Vai al contenuto

[Fotografia]CHDK-CanonNessuno la conosce


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
Wolfox

Wolfox
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6509
Il topic credo era nel posto sbagliato quindi lo linko qui.

CHDK CANON


Immagine inserita


LINK:CANON-CHDK

Buongiorno a tutti,
Volevo solo sapere se anche voi conoscete questo moderato HACK per la maggiorparte delle fotocamere CANON.
Io cercavo una fotocamera,ma dopo questa scoperta, rimango orientato su questa marca. :sisi:

Non sono un esperto,ma da quel poco che ho capito il CHDK a un subsoftware che non altera il firmware originale del dispositivo,ma lavora in parallelo assieme agli script.Infatti se non si attiva l'opzione Autoboot, una volta spenta la fotocamera ritorna com'era prima,originale.

Direte: e allora! Bè posso divi che con questo e inutile guardare le caratteristiche della fotocamere quando fanno le recensioni per sapere qualche dato in+ al di fuori del cerchio dei Mpixel, perchè con i vari script potrete farle fare quasi qualsiasi cosa, dai Timelapse, ai Burst, fino ad arrivare alle foto con l'otturtore ritadato o velocizzato.

L'importante e vedere sè la propria CANON e appoggiata dagli sviluppatori sul sito/forum.

Per la Programmazione degli script si usa UBASIC o LUA.(Forse anche altro,ma per ora sò solo questi 2)

Io lo trovo una figata!!! :rocker: Chi giocava con il Basic del Commodore gli verra giu qualche lacrimuccia!!! :angel:

:saluta:



Sono ancora alle prime armi e per ora solo con i debugger.
Cmq, chi vuole sperimentare, lo trovo un bel ambiente.Sempre se non sei un antiCANON :angel:
:saluta:
Alcune FLICKRate

Modificata da Wolfox, 03 January 2011 - 07:25 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo