Vai al contenuto

[curiosita]Gears of War 3 Vs Killzone 3Confronto puramente dimostrativo (video)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#31
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

gli caga addosso



ma dove

:gad2:

#32
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50299
non facciamo scadere la discussione ;< (che è già andata leggermente ot)

nel complesso, come gioco d'avventura, uncharted è superiore, come shooter è superiore gears of war, dire che lo schiaccia mi sembra una bugia bella e buona

#33
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

ma dove

:gad2:

sulla testa :sisi:

#34
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

escher guarda che GOW ha una spiccata vena artistica sia nelle strutture che nel design dei pg. Non è che mò perchè è basato su un plot "povero" o perchè ci sono gli omaccioni debba avere carenze anche stilistiche, non mi cadere negli stereotipi. Un conto è dare giudizi che possano esprimere un parere soggettivo, un altro è voler pensare di etichettare un qualcosa magari perchè non piace, sbagliando a dare un parere oggettivo quando poi non lo è, un pò come Pit che parlava di GOW come dell'antistile e poi si emozionava a vedere le immagini di FFXIII... GOW è un brand sulla quale ha lavorato anche Simon Bisley basandosi sullo stile di GOW, autore che fà gentilmente la cacca in testa al 99% delle cose che sono uscite in questa gen e non, almeno a livello artistico.

Bisley fà cose così giusto per portare un esempio.

Spoiler


ma di certo non mi elevo a sapiente universale, ma un gioco in cui si spara a scarafaggi con tonalità di grigio io, IO non lo vedo artistico.

giocando al primo ed al secondo GOW sono SEMPRE stato sorpreso dalla complessità architettonica di molti scenari, dalla bellezza grafica e dalle situazioni adrenaliniche.

ma da qui a dire che "il gioco ha stile" credo ce ne passino di oceani sotto i ponti.

imho gow sta alla dreamworks come uncharted sta alla pixar

#35
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

sulla testa


ma anche no

:gad2:

#36
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

sulla testa :sisi:



ma anche no

:gad2:



non facciamo scadere la discussione ;< (che è già andata leggermente ot)

nel complesso, come gioco d'avventura, uncharted è superiore, come shooter è superiore gears of war, dire che lo schiaccia mi sembra una bugia bella e buona



ragazzi ma i richiami leggeteli però <_<

#37
äppelknyckarjazz

äppelknyckarjazz
  • 12/11/2011 - Bob Dylan, presente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6597

ma di certo non mi elevo a sapiente universale, ma un gioco in cui si spara a scarafaggi con tonalità di grigio io, IO non lo vedo artistico.

giocando al primo ed al secondo GOW sono SEMPRE stato sorpreso dalla complessità architettonica di molti scenari, dalla bellezza grafica e dalle situazioni adrenaliniche.

ma da qui a dire che "il gioco ha stile" credo ce ne passino di oceani sotto i ponti.

imho gow sta alla dreamworks come uncharted sta alla pixar


Infatti è proprio questo il ragionare male. Tu dirai "ragiono come voglio io" d'accordo.

Ma GOW ha stile, così come altri giochi. Il fatto di sparare a scarafaggi desaturati è proprio quello che lo caratterizza.
GOW come scelta stilistica sceglie una palette limitata di colori ( costa più che giusta in ambito grafico ) e gioca con contrasti molto forti verdi-grigi. Io trovo la scelta stilistica eccezionale.

Un pò come artisti che dipingono sfruttando tutta la gamma cromatica a disposizione, e chi invece sfrutta 2-3 colori. Sono entrambe scelte, ma la seconda comporta una gestione dei colori più particolare.

E' sbagliato ricadere nelle solite cose : americani, grossi, fuciloni, mostri >>> per bollarlo come "no stile".

#38
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426

Infatti è proprio questo il ragionare male. Tu dirai "ragiono come voglio io" d'accordo.

Ma GOW ha stile, così come altri giochi. Il fatto di sparare a scarafaggi desaturati è proprio quello che lo caratterizza.
GOW come scelta stilistica sceglie una palette limitata di colori ( costa più che giusta in ambito grafico ) e gioca con contrasti molto forti verdi-grigi. Io trovo la scelta stilistica eccezionale.

Un pò come artisti che dipingono sfruttando tutta la gamma cromatica a disposizione, e chi invece sfrutta 2-3 colori. Sono entrambe scelte, ma la seconda comporta una gestione dei colori più particolare.

E' sbagliato ricadere nelle solite cose : americani, grossi, fuciloni, mostri >>> per bollarlo come "no stile".

Inutile dire che quoto. Tra l'altro non capisco perchè paragonare stilisticamente Uncharted e GOW visto che non hanno niente in comune. Per assurdo potrei dire che Unch si ispira a luoghi realmente esistenti e quindi seppur stilisticamente Favoloso viene a scadere il fattore fantasia, ma appunto, si parla di assurdo perchè per me sia GOW (anche God of war oltre che Gears of war :asd:) e Unch sono due MASTERPIECE a tutto tondo. Solo che è più facile giudicare male GOW visti gli stereotipi di cui parla anche Jurij.

#39
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18249
Ho visto l'ultimo video multiplayer di GOW3, è impressionante :fg:
Ho visto l'ultimo video campagna di kz3, è impressionante :fg:

Chi è multi gode doppio.

#40
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426

Ho visto l'ultimo video multiplayer di GOW3, è impressionante :fg:
Ho visto l'ultimo video campagna di kz3, è impressionante :fg:

Chi è multi gode doppio.

quoto abbestia :asd:
Chi dice che il multi è inutile e superfluo sbaglia, e non è nemmeno una questione di soldi perchè basta prendere i titoli usat io in offerta e il sacrificio diventa accettabile (e lo dico io che "guadagno" 200€ al mese di rimborso spese... non sono multimilionario), l'unica spesa più pesante rimane la console ma è accettabile come compromesso.

#41
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

eppoi gli caga addosso, sisi



imho laggente crede troppo in sto rage, e non ci sono immagini ne video ne nulla. della versione console. :(



:(

Ma invece mi pare che Rage abbia preso il premio come Best Graphics allo scorso E3...boh,forse mi sbaglio. Però l'Id Software per me è indice di qualità quasi certa...poi, fottesega, rage lo prenderò su pc a prescindere :P

#42
Nethuns

Nethuns
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 533

GOW 3 sarà l'ultimo baluardo della grafica su 360...può darsi...Ma tecnicamente Killzone è inarrivabile...

sai ho un amico che da quando è uscita la 360 e poi la ps3 dice la stessa cosa per tutti i giochi che escono su 360, tutti XD
esce GOw1 e ha detto "ultimo baluardo" è uscito gow2 "ultimo baluardo" poi FM3 e "ultimo baluardo" e via così...adesso ha visto FM4 e ha detto "si vabbè tanto è l'ultimo gioco graficamente bello, la console è stata spremuta fino all'osso "
cioè 360 è quasi alla fine della generazione mi pare normale che sia alla fine delle sue capacità XD

cmq penso anche io che kz3 sia superiore, ma ho anche letto di strani add-on da attaccare alla console, spero non sia vero, però sono paragoni sbagliati come dicevano alcuni perchè sono generi diversi.

Ma inutile avere false speranze...Giochi come KZ3 manco potrebbero girare su 360...Hardware non li tira il gioco :dribble:

Anche perché che altri TPS ci sono per curiosità :D? No perché se consideriamo unchy un tps lo schiaccia e neanche di poco... Cmq killzone è tutto fuorché uno dei tanti FPS, almeno il 2, non mi pare così uguale a un COD o un Halo per dire...

eppoi gli caga addosso, sisi

tranquilli qui non è flamezone, non dovete partire in 4 per lamerare potete anche non scriverle certe cose :sisi:

Modificata da Nethuns, 20 December 2010 - 06:42 PM.


#43
Nethuns

Nethuns
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 533

Inutile dire che quoto. Tra l'altro non capisco perchè paragonare stilisticamente Uncharted e GOW visto che non hanno niente in comune. Per assurdo potrei dire che Unch si ispira a luoghi realmente esistenti e quindi seppur stilisticamente Favoloso viene a scadere il fattore fantasia, ma appunto, si parla di assurdo perchè per me sia GOW (anche God of war oltre che Gears of war :asd:) e Unch sono due MASTERPIECE a tutto tondo. Solo che è più facile giudicare male GOW visti gli stereotipi di cui parla anche Jurij.

ma io credo che ne parlino male solo perchè è sulla console "avversaria" che per loro è sinonimo di schifezza a prescindere...cioè sono fanboy faziosi e basta :P

Io sono sonaro perchè apprezzo le saghe della sony che trovo piu congeniali ai miei gusti, ma non mi sognerei mai di dire che le saghe di 360 come i viva pinata, FM, PGR, halo e appunto gow siano privi di qualità, semplicemente perchè sarebbe na cazzata tremenda.

#44
Nethuns

Nethuns
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 533

quoto abbestia :asd:
Chi dice che il multi è inutile e superfluo sbaglia, e non è nemmeno una questione di soldi perchè basta prendere i titoli usat io in offerta e il sacrificio diventa accettabile (e lo dico io che "guadagno" 200€ al mese di rimborso spese... non sono multimilionario), l'unica spesa più pesante rimane la console ma è accettabile come compromesso.

ne abbiamo parlato in un topic con genocide e alcuni altri, molti di loro dicono sia meglio pc+ps3...alla fine invece credo che avere ps3+360 visto i costi sia la scelta migliore e gow3 ne è un ulteriore prova.

#45
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

Infatti è proprio questo il ragionare male. Tu dirai "ragiono come voglio io" d'accordo.

Ma GOW ha stile, così come altri giochi. Il fatto di sparare a scarafaggi desaturati è proprio quello che lo caratterizza.
GOW come scelta stilistica sceglie una palette limitata di colori ( costa più che giusta in ambito grafico ) e gioca con contrasti molto forti verdi-grigi. Io trovo la scelta stilistica eccezionale.

Un pò come artisti che dipingono sfruttando tutta la gamma cromatica a disposizione, e chi invece sfrutta 2-3 colori. Sono entrambe scelte, ma la seconda comporta una gestione dei colori più particolare.

E' sbagliato ricadere nelle solite cose : americani, grossi, fuciloni, mostri >>> per bollarlo come "no stile".



Ma perchè lo vogliamo dire o no che le architetture futurgoticanti di GOW esclissano quasi completamente il 90% del software tps e fps in circolazione?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo