Vai al contenuto

Retrogamingpro o contro?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#16
shyguy

shyguy
  • Si dice IL Wii -.-'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10662
io sono molto favorevole e di tanto in tanto recupero qualche gioco delle gen passate che mi ero perso all'epoca ;)

#17
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102
Retrogaming unica cosa buona e giusta del mondo :sisi:

#18
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

Oggi ho comprato, così per sfizio, un vecchissimo videogioco per computer, non sò se avete presente "Star Wars Jedi Knight: dark forces II". Avevo già visto qualche screenshot di questo videogame ma non mi era mai passato per le mani. E' un gioco stravecchio lo so, grafica obsoleta per i tempi che corrono adesso, ma non sò come mi ha fulminato. Mi sono così chiesto, fà bene qualche volta riscoprire titoli risalenti a tanti e tanti anni fà? Si possono ancora apprezzare videogiochi, seppur in maniera differente, che hanno gettato le basi delle moderne esperienze videoludiche? Nel corso della storia dei videogiochi a partire dagli anni 80' ,se non vado errato, sono stati sfornati migliaia e migliaia di tiotli che magari non conosciamo nemmeno.

Riponendo la domanda in maniera più corretta:
Vi piace fare un po' di retrogaming?



Il retrogaming tecnicamente non esiste. Un gioco è realmente "finito" non quando esce a negozio, ma quando lo giochi, perchè il videogame completo al 100% è quello che stai giocando sul momento. Diversamente da un film infatti il TUO jedi knight è diverso dal mio e da quello degli altri. Fatta questa dovuta precisazione, dico che è pratica SACROSANTA.

Solo i poveri di spirito schifano i game usciti in passato PERCHE' usciti in passato. Non passa mese, quasi settimana senza che io non faccia quattro salti a qualche vecchio capolavoro su Mega Drive o Mega CD. Non c'è computer nel quale io non installi "a prescindere" giochi come Pod, Carnivores, Deathkarz, Powerslide, giochi vecchi si, ma che trovo dotati di un fascino UNICO.

Jedi Knight poi è un game storico, quindi il tuo intuito ti ha guidato bene.




Che la Forza sia con te.

#19
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Favorevolissimo, ci mancherebbe altro. Unico avviso, secondo me è più facile apprezzare un titolo retrò quando si è vissuta la generazione alla quale il titolo appartiene. Essere cresciuti con un altro standard tecnologico allontana ulteriormente dal titolo. Già è difficile per chi quella generazione l'ha vissuta.

PS: jedi knight... eccezionale... giocai per mesi alla demo prima di avere il gioco originale...
Ah che ricordi... il vecchio pentium 166 con 8 Mb di RAM...

Modificata da Zohar, 02 January 2011 - 01:23 PM.


#20
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386
Non c'è nulla di male se non si esagera.

Per quanto mi riguarda faccio pochissimo uso del retrogaming(inteso con una distanza temporale di più di 1 anno) perchè è molto difficile che perda qualcosa e, se anche fosse, poi ho così tanta roba attuale da giocare che non saprei come trovare il tempo

#21
Tex1879

Tex1879
  • Old School

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1646

Favorevolissimo, ci mancherebbe altro. Unico avviso, secondo me è più facile apprezzare un titolo retrò quando si è vissuta la generazione alla quale il titolo appartiene. Essere cresciuti con un altro standard tecnologico allontana ulteriormente dal titolo. Già è difficile per chi quella generazione l'ha vissuta.

PS: jedi knight... eccezionale... giocai per mesi alla demo prima di avere il gioco originale...
Ah che ricordi... il vecchio pentium 166 con 8 Mb di RAM...

Assolutamente d'accordo...e non solo per i videogiochi...
______________________________________________________________

Il retrogaming come dice Model 3 tecnicamente non eisiste...è solo relativo ed è una questione temporale...ma oggettivamente parlando è la Storia dei videogame...quindi non se ne può fare a meno...e oltre i classici per PC e console...il mio fedele mame32 mi fa compagnia da windows98...:)

Modificata da Tex1879, 02 January 2011 - 01:39 PM.


#22
WorkDay

WorkDay
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 131
Assolutamente favorevole

ma poi perchè contro? XD
divertimento è la parola d'ordine "divertimento"....

Modificata da Oldd, 02 January 2011 - 04:24 PM.


#23
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Assolutamente favorevole

ma poi perchè contro? XD
divertimento è la parola d'ordine "divertimento"....

Bhe, anche pheega non è che sarebbe male come parola d'ordine :megalol: .

#24
Koji_Kabuto

Koji_Kabuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7333
ogni tanto una partita a qualche vecchia gloria del passato la faccio volentieri!

#25
WorkDay

WorkDay
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 131

Bhe, anche pheega non è che sarebbe male come parola d'ordine :megalol: .

Come on
niente off topic please :lol:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo