Vai al contenuto

The Elder Scrolls V: SKYRIM [Topic Ufficiale][PS3-PS4] Special Edition 28/10/16


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11286 risposte

Sondaggio: The Elder Scrolls V: SKYRIM [Topic Ufficiale][PS3-PS4] Special Edition 28/10/16 (207 utenti che hanno votato)

Che voto dai a The Elder Scrolls V: SKYRIM?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (66 voti [31.88%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 31.88%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (66 voti [31.88%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 31.88%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (49 voti [23.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 23.67%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (16 voti [7.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.73%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (4 voti [1.93%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.93%

  6. voto 5 - dovevano fare di piů (1 voti [0.48%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.48%

  7. Votato voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (5 voti [2.42%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.42%

Voto Gli ospiti non possono votare

#11176
Francesco Ulian

Francesco Ulian
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2487

Su play hai 900 mega e su Xbox 5 giga, ma la cosa più grossa e' che su play puoi solo rimaneggiare contenuti già presenti in game mentre su Xbox puoi inserire asset esterni, creando quest' NPC routine armi e magie che nel gioco non esistono

In poche parole, quello che avviene su play manco può essere definito realmente modding quanto rimaneggiamento...


👍

#11177
Miox28

Miox28
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 968
Ciao ragazzi, voi sapete cosa aggiorna questo nuovo aggiornamento di quasi 18 gb? 🤔

#11178
Miox28

Miox28
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 968
Porco cane.nessuna di innamora di me 😭

#11179
OldSnake72

OldSnake72
  • Kept you waiting uh!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5710

Porco cane.nessuna di innamora di me 😭

 

Devi indossare l'amuleto di Mara! Solo così capiranno il tuo status di "single in cerca"  :eheh:



#11180
Miox28

Miox28
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 968

 
Devi indossare l'amuleto di Mara! Solo così capiranno il tuo status di "single in cerca"  :eheh:


Si il bello è che cè l ho su, ho spoilerato una lista di potenziali interessate enessuna di queste mi mostra interesse 😭
O sono estremamente brutto 😅 o non so cosa dire

#11181
ppietribiasi

ppietribiasi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 305

ciao a tutti, dopo averlo venduto 7-8 anni fa, ho riacquistato questo capolavoro e me lo sto godendo su Ps5.

Purtroppo penso di essere incappato in un bug: avendo dato fedeltà ai manto della tempesta, sono andato a spaccare tutto a Whiterun. A fine missione, mi vien detto di tornare da Ulrich per aggiornarlo sulla situazione, con tanto di freccia da seguire su Windhelm e Ulfric.

Quando però parlo allo Jarl, questo non mi sblocca nessun nuovo dialogo, lui non chiede niente, rimangono le stesse scelte di dialogo esistenti prima della partenza alla guerra.

 

Help! che devo fare ??

grazie a tutti



#11182
Jack_the_Kayman

Jack_the_Kayman
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 504

ragazzi scusate una domanda, non ho comprato la AE ma comunque ho aggiornato il gioco all'ultima patch disponinile 1.6 e qualcosa ed in teoria dovrei avere i 4 contenuti gratis, giusto?

difatti pesca e modalità sopravvivenza lì ho e li vedo riscattati nel creation club ed anche in gioco, però le altre 2 creazioni santi e seduzioni e rarità ricercate non mi pare che me li faccia scaricare gratis ho solo questi contenuti gratuiti:

 

ZGs4sYF.jpeg

 

è normale perchè i 4 contenuti sono giù incorporati con l'aggiornamento e non devo scaricarli a parte oppure c'è qualcosa che non va?

come vedo se li ho già attivi?


Modificata da Jack_the_Kayman, 14 January 2022 - 09:15 AM.


#11183
Ziubčlu

Ziubčlu
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 283

Io dopo aver finito e passato 160 ore su Elden Ring, ho scaricato la Anniversary Ed. di Skyrim che non avevo mai giocato prima. Dopo un primo impatto scioccante (dopo Elden Ring tecnicamente mi è venuto un groppo in gola), ho iniziato ad apprezzarlo. Certo soprattutto i draghi sembrano disegnati con squadre e righelli ma vabbeh.

 

Unico vero grandissimo neo sono i combattimenti: tecnicamente agghiaccianti.. impossibile "targettare" il nemico, nessuna differente sensazione tra il colpo a segno e quello a vuoto... non si capisce nemmeno se hai colpito o meno l'avversario! Bisogna guardare la barra della sua vita distraendosi dal combattimento.

 

Consigli dai pro del gioco ?!

Ci sono delle mod per PS5 che migliorano le animazioni ed il sistema di combattimento?

 

Ci sono titoli così grandiosi ma un pò più al passo coi tempi? TW3 e tutti i titoli From già giocati !


Modificata da Ziubčlu, 23 May 2022 - 03:29 PM.


#11184
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31775

1 - Consigli dai pro del gioco ?!

 

2 - Ci sono delle mod per PS5 che migliorano le animazioni ed il sistema di combattimento?

 

1 - Ingoia il rospo sul combat system e goditi la parte esplorativa che merita tantissimo. vivendo l'avventura come meglio credi

 

2 - Non vorrei sbagliare, però mi sembra che su Console non ci siano mod che migliorano le animazioni, nonchè il combattimento aberrante ... inoltre su Sony lo spazio dedicato alle mod è pochino, ma in caso attendi eventuali consigli da chi lo ha giocato su PS4 / PS5



#11185
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85205

 

Consigli dai pro del gioco ?!

Ci sono delle mod per PS5 che migliorano le animazioni ed il sistema di combattimento?

 

Ci sono titoli così grandiosi ma un pò più al passo coi tempi? TW3 e tutti i titoli From già giocati !

Gli elder scrool sono unici in ogni caso .

Non ci sono altri titoli cosi .

Ahimè devi accettare che si tratta di un gioco vecchiotto , ma come esplorazione e su cosa puoi fare non ha rivali.



#11186
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79328

Io dopo aver finito e passato 160 ore su Elden Ring, ho scaricato la Anniversary Ed. di Skyrim che non avevo mai giocato prima. Dopo un primo impatto scioccante (dopo Elden Ring tecnicamente mi è venuto un groppo in gola), ho iniziato ad apprezzarlo. Certo soprattutto i draghi sembrano disegnati con squadre e righelli ma vabbeh.

 

Unico vero grandissimo neo sono i combattimenti: tecnicamente agghiaccianti.. impossibile "targettare" il nemico, nessuna differente sensazione tra il colpo a segno e quello a vuoto... non si capisce nemmeno se hai colpito o meno l'avversario! Bisogna guardare la barra della sua vita distraendosi dal combattimento.

 

Consigli dai pro del gioco ?!

Ci sono delle mod per PS5 che migliorano le animazioni ed il sistema di combattimento?

 

Ci sono titoli così grandiosi ma un pò più al passo coi tempi? TW3 e tutti i titoli From già giocati !

ci sono varie patch che miglioraon la grafica anche su play, indietro nel topic se cerchi trovi la lista delle 10 da installare assolutamente, tieni conto però che installando le mod si disattivano i trofei, nel caso ti interessassero

comunque  con quelle mod giuste migliora un bel po', seppure non raggiunga i fasti delle versioni imoddate su series x e pc soprattutto.

riguardo al combat è legnoso  così e non ci si può fare molto, dopo un po' ti ci abitui comunque e ti impratichisci



#11187
Ziubčlu

Ziubčlu
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 283

Sono andato avanti un'oretta. Sensazioni altalenanti.

 

A chi lo ha giocato ed amato: cosa ha di più rispetto ad un Dark Soul o un The witcher 3? Cosa c'è di così coinvolgente? Per ora DS e TW3 mi sembrano di gran lunga superiori.

 

L'atro ieri ho incontrato un c@@@o di Bigfoot salendo i 2000 gradini verso i Barbagrigia e non c'è stato verso di ucciderlo con nessuna arma. Mi oneshottava con una facilità mostruosa... alla fine sono dovuto scappare per almeno 1200 gradini (perdendomi oltretutto parte dello scenario) ed infilarmi alla velocità della luce nel tempio dei Barbagrigia per evitare la millesima uccisione. C'è qualcosa che non ho capito? Anche dopo l'insegnamento dei Barbagrigia il mio Urlo non spaventa nemmeno gli usignoli !!

 

Per ora ho fatto pochissime missioni e nn riesco perciò ancora a valutarne la profondità ma siamo sicuri che sia sto capolavoro assoluto? Si cammina moltissimo in paesaggi perlopiù vuoti, dove nn accade niente e si incontra raramente qualcuno di interesse.

 

Lo continuerò ancora un pò per dargli una possibilità ma non trovo storie appassionati, dialoghi intriganti ed il coinvolgimento di cui ho sentito parlare... forse nel 2022 la carenza tecnica richiede più tempo per immedesimarsi.

Eppure ieri sera ho pure riscaricato Dark Soul Remastered per confrontarli e anche quello, seppur anch'esso vecchiotto, mi è sembrato molto più "attuale" (parolone) e coinvolgente di Skyrim. 

Pochi mesi fa ho giocato anche la remastered di tutta la trilogia di Mass Effect e mi è piaciuta moltissimo! 

Ma qui mi sembra che sia tutto un camminare, vedere catacombe tutte uguali con scheletri tutti uguali e scambiare due parole nelle città con chi incontri.

 

Non mi sembra la storia e le missioni abbiano la profondità di un Mass Effect o TW3, non ha il combat system di un Dishonored o un Dark soul nè una crescita RPG particolarmente profonda.

 

Non vorrei che chi lo ha adorato nel 2011 oggi viva di bellissimi ricordi che minano in parte la valutazione del gioco oggi nel 2022. 

 

Ho bisogno di qualche dritta che me lo faccia apprezzare !! 


Modificata da Ziubčlu, 25 May 2022 - 10:17 AM.


#11188
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79328

mmmm no, non hai approcciato il gioco nel modo giusto secondo me

prima di tutto non è un gioco story driven, che ha una trama articolata e profonda come the witcher, assolutamente

è un gioco che basa tutto sull'esplorazione totale di ogni angolo della mappa......oltretutto non è consigliabile proseguire facendo le missioni della storia se prima non sei salito parecchio di livello facendo tutto quello che trovi in giro, è strapieno di gente nelle città e in ogni anfratto con cui parlare che ti attiva nuove missioni, ce ne sono centinaia in giro.......partire già dopo pochissimo tempo per andare dai barbagrigia è troppo presto, per forza che non riesci a scalfire   nessuno, prima devi fare molto altro, usare le abilità per farle salire, acquisire  punti da spendere per sbloccare nuove abilità e potenziare quelle che hai già una volta deciso quali preferisci usare, se corpo a corpo, magia, attacco, difesa, stealth ecc ecc

 

lato rpg non hai visto niente visto quello che scrivi, ha miriadi di opzioni e abilità il gioco.

Il consiglio è di giocarlo immergendoti nel mondo creato da bethesda,    come se fossi lì sul serio, girare e cercare ovunque, la mappa ha centinaia di location da trovare, è un gioco gigantesco.......hai trovato le varie  gilde?

quelle hanno tutte la loro trama e serie  di missioni numerose.

hai trovato tutte le città grandi?

 

per dire che hai fatto qualcosa in skyrim devi giocarci almeno 30/40 ore, ed è solo l'inizio......ma devi essere predisposto ad affrontare un gioco fatto così, se cerchi un action adventure alla witcher o simili non è questo il gioco.



#11189
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39881

Sono andato avanti un'oretta. Sensazioni altalenanti.
 
A chi lo ha giocato ed amato: cosa ha di più rispetto ad un Dark Soul o un The witcher 3? Cosa c'è di così coinvolgente? Per ora DS e TW3 mi sembrano di gran lunga superiori.
 
L'atro ieri ho incontrato un c@@@o di Bigfoot salendo i 2000 gradini verso i Barbagrigia e non c'è stato verso di ucciderlo con nessuna arma. Mi oneshottava con una facilità mostruosa... alla fine sono dovuto scappare per almeno 1200 gradini (perdendomi oltretutto parte dello scenario) ed infilarmi alla velocità della luce nel tempio dei Barbagrigia per evitare la millesima uccisione. C'è qualcosa che non ho capito? Anche dopo l'insegnamento dei Barbagrigia il mio Urlo non spaventa nemmeno gli usignoli !!
 
Per ora ho fatto pochissime missioni e nn riesco perciò ancora a valutarne la profondità ma siamo sicuri che sia sto capolavoro assoluto? Si cammina moltissimo in paesaggi perlopiù vuoti, dove nn accade niente e si incontra raramente qualcuno di interesse.
 
Lo continuerò ancora un pò per dargli una possibilità ma non trovo storie appassionati, dialoghi intriganti ed il coinvolgimento di cui ho sentito parlare... forse nel 2022 la carenza tecnica richiede più tempo per immedesimarsi.
Eppure ieri sera ho pure riscaricato Dark Soul Remastered per confrontarli e anche quello, seppur anch'esso vecchiotto, mi è sembrato molto più "attuale" (parolone) e coinvolgente di Skyrim. 
Pochi mesi fa ho giocato anche la remastered di tutta la trilogia di Mass Effect e mi è piaciuta moltissimo! 
Ma qui mi sembra che sia tutto un camminare, vedere catacombe tutte uguali con scheletri tutti uguali e scambiare due parole nelle città con chi incontri.
 
Non mi sembra la storia e le missioni abbiano la profondità di un Mass Effect o TW3, non ha il combat system di un Dishonored o un Dark soul nè una crescita RPG particolarmente profonda.
 
Non vorrei che chi lo ha adorato nel 2011 oggi viva di bellissimi ricordi che minano in parte la valutazione del gioco oggi nel 2022. 
 
Ho bisogno di qualche dritta che me lo faccia apprezzare !! 

Rispetto ad elden ring non lo so, generi diversi

Rispetto a the witcher, beh, tutto... Sopratutto la struttura del mondo di gioco, te si limitava a quest + punti interrogativi con 3 attività in croce in puro stile Ubisoft, mentre il worldbuilding Bethesda e' MOLTO più certosino e pieno di chicche, quest' e roba varia sempre unica anche dopo centinaia di ore. Posti che nascondono segreti, labirinti da sbloccare mano mano, quest' intricatissime, sistema di progressione basato su statistiche dedicate, e ancora luoghi unici, loot unico, le quest' dareriche... Troppo da elencare

La storia e i dialoghi sono totalmente accessori, non penso nessuno abbia mai giocato Skyrim per quello. Il gioco e' un capolavoro assoluto per altri motivi.

Il quest' design e' molto superiore a qualsiasi cosa in commercio, la lore e' sconfinata... E' davvero difficile racchiudere la grandezza di Skyrim in poche righe. Ma ti assicuro che chi ci gioca non vive affatto di ricordi, anzi, tuttoggi ha circa 11 milioni di player ed e' il settimo gioco più giocato del mondo secondo dati npd da poco rilasciati. La crescita RPG vedrai tu stesso che e' moooooolto profonda, il cs pecca nella realizzazione ma ha migliaia di varianti.

Modificata da REDFIRE 117, 25 May 2022 - 10:31 AM.


#11190
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79328

ti dico solo che la guida ha più di 800 pagine  talmente  è tanta  la roba contenuta  nel gioco






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo