Vai al contenuto

TRON Legacy (2010) [rece: 8]di Joseph Kosinski con Jeff Bridges, Olivia Wilde


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 128 risposte

#106
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Ah...dimenticavo, il 3D. Nel nuovo multisala a Bari, lo showville, la qualità è ottima. Si tratta di un 3d passivo, gli occhialini sono di quelli semplici, leggeri, usa e getta, ma la luminosità dei proiettori e la definizione dell'immagine sono OTTIME. In questo film il 3d è assolutamente marginale, molte scene tra l'altro, almeno all'inizio quelle nel mondo reale, sono tutte 2D...

Il 3D è inutile? Diciamo che posso farne a meno, ma ad esempio in raperonzolo ed in megamind, l'ho trovato utile per dare una sensazione di solidità incredibile, solo per quello, perchè a livello di spettacolarità non aggiunge niente.

In ogni caso, se posso risparmiare i 2/3 euro per il film in 3D li risparmio...

#107
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14352

E infatti io me lo sono rivisto in glorioso HD, il primo, una settimana prima di andare al cinema :asd:

Angosciante però l'orrendo adattamento di "User" in "Creativo"...

Come hai potuto vedere in HD Tron?? Non c'è traccia del BD :fg:

Ho visto ora il film. Conoscevo la colonna sonora perchè il mio socio l'ha acquistata qualche giorno fa. Molto bella ed evocativa, anche se i brani sono pochi ed a volte hai la sensazione di riciclo. Ho trovato splendida l'idea dei daft punk nel locale, per chi ama la loro musica, è stata una chiccha niente male.

i brani in totale sono una trentina...trentasette per la precisione....e nel CD ce ne hanno messi solo 22...gli altri sono sparsi tra edizioni speciali e tracce itunes/novi/compagnia danzante....
mi spingo a dire che le tracce "extra" sono tra le migliori....per fortuna la rete aiuta a recuperare queste cose :sese:

#108
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14352
Ma non esiste il BD di Tron...mai uscito in nessuna parte del mondo :fg:
la disney lo sta rimandando da una vita, e non si capisce bene perchè...tutti aspettavano un'uscita in concomitanza con Tron Legacy.....c'è che dice che possano non farlo uscire mai in quanto temono una cattiva pubblicità per Legacy :sese:

#109
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14352
qualcuno ha messo mano al master del BD (praticamente pronto)?
avranno semplicemente upscalato a bestia il dvd remastered?
qualcuno si sarà messo con pazienza certosina a riversare qualche bobina del film??

tutte domande dal grande valore a cui chissà se qualcuno darà risposta :sisi:

EDIT: ho visto....in giro ci stanno dei HDTV rip...quindi qualche emittente deve aver mandato una trasmissione in HD del film (non so bene da quale fonte), che è stata prontamente rippata da un buonuomo....

#110
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

qualcuno ha messo mano al master del BD (praticamente pronto)?
avranno semplicemente upscalato a bestia il dvd remastered?
qualcuno si sarà messo con pazienza certosina a riversare qualche bobina del film??

tutte domande dal grande valore a cui chissà se qualcuno darà risposta :sisi:

più probabile un rip in hd da tv via cavo o satellite

#111
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14352
infatti poi ho messo l'edit al messaggio....diciamo quindi che è un grosso upscale :sisi:

#112
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Concordo, penso fosse solo un grosso upscale.
Però qualitativamente non era niente male.

#113
Visca

Visca
  • Industrie Pesanti dell'Estremo Oriente

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1604
Giusto una curiosità ... Anche a voi a inizio film é apparso un messaggio del tipo "questo film contiene scene girate in 2D che verranno proiettate in 2D, peró indossate gli occhilini fin da ora" ?

Cmq veramente la colonna sonora mi stà piacendo parecchio ( i daft punk li conoscevo ma non ero un gran patito del genere), ogni volta che salgo in macchina é d'obbligo "The Grid" con il discorso di Bridges in inglese.

#114
pesso90

pesso90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 126

Io sono tornato a casa un pò deluso.....come avatar l'anno scorso(anche se avatar è migliore di parecchio) è un film in cui la parte grafica è curata tantissimo,gli scenari è vero che spesso sono un pò spogli,ma è una più una scelta stilistica che una carenza di immaginazione a parer mio.

Questo,a differenza di avatar aveva una trama stile "il tredicesimo piano" in cui poteva sortir fuori una cosa davvero bello...ma è tutto un pò trascurato,e si riduce tutto al solito "buoni contro cattivi" approfondendo pochissimo gli "ISO" e la loro nascita,che potevano dare spessore al film,rendendo tutto molto più fantascentifico e nerd.... jeff bridge è un attore qualunque messo lì e pagato da babbo disney.
Il 3d come sempre fà schifo e toglie colore ad un film che ne aveva assolutamente bisogno,ma ormai è inutile dirlo.
La colonna sonora è da seghe,specialmente quando sono nell'appartamento del ricchione!!


In definitiva,è un film che ti prende veramente poco,anche se supera assolutamente la sufficenza,rimane una delusione per me che l'aspettavo tanto...

in linea generale quoto...

non sono rimasto soltanto così deluso perchè non mi aspettavo chissà che(anche per mia ignoranza) e poi perchè l'ho visto al lavoro... :rolle:

#115
abhorsen78

abhorsen78
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 401
Visto!


ci ho messo un pò.... :)


Secondo me è un buon film, pur concordando con le critiche alla sceneggiatura (da horowitiz mi aspettavo qualcosa di più, visto il su CV...ovvero visto Lost).


E' comunque, come il buon Bede ha saputo sintetizzare nella rece, un CULT per NERD - GEEK che conoscono la materia e sanno apprezzare il "sottotesto". Per renderlo chiaro al "mondo tutto" il film sarebbe dovuto diventare lungo un 3 ore con spiegazioni tipo l'architetto di Matrix (e pure lì molti non ci capivano una mazza, come molti non hanno capito una mazza del finale di Lost e dei Sideways).

Dal mio punto di vista Lost ha sdoganato la sottocultura nerd al grande pubblico, permettendo la produzione di blockbuster tripla A tipo questo che 5-6 anni fa sarebbero stati impensabili. E mi pare un bene, almeno per me che in questa sottocultura ci bazzico da 20 anni...

Fotografia, scenografie, la costruzione del mondo digitale e delle sue atmosfere, pur pescando (oltre che dall'originale) qua e la da grandi film degli ultimi 20 anni (il gioco nel quale si trova catapultato il nostro eroe ricorda anche mad max, come d'altronde Running Man), sono di fattura eccelsa.

la trama di per se non la trovo neanche male, anzi è perfettamente inserita nel contesto creato con il primo film e c'è anche un buon aggancio. E' proprio la sceneggiatura che non funge. dialoghi alle volte frettolosi, e l'atteggiamento ZEN di jeff mi ha fatto abbastanza schifo...

ma nel complesso è un film da vedere, che entrerà di prepotenza nella mia biblioteca di BD insieme al prequel....

#116
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14352

non sono rimasto soltanto così deluso perchè non mi aspettavo chissà che(anche per mia ignoranza) e poi perchè l'ho visto al lavoro... :rolle:

spero tu lavori in un cinema....perchè se no vederselo tramite pessima ripresa da videocamera significherebbe non aver capito nulla sulla pellicola in questione...

#117
Falco74

Falco74
  • X Equestris

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8346
Sono rimasto abbastanza deluso dalla storia, forse perchè dopo inception e shutter island mi ero abituato a film contorti.
Questo è molto lineare e prevedibile.
L'ambientazione sarà pure evocativa ma per come la vedo io non regge due ore.
Uno dei pochi film che mi hanno annoiato in questo periodo.
Lo sconsiglio vivamente.

#118
Benenath

Benenath
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1079
Visto ieri. Non capisco se molti blockbuster, con la scusa del 3D, stiano diventando videogiochi non interattivi oppure la carenza di idee comincia a diventare profonda. Come Avatar, storia e personaggi banali, piatti e scontati, ma si salva tutto grazie al comparto audio-visivo. Il film mi è piaciuto, proprio grazie ad una grande scenografia, una straordinaria colonna sonora ed un montaggio sonoro da oscar, ma se dovessi smontarlo pezzo per pezzo non posso ignorare come la trama, oltre ad essere poco approfondita, sia decisamente scontata e i personaggi alla fine pare che alle volte vogliano emulare Star Wars. Ci mancava solo il cameo di Obi-Wan Kenobi e Darth Vader. Spero per il buon senso che non vinca nessun oscar, a parte quelli tecnici.

#119
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14352
Sarà stata la visione in IMAX, saranno state le musiche che ormai conosco a memoria, sarà stato il 3D spettacolare (altro che scuro da non vederci nulla), ma io sto film me lo sono proprio goduto....ma tanto....cioè, parliamoci chiaro, la parte nel club in cui parte "The Fall" avevo i battiti accelerati...oltretutto il film è scivolato via in un'istante....
Mi dispiace chi non ha potuto apprezzarlo come cristo comanda solo perchè da noi non c'è nessuno che impone uno standard per la visione in 3D, ma quà la parte estetico-austico è travolgente...la trama sarà stata pure senza particolari novità, però a fronte del resto, io lo promuovo a pieni voti....

#120
Tumassa

Tumassa
  • 주체!주체!주체!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9378
Visto, questo è il mio commento:

Si salva ben poco in questo giocattolone prodotto/fabbricato dalla Walt Disney. Per carità tecnicamente non si discute, sia a livello di effetti speciali, sia dal punto di vista registico e del montaggio, ma dal momento che un film non è un microchip, si dovrebbe dare importanza soprattutto al lato artistico, all’originalità o quantomeno all’intrattenimento. E invece Tron Legacy fallisce sotto tutti e tre i punti di vista: artisticamente fa ridere, con personaggi di una piattezza assoluta, confusione a livello di sceneggiatura e in generale poca poca ispirazione. Come originalità, penso non ci sia nemmeno da dire che il film è di una banalità disarmante sotto qualsiasi aspetto lo si guardi. E, ciò che è più grave, non riesce nemmeno ad essere un efficace prodotto da intrattenimento, che probabilmente era l’unica cosa che gli si poteva chiedere o che perlomeno mi aspettavo. Come prima cosa, il 3D è sfruttato poco e male, e lo dico dopo averlo visto proiettato in IMAX quindi non era certo un problema della tecnologia usata in sala. Inoltre, mi sembra assurdo che un film dalla sceneggiatura e dai personaggi quantomai banali, e che dovrebbe puntare tutto sulla spettacolarità; alla fine mostri poche scene d’azione e numerosi dialoghi lunghi, noiosi e che sanno di visto, rivisto e ri-rivisto. Insomma, se in un film dagli effetti speciali belli, ma con la trama ridicola, poi incentri tutto sullo sviluppo di quest'ultima vuol dire che ti vuoi dare la zappa sui piedi. Pure la tanto decantata colonna sonora dei Daft Punk mi ha deluso, poco esaltante e troppo marginale, anche se in qualche frangente si fa apprezzare. In definitiva, come avrete ormai capito, per me è bocciato. Voto personale 4,5.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo