Vai al contenuto

Dead Silence - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71712
Dead Silence - RECENSIONE (Blu-Ray)
Una bambola assassina per un b-movie di tutto rispettoLe bambole alimentano da anni leggende e credenze popolari, in quell'alito di misteriosa immobilità che permea questi corpi finti dalle sembianze umane che rendono le notti inquiete a molti di coloro che, per propria o meno volontà, se ne trovino in possesso. Dal canto suo il Cinema non può esimiersi da questa corrente, fiero sottogenere dell'horror, che se in tempi recenti ha avuto diverse contaminazioni con il filone orientale (come non citare, tra gli altri, Reincarnation di Takashi Shimizu, il regista di Ju-on) in passato ha partorito una saga di culto, rimasta nell'immaginario comune dei cinefili appassionati e non, come quella di Chucky - La bambola assassina. Negli ultimi anni Hollywood sembrava aver un pò perso l'interesse su questo versante, ma ci ha pensato James Wan, autore del primo (e sino ad oggi più riuscito) capitolo dell'infinita (nonostante le dichiarazioni) serie di Saw - L'enigmista, a riportare nel 2007 con Dead Silence questo avatico terrore, uscito in Italia direttamente sul mercato home video.
Leggi l'articolo completo: Dead Silence - RECENSIONE (Blu-Ray)


#2
mik@m!

mik@m!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 766
film visto parecchio tempo fa, e ammetto che ai tempi mi era anche piaciuto, bella rece ;)

#3
S.T.A.R.S_88

S.T.A.R.S_88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1429
Io invece l'ho visto la scorsa settimana e devo dire che lo avevo un pò sottovalutato, mi è piaciuto molto.... :)

#4
Andre86

Andre86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 227
Bella recensione, l'ho visto anche io molto tempo fa e tutto sommato era piaciuto anche a me.

#5
darkchris73

darkchris73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1448
A me sono piaciute moltissimo le ambientazioni, hanno parechio fascino e atmosfera e devo dire che personalmente gli avrei dato anche un voto più alto perchè è un buon film, girato bene, con una trama che parte da qualcosa di già visto ma riesce ad avere comunque un suo carattere e pi ha degli effetti speciali davvero sopra le righe (soprattutto considerando il budget!). Consigliatissimo agli amanti degli horror classici e nostalgici!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo