Vai al contenuto

TRON Legacy (2010) [rece: 8]di Joseph Kosinski con Jeff Bridges, Olivia Wilde


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 128 risposte

#61
Frengo13

Frengo13
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 106
Visto la'ltro giorno, storia molto ispirata e d'impatto , tecnicamente stupendo sicuramente un film da vedere che lascia il fiato sospeso e crea un po di nostalgia....Ora definito il lato tecnico parliamo di un altro lato, ma il film si chiama TRON o SAM? dov'è il personaggio Tron?? dov'è colui che combatteva affianco agli user ? l'eroe indiscusso che ha sconfitto Sark??
Spoiler
ma fatemi il piacere...solo per questo dettaglio il film mi è sceso sotto i talloni ( per non dire altro... ) Ottimo film ma pessimo Tron

#62
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11984

concordo sul film assolutamente... ma da grandissimo fan della trilogia di matrix e nn solo del primo ( come molti che ritengono molto superficialmente superiore agli altri.... più innovativo senza'altro - l'idea d'altronde è quella quella...nel primo viene lanciata e nei seguiti sviluppata - ma migliore no ) ti posso dire che se fai un discorso del genere su matrix 3 ti posso assicurare che è meglio che vai a commentare i giochini della wii che è meglio...lascia il cinema agli altri...te lo consiglio ;)

Non è l'idea ad essere migliore nel primo, ma la sceneggiatura. Ti possono pure piacere più le rivelazini del secondo e del terzo episodio, ma funzionano peggio come film. Cmq questo tron mi sà che lo vedrò su sky...non mi convince.

#63
Radox

Radox
  • Eye of the Insight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23468

Non è vero, all'ugc di moncalieri (torino) lo proiettano sia in 2d che in 3d, dipende dai cinema
Ma se parlavi solo di un cinema nello specifico ho capito male io =)


Ah può essere, io mi riferivo comunque all'UCI che è anche il mio multisala... Ma anche al Cinecity è uguale... Ad ogni modo le proiezioni 2D sono veramente poche!

#64
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
sono andato a rivederlo stasera... i miei amici sono andati al cinema e perciò per stare insieme li ho seguiti.
devo dire che una seconda visione mi ha fatto alzare la mia valutazione personale.

#65
DThane Krios

DThane Krios
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80
lo vedrò a breve

#66
Arngrim

Arngrim
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 201
Non esiste proiettato in 2d?!

#67
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
dovrebbe essere unscito oggi in versione 2D, però devi trovare il cinema che lo proietti

#68
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

Non esiste proiettato in 2d?!

All'uci da me cominciano stasera a proiettarlo in 2d... solo alle 22.40 :|
E andando sul sito dell'uci mi sono imbattuto in mille mila pubblicità... ma quanti altri soldi vogliono? Schifosi.

#69
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Comprati i biglietti per il Warner Village (come si chiama già, ora?).
Spero che abbia un 3D decente, visto che sono abituato all'Ideal.

#70
giangixz

giangixz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1012
visto ieri... un film orribile! Si salvano solo gli effetti speciali. Trama inconsistente, personaggi e situazioni che più stereotipati non si può (non si fa certo fatica a indovinare esattamente cosa sta per succedere). Prendete qualsiasi film action americano di cassetta, appiccicateci sopra qualche lucina al neon e avete Tron Legacy. Niente di più, niente di meno.

#71
Faust

Faust
  • Feel the backhand of justice!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2479
Si capisce che è il seguito di TRON, la storia è leggera come l'originale e richiede di staccare il cervello (ma perlomeno non è la solita minestra ritrita dei nativi da salvare e dell'eroe prima contro e poi alleato :pff:). Fondamentalmente è TRON 2000, direi che non c'è da aggiungere altro.

Però che fuffa, il personaggio di Tron così poco accennato...

#72
GATTODOC

GATTODOC
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1987
a me è piaciuto... un film da 7...

#73
Netless

Netless
  • Deus ex machina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5989

Fondamentalmente è TRON 2000, direi che non c'è da aggiungere altro.



Visto questa sera, non posso che quotare, purtroppo non ha molto senso guardare questo film senza aver visionato il capitolo precedente, vi sono troppe citazioni. Ho trovato tutto assolutamente in linea con lo spirito del tron originale, le uniche cose che non ho apprezzato (perchè superflue) sono alcuni dialoghi eccessivamente lunghi e dal contenuto trascurabile, oppure malamente espresso (troppo vago soprattutto nelle spiegazioni). assolutamente fuori luogo la scena del bar resa fin troppo simile a quella di Matrix, quasi fastidiosa rispetto a tutto il resto del film. Riassumendo poteva dura anche 20 minuti in meno.

#74
Arngrim

Arngrim
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 201
ma scusatw a me il protagonista l'ha dfatto diventare duro, è stupendo!

#75
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Visto ieri sera.

Chi lo critica, probabilmente non ha visto il primo, perché questo seguito è semplicemente il degno erede 28 anni dopo.

La trama è minimale e secondaria, questo mi pare palese. Non era preponderante nel primo Tron, non lo è adesso.

La prima mezz'ora girata in 2D potrebbe sembrare inizialmente un passo falso, ma massimizza il senso di meraviglia quando entra nel mondo digitale e tutto diventa in 3D.
3D, per la cronaca, ottimo. Colori giusti, pulizia video spaventosa, effetti di profondità mai invadenti ma sempre atti a valorizzare le ambientazioni.

Il design: di rara bellezza. I veicoli (ridisegnati da Daniel Simon, genio visionario), le tute e l'ambientazione in genere rappresentano un degno restyle (con aggiunte), di quella che probabilmente era già la visione originale (davvero avanti per gli anni in cui fu pensata), oggi finalmente portata in vita grazie alle tecnologie attuali.

Il compendio tra colonna sonora (sublime e incisiva), 3D, design e regia, creano un'opera visiva di enorme merito.

Per chi non nota il 3D, o lo vede scuro, non posso che consigliare di cambiare cinema.
O fare una visita dall'oculista (seriamente, può essere che si percepisca male il 3D per difetti nella messa a fuoco dell'occhio).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo