Vai al contenuto

[connessione internet] IP dinamico pubblico e NAT moderatosono correlati?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857
Ciao a tutti, da un mesetto e mezzo circa ho installato un servizio DSL wireless, non essndo la mia zona coperta da DSL fissa.
Inizialmente ho colegato tutto e pareva funzionasse tutto bene, ma la PS3 a volte cadeva dal server.
i gestori del servizio hanno risolto assegnandomi un IP pubblico e dinamico (prima era statico). Da allora la ps3 ha funzionato perfettamente.

Oggi, però volevo attivare il LIVE su 360 e prima di farlo ho pensato di controllare le impostazioni di connessione. Dopo il testo, è spuntato un messaggio relativo al NAT moderato.
Ho provato a disconnettere il ruter, ad impostare gli ip fissi, ad abbimare nella DMZ l'inidirizzo della 360 ma nulla. alché ho connesso l'antennina direttamente alla 360.

-.-' anche stavolta NAT moderato.

Ne deduco che non sia un problema di router, ma di ISP.

Dite che sia stato il passaggio all'ip dinamico o che si tratti di qualche filtro?

Cosa devo far sbloccare domani, quando divorerò verbalmente coloro che staranno dall'altro lato della cornetta?

#2
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Per aprire le porte di un router, prima devi andare in rete LAN (domestica), annoti l'ip "privato" che il router assegna alla console accessa, poi crei un'applicazione/regola valida solo per l'ip privato assegnato dal router alla console (in certi router c'è un'opzione che dice di mantenere fisso questo ip privato per quella specifica periferica, in altri non c'è) aprendo le porte specifiche per il Live (sono 4 ossia TCP/UDP 3074 e 53, TCP 80 e UDP 88)e la applichi salvando.
Riesci a fare questo con il tuo router?

#3
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

Per aprire le porte di un router, prima devi andare in rete LAN (domestica), annoti l'ip "privato" che il router assegna alla console accessa, poi crei un'applicazione/regola valida solo per l'ip privato assegnato dal router alla console (in certi router c'è un'opzione che dice di mantenere fisso questo ip privato per quella specifica periferica, in altri non c'è) aprendo le porte specifiche per il Live (sono 4 ossia TCP/UDP 3074 e 53, TCP 80 e UDP 88)e la applichi salvando.
Riesci a fare questo con il tuo router?


ho provato a collegare l'antenna alla 360 direttamente, senza passare per il router e non ho risolto nulla. Quindi ho contattato il mio ISP e mi sono fatto sbloccare le porte da loro :)

#4
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Allora il problema era a monte del router, meno male che hai risolto.

#5
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857
già! Hanno impostato tipo un server virtuale. Comunque grazie

#6
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857
di nuovo lo stesso problema -.-''
Hanno cambiato antenna, ma stavolta se impostano il server Virtuale (Port Forwarding) mi viene bloccato TUTTO il traffico internet su TUTTI gli ip :|

Ho capito che il problema sta nella porta 53 UDP. E' veramente necessaria? In cosa viene sfruttata sul LIVE?
Avevo un mese di live gratis che mi sta scadendo perché non posso usarlo senza incoorrere in LAG assurdi... senza contare che con gli sparatutto non trovo proprio giocatori disponibili. -.-'

Modificata da mau_pec, 19 February 2011 - 05:53 PM.


#7
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Ciao, allora per esperienza, come porte chiuse, la + importante è la 3074, se è chiusa non riesci neanche ad accedere al servizio Xbox Live.
Non so però rispondere con precisione alla tua domanda riguardo la porta 53 UDP, mentre per il lag, il tutto dipende dai pacchetti persi che in un servizio Wimax (credo) è la norma quando la cella/antenna si satura.

#8
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857
grazie... ma ho tagliato la testa al toro... lascio stare il Live finché sono con questo ISP, tanto non posso giocarci e non mi va più di litigare con loro. (tra l'altro ho scoperto che da un po' non va nemmeno più torrent sulla mia linea.... per fortuna che lo uso poco!). Però siccome mi hanno rotto, appena trovo una linea migliore li mollo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo