Vai al contenuto

Cosa salviamo di questi anni 10?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 225 risposte

#16
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081
justin bieber :snape:

#17
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

Lateralus dei Tool
De-Loused in the comatorium dei Mars Volta
Songs for the deaf dei QOTSA

questi dischi sono le chicche deill'ultimo decennio imho...

Aggiungo:
Black rebel motorcycle club-B.R.M.C.
Eddie Vadder-Into The wild
Sigur ros-()
Porcupine tree-In Absentia

#18
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743
di dischi buoni questo decennio ne ha prodotti e come! Piu' che altro e' difficile salvare (o ancora peggio) individuare delle "correnti" che hanno influenzato il panorama musicale in maniera significativa. Personalmente ho amato molto il ritorno del concetto di musica freak mutuato dagli anni '60 con l'esplosione di gruppi come Animal Collective o The Fiery Furnaces e artisti come Sufjan Stevens o Devendra Banhart. E ancora (so che mi odierete) io salvo volentieri tutta la neo wave post Joy Division con gruppi come Interpol, Bloc Party, Editors, The National ecc ecc...

#19
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

10 anni di [Censura] per la musica, soprattutto quella rock. Per non parlare di quella italiana..

no devo riquotarti perchè una roba del genere non la sentivo....da almeno 10 anni (per fortuna) :applauso:

#20
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
nell'ambito metal poco commerciale è uscita una vagonata di roba negli ultimi 10 anni che non puoi neanche immaginare e ripeto non parliamo di Iron maiden, metallica e cagate varie

#21
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Neurozzi-A sun that never sets

#22
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22114
Ragazzi, ma di roba che passerà veramente alla storia ne è uscita?
Perchè vabbene tutti i gruppetti sconosciuti che saranno bravissimi, ma se nessuno li conosce apparte i superfan underground si può veramente parlare di gruppi/dischi che passeranno alla storia?
Lo so che la risonanza commerciale non è indicativo di qualità, ma 40 anni fa era diverso... la situazione è cambiata definitivamente, per sempre?

#23
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Ragazzi, ma di roba che passerà veramente alla storia ne è uscita?
Perchè vabbene tutti i gruppetti sconosciuti che saranno bravissimi, ma se nessuno li conosce apparte i superfan underground si può veramente parlare di gruppi/dischi che passeranno alla storia?
Lo so che la risonanza commerciale non è indicativo di qualità, ma 40 anni fa era diverso... la situazione è cambiata definitivamente, per sempre?

Ma guarda che ad esempio i tool in italia sono arrivati quarti in classifica, stavano subito dietro baglioni eh...vista sul televideo della RAI, no su StrangeIndieMusic.org :D

Anche i Sigur Ros vendono parecchio. Mica è vero che i dischi belli non vendono o che sono davvero sconosciuti.

Poi sempre prendendo i Sigur Ros, ti basta notare in quanti spot vengono utilizzati i loro brani.

#24
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

Venetian Snares - Rossz Csillag Alatt Született (il titolo non mi è venuto in mente su due piedi :D )


posso essere d'accordo
ho sempre reputato quest'album come l'erede naturale di Druqks di Suppex Twin

non sono assimilabili al 100% ma in buona parte sì dai..

Modificata da autechre, 08 January 2011 - 12:02 PM.


#25
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22114

Ma guarda che ad esempio i tool in italia sono arrivati quarti in classifica, stavano subito dietro baglioni eh...vista sul televideo della RAI, no su StrangeIndieMusic.org :D

Anche i Sigur Ros vendono parecchio. Mica è vero che i dischi belli non vendono o che sono davvero sconosciuti.

Poi sempre prendendo i Sigur Ros, ti basta notare in quanti spot vengono utilizzati i loro brani.


Io chiedevo :D

Io nella classificonissima di tv sorrisi e canzoni alle prime 10 solitamente vedo solo dieci scugnizzi a caso presi dai vari talent show :ph34r: Quando bighellono nei negozi di dischi mi capita per curiosità di guardare i cd di questi strani individui e guardando le tracklist mi rendo conto che si tratta solitamente di 1 (uno) inedito e 5-6 cover a caszzo... :doh:

#26
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Ma MAGARI fra 20 anni la gente smettesse di essere fissata con queen,deep purple,gun's roses vari e ascoltasse roba seria come Nin,Qotsa e tool!!!

#27
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Io chiedevo :D

Io nella classificonissima di tv sorrisi e canzoni alle prime 10 solitamente vedo solo dieci scugnizzi a caso presi dai vari talent show :ph34r: Quando bighellono nei negozi di dischi mi capita per curiosità di guardare i cd di questi strani individui e guardando le tracklist mi rendo conto che si tratta solitamente di 1 (uno) inedito e 5-6 cover a caszzo... :doh:

ma le classifiche se le fanno un po' come vogliono...

considera che in italia ci sono almeno 3 sistemi per calcolarle, e sono totalmente diversi:
- campioni presi dai grandi rivenditori (Ricordi, Feltrinelli ecc): in pratica chiedono quali sono i dischi che loro hanno venduto di più e fanno una proporzione con l'italia intera
- bollini siae: indicano il distribuito ai negozi
- codici a barre: somma dei dischi che son passati alla cassa dei vari negozi

ora, il primo sistema predilige i titoloni popolari, tipo gli artisti da talent, vasco e sta roba qui. E probabilmente è quello che riportano su Tv sorrisi e canzoni e simili, perchè favorisce artisti che devono promuovere.

Il secondo sistema è quello più concreto, ma appunto si riferisce solo al distribuito nei negozi.

Il terzo sistema esclude tutti i piccoli negozi che non utilizzano il codice a barre quando vai alla cassa, e di fatto esclude molte delle vendite di prodotti indipendenti.

;)

#28
SonatArcticA

SonatArcticA
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3466
Io salverei davero poco.
In italia...a parer mio solo Ligabue ha cercato di mantenersi su certi standard, purtroppo non ai livelli precedenti...ma rimane tra i top in Italia.

Per quanto riguarda il rock, credo che sia morto da ben piu' di 10 anni... sono un nostalgico :)

Il Metal non commerciale sforna molti bei pezzi...
Personalmente,come dice il mio nome,...salvo di sicuro i Sonata Arctica....che dal 2000 mi ha stupito davvero tanto, bei testi...bella musica.

I coldplay....sono un gruppo che adoro...il loro rock alternativo che muta in una sorta di musica leggera...è piacevole..la musica anche'essa molto buona (triste molte volte...ma stupenda) e i testi molto ben curati. Li salvo sicuramente.

#29
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547
Un decennio musicalmente eccellente... ricorderò un sacco di cose ^_^

#30
centar07

centar07
  • Proporre. Attirare. Incoraggiare. Declinare.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3664

Lateralus dei Tool
De-Loused in the comatorium dei Mars Volta
Songs for the deaf dei QOTSA

questi dischi sono le chicche deill'ultimo decennio imho...

Dei Tool io aggiungerei anche 10.000 Days,per il resto quoto

Modificata da centar07, 08 January 2011 - 10:00 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo