Vai al contenuto

DmC: stesso direttore artistico di Enslaved

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#61
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

Fanboy:
2. A pathetic insult often used by fanboys themselves to try and put down people who don't like whatever it is they like.


Io ho argomentato le mie ragioni.
Se vuoi confutarle, fallo. So leggere anch'io il dizionario.

#62
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

Guarda che negli ultimi 10 anni il Gothic è andato moltissimo.
Ovvio, è un gotico rivisitato e "corretto", ma le basi sempre quelle sono.

Il Dante di oggi è semplicemente l'estremo cambiamento del "gothic" reso per le masse. Deriva da una perversa influenza che il visual kei giapponese ha avuto sulle band pop/rock occidentali, a partire dai Tokyo Hotel, che si è poi diffuso in forma alleggerita in gran parte della cultura visiva occidentale. Ovviamente aggiustato per i nostri gusti e trasformato in "emo".

Penso sia innegabile che il dante di oggi segua le mode attuali, no? Quindi non capisco lo stupore: faccio un gioco, devo venderlo a più persone possibili, i miei clienti maggiori sono ragazzini 14-18 anni, do loro un pg che si identifica con le mode della loro generazione.
Tutto qui.

Il resto appunto sono rabbie e angosce da fanboy.


Sarò scemo ma non me ne sono accorto °_° certo la corrente emo è una moda e si vede dai programmi televisivi alle strade, ma mai visto una corrente Gothic, o almeno non in televisione e per le strade, anche perchè se no non ero qui a scrivere ma a tirarmela e fare concerti con Within Temptations e Evanescents o Lacuna Coile che vagamente hanno qualcosa di Gotico nello stile.
Cmq ripeto ceh state confondendo i gusti personali di alcuni di noi con la frase fanboy che non sono esattamente la stessa cosa.
Come spiegarlo meglio...

Dunque a me non frega niente di Dante Gotico emo gay pincopalla emaciato sfintererotto.
Se al suo posto ci fosse stato pincopallo con lo stesso carisma strafottente (che questo fumi perdonatemi non mi sembra carisma) mi sarebbe andato bene uguale (come mi è andato bene quando hanno messo Nero pe rintenderci) quello che rende unico DMC è proprio dove si svolge la mattanza, come si svolge e i vari risvolti della trama che seppur banale a me è sempre piaciuta un botto proprio perchè da contorno a un level design stupendo e appunto Gotico.
Se me lo fanno ancora così godo, se non me lo fanno così permetti che un po' il naso mi si storce? Ho già intravisto robottini, spade a frusta, grattacieli, permetti che posso essere un po' infastidito essendo abituato a cattedrali castelli foreste e gironi dell'inferno?

Modificata da Nothing, 05 January 2011 - 06:22 PM.


#63
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

Sarò scemo ma non me ne sono accorto °_° certo la corrente emo è una moda e si vede dai programmi televisivi alle strade, ma mai visto una corrente Gothic, o almeno non in televisione e per le strade, anche perchè se no non ero qui a scrivere ma a tirarmela e fare concerti con Within Temptations e Evanescents o Lacuna Coile che vagamente hanno qualcosa di Gotico nello stile.
Cmq ripeto ceh state confondendo i gusti personali di alcuni di noi con la frase fanboy che non sono esattamente la stessa cosa.


Perché tu non devi cercare il Goth spinto.
Nel mainstream il "goth" si è miscelato diversamente, soprattutto mischiandosi al punk, come fatto notare da billy.

Tu cerchi questo:
Immagine inserita


Ma la cultura popolare ha proposto questo:
Immagine inserita

E questo:
Immagine inserita

#64
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

Non le confuto, perchè rispetto la tua opinione e la comprendo.
Tuttavia in piccola parte non la condivido, ma non vado a dare del Fanboy a nessuno: è questa la differenza che non riesci a cogliere.
A maggior ragione che sai il siginificato della parola, non usarla!

PS: le mie le ho già argomentate diversi post addietro


Che poi penso sia passato un messaggio sbagliato: io non sto né criticando il vecchio dante né elogiando il nuovo.
Per quanto mi riguarda non mi piaceva prima e non mi piace adesso :asd:

Stavo solo facendo un'analisi sulle mode, sui gusti e sull'evoluzione degli stili in base alle esigenze di mercato.
Sono fredde analisi tecniche, non di gusto personale.

Comprendo che a qualcuno non piaccia.
Non comprendo che si continui a dire che fa oggettivamente schifo.
Dire "non mi piace" è gusto.
Dire "fa schifo merdacaccapupù" è fanboy.

Tutto qui.
Il prodotto è, stilisticamente, oggettivamente valido per il mercato attuale e per il pubblico cui si rivolge. Questo è il succo del mio discorso.

#65
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
cmq quando usci' il primo dmc, non ero proprio un adolescente eh, avevo 23 anni :D
ma ti ringrazio del complimento.
scherzi a parte, a me sta nuova moda emo non piace un kaiser, e dante vederlo cosi mi rende di un triste impressionante.
ma cmq, tralasciando il reparto cosmetico del pg, parlando di gameplya, oviamente non mi posso assolutamente esprimere, come nessun altro ci mancherebbe.
pero' come ho spiegato prima, il team nt lo trovo davvero troppo sopravvalutato, i loro giochi hanno un gameplay modesto a mio avviso, che mal si sposa con cio' che dmc ha rappresentato fino adesso.
si vedra' in futuro chi avra' ragione e chi no, fine dell'analisi oggettiva ed obiettiva.
parlando da fanboy, andate a cacare nt di medda!!! dante e' diventato un emo di medda, e voi non siete boni a una sega coi giochi.
e visto che ci sono capcom vai cacare anche te per prima, ad affidare a sti meddosi un titolo cosi importante.

the end

#66
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Se il gameplay rimanesse lo stesso sarebbe il solito gears.
Lo stile non ha mai fatto il gameplay, se il vomitevole dante bianco si comanda in un certo modo e il vomitevole dante emo si comanda allo stesso modo (per fare un esempio) rimane lo stesso gioco.
Ma magari sono io che sbaglio poiché in un gioco guardo più al gameplay che all'aspetto estetico?
O sei te (voi) che sbagli essendo pronto a bollare un gioco come lammerda solo perché non risponde più ai propri canoni estetici?


Sì ma ora perchè ho l'avatar di Dante di DMC4 non prendetemi per fanboy :nono:
Lo ho già detto ma lo ripeto a scanso di equivoci: io mi dissocio da tutti gli insulti, spesso anche patetici, che si leggono ogni volta che salta fuori questo Dmc, e non son pronto a bollare nulla. Semplicemente dico che da quel che ho visto e dai precedenti per ora le possibilità che questo Dmc sia lammerda si avvicinano paurosamente al 100%, però che sia un bel gioco ci spero ancora.

Il problema è che abbiamo due concezioni diverse. Per me stile, atmosfera e personaggi valgono la metà (o anche più) di un gioco. Se mi fanno schifo è difficile che apprezzi un gioco. Esempio: Bayonetta ha un ottimo gameplay, ma Bayonetta come personaggio e certe scelte non le ho apprezzate molto. Per questo lo ritengo solo un buon gioco, come Castlevania, che ha un gameplay a mio avviso inferiore, ma ho molto più apprezzato per certe scelte stilistiche e della storia.

Per questo il vedere il nuovo Dante e il suo atteggiamento (fumare, spegnere in modo sadico la sigaretta sul robot mentre lo stringe abbastanza rozzamente sotto l'ascella) non mi ispira nulla di buono.

#67
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753
Per me dmc è morto dopo il 3. Il 4 è un buon gioco, ma lo trovo un po' sottotono. (ma nonostante tutto ho finito pure quello 5 volte XD)

Su dmc mi soffermo poco. Team Ninja <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< world = scaffale. A meno che non tirino fuori qualcosa di quanto meno guardabile a livello di gameplay. Su cui si basa per me tutta la serie di devil may cry. Insieme al cappotto rosso e il gotico ficcato ovunque.

#68
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664
Devil May Cry è morto, lunga vita a Bayonetta. :asd:























No dai speriamo che sia un altro bel giocone, dopo un po' di tempo qualche anima pia creerà una skin modificata per sostituire il ragazzino triste con quel buon vecchio spaccone.

#69
ivano

ivano
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3233

Per me dmc è morto dopo il 3. Il 4 è un buon gioco, ma lo trovo un po' sottotono. (ma nonostante tutto ho finito pure quello 5 volte XD)

Su dmc mi soffermo poco. Team Ninja <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< world = scaffale. A meno che non tirino fuori qualcosa di quanto meno guardabile a livello di gameplay. Su cui si basa per me tutta la serie di devil may cry. Insieme al cappotto rosso e il gotico ficcato ovunque.

occhio che si chiamano ninja theory , magari lo facesse il team ninja un DMC

#70
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349
Almeno gli artwork saranno fighi XD

#71
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927
Tutti criticano ma poi quando vedono sto Dante emo del càzzo fare mosse stupende con un gameplay strafigo ( sempre se i nt ne siano in grado ) alla dmc dicono lo voglio lo voglio.. Scommettiamo?

anche a me sto pg fa schifo, ma prima di parlare sarebbe meglio VEDERLO sto gioco.

Anch'io sogno di vedere un nuovo filmato dove arriva il VERO Dante che entra in scena applaudendo.. dicendo eheh Are you Dante? Right? Credetemi, non avete idea di quanto vorrei una cosa simile.

Modificata da Cloud™, 06 January 2011 - 03:36 PM.


#72
lorddanyx

lorddanyx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1150

Sì ma ora perchè ho l'avatar di Dante di DMC4 non prendetemi per fanboy :nono:
Lo ho già detto ma lo ripeto a scanso di equivoci: io mi dissocio da tutti gli insulti, spesso anche patetici, che si leggono ogni volta che salta fuori questo Dmc, e non son pronto a bollare nulla. Semplicemente dico che da quel che ho visto e dai precedenti per ora le possibilità che questo Dmc sia lammerda si avvicinano paurosamente al 100%, però che sia un bel gioco ci spero ancora.

Il problema è che abbiamo due concezioni diverse. Per me stile, atmosfera e personaggi valgono la metà (o anche più) di un gioco. Se mi fanno schifo è difficile che apprezzi un gioco. Esempio: Bayonetta ha un ottimo gameplay, ma Bayonetta come personaggio e certe scelte non le ho apprezzate molto. Per questo lo ritengo solo un buon gioco, come Castlevania, che ha un gameplay a mio avviso inferiore, ma ho molto più apprezzato per certe scelte stilistiche e della storia.

Per questo il vedere il nuovo Dante e il suo atteggiamento (fumare, spegnere in modo sadico la sigaretta sul robot mentre lo stringe abbastanza rozzamente sotto l'ascella) non mi ispira nulla di buono.


La vedo esattamente nella stessa maniera,l'atmosfera aiuta l'immedesimazione e ti fa "entrare" nel gioco.

questo dmc potrà rivelarsi un capolavoro assoluto del genere,ma lo sarebbe stato comunque mantenendo il vecchio dante.l'unica ancora che posso concedere agli sviluppatori è spiegare il perchè di questo stile ed integrarlo pesantemente nella storyline del gioco,ma ci credo poco

lord

Modificata da lorddanyx, 06 January 2011 - 03:37 PM.


#73
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12247

Almeno gli artwork saranno fighi XD


Non ci contare, nell'unico artwork rilasciato finora gli hanno aumentato il fattore emo

Immagine inserita

notare l'espressione da moccioso corrucciato, il look generale da tossico/barbone e i taglietti sul viso


possono metterci tutto il gameplay di sto mondo, ma io a passare 8-10 o quante saranno ore in compagnia di sto coso proprio non ci riesco (per me un capolavoro di gioco deve essere almeno ottimo sotto tutti i fattori e al massimo buono sotto qualcun altro, ergo se c'è qualcosa che mi fa schifo non potrò mai considerare quel gioco nulla più di "carino/buono" e un gioco "carino/buono" posso benissimo evitare di comprarlo)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo