Vai al contenuto

Wing Chun1Che ne pensate?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 129 risposte

#31
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195
Ieri ho fatto la prima lezione di Wing chun!

Vabè oltre al classico riscaldamento le prime lezioni sono un po "noiose" ( io non mi annoio ) perchè ti insegnano le basi ( posizione, il passo, ecc ecc ); però ho visto quelli più grandi combattere, mamma mia che figata!

#32
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
imho il wing chun è lammerda per eccellenza,tecniche scadenti,imbarazzanti e poco efficaci...preferisco qualcosa di molto più concreto dove si impara a menare seriamente e ad incassare i colpi....MAE MAI MUAY THAI :rocker:

#33
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

imho il wing chun è lammerda per eccellenza,tecniche scadenti,imbarazzanti e poco efficaci...

yeah...lo hai praticato molto a lungo per poter parlare, vero?

#34
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

yeah...lo hai praticato molto a lungo per poter parlare, vero?


però ha visto batman de darc nait trentordici volte :sisi: anche in blu rei, contemporaneamente

#35
KAIRON

KAIRON
  • Giochiamo meno, giochiamo meglio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3439

imho il wing chun è lammerda per eccellenza,tecniche scadenti,imbarazzanti e poco efficaci...preferisco qualcosa di molto più concreto dove si impara a menare seriamente e ad incassare i colpi....MAE MAI MUAY THAI :rocker:


Dipende sempre dalla scuola che frequenti e da chi ti sta insegnando cosa, le arti marziali non sono come il McMenù che è uguale in ogni McDonald, spesso stessa tecnica diversi risultati in base alle variabili di cui prima.

#36
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6834

imho il wing chun è lammerda per eccellenza,tecniche scadenti,imbarazzanti e poco efficaci...preferisco qualcosa di molto più concreto dove si impara a menare seriamente e ad incassare i colpi....MAE MAI MUAY THAI :rocker:

io ho fatto anche se non per molto sia wing chun sia jeet kune do, anche se la seconda è un evoluzione della prima, sono rimasto affascinato dalla velocità del maestro di wing chun, dopo tutto sono due arti ottime e non credo che chi le pratichi lo faccia per uccidere,anche perchè per arrivare a un buon livello nella vita quotidiana bisogna darsi alle risse che sono molto diverse dal lavoro fatto in palestra e credo che qui si stia parlando fra persone perbene

Modificata da mafaldao, 17 January 2011 - 09:43 PM.


#37
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717

però ha visto batman de darc nait trentordici volte :sisi: anche in blu rei, contemporaneamente



ahahahah mi spacco dal ridere quando vedo la gentaglia che si intrippa con il super omino di legno e vaccate del genere....oppure quelli che venerano il super uber epic stra power anal bruce lee e quindi il jeet kune do è la cosa più potente del mondo che ti ferma un f14 con 2 dita :gad2:
dai dai poche minkiate e più fatti....nelle arti cinesi c'è troppa teoria e troppo poca pratica

#38
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
P.S de darcnait l'ho visto trentordicimila volte al giorno perchè è un film eccezionale,sei l'unico a cui non è piciuto quindi..... :zoid: :zoid: :zoid: :zoid: :zoid: :climb: :climb: :climb: :climb: :climb: :climb:

#39
KAIRON

KAIRON
  • Giochiamo meno, giochiamo meglio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3439

ahahahah mi spacco dal ridere quando vedo la gentaglia che si intrippa con il super omino di legno e vaccate del genere....oppure quelli che venerano il super uber epic stra power anal bruce lee e quindi il jeet kune do è la cosa più potente del mondo che ti ferma un f14 con 2 dita :gad2:
dai dai poche minkiate e più fatti....nelle arti cinesi c'è troppa teoria e troppo poca pratica


Più che altro c'è poca concretezza nelle applicazioni dovuta ad un allenamento troncato e limitante, nella mia zona le vecchie guardie dello Shotokan (attualmente conosciuto più per la diffusione che per la sua efficacia) ai tempi erano guardati con rispetto anche da una categoria molto "fisica" come i pugili e sai perchè? Perchè dopo la loro mezz'oretta di Kata tiravano a contatto pieno come dei dannati.


P.S: The Dark Knight è un capolavoro spero che facciano un terzo episodio all'altezza visto che è un Batman strepitoso.

#40
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

imho il wing chun è lammerda per eccellenza,tecniche scadenti,imbarazzanti e poco efficaci...preferisco qualcosa di molto più concreto dove si impara a menare seriamente e ad incassare i colpi....MAE MAI MUAY THAI :rocker:

Comunque nessuna arte è meglio dell'altra!


( la prossima volta commenta in modo decente, sembri un bimbominchia )

#41
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717

Comunque nessuna arte è meglio dell'altra!


( la prossima volta commenta in modo decente, sembri un bimbominchia )



fidati che ce ne sono una meglio dell'altra è per questo che dico, il wing chun è nella posizione più bassa della catena alimentare :sisi:

#42
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

fidati che ce ne sono una meglio dell'altra è per questo che dico, il wing chun è nella posizione più bassa della catena alimentare :sisi:

Bhe secondo me le prendi lo stesso da uno che fa Wing chun da un po di tempo XD

#43
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
uno che fa wing chun dubito che sia in grado di incassare quanto un thai boxer ma soprattutto dubito che riesca a incassare un solo colpo di un thai....continua pure a flipparti con bruce lee :pff:

#44
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

uno che fa wing chun dubito che sia in grado di incassare quanto un thai boxer ma soprattutto dubito che riesca a incassare un solo colpo di un thai....continua pure a flipparti con bruce lee :pff:

Bhe questo lo dici tu!

Come tu dici queste Caz*ate io posso dire " Il wing chun è l'arte marziale più forte di tutti e posso uccidere anche Spider man"

#45
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592
IMHO state tirando fuori il peggio dalla discussione, alla fine è tutto molto soggettivo.

Premetto che ho provato il WT per un annetto ma alla fine mi ha veramente rotto i (Censura), non amo il WT (e le arti cinesi in generale) in quanto i suoi praticanti (anche benemerite seghe con la panza che pensano che il solo pugno a catena risolva tutto) millantano di essere uberforti da secoli ma alla fine in pratica non combattono mai manco in palestra, la validità del sistema è in pratica tutta da dimostrare in quanto esiste solo in fantomatiche sfide o combattimenti da strada di cui non esistono prove tangibili, uno che entrò nella gabbia col WT in uno primi UFC venne trucidato ma IMHO era un panzone inutile, ma nulla toglie che il sistema può essere efficace per difesa personale se praticato con costanza, ma si parla di ANNI (e manco pochi) non di MESI, personalmente lo ritengo il sistema più pratico fra quelli cinesi mentre tutto il resto della cineseria è bella, spirituale coreografica ma con una praticità prossima se non sotto allo 0 (es. se avessi mandato un ragazzino di 17 anni che allenavo per il K1 da 1 anno nella STRAPIENA palestra di tang lang dove facevo BJJ 2 anni fà avrebbe ucciso tutti maestro ed assistenti compresi), comunque in ogni caso trovo troppo semplice nascondersi dietro a io non combatto con te perchè altrimenti ti ammazzo (nenia usata da una marea di scuole di arti cinesi).

SU tutto quello scritto prima metto un bel IMHO

su quanto segue NO..
Vi prego, basta co ste cazzate tipo se un praticamente di THAI colpisce uno di WING CHUN quello muore, se quello di THAI è un uomo normale e il WT è Boztepe (2mt per 100 e passakg) lo sai che ridere, mica sono personaggi di Tekken, si può essere più o meno abituati ai colpi ma la capacità di incassare è una dote innata e si degrada insieme all'integrità dell'atleta, guarda Buakaw o Wanderlei Silva (Thai boxer, il secondo soprattutto una volta era una MACCHINA DA GUERRA) ora come ora appena li toccano cascano come pere perchè sono logori... non è che fare THAI ti rende immune al KO anzi combattere in modo poco conservativo (battaglie estenuanti dove si incassano troppi colpi) che sembra fico ad un sacco di gente porta rapidamente ad un logoramente dell'integrità dell'atleta.

un abbraccio




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo