Vai al contenuto

[JP] Mahou Shoujo Madoka★Magica (Licenziato da Dynit)It's still not enough. We need to go deeper. | Out Ep. 12/12 END


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1437 risposte

Sondaggio: Il sondaggione (57 utenti che hanno votato)

Puella preferita

  1. Madoka (1 voti [1.75%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.75%

  2. Sayaka (4 voti [7.02%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.02%

  3. Votato Mami (11 voti [19.30%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 19.30%

  4. Votato Homura (33 voti [57.89%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 57.89%

  5. Kyoko (8 voti [14.04%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 14.04%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1426
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6364

Finito di vedere la serie. Boh. Tante cose che saltano fuori e poi finiscono nel dimenticatoio, in primis mi sta veramente sulle balle tutto ciò che aleggia attorno al personaggio di Sayaka, sia per quanto ho scritto nell'altro post, sia perchè poi nessuno se ne ricorda più. Le hanno relegato un momento in cui la madre e la professoressa si alcolizzano chiedendosi che fine avesse fatto ma, ad esempio, la "grandissima amica" Hitomi la fanno vedere solo una volta, quando ancora la classificano come "assente da scuola". Sul violinista mi sono già espresso, ma lo ribadisco: è un'idiota. Nell'ultimo episodio fanno vedere quella Hitomi mentre lo spia sul palcoscenico, ma dai :asd: Per quanto se ne sappia, non è mai andata in ospedale a trovarlo o cose così, ha aspettato a "dichiararsi" dopo che fosse miracolato? Magari non l'avrebbe mai fatto altrimenti :asd:

 

Insomma molto spoglio tutto l'aspetto di amici e familiari, sembra che a nessuno freghi niente di nessuno, fatto salvo per una minima parte.

Ma qualcuno ce l'ha un cellulare? Che so, per mandare un sms "ehi come stai", cose così... mah.

 

E a tal proposito, nei primi episodi Madoka "Ah non ho il numero di cellulare di quella coi capelli biondi" ... poi "Ah, non ho il numero di cellulare di Homura" ... No ma quindi, siete tutte stordite? Una minima organizzazione no? No. "Sayaka resta lì a guardare il coso, mentre io corro a chiamare la bionda!". No comment.

 

Verso la fine ho apprezzato un pò di più la cosa, ma vince facile perchè basta che mi si parli di viaggi nel tempo e ha il mio +1. Il finale non mi ha soddisfatto, mi ha lasciato con una sorta di amaro in bocca che ancora non mi riesce di spiegare.

 

Per curiosità ho ascoltato un pò di doppiaggio italiano. Ovviamente per me è impossibile seguire una serie in una lingua che non sia l'originale, anche se -penso, da quel poco che ho ascoltato- che Madoka non sia malvagia e per Kyuubei o come scrive penso sia addirittura molto azzeccata. Kyoko su tutti, pessima in italiano

 

 

 

Questo è un po' il punto cardine di Madoka, il motivo è che Madoka è una serie che cerca di sovvertire i soliti trope dei majokko dove la protagonista è solitamente una ragazzina con nessuna paura e poteri uber, presentando qui invece un personaggio molto più umano e vicino a quello che potrebbe essere a una ragazzina ingenua di 14 anni  sparato in un mondo dark come quello di questa serie

Su questo aspetto non credo di essere completamente d'accordo, perchè nei mondi paralleli Madoka effettivamente è con 'nessuna paura", seppur non con poteri uber.


Modificata da Loxaerion, 24 October 2016 - 09:28 AM.


#1427
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Per quanto se ne sappia, non è mai andata in ospedale a trovarlo o cose così, ha aspettato a "dichiararsi" dopo che fosse miracolato? Magari non l'avrebbe mai fatto altrimenti :asd:

Il fatto che non sia narrata la vita di Hitomi così com'è narrata la vita delle Maho Shojo non vuol dire nulla, non vedo nulla di strano negli amori adolescenziali, probabilmente a te a quell'età non è successo di avere unrivale in amore, a me è successo (taaaanti anni fa) e ricordo ancora i sentimenti e le situazioni vissute, per cui posso ben capire i sentimenti di Sayaka.

 

Insomma molto spoglio tutto l'aspetto di amici e familiari, sembra che a nessuno freghi niente di nessuno, fatto salvo per una minima parte.

La famiglia di Madoka si vede e ha anche un ruolo importante nella storia (soprattutto la mamma di Madoka), mentre Mami, Sakura e ovviamente Homura vivono da sole.
Ovviamente amici e parenti non devono sapere nulla della "doppia vita" delle Maho Shojo.
 

Per curiosità ho ascoltato un pò di doppiaggio italiano. Ovviamente per me è impossibile seguire una serie in una lingua che non sia l'originale, anche se -penso, da quel poco che ho ascoltato- che Madoka non sia malvagia e per Kyuubei o come scrive penso sia addirittura molto azzeccata. Kyoko su tutti, pessima in italiano

Visto in lingua originale e rivisto tutto doppiato. La voce italiana di Kyuubei è azzeccatissima davvero, le voci delle protagoniste non mi piacciono moltissimo, ma è più una questione di gusto, il doppiaggio in sè l'ho trovato discretamente ben fatto al contrario di altri, non ricordo grosse discrepanze nelle frasi o dialoghi sbagliati.

#1428
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6364

Il fatto che non sia narrata la vita di Hitomi così com'è narrata la vita delle Maho Shojo non vuol dire nulla, non vedo nulla di strano negli amori adolescenziali, probabilmente a te a quell'età non è successo di avere unrivale in amore, a me è successo (taaaanti anni fa) e ricordo ancora i sentimenti e le situazioni vissute, per cui posso ben capire i sentimenti di Sayaka.

Magari mi sono espresso male sopra e quindi può essere che non sembri... ma comprendo benissimo la situazione tipica adolescenziale; quello che intendevo citare era il modo in cui veniva reso nell'anime/trasmesso allo spettatore. E l'ho trovato abbastanza freddo e sbrigativo, proprio perchè conosco la situazione. Chiaro che non avevano tempo da perdere dietro un aspetto simile in una serie come questa, ma stiamo parlando di una degli aspetti principali per cui Sayaka "parte".

 

La famiglia di Madoka si vede e ha anche un ruolo importante nella storia (soprattutto la mamma di Madoka), mentre Mami, Sakura e ovviamente Homura vivono da sole.

Ovviamente amici e parenti non devono sapere nulla della "doppia vita" delle Maho Shojo.

Sì mi riferivo proprio alla famiglia quando parlavo di "minima parte", ma alla fine sua madre c'è solo all'inizio, gettando una base importante che si contrappone al carattere di Madoka. Quando ricompare alla fine, serve a poco.

La scena al bar con la professoressa francamente non la reputo granchè: è sparita una persona, forse è morta (Sayaka, per quanto ne sanno le due) e cosa risponde la professoressa alla madre quando questa le confessa di sospettare che la figlia sappia qualcosa? Risponde sostanzialmente "Lasciala fare, te lo dirà quando e se avrà voglia. Fidati di lei.". Mah... 


Modificata da Loxaerion, 24 October 2016 - 10:32 AM.


#1429
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Capisco cosa vuoi dire ma sinceramente non ho mai avuto questi tuoi dubbi nel seguire la storia, forse mi sono concentrato sugli altri aspetti e non ho notato nè la freddezza nella narrazione nè una narrazione sbrigativa.
Nel caso di Sayaka sparita, per esempio, sono le forze dell'ordine che devono effettuare le necessarie ricerche e indagini, una ragazzina delle medie che potrebbe o meno sapere qualcosa non è sicuramente un soggetto facile con cui avere a che fare, considerando che la scomparsa è proprio una sua cara amica. Per questo la madre di Madoka può fare poco se la figlia non ne vuole parlare, la prende a schiffi? Le urla contro? La porta in una centrale di polizia? Cosa dovrebbe fare se non appunto cercare, da genitore, di usare tatto considerando la delicata situazione

#1430
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6364

Mah... Poi se ci penso trovo quasi seccante che per MM pure in Italia abbiamo i BD sia della serie che dei tre film. Inoltre (non so se solo uno o se tutti e tre) quest'ultimi sono pure usciti al cinema. Seccante perchè, al tempo stesso, altre serie che reputo molto più interessanti (sempre secondo i miei gusti) non vedranno mai la luce qui. Per esempio, il film di Steins;Gate Fuka Ryouiki no Déjà vu è tutt'ora perso nel nulla cosmico.

 

Il tutto imho, perchè suppongo che per taluni questa possa essere una serie top, perlomeno da quanto leggevo anche su altri forum... seppur non ne colga la ragione francamente. Obiettivamente mi verrebbe da definirla una serie mediamente godibile come ce ne sono molte, quando invece ritrovo pieno di gente che ne fa un monumento.


Modificata da Loxaerion, 24 October 2016 - 02:25 PM.


#1431
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Per esempio, il film di Steins;Gate Fuka Ryouiki no Déjà vu è tutt'ora perso nel nulla cosmico.

Beh guarda, per ora mi accontento che sia uscita la graphic novel di steins gate su steam, così posso giocarmelo, dopo aver visto 3 volte tutto l'anime. È vero che il materiale che viene importato in italia non sempre accoglie i miei gusti (sword art online se non sbaglio è stato doppiato in italiano, per dire), o comunque arriva quando ormai ogni fan se l'è più che ampiamente visto in lingua originale, lo stesso Madoka è arrivato doppiato con notevole ritardo e i cofanetti con i 3 film iniziavo quasi a perderci le speranze, spesso viene portato e doppiato solo materiale per il quale si ha quasi la certezza che farà molto successo, per cui materiale più particolare o di nicchia o meno famoso è impossibile che arrivi mai doppiato. Per esempio non credo che vedrò mai Ranpo kitan: Game of Laplace doppiato in italiano, a me piace molto, ma mi rendo conto che narrativa e aspetto grafico sono particolari e non interesse particolarmente il grande pubblico.

 

 

 

Il tutto imho, perchè suppongo che per taluni questa possa essere una serie top, perlomeno da quanto leggevo anche su altri forum... seppur non ne colga la ragione francamente. Obiettivamente mi verrebbe da definirla una serie mediamente godibile come ce ne sono molte, quando invece ritrovo pieno di gente che ne fa un monumento.


Non esiste e mai esisteranno dei capolavori completamente "oggettivi", ogni opera dell'ingegno umana passa sempre il vaglio della soggettività. C'è gente che considera Sword Art Online o Naruto come i migliori anime mai prodotti, io li considero solo noia pura, ma la mia opinione non è in alcun modo migliore o peggiore della loro. Abbiamo tutti ragione.

Te probabilmente non sei interessato a certe tematiche in Madoka, non sei interessato allo stile, ai personaggi, ecc, quindi è chiaro che non possa considerarla molto.

Si ritorna sempre al "il mondo è bello perché è vario"


Modificata da r3dl4nce, 24 October 2016 - 03:02 PM.


#1432
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Si ritorna sempre al "il mondo è bello perché è vario"

Verissimo, ad es. io considero Evangelion tremendamente sopravvalutato ma considero Gurren Lagann la sua bella copia



#1433
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Verissimo, ad es. io considero Evangelion tremendamente sopravvalutato ma considero Gurren Lagann la sua bella copia

 

E il bello è che i due in comune hanno solo il fatto di avere dei mecha, neppure tanto "mecha" in Evangelion...



#1434
the mentalist 1

the mentalist 1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2161

Mah... Poi se ci penso trovo quasi seccante che per MM pure in Italia abbiamo i BD sia della serie che dei tre film. Inoltre (non so se solo uno o se tutti e tre) quest'ultimi sono pure usciti al cinema. Seccante perchè, al tempo stesso, altre serie che reputo molto più interessanti (sempre secondo i miei gusti) non vedranno mai la luce qui. Per esempio, il film di Steins;Gate Fuka Ryouiki no Déjà vu è tutt'ora perso nel nulla cosmico.

 

Il tutto imho, perchè suppongo che per taluni questa possa essere una serie top, perlomeno da quanto leggevo anche su altri forum... seppur non ne colga la ragione francamente. Obiettivamente mi verrebbe da definirla una serie mediamente godibile come ce ne sono molte, quando invece ritrovo pieno di gente che ne fa un monumento.

io l ho droppata a metà ,fra forum e amici a definirla il capolavoro ci so rimasto male



#1435
Dort

Dort
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3140
Ragazzi...ma il film "La Storia Della Ribellione" ha solo audio ita o anche originale?

Parlo del BD dynit

Modificata da Dort, 20 December 2017 - 02:06 PM.


#1436
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Sia italiano che giapponese 5.1, controllato adesso la mia copia :D (giusto per esserne sicuro, lo mettono sempre).



#1437
Dort

Dort
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3140

Sia italiano che giapponese 5.1, controllato adesso la mia copia :D (giusto per esserne sicuro, lo mettono sempre).

 

Perchè guardavo su amazon

e non viene fatto presente, su audio scrivono Italiano e basta, mentre se guardo primo e secondo movie viene proprio scritto, jap+ita

 

Comunque grazie



#1438
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Se guardi la seconda immagine del link (il retro custodia), zoomando si leggono le specifiche nel riquadro sotto a sinistra :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo