Vai al contenuto

Cosa salviamo di questi anni 10?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 225 risposte

#31
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

Io salverei davero poco.
In italia...a parer mio solo Ligabue ha cercato di mantenersi su certi standard, purtroppo non ai livelli precedenti...ma rimane tra i top in Italia.

Per quanto riguarda il rock, credo che sia morto da ben piu' di 10 anni... sono un nostalgico :)

Il Metal non commerciale sforna molti bei pezzi...
Personalmente,come dice il mio nome,...salvo di sicuro i Sonata Arctica....che dal 2000 mi ha stupito davvero tanto, bei testi...bella musica.

I coldplay....sono un gruppo che adoro...il loro rock alternativo che muta in una sorta di musica leggera...è piacevole..la musica anche'essa molto buona (triste molte volte...ma stupenda) e i testi molto ben curati. Li salvo sicuramente.

Miglior post dl 2011 per ora.

Il rock è morto? :fg:
I Sonata Arctica non sono commericali??? porca troia,sembra di sentire Britney Spears con la doppia cassa :fg:
I coldplay fanno rock alternativo :fg:

#32
SonatArcticA

SonatArcticA
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3466

Miglior post dl 2011 per ora.

Il rock è morto? :fg:
I Sonata Arctica non sono commericali??? porca troia,sembra di sentire Britney Spears con la doppia cassa :fg:
I coldplay fanno rock alternativo :fg:



1) si per me è morto....non ci sono gruppi come i Led Zeppelin.... poi son gusti.

2) non ho per niente detto che non sono commerciali i Sonata..

3) si...è alternative rock.."Coldplay sono un gruppo alternative rock britannico formatosi a Londra nel 1997..." Wikipedia.


Quindi...si...è sicuramente il miglior post del 2011... :vergognatighgh:

Modificata da SonatArcticA, 09 January 2011 - 01:48 AM.


#33
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

1) si per me è morto....non ci sono gruppi come i Led Zeppelin.... poi son gusti.

2) non ho per niente detto che non sono commerciali i Sonata..

3) si...è alternative rock.."Coldplay sono un gruppo alternative rock britannico formatosi a Londra nel 1997..." Wikipedia.


Quindi...si...è sicuramente il miglior post del 2011... :vergognatighgh:


1)Ne devi aver ascoltata parecchia di musica dal 2000 ad oggi.

2)Ok,comunque per salvarli ci vuole del fegato.

3)Se lo dice wikipedia allora si...in effetti ci sono profonde somiglianze con i motorpsycho,qotsa,jane's addiction,sigur ros,arctic monkeys,blur,my bloody valentine..solo che non ci avevo mai pensato :rosik:

#34
SonatArcticA

SonatArcticA
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3466

1)Ne devi aver ascoltata parecchia di musica dal 2000 ad oggi.

2)Ok,comunque per salvarli ci vuole del fegato.

3)Se lo dice wikipedia allora si...in effetti ci sono profonde somiglianze con i motorpsycho,qotsa,jane's addiction,sigur ros,arctic monkeys,blur,my bloody valentine..solo che non ci avevo mai pensato :rosik:



scusi "Guru" della musica....lei che sa' tutto...mi dica... :prega:

1)dal 2000 quanti gruppi si son sentiti...cosi bravi ed importanti...da poter essere paragonati...a gruppi come i Led Zeppelin? (uno dei migliori gruppi rock anche secondo le classifiche mondiali del rock?)

2)i gusti son gusti...io li salvo...se a te non piacciono, fatti tuoi....la musica è soggettiva.

3)lo dice anche il sito dei coldplay ed altri siti riguardanti le band rock che i coldplay sono un gruppo...(pop/alternative/britpop)rock...


non fare il sapientone...suvvia....si sa che i sapientoni non piacciono a nessuno. Soprattutto quelli che fanno gli ironici alla cazzò! :goodboy:

#35
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
:doson:

#36
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22192
Ma ha ragione Sonata, dai

inutile appigliarsi a definizioni che lasciano il tempo che trovano, prima di definire un gruppo alternative rock dovremmo definire un gruppo rock... e allora il rock cos'è? E' una delle etichette più sputtanate della musica...

i Coldplay per me hanno fatto qualche pezzo abbastanza particolare da non essere bollato come semplice rock (verso - chorus - verso - chorus) quindi se li chiamassero alternative non mi scandalizzerei più di tanto :D

#37
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081

Io invece devo dire che ho provato molte soddisfazioni in questi anni duemili
Montagne di roba mi hanno fatto sentire un bimbo felice, che mi vengono in mente su due piedi
Arcade Fire - The Suburbs
Soulwax - Any Minute Now
Guizado - Calavera

Zen Circus - Villa Inferno
Uochi Toki un po' tutto
Ray LaMontagne & The Pariah Dogs un po' tutto


:doson:

Venetian Snares - Rossz Csillag Alatt Született (il titolo non mi è venuto in mente su due piedi :D )

che in ungherese vuol dire "nato sotto una cattiva stella" mamma mia mi sento figo B-)

#38
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
ah beh si. di questi anni 2000 salvo la reunion temporanea degli Slint e l'evoluzione/espansione dei festival musicali in giro per il mondo

Modificata da autechre, 10 January 2011 - 11:20 AM.


#39
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

ah beh si. di questi anni 2000 salvo la reunion temporanea degli Slint e l'evoluzione/espansione dei festival musicali in giro per il mondo

E allora io salvo il live della reunion, con tutto spiderland di fila suonato da paura, qualche canzone da tweez e poi un inedito che era.........




















..... una cagata pazzesca! XD

#40
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Ah, salvo anche la dubstep... finalmente un genere di musica da ballo che sopporto, anzi mi piace.
Peccato che nell'arretratissimo Stivale non sia ancora completamente sdoganata.

#41
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

scusi "Guru" della musica....lei che sa' tutto...mi dica... :prega:

1)dal 2000 quanti gruppi si son sentiti...cosi bravi ed importanti...da poter essere paragonati...a gruppi come i Led Zeppelin? (uno dei migliori gruppi rock anche secondo le classifiche mondiali del rock?)

2)i gusti son gusti...io li salvo...se a te non piacciono, fatti tuoi....la musica è soggettiva.

3)lo dice anche il sito dei coldplay ed altri siti riguardanti le band rock che i coldplay sono un gruppo...(pop/alternative/britpop)rock...


non fare il sapientone...suvvia....si sa che i sapientoni non piacciono a nessuno. Soprattutto quelli che fanno gli ironici alla cazzò! :goodboy:


non mi ricordo chi abbia detto:
oggi nasce un "van halen" ogni 2 minuti :)


E infatti oggi di gruppi superiori ai led zeppelin ne trovi decine di migliaia....

Il problema è che in mezzo a un'offerta sconfinata si perdono in mezzo a un mare di mediocrità figlia del marketing.

Però perdonami ma per quanto abbia idee nettamente contrastanti sulla musica da "intenditori" che piace in questo angolo di forum, credo che dire che il rock sia morto nei 70 vuol dire aver il rifiuto di qualunque altra cosa arrivata dopo.

E peraltro è una cosa che sentirai spesso da sedicenti musicisti nostalgici che in realtà hanno poco di musicisti..ma solo la pigrizia di non voler stare al passo coi tempi e rinnovarsi....

#42
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Il tempo cambia tutto....un qualsiasi disco dei beatles confrontato che sò,a uno dei tool o a uno dei motorpsycho, è come confrontare i promessi sposi a chuck palahniuk,imho. Secondo me,i gruppi "nuovi" sono quasi sempre meglio.

#43
SonatArcticA

SonatArcticA
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3466

non mi ricordo chi abbia detto:
oggi nasce un "van halen" ogni 2 minuti :)


E infatti oggi di gruppi superiori ai led zeppelin ne trovi decine di migliaia....

Il problema è che in mezzo a un'offerta sconfinata si perdono in mezzo a un mare di mediocrità figlia del marketing.

Però perdonami ma per quanto abbia idee nettamente contrastanti sulla musica da "intenditori" che piace in questo angolo di forum, credo che dire che il rock sia morto nei 70 vuol dire aver il rifiuto di qualunque altra cosa arrivata dopo.

E peraltro è una cosa che sentirai spesso da sedicenti musicisti nostalgici che in realtà hanno poco di musicisti..ma solo la pigrizia di non voler stare al passo coi tempi e rinnovarsi....



Quando parlo di Led Zeppelin non ti parlo di bravura assoluta...ma di stile di musica. Non so perchè ma il rock fatto in quella maniera, per me è rock d'autore, potrei definirlo cosi, quel rock in senso assoluto. Oggi con tutte le sfumature del rock, questo tipo di musica, viene vista a solo scopo commerciale (vale per l'80% dei casi) e gruppi come Led Zeppelin,The Who, eccetera.. risultano sicuramente passati, e inarrivabili,volutamente, (come stile).. ad esempio oggi ti prendo uno dei gruppi piu' commerciali in circolazione: i Green Day, sicuramente bravissimi.. eppure si sente che il loro "punk" rock è assolutamente differente come musica rispetto ai cari vecchi gruppi "antichi". Concludo dicendo che sicuramente ci sono bravi gruppi...e magari il rock è morto è stato un termine forte, pero' quando ascolto "Stairway to Heaven" una delle piu' belle canzoni (sempre a parer mio eh) di tutti i tempi..mi vengono sempre i brividi.

#44
spider456

spider456
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1001
IMHO,Porcupine Tree is the way..
La loro musica ogni album che passa diventa sempre piu' interessante,fino ad oggi non si sono mai commercializzati musicalmente parlando..da quando ho sentito The Incident e Fear Of A Blank Planet (Deadwing..In Absentia..Lightbulb Sun..Voyage 34..)..rimaranno i miei idoli per sempre !
Tra l'altro in quest'epoca è difficile trovare artisti/compositori come loro,il loro sound,il loro stile..le loro idee,sono assolutamente geniali. (Non sottovalutate anche i progetti di Steven Wilson..Bass Communion,No-man..Blackfield...per non parlare del primo album da solista serio di Steven Wilson..Insurgentes..assolutamente spettacolare ! I brani sono mixati in un modo talmente assurdo..che te ne vai proprio dal mondo !)

Modificata da spider456, 10 January 2011 - 11:03 PM.


#45
spider456

spider456
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1001

Quando parlo di Led Zeppelin non ti parlo di bravura assoluta...ma di stile di musica. Non so perchè ma il rock fatto in quella maniera, per me è rock d'autore, potrei definirlo cosi, quel rock in senso assoluto. Oggi con tutte le sfumature del rock, questo tipo di musica, viene vista a solo scopo commerciale (vale per l'80% dei casi) e gruppi come Led Zeppelin,The Who, eccetera.. risultano sicuramente passati, e inarrivabili,volutamente, (come stile).. ad esempio oggi ti prendo uno dei gruppi piu' commerciali in circolazione: i Green Day, sicuramente bravissimi.. eppure si sente che il loro "punk" rock è assolutamente differente come musica rispetto ai cari vecchi gruppi "antichi". Concludo dicendo che sicuramente ci sono bravi gruppi...e magari il rock è morto è stato un termine forte, pero' quando ascolto "Stairway to Heaven" una delle piu' belle canzoni (sempre a parer mio eh) di tutti i tempi..mi vengono sempre i brividi.


Quoto tutto quello che hai detto..a parte quella frase..
















































Gusti :D

Modificata da spider456, 10 January 2011 - 11:03 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo