Vai al contenuto

colori plasma panasonic

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

giuppydb

giuppydb
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
salve a tutti,ho comprato da poco un plasma panasonic (42gt20),sono molto soddisfatto della resa,l'unica cosa che un po' non mi va giu' è la brillantezza dei colori.si sono molto piu' naturali,nei film è un'altra cosa rispetto a un lcd,ma visto che lo uso molto per giocare,un po' di brillantezza in piu' (stile lcd) non mi dispiacerebbe.visto che qui siete tutti esperti di plasma,avreste qualche consiglio da darmi,qualche impostazione da fare per avvicinare la resa a quella di un lcd nei videogiochi?

Barbalbero

Barbalbero
  • Dear sirs, my body is ready.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
Certo, l'impostazione Game :D
Perdi un po' di fedeltà cromatica ma l'immagine è più brillante e i colori più saturi :sisi:
In ogni caso puoi partire da lì e poi aumentare ancora un po' luminosità/contrasto ecc.. come più ti piace :sisi:

giuppydb

giuppydb
  • Super Eye Fan

Certo, l'impostazione Game :D
Perdi un po' di fedeltà cromatica ma l'immagine è più brillante e i colori più saturi :sisi:
In ogni caso puoi partire da lì e poi aumentare ancora un po' luminosità/contrasto ecc.. come più ti piace :sisi:

grazie del consiglio!! per me è una tecnologia nuova e quindi non sono molto esperto.pero' ho visto che in modalita' dinamica i colori sono ancora piu' brillanti,l'immagine è contrastatissima come nel samsung che avevo prima ma in piu' il nero è nero,non grigio scuro!! penso che usero' questa modalita' per i giochi ^_^
comunque il 3d di questo tv è fantastico,non trovo traccia di cross talk.

-Khorne-

-Khorne-
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

grazie del consiglio!! per me è una tecnologia nuova e quindi non sono molto esperto.pero' ho visto che in modalita' dinamica i colori sono ancora piu' brillanti,l'immagine è contrastatissima come nel samsung che avevo prima ma in piu' il nero è nero,non grigio scuro!! penso che usero' questa modalita' per i giochi ^_^
comunque il 3d di questo tv è fantastico,non trovo traccia di cross talk.

Attento però che il contrasto in quella modalità è a palla, non dovrebbe succedere nulla, però aumenta il rischio di stampaggio se il contrasto è così alto, sopratutto se il tv è nuovo.

giuppydb

giuppydb
  • Super Eye Fan

Attento però che il contrasto in quella modalità è a palla, non dovrebbe succedere nulla, però aumenta il rischio di stampaggio se il contrasto è così alto, sopratutto se il tv è nuovo.

si ero al corrente di questa cosa,ma ogni mezz'ora piu' o meno cambio 5 minuti canale,e poi non ho un gioco in particolare al quale gioco sempre,quindi cambio.anche cosi' rischio?

-Khorne-

-Khorne-
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

si ero al corrente di questa cosa,ma ogni mezz'ora piu' o meno cambio 5 minuti canale,e poi non ho un gioco in particolare al quale gioco sempre,quindi cambio.anche cosi' rischio?

Se cambi canale non dovresti rischiare, io per sicurezza uso modalità cinema o game e non è successo nulla nè mi sbatto in modo particolare, anche perchè leggendo dicono che al massimo è una cosa temporanea che si leva mettendo un canale a neve, non sintonizzato e che i nuovi plasma non si stampano in modo definitivo, però mi roderebbe rovinare il televisore appena comprato per cui ci sto un po' attento lo stesso, ma un minimo proprio.

giuppydb

giuppydb
  • Super Eye Fan

alla fine con la ps3 ho risolto,la 360 in hdmi non mi soddisfava (non è colpa del tv,anche sui 2 samsung che avevo prima non mi piaceva,pensavo che col plasma andasse meglio,ma i colori sono sempre troppo sparati e i contorni troppo frastagliati sulla console microsoft),quindi l'ho messa in vga,e ora mi piace molto di piu'.la colleghero' in hdmi solo per i giochi che sfruttano il 3d come black ops e crysis 2,per il resto vga tutta la vita.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo