduto di più. E devono uscire DAO2 e Crysis2
infatti problemi finanziari zero tanto che hanno ingaggiato prima i Bioware, poi gli Infinity Wards
Tutto il resto non ha coperto gli investimenti, infatti i financial report di EA sono in rosso da diversi anni.
La questione è un'altra, visto l'autore della profezia, possiamo aspettarci i controller di movimento come standard della prossima gen per tutti i produttori hardware.
Avremo il classico pad come controller optional.
#22
Inviato 06 January 2011 - 11:57 AM
dao era a 3,2 milioni di copie a febbraio, ben oltre le aspettative di EA come hanno anche comunicato ufficialmente
ME2 ha venduto 2 milioni di copie solo al lancio per cui starà a sua volta almeno a 3, e solo su due piattaforme visto che la terza deve uscire
e se non aveva venduto su ps3 non arrivava di certo...
DS ha superato il milione, e la serie RB ha venduto tantissimo, solo The Beatles un po' poco, gli altri hanno venduto bene e costano relativamente poco visto che sono gli artisti che pagano per inserire le canzoni (mentre in The Beatles pagava EA)
i DLC poi sono oro colato in pratica, motivo per cui ne escono a pacchi
#23
Inviato 06 January 2011 - 12:27 PM
Se ha raggiunto le 3 milioni di copie considera il fatto che è distribuito su 3 piattaforme( e a 2 delle quali vanno pagate le royaltes) e forse potrebbe essere dovuto ad un pesante price cut.
Comunque, tra poco arriveranno i vari fr delle varie software house e noteremo la solita caratteristica di quelli EA: le perdite maggiori dei profitto.
Non per niente Riccitiello viene considerato come un incompetente e più volte è stata chiesta la sua testa in favore di Moore.
#25
Inviato 06 January 2011 - 04:41 PM
E la serie BAD COMPANY .... ?veramente tra i vari Fifa, Dead Space, Dragon Age, Rock Band e Mass Effect 2 è forse il publisher che, almeno su console next gen, ha venduto di più. E devono uscire DAO2 e Crysis2
infatti problemi finanziari zero tanto che hanno ingaggiato prima i Bioware, poi gli Infinity Wards
Solo il 2 ha venduto più di 6 milioni di copie.....
Modificata da Tex1879, 06 January 2011 - 04:44 PM.
#27
Inviato 06 January 2011 - 05:04 PM
Se ha raggiunto le 3 milioni di copie considera il fatto che è distribuito su 3 piattaforme( e a 2 delle quali vanno pagate le royaltes) e forse potrebbe essere dovuto ad un pesante price cut.
Non capisco il senso di questa frase,tutti i giochi usciti pagano le royaltes quindi utilizzarla come discriminante per il successo non mi pare adeguato.
quanto dovrebbe vendere un gioco per console per essere un successo allora,6ml di copie.
Anche il price cut è una congettura,price cut che tra l'altro viene effettuato su ogni gioco dopo un tot di tempo(god of war lo trovi a 29,90,è classificabile come fallimento?)
Detto questo mi spiace se la ea è in perdita proprio nella gen in cui ha fatto un notevole salto qualitativo nella media dei prodotti,non sto ad elencarli ma basta testare l'enorme evoluzione di fifa per comprovarlo.
Tornando in il discorso di Riccitiello è abbastanza scontato,solo l'invenzione di una periferica veramente universale potrebbe sopperire al pad,ma al momento sul mercato non ne vedo.
lord
#28
Inviato 06 January 2011 - 08:06 PM
anche sì
davvero non riesco a capire come facciano ed essere in passivo
anche MoH non ha venduto male nonostante la qualità non eccelsa, anche Hot Pursuit ha venduto bene
Axy perchè se da un lato fatturano tanto,dall'altro perdono tantissimo
I flop di EA non sono pochi...Vedi Blur
Sviluppare su HD costa uno sproposito.Pensa che pure Activision l'anno scorso stava in rosso
#29
Inviato 06 January 2011 - 08:12 PM
Axy perchè se da un lato fatturano tanto,dall'altro perdono tantissimo
I flop di EA non sono pochi...Vedi Blur
Sviluppare su HD costa uno sproposito.Pensa che pure Activision l'anno scorso stava in rosso
sinceramente sulle HD di flop ne ho visti pochi, Bliur e The Beatles RB come vendite, poi non me ne vengono in mente altri al momento
il gioco di fitness per Kinect come è andato?
#30
Inviato 07 January 2011 - 01:20 AM
Che è un gioco di Activision.Axy perchè se da un lato fatturano tanto,dall'altro perdono tantissimo
I flop di EA non sono pochi...Vedi Blur
EA ho sentito anch'io che ha avuto difficoltà, però Activision? Call of Duty a parte, ma Blizzard e il fottìo di quattrini che genera il suo mmorpg non vengono contati?Sviluppare su HD costa uno sproposito.Pensa che pure Activision l'anno scorso stava in rosso
Modificata da Xander [Dmq], 07 January 2011 - 01:58 AM.
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