Vai al contenuto

[Topic ciclico] Consiglio chitarra elettrica+amplificatore:)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#16
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

Azz, merita così tanto? Però noto che non ha né leva, né battipenna :/

Credo che se vedessi un battipenna su un top curvo fiammato vorrei la testa del liutaio...... :sterb:
Per la leva.....beh parliamoci chiaro:
ci sono 2 tipi di leve, la tremolo che è praticamente inutile.
E il floyd rose (e affini)
Non ti sto a dire che oltre a usarlo una volta ognimorta di papa (se non suoni solo steve vai ovviamente) quando non lo usi ha una lunga serie di "effetti collaterali" che la maggior parte della gente preferisce stare senza....

Quindi dipende da te, ma molte chitarre non hanno la leva e questo offre parecchi vantaggi (puoi cambiare accordatura facilmente anche non standard, hai più sustain, è più veloce da accordare, puoi cambiare scalatura corde più facilmente etc etc etc).
E in tal caso lo strin thru body in cui è fatta (ovvero le corde che si fissano attraverso il corpo) è un ulteriore elemento positivo.


Comunque si merita...
Ti dico solo una cosuccia:
la chitarra che uso di più è una ESP da 1600 euri, beh ha circa le stesse caratteristiche di quella cort da 400 >.>
fai tu (stessi pickup, stesso hardware etc).
Poi ovvio se non ti piace esteticamente .-. meglio di no, vero che la chitarra deve suonare, ma se non ci piace, si è meno motivati.

Ma non sapendo quale forma ti piace di più non posso dire >.>

Hai in mente qualche modello in particolare?


Si quelli che ci stanno col budget rimanente :D
prova il vypyr della cifra che rimane e vedi se ti piace, sennò passa al roland cube sennò al line6 spider
Si dividono per fasce di prezzo/potenza, ma sono tutti più che decenti per studiare soprattutto (vuole regola che se prendi anche un ampli da 2000 euro, o puoi tenere volumi da stadio o a basso volume suonerà peggio di un ampli economico di poca potenza....per suonare hanno bisogno di tirare le valvole se ci sono e di far vibrare i coni a un certo volume).





P.S: @comitano, o pickup che dici tu sono gli EMG81 che sono un po' più aggressivi...sempre pickup di marca sono...diciamo che gli EMG sono un po' più spinti mentre i seymour duncan sono leggerente meno spinti ma più caldi...si va a gusti io ho 2 chitarre uguali su cui monto le 2 soluzioni diverse.

Modificata da lucifero, 10 January 2011 - 09:34 AM.


#17
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797
scusate, lapsus :P

#18
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Uppo.
Devo ordinare l'ampli e sono indeciso tra due. Non avendo modo di provarli, mi baso su di voi.

Il mio dubbio è tra il precedentemente citato Line6 Spider da 30W e il Marshall Valvestate 8040 (da 40W). Il budget rimane di 200 euri e non mi faccio problemi ad andare sull'usato, anzi... se si può ottenere qualcosa di meglio allo stesso prezzo, benvenga :D

EDIT: A proposito di usato: ho trovato un Fender Frontman 65R a 150 euri :ninja: 65W sono esagerati, lo so... ma se non altro ha due input e footswitch :sisi:

Modificata da Roxas93, 30 January 2011 - 05:09 PM.


#19
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Uppo.
Devo ordinare l'ampli e sono indeciso tra due. Non avendo modo di provarli, mi baso su di voi.

Il mio dubbio è tra il precedentemente citato Line6 Spider da 30W e il Marshall Valvestate 8040 (da 40W). Il budget rimane di 200 euri e non mi faccio problemi ad andare sull'usato, anzi... se si può ottenere qualcosa di meglio allo stesso prezzo, benvenga :D

EDIT: A proposito di usato: ho trovato un Fender Frontman 65R a 150 euri :ninja: 65W sono esagerati, lo so... ma se non altro ha due input e footswitch :sisi:

il valvestate devi vedere che serie è...le prime erano abbastanza indecenti. Io ne ho uno abbastanza recente e non è male, però un mio amico ne aveva uno un po' più vecchio ed era parecchio peggio...

#20
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

il valvestate devi vedere che serie è...le prime erano abbastanza indecenti. Io ne ho uno abbastanza recente e non è male, però un mio amico ne aveva uno un po' più vecchio ed era parecchio peggio...

Sì, ho letto di questi problemi giusto qualche oretta fa. Preferisco evitare e dirigermi su uno di quegli altri due. Tu quale prenderesti?

#21
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

il valvestate devi vedere che serie è...le prime erano abbastanza indecenti. Io ne ho uno abbastanza recente e non è male, però un mio amico ne aveva uno un po' più vecchio ed era parecchio peggio...

Io ne avevo uno antico (almeno 15-20 anni fa diciamo >_> fu il mio primo ampli e lo comprai usato) più o meno e andava benissimo, quelli successivi erano un po' orribili..i recenti non so.

Detto questo continuo a consigliare spider, peavey vypyr o roland cube

Questo imho sarebbe perfetto:
http://www.mercatino..._id1936972.html

Con 75 watt va bene anche live se microfonato i in piccoli locali (l'aveva un amico), pesa poco e suona bene.
Ho visto che i 75W stanno nuovi a 300 se trovi qualcosa usato a 200 anche serie 3 o 4 tanto meglio...

Modificata da lucifero, 31 January 2011 - 09:38 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo