Vai al contenuto

Comprare una Lamborghini...odissea nella neve!Thriller iside


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 100 risposte

#1
nuck

nuck
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 742
Il bicchiere mezzo pieno
Di seguito riporto la mia storia REALE in tutte le sue sfumature che racconta tutti i ''guai''che ho passato per andare a prendere la mia amata Gallardo,buona lettura...


Erano più di 7 mesi che cercavo scansionando su autoscout e nelle varie concessionarie una Lambo che soddisfasse le mie ''necessità'' e i primi di Dicembre finalmente vedo l'annuncio che da tanto aspettavo,appena ho visto le foto mi sono innamorato,leggendo poi le caratteristiche e l'equipaggiamento ho capito che non potevo farmela scappare.
Era una gallardo Gialla di una concessionaria di Livorno,con pochi chilometri,sempre tagliandata Lamborghini,con cambio E-gear,scarico,e altri accessori ''simpatici'',la cosa era davvero mooolto allettante.
Ok,chiamo subito il numero che appare sull'annuncio,chiacchiero con il tizio e la voglia mi sale a 3000!!! :dribble:
Il giorno dopo rientro su autoscout per controllare e....indovinate un po?
L'annuncio non c'era più! :mellow:
Chiamo immediatamente il numero dell'inserzione che avevo memorizzato e il solito tizio mi dice che l'aveva venduta,l'auto era già in trattativa e il giorno stesso della mia prima chiamata aveva ricevuto una cospicua somma per l'acconto...
Smadonnamenti da guinnes dei primati,ma vabbè,non mi butto giù,anche se era proprio come piaceva a me...
Il giorno seguente controllo ancora su autoscout,ma niente,ce ne sono di nuove,ma con colori improponibili e con troppi chilometri,quando altri 3 giorni dopo ne vedo una altrettanto bella come la prima che avevo adocchiato.
Era arancione con i cerchi neri,pochi chilometri ecc. ma maledetta geografia,si trovava a Messina!!!!!!!!!!!!
E io come cazz ci arrivo a Messina???????
Il problema non era tanto arrivarci,ma era arrivare in tempo per quando la volevo io,ma vabbè se quella era l'unica soluzione non mi sarei certo tirato indietro.
Chiamo e mi confermano i dati dell'inserzione,mi stavo per organizzare per andarla a vedere quando SUCCEDE!
Rientro su autoscout,ormai tappa fissa giornaliera per almeno 4-5 volte,e rivedo la prima lambo gialla che si trovava a Livorno ad un prezzo più basso di circa 15.000€!!!!!!!!!!!!!
Richiamo il tizio e mi dice che l'auto è di nuovo disponibile perchè il cliente che aveva lasciato la caparra e che aveva fatto precedentemente il contratto non ha potuto saldare l'auto in quanto non ha venduto l'appartamento che sperava di vendere .
Mi fiodno al telefono per chiamare una amico di famiglia che possiede anche lui una Gallardo e vive vicino Livorno,gli chiedo se può andare a dare un'occhiata per assicurarmi che l'auto sia davvero come descritto e che abbia fatto tutti i tagliandi stabiliti...ok,và,e mi dice testuali parole:Sbrigheteeeeeeeeeee è n'affareeeeeeee!
Come noterete non è toscano.
Ok chiamo la concessionaria e mi faccio dare i dati per l'assegno,lo faccio preparare e mando loro un copia,siamo a Lunedì 13-Dic,così già Sabato 18 posso andare li a ritirare l'auto.
E così bello felice,soprattutto bello che felice,faccio il biglietto del treno per me e per mi fratello che mi accompagnerà.
Ricevono il fax dell'assegno e pare sia tutto ok,quando.....Giovedì 16,mi chiama il tizio della concessionaria e mi dice nientepopòdimenochè....non può più vendermi l'auto!!!! :goodboy:

Ma come?...chiedo io
Mi sono organizzato con il lavoro,con i soldi,con il treno e ora tu mi dici che non si fa più niente?
FANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Lo insulto pesantemente,in maniera elegante,ma sempre insulti sono.
Gli dico che è una cosa inconcepibile e davvero poco corretta nei miei confronti visto che ho preso seri impegni per riuscire ad organizzarmi,ma niete da fare,non ne vuole sentire,dice che quello della caparra si è ripresentato e visto che è un conoscente della sua città non può fargli perdere tutti quei soldi,dice di essere dispiaciuto ma a me del suo dispiacere importa una sega!

Affranto vado IMMEDIATAMENTE tra glia annunci di tutta intrnet,ormai ero deciso e Sabato 18 avrei comprato una punto,auto.....no scusate la dislessia,avrei comprato un'auto,punto!
Richiamo quello di Messina e mi conferma che l'auto è ancora disponibile,comincio quindi a cercare i voli per Reggio Calabria,anche se ero un po' preoccupato sia per il viaggio di ritorno,sia per il fatto che avrei acquistato una Gallardo a scatola chiusa,senza aver fatto provare e guardare l'auto da nessuno,ma purtroppo o per fortuna sono così,non esistono le mezze misure,se decido una cosa la porto a termine a qualunque costo!
Siamo a Venerdì mattina e sono ancora indeciso se fare il biglietto dell'aereo e l'assegno per la lambo sicula...quando vedo una chiamata sul mio telefono,era la concessionaria si Livorno.
Rispondo con le palpitazioni e mi dicono che l'auto,se voglio,è ancora disponibile visto che quello che doveva prenderla e che aveva lasciato l'acconto voleva pagare la restante parte con degli assegno post datati :gad2:
Mi chiedono velatamente scusa per il disagio,e io approfittatore infame maledetto quale sono,chiedo loro ulteriore sconto per tutto quello che mi hanno arrecato,mancava soltanto che chiedessi soldi per i danni morali...
Gli dico che devo pensarci un po' e che comunque avrei dovuto far rifare l'assegno perchè quello precedente lo avevo fatto annullare dalla banca,anche se non era assolutamente vero visto che la mia banca è a Frosinone ed io durante la settimana sono a lavoro in provincia dell'Aquila,come anche non era vero che ci dovevo pensare,per me era fatta!
Li richiamo alle 13 circa del venerdì stesso e gli dico che la cosa si FA!
Ovviamente ritiro imminente per il giorno dopo,altrimenti se ne devono trovare un altro
Alle 14:00 sono in negozio(retro) a farmi un paio di giri con un amico con la mazda su iracing quando vedo dalla finestra che comincia a nevicare pesantemente! :sisi:
Alle 15 le strade sono già bianche.
Alle 16 mi chiamano in succesione mio padre,la mia ragazza,mia madre e tutto il resto del mondo per dirmi di lasciar stare che mettono cattivo tempo in tutta Italia con nevicate abbondanti e ghiaccio praticamente ovunque!
Ovviamente la mia risposta è:non mi interessa una sega,io domani sono a Livorno a qualsiasi costo.
Mi chiama anche mio fratello per dirmi di rimandare a Lunedì,ma gli dico che se non vuole venire non fa niente,io comunque Sabato mattina alle 5:30 sarei uscito da casa per andare a fare quello che già avevo programmato,così alle mie parole democratiche si convince anche lui.
ore 17,la neve qui ad Avezzano,ridente città nel bel mezzo dei fottutissimi appennini ,è ovunque in quantità mooolto considerevoli!!!!
Devo prendere una decisione,chiudere il negozio 2 ore e mezzo prima e provare a partire subito,sperando che non abbiano chiuso la superstrada per Frosinone o aspettache che smetta di nevicare e magari piovere.
Opto per la soluzione 1.
Ore 17:30 parto!
Ero con la mia suzukina 4x4 ma con gomme talmente estive che le ho trovate coi guanti e la sciarpa...non erano abituate poverine...
Mentre mi dirigo verso la superstrada prego che fosse ancora aperta,e fortunatamente così è stato,ma l'asfalto era ormai un ricordo lontano,non si vedeva niente per la forte nevicata che c'era.
Velocità di crociera 20-30 km/h,di questo passo sarei arrivato dopo 3 ore.
Prendo un po' di confidenza e accelero il passo,facendo anche qualche sorpasso azzardato,ma la voglia di andare a casa era troppa!
A metà strada,esattamente a Sora,dove vive la mia ragazza devo assolutamente fermarmi,la strada per Frosinone è interrotta e non si va più avanti. :sigh:
Chiamo la mia lei che ovviamente mi ospita e altrettanto ovviamente mi dice:te l'avevo detto io!
A casa accendiamo il TG che trasmette notizie a nastro sul maltempo e sulla neve che cade nel centro Italia come non succedeva da 50 anni!
Tra le notizie che più mi hanno affranto c'era la seguente:nevicate forti in Toscana e gravi disagi sulle ferrovie per i treni veloci,in particolare difficoltà la stazione di Livorno che ha dovuto cancellare tutti gli arrivi e le partenze della linea frerccia rossa.
Non avevo parole,avevo ansia e nervosismo a mille,tutto il mondo ce l'aveva con me,era proprio IL Venerdì 17 delle maledettissime favolette,il giorno in cui tutto va storto e contro di te,anzi non te,ME!!!
Ma per quanto sono de coccio,non mi butto ancora del tutto giù,alle 21 circa saluto la mia lei,e mi rimetto in auto sfanculando il mondo intero,intanto aveva quasi smesso di nevicare e nei primi metri chiamo 113-112-protezione civile,chiamo praticamente tutti,per capire dove passare per raggiungere la mia città.
Ok,allora niente superstrada,si fa la strada provinciale,che culo :sbonk:
Velocità di crociera 30km/h,ma vabbè almeno si cammina.
Ancora un forte dubbio mi distruggeva,i treni sarebbero partiti?
Comincio a chiamare le varie stazioni e dopo un milione di chiamate per prendere la linea mi risponde la solita maledetta voce elettronica automatizzata che ti dice tutto quello che a te non serve,compresi gli auguri di natale,ma [Censura] và...
Ok,rifletto e chiamo un mi amico che vive a Siena e che gentilmente mi aggiorna sul meteo della zona,intanto risponde anche Syd all'SMS,un altro amico di Piombino,e mi dice:fossi in te rimanderei,qui è pieno di neve!
Ok sapete come proseguirà il mio ragionamento,faccio l'esatto contrario.
Finalmente arrivo a Frosinone dopo moooolto tempo,avevo bisogno solo di una doccia calda...bene,il troppo freddo aveva congelato le tubazioni e non c'era una sola goccia d'acqua!
ECCHECCAZZO!!!!! :doh:
Ok Proviamo a riposare,ma l'ansia e la paura che i treni non sarebbero partiti era troppa,dopo poco che ero a letto non riuscendo a pensare ad altro,comincio a navigare su internet per cercare ristoranti nei pressi della stazione di Livorno che inconsapevolmente potessero darmi info utili,ne chiamo uno che era a 200m,e chiedo:salve,dovrei venire a mangiare da voi ma sono a 20km e vorrei sapere le condizioni delle strade,insomma posso venì o me butto de sotto pe' qualche burrone?
E gentilmente mi rispondono:signore,la cucina è chiusa,è troppo tardi.
io:STICAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Non gli l'ho detto ma l'ho pensato,comunque mi ha confermato che c'era neve ovunque.
Finalmente dormo,che parolone,forse 3 ore di sonno avrò fatto,la sveglia suona alle 5:15 puntuali,preparo tutti i documenti che speravo avrei usato e vado con mio fratello alla stazione di Frosinone.
Appena erriviamo una voce automatizzata comincia ad elencare tutti i treni che non sarebbero partiti...quando sento:il treno per Roma Termini delle 7:15 è stato annullato
Nooooooooooooooo
I miei sogni e i miei programmi erano già in fumo :sigh:
Si perchè per andare a Livorno avrei dovuto far scalo a Roma.
Mio fratello dopo avermi sentito bestemmiare mi guarda con ancora le caccole agli occhi e mi dice,guarda che non è il nostro treno...Già,avevo capito male,il nostro sarebbe arrivat a Termini alle 7:06 quindi eravamo ancora in ballo!
Arriviamo a Roma e da lì a un ora ci SAREBBE dovuto essere il treno per Livorno,andiamo subito nell'ufficio informazioni per sapere se i treni freccia rossa sarebbero partiti e con grande sorpresa ci confermano che i viaggi erano regolari,alcuni con ritadi consistenti ma comunque si partiva!
OTTIMO!!!
Non mi interessava se avrei dovuto aspettare una giornata,l'importante era arrivare a Livorno!
Il treno sarebbe dovuto partire alle 8:05,ma ancora non era neanche sul binario
Annunciano così un ritardo di mezz'ora,ok ci può stare.
Dopo 20 minuti,annunciano un'altro ritardo di 40 minuti
Ecco ora cominciavano a girarmi i hoglioni per dirla alla toscana,ero disperato,il treno non arrivava,sul binario dove sarebbe dovuto essere c'era un'altro cazz0 di treno.
Pensavo che ormai non se ne sarebbe fatto più niente,avevo tutto contro compreso il carma,anche se ora il problema principale era mantenerla la carma,non ce la facevo più!
Finalmente,come un bellissimo miraggio,arriva il treno e comunicano che è possibile salire a bordo e che i binari sono cambiati per motivi tecnici. :prega:
Ok,una volta a bordo comincio a rilassarmi,quando il capotreno fa' un annuncio:
Ci dispiace per il disagio ma il treno subirà un ritardo di 10 minuti per guasti tecnici.
E ma che palle cazz0!
Ok mi calmo di nuovo e dopo poco un altro annuncio davvero catastrofico!
Il capostazione dice:Il treno subirà un ritardo che non sappiamo quantificare perchè sul nostro binario c'è appena stato un incidente,è stato investito un uomo!
Intuendo la gravità della cosa,ho pensato che avrebbero sospeso e forse annullato la partenza per effettuare i vari rilevamenti, perchè cavolo,qualcuno era stato messo sotto da un treno!

Passano 20 minuti,quando ci avvisano che saremmo partiti..finalmente!!!!
Facciamo circa 300 metri,sia io che mi fratello eravamo uno di fronte l'altro vicino il finestrino quando leggo il terrore nel suo volto,guardo nella stessa direzione che osservava e ho visto ciò che non mi sareri assolutamente aspettato.Un umo morto che giaceva a terra con la testa mozzata.
Giuro ragazzi è stato spaventoso e scioccante.
Ma dico io,un lenzuolo o comunque un cappotto per coprire quel corpo?
mah..
Pace alla sua anima...da come stavano le cose sembrerebbe un suicidio :(
************************************************** ********
Dopo un bel po' di tempo tutto il vagone si calma per quello che avevamo visto ed io mi rendo conto che stavo per farcela
Chiamo il tizio della Lambo e gli comunico l'orario di arrivo così che può organizzarsi per venirmi a prendere in tempo.
Arriviamo a Livorno,un freddo polare,il solito tizio ancora non c'è...lo chiamo non rispondo,passono 10 minuti,20 minuti,mezz'ora!!!
Merd@ questo non c'è e continua a non rispondere e li cominciano le paranoie. :fg:
Penso che ha voluto giocarmi un bruttissimo scherzo per tutte le mali parole che gli ho urlato contro,penso che si è buttato giù in un burrone con l'auto viste le strade ghiacciate,penso di tutto,quando mi squilla i telefono ed era lui,comunicandomi un ulteriore ritardo per via delle strade innevate ma non poteva partire prima o comunque avvertire anzichè farci aspettare nel gelo?
Spero che qualcuno stia trombando focosamente con sua moglie... :rocker:
Vabbè finalmente arriva ma l'atmosfera che c'è ra noi è pù gelida della temperatura,ci odiamo,o almeno io lo avrei voluto ammazzare!
Quando dopo circa 20 minuti di viaggio in auto ecco che succede...il tizio parlava parlava parlava,io mi ero disconnesso,non sentivo più nulla,avevo visto la mia Lei. :o
Un sorriso ebete mi appare spontaneamente sul viso,era bellissima,più delle foto viste e riviste,si trovava in mezzo a molte altre supersportive ma spiccava e risaltava più di ogni altra cosa presente in quel salone!
Uno spettacolo per i miei occhi.
Scendo dall'auto e mi fiondo ad osservarla...
Faccio tutti i controlli dovuti,sia dei documenti che dell'auto e sono pronto a ripartire.
All'accensione mi vengono i brividi!
SPETTACOLO!
Già la AMO!!!! :memy:

Il viaggio di ritorno ve lo rspoarmio,ma è stata davvero dura,l'A1 era chiusa e abbiamo dovuto fare 450km. di superstrada lungo la costa per evitare le strade più ghiacciate ed innevate,ma alla fine,obbiettivo raggiunto.

Morale:
se davvero si desidera una cosa con tutto il cuore,nulla è impossibile,l'importante è vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto.
Spero possiate capire la mia felicità,in fondo la passione per i motori ci accomuna,e la passione è il motore di tutto...

#2
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21685
Peggio della vera odissea... :D

complimenti x l'acquisto comunque :applauso:

#3
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mwahahaha complimenti per l'avventura e l'acquisto! Adesso si esigono tonnellate di foto!

#4
cancelled - 56

cancelled - 56
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2431
Non ho letto perchè troppa trama.

:applauso: per la Lambo sempre e comunque

Nuck ora si spiega perchè te sfonni sempre tutti quelle tipette con un posteriore da panico :angel:


infame

Modificata da Danny Ocean, 24 December 2010 - 12:13 PM.


#5
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti
complimentoni per la macchina.. e complimentoni per l'impresa... non sai quanto ti capisco... siamo fatti della stessa pasta.. quando ci puntiamo su una cosa la otteniamo sempre ;)

#6
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607
Bell'avventura! :D

E bellissima macchina :D

#7
nuck

nuck
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 742

Non ho letto perchè troppa trama.

:applauso: per la Lambo sempre e comunque

Nuck ora si spiega perchè te sfonni sempre tutti quelle tipette con un posteriore da panico :angel:


infame

...ecco qua!
Tutti quei culetti sono antecedenti la lambo,quindi e' solo merito mio :D



Grazie comunque a tutti :)

#8
nuck

nuck
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 742
Se ti do questa informazione poi devo ucciderei...



Eccola con gli attesissimi cerchi black!
Immagine inserita

Modificata da nuck, 25 December 2010 - 04:31 PM.


#9
Freak

Freak
  • Try to kill it all away - Yippie-Kai-Yay Mother F'n

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12884
Ok, il prossimo passo è onororarla con una macchina fotografica decente :asd: :D
Bellissima, complimenti... e x averla hai compiuto una odissea da raccontare ai nipoti :D

#10
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36380
Anche io vorrei avere 'sti problemi (ovvero poter comprare una Lamborghini :goodboy: )


Ps

Cmq i cerchi sono orridi (ovviamente imho ;) )

#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Anche io vorrei avere 'sti problemi (ovvero poter comprare una Lamborghini :goodboy: )


Ps

Cmq i cerchi sono orridi (ovviamente imho ;) )


in effetti sanno troppo di Need For Speed verniciati così

#12
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Anche io vorrei avere 'sti problemi (ovvero poter comprare una Lamborghini :goodboy: )


effettivamente :gad2:




Comunque quei cerchi imho starebbero bene con una carrozzeria scura, non gialla .

#13
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607
Fai una foto decente, cerchi e gomme sembrano blu... ;)

#14
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

effettivamente :gad2:




Comunque quei cerchi imho starebbero bene con una carrozzeria scura, non gialla .

sì, o al limite grigia
gialla è già molto particolare, con i cerchi nero imho diventa troppo pensate come colorazione

#15
Wild69

Wild69
  • The Untouchable

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3509
Ma io sto bene con la mia golf gt :sese:

Congratulazioni comunque :chebello:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo