Vai al contenuto

Allenamento per me e Luis


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Wild69

Wild69
  • The Untouchable

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3509
Ciao a tutti,
ho 19 anni, sono alto 1.78 e peso 74kg e il mio amico Luis ne ha 16, pesa 45kg ed è alto 1.62.
Avevamo bisogno di allenarci, ognuno a casa sua.

Io penso che andrò in palestra ma non troppo, causa scarso tempo libero, quindi 3 volte a settimana, anche perchè mi pare sia giusto fare una pausa un giorno si un giorno no.
Dieta già la faccio, perchè sono abbastanza magro anche se ho un pò di muscoli, e sto cercando di seguire una dieta per perdere i miei 4 kg di troppo :sisi: Non sono grasso, anzi, però avere la forma perfetta è sempre meglio no? :D
Cosa mi consigliate di fare? Solamente pesi oppure anche tanto nuoto? La palestra ha a disposizione anche una piscina, e pensavo di approfittarne... Inoltre più che sui muscoli delle braccia, che ne ho già molti, volevo lavorare tanto sulle gambe e sui pettorali/addominali. La piscina aiuta anche in questi ultimi? Fatemi sapere :sisi:


Passando al mio amico invece non ha possibilità di andare in palestra, a casa ha un manubrio di 10 kg o giù di li, ma penso che ci siano esercizi per rafforzarlo tipo flessioni ecc...
Inoltre, secondo voi, cosa deve fare per mettere su massa e ingrassare? E' davvero bassino e visto che è anche magrissimo non sta bene :asd: Io gli ho detto che fra qualche anno magari diventa un obeso perchè è tutta questione di metabolismo (io alla sua età ero più basso di lui, e in due anni sono volato :sisi: ). Quindi in poche parole voleva chiedere come ingrassare e fare un pò di muscoli, soprattutto ingrassare perchè poverello è veramente magrissimo, quasi gli si vedono le ossa dei polsi e delle caviglie XD


Fateci sapere esperti :D Grazie :D

#2
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Io penso che andrò in palestra ma non troppo, causa scarso tempo libero, quindi 3 volte a settimana, anche perchè mi pare sia giusto fare una pausa un giorno si un giorno no.

Beh 3 giorni è giusto, andare 5 volte è sbagliato perché non avresti tempi di recupero ;)

Cosa mi consigliate di fare? Solamente pesi oppure anche tanto nuoto? La palestra ha a disposizione anche una piscina, e pensavo di approfittarne...

Io direi di iniziare solo con la palestra. Se non l’hai mai fatta fidati che all’inizio sei piegato in 2. Non esagerare, non avere fretta.

Inoltre più che sui muscoli delle braccia, che ne ho già molti, volevo lavorare tanto sulle gambe e sui pettorali/addominali. La piscina aiuta anche in questi ultimi? Fatemi sapere :sisi:

Qualcosa di sicuro farà ma se pensi di ingrossare il petto con la piscina hai voglia… Io di solito la faccio quando voglio perdere qualche kg, non ho mai puntato sulla piscina per mettere su massa o cose simili.
La piscina è molto più utile se la fai in giovanissima età perché ti “apre” spalle e dorsali.

Passando al mio amico invece non ha possibilità di andare in palestra, a casa ha un manubrio di 10 kg o giù di li, ma penso che ci siano esercizi per rafforzarlo tipo flessioni ecc...

Con un manubrio da 10 kg ci fai poco o nulla… Se poi è magro come dici non potrà mai fare bicipiti o tricipiti con 10 kg, sono assolutamente troppi.
Per le flessioni stesso discorso della piscina: fare qualcosa è sicuramente meglio che non fare nulla, qualcosa crescerà, ma che non si aspetti miracoli

Inoltre, secondo voi, cosa deve fare per mettere su massa e ingrassare? E' davvero bassino e visto che è anche magrissimo non sta bene :asd: Io gli ho detto che fra qualche anno magari diventa un obeso perchè è tutta questione di metabolismo (io alla sua età ero più basso di lui, e in due anni sono volato :sisi: ). Quindi in poche parole voleva chiedere come ingrassare e fare un pò di muscoli, soprattutto ingrassare perchè poverello è veramente magrissimo, quasi gli si vedono le ossa dei polsi e delle caviglie XD

Fare una dieta specifica a soli 16 anni mi sembra prematuro, i consigli base sono:
- fare sempre la colazione, magari con delle fette biscottate con marmellata;
- metà mattina (presumo sia a scuola) panino
- pranzo con parecchia pasta (aumento in modo graduale, se è abituato a mangiare poco deve dare tempo all’organismo), carne o pesce più verdura
- metà pomeriggio magari 1-2 frutti
- sera come mezzogiorno, magari un po’ meno pasta.

#3
Wild69

Wild69
  • The Untouchable

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3509
Capito, aspettavamo da un bel pò una risposta e finalmente possiamo iniziare :asd:

Grazie mille, sei stato molto chiaro ;)

#4
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621
Figurati, se hai altri dubbi chiedi pure ;)

La cosa migliore per il tuo amico, imho ovviamente, sarebbe di iniziare ad andare in palestra e farla in modo leggero ma almeno nel frattempo inizia a capire come usari i vari macchinari e che movimenti fare. Non bisogna avere fretta di crescere e starci dietro un po' avendo voglia, tutto quì ;)

#5
Wild69

Wild69
  • The Untouchable

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3509
ma fosse per me non gli avrei fatto fare niente, tanto ha 16 anni, ha ancora anni per crescere...
ma lui è testardo e non mi da retta :asd:

#6
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621
L'importante è che non voglia strafare, è ancora in pieno sviluppo, fai qualche cazzata a quell'età e te ne puoi pentire seriamente. Soprattutto per la schiena.

Buon divertimento :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo