Vai al contenuto

DmC: stesso direttore artistico di Enslaved

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#31
donz8

donz8
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24
dai rigà prima o poi dovevano farlo sto reboot..avrebbero sennò rischiato di tirare avanti la storia in modo ridiolo e privo di idee..almeno così si possono sbizzarrire..e poi sono ragazzi competenti a me enslaved ha sorpreso parecchio..diamogli fiducia..nn consideriamolo solo per il titolo che porta

#32
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

E allora, se non gli interessa di quelli che si sono giocati tutti i DMC dal primo fino al quarto, facessero un favore a chi ha amato il personaggio e creassero una nuova ip, invece di fare un tale scempio.

Verissimo :doson:. Purtroppo però, anche chi è nuovo utente, conosce il brand. Più facile far soldi col reboot di un titolo conosciuto, per attirare nuova utenza, che con una nuova IP.

Francamente il rebot poteva essere tranquillamente evitato... è un action puro... non necessita di storia solida, l'importante è avere buone idee per il gameplay, e quelle puoi averle anche al 18 capitolo...
Se non hai buone idee, non è con il reboot che fai il botto. Puoi riscrivere la trama (per la trama che DMC può avere), cambiare i pg, ma in un action se a non funzionare è il gameplay ed il battle system, non vai da nessuna parte.

#33
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
Per me NT è il classico team di sviluppo che maschera con lo stile gravi pecche di un gameplay vecchio, piatto e guidato; poi ci si stupisce quando i loro giochi floppano (praticamente tutti).
Per DmC la vedo molto male; mi aspetto un banalissimo, facilissimo e legnosissimo action adventure, praticamente un vg che potevano tranquillamente chiamare con un altro nome.
State sicuri che al 100% i giappi non se lo fileranno proprio imho. Capcom può solo sperare che nel mondo ci siano almeno 5 milioni di fan di Twilight interessati a questo vg, ma la vedo molto difficile; poi il fatto che Inafune di punto in bianco se ne sia andato, mi puzza molto; per me il tizio questa volta si è accorto di averla fatta veramente grossa e così ha deciso di abbandonare la nave prima di venire retrocesso con disonore, macchiando irreparabilmente il proprio curriculum (ma magari mi sbaglio).

Modificata da pippounderground, 04 January 2011 - 10:23 PM.


#34
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Non capisco a livello artistico cosa si possa contestare a Enslaved. E' semplicemente splendido.Ah brutta cosa essere fanboy attaccati al passato di un brand...

Enslaved sono pienamente d'accordo a livello artistico (e non solo) è stupendo, anche se la tipa porca miseria fantasia zero riciclo mode on... mi sembra di vedere la square quando plagiava se stessa ogni volta in ff con lo stesso pg femminile...Per il resto scusa ma non è questione d'essere attaccati al passato ma DMC nasce con Dante pg bellissimo e perfetto nel primo capitolo, poi ogni volta te lo devono cambiare con il muscoloso triplo mento del 2 ecc, ora si arriva ad avere un emo che è guarda caso identico al gay dichairato capo del progetto... sarà un caso?E' come se GOW ti dicono ok nel prossimo il protagonista sarà un travestito con i capelli lunghi... mi sembra un pelo fuori luogo no?

Non penso ci sia qualcosa di male, ne che sia la prima volta che un pg assomiglia a uno dei suoi creatori...In ogni caso il nuovo Dante non piace nemmeno a me ,tanto quanto non mi piaceva il vecchio Dante... non ho mai capito dove starebbe il suo carisma... come vedi è soggettivo.E in ogni caso ragazzi purtroppo abbiamo già visto che in questi ultimi tempi ROVINARE brand storici e stupendi per arrivare a un pubblico maggiore (e a volte nemmeno per quello) è diventato tristemente comune. E' già toccato a Final Fantasy, Resident Evil, la quasi totalità dei jrpg ecc... alla fine è toccato anche dmc. Ormai c'è da sperare quasi solo nelle nuove IP


Il prob è che quel gran frocione del capo sviullpo ha vauto LUI l'idea geniale di cambiare totalmente il pg principale per farlo diventare come lui, tutti lo hanno odiato e capcom è arrivata a dire "no no loro volevnao usare il dante classico siamo stati noi che vogliamo svecchiare questo personaggio a chiedergli con insistenza di rinnovarlo" e gaurda caso proprio un emo doveva venire fuori? che guarda caso assomiglia a uno che lavora al gioco... anzi è a capo del progetto?

Il prob delle nuove IP è che non ci sono idee e in jap mi sembra tanto che ci sia l'errata idea di voler restare aggrappati a gente con idee vecchie che vogliono dimostrarsi giovani facendo cose diverse e fanno spesso, se non sempre cose sbagliattissime... almeno continuassero a fare quello che facevano 10 o 15 anni fa... tipo giochi in cui esplori...il primo DMC di fatto aveva la stessa idea di Resident Evil solo più action, ora hanno questa strana e sadomasochistica idea di dire "dobbiamo svecchiare, dobbiamo innovare" ma perchè? iniziare invece dal gioco come era prima e aggiungerci nuovi elementi? tipo vuoi aggiornare DMC anzichè fare un personaggio di dubbia natura sessuale affiancagli un pg femminile e fai un sistema di gioco basato sulla coop online non sarebbe stato valido?



E allora, se non gli interessa di quelli che si sono giocati tutti i DMC dal primo fino al quarto, facessero un favore a chi ha amato il personaggio e creassero una nuova ip, invece di fare un tale scempio.


Ma infatti è quello che pensavo pure io se non gli frega dei fan e di chi è affezionato e puntano solo ai casual un nome vale l'altro tanto valeva fare un gioco chiamdolo "emo tokyo adventure" avrebbero venduto d+ :P


Per me NT è il classico team di sviluppo che maschera con lo stile gravi pecche di un gameplay vecchio, piatto e guidato; poi ci si stupisce quando i loro giochi floppano (praticamente tutti).


A me personalmente non sono dispiaciuti gli altri 2 giochi ma perchè li prendevo come giochi a se, ok non c'è il salto pace, "accettavo" il gameplay... ma in questo DMC se non ci mettono il salto perchè loro non l'hanno mai fatto hahahaha li si che ci si fa 2 risate... sopratutto con chi fanboy li difenderà già immagino cose tipo"va bhe dove sta scritto che per fare il salto è necessario un tasto? basta che quando premi in sequenza dei comandi in un combo sai che lui a un certo punto salterà... e poi è più relistico che si aggrappi anzichè saltare"

dai rigà prima o poi dovevano farlo sto reboot..avrebbero sennò rischiato di tirare avanti la storia in modo ridiolo e privo di idee..almeno così si possono sbizzarrire


non ho capito onestamente il PERCHE' c'era bisogno di un reboot... se proprio erano senza idee di come continuare la storia potevano fare un Remake del primo che a mio parere è nettamente superiore a tutti gli altri ed è il vero capolavoro su cui hanno più o meno vilmente campato sugli altri titoli della serie. Riconsolidato il marchio poi dicevano ok ora da qui facciamo una storia diversa non considerando quello che è stato narrato negli altri...ci voleva tanto? per me la scelta di un reboot/sputoinfacciaaifan è stata la peggiore scelta fra quelle possibili..

Spe ho capito alla capcom si sono detti Kamiya si è ribeccato tutti i fan di DMC con la sua opera di chiara ispirazione eterosessuale Bayonetta, e noi allora becchiamoci tutti gli emo e i gay... e direi che con questo pg sicuramente li aiuterà per il raggiungimento del loro obbiettivo

#35
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26507

A me vien da ridere ... fanno i reboot per avvicinare vecchie serie ad un pubblico più fresco , ma snaturando il prodotto originale finiscono per perdere quella parte di pubblico che ha amato le versioni originali ... bella cagata ... Ho atteso per anni un seguito di DMC2 e mi son visto consegnare un prequel e un sequel dell'1 (buonissimo il primo e buono il secondo)..ho stretto i denti attendendo per anni sto benedetto DMC5 e mi becco sto reboot ...Di Dante ce n'è uno e quella di Ninja theory ai miei occhi è un eresia. Tecnicamente potrà anche essere GOTY ma da me non avranno 1 euro. 1 cosa volevo ma niente. L'emo gay ve lo tenete voi.punto.

Non c'è per niente da ridere... é sensatissimo. Sai quanto interessa a loro della vecchia fan base (parte della quale, a buon bisogno, ha anche imparato ad odiare il brand)?A loro interessa mantenere, se possibile, la vecchia fanbase o parte di essa ed avvicinare una fanbase nuova con gusti più adatti al loro immaginario.Di noi utenti affezionati, o utenti hardcore, od amanti del genere, all'industria, t'assicuro che non glie ne frega proprio niente.

E allora, se non gli interessa di quelli che si sono giocati tutti i DMC dal primo fino al quarto, facessero un favore a chi ha amato il personaggio e creassero una nuova ip, invece di fare un tale scempio.


quoto fratello.

#36
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Non c'è per niente da ridere... é sensatissimo. Sai quanto interessa a loro della vecchia fan base (parte della quale, a buon bisogno, ha anche imparato ad odiare il brand)?
A loro interessa mantenere, se possibile, la vecchia fanbase o parte di essa ed avvicinare una fanbase nuova con gusti più adatti al loro immaginario.
Di noi utenti affezionati, o utenti hardcore, od amanti del genere, all'industria, t'assicuro che non glie ne frega proprio niente.



Il punto è capire a cosa vogliano mirare con questo reboot

Il nuovo design può piacere o meno,ma dire che non se ne fregano degli hardcore mi pare eccessivo,visto che non si sa nulla del gioco.

#37
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669
Dite che noi "fanoboy" (leggasi gente che ha apprezzato Devil May Cry sin dalla sua prima incarnazione idolatrando tutto quello che ne scaturisce e mai abbastanza) abbiamo pregiudizi su questo DMC dei Ninja Theory ancora prima di giocarci? Non ci siamo ancora espressi sul gameplay, penso che tutti quelli che sanno apprezzare i giochi d'azione gli daranno una concreta possibilità.

Dite che abbiamo praticamente smerdato il nuovo personaggio che si spaccia per il nostro buon vecchio spaccone, è proprio così. Molti di noi aficionados non sono attaccati al brand ma al personaggio, il protagonista più strafottente e ass-kicking di sempre (se la gioca con Kratos ad armi pari probabilmente), che in più riusciva a strapparti qualche sorriso mentre giocavi.
Perchè quel ragazzino anoressico dall'aspetto molto mediterraneo NON E' LUI!

Dite che in questo giudizio ci siamo basati principalmente sul colore dei capelli che ha in testa? (che tra l'altro si sa la gente ogni tanto se li tinge)
Anche qui avete indovinato, ma Dante con il classico capello bianco-giappostyle-demoniaco era un'icona inconfondibile. E so che è indubbiamente un dettaglio ridicolo.

Ma noi fan di Dante (quello vero non il fake :pff: ) siamo così: ignorantemente devoti.

:gad2:

#38
senise

senise
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 68
Beh che dire se ninja theory ci mette lo stesso impegno che c'ha messo per tirar su enslaved sarà sicuramente un bel vedere

#39
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12250
Premettendo che ho gicato solo la demo...ma a me Enslaved appunto pareva solo bello da vedere ma con un gameplay ridicolo....se già qui si può dire che ciò che c'è da vedere è brutto...figuriamoci il gameplay :lol:

#40
DThane Krios

DThane Krios
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80
è come fare il corvo con eric draven nero di pelle e pelato :lol:
una gran [Censura] :fg:

#41
lorddanyx

lorddanyx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1150
Quello che sta succedendo è davvero inspiegabile,perchè fare il reboot di una serie che alla fine conta solo 4 capitoli(2 capolavori,un gioco orrendo ed un buon titolo)che tra l'altro a quanto sò io hanno venduto tutti abbastanza bene,correggetemi se sbaglio non ne son certo.

La Capcom ha già distrutto un personaggio splendido come crhis redfield pompandolo di steroidi e stravolgendolo completamente,ora si appresta a fare lo stesso con uno dei personaggi più "forti"dell'industria videoludica,a me sà di suicidio commerciale.

A sapere cosa passa nella testa della captive.

lord

#42
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50282
al di la del lato artistico (che per inciso, a me enslaved, al pari del nuovo dante, non piace), quel che preoccupa di più è senza dubbio il gameplay; affidare a un team del genere uno dei re degli action mi sembra quantomeno azzardato

#43
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Quello che sta succedendo è davvero inspiegabile,perchè fare il reboot di una serie che alla fine conta solo 4 capitoli(2 capolavori,un gioco orrendo ed un buon titolo)che tra l'altro a quanto sò io hanno venduto tutti abbastanza bene,correggetemi se sbaglio non ne son certo.

La Capcom ha già distrutto un personaggio splendido come crhis redfield pompandolo di steroidi e stravolgendolo completamente,ora si appresta a fare lo stesso con uno dei personaggi più "forti"dell'industria videoludica,a me sà di suicidio commerciale.

A sapere cosa passa nella testa della captive.

lord


Ma infatti, ora sembrerò un disco rotto, ma io questo reboot proprio non me lo spiego. Avevano uno dei personaggi più amati di sempre del mondo videoludico, avevano un brand che con l'ultimo gioco ha piazzato più di 2 milioni di copie... Vanno a cambiare il personaggio (se c'era una cosa che non aveva bisogno di essere cambiata era Dante) e a stravolgere tutto perchè "sì 2 milioni vanno bene, ma io ne voglio 3-4-5". Io spero fino all'ultimo che il gioco sia comunque bello, ma mi verrebbe proprio da augurargli di non vendere niente... Chi troppo vuole nulla stringe ;)

Magari poi tornano sulla loro strada e ci ripropongono un vero sequel :prega:

#44
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35518
A me bastava anceh un seguito con Nero eh? Non è che son legato per forza a dante, ma la storia poteva avere miliardi di sviluppi anche con gli stessi PG della serie che per inciso non sono solo maschili...

#45
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
dite quello che vi pare, ma i giochi nt non mi sono mai piaciuti, ne per stile, ne per gameplay, e sapere che dante sara' quel morettino mi sgomenta assai.
per me dmc e' morto, poi ognuno e' libero di pensarla come vuole.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo