Vai al contenuto

Per giocare meglio iphone4 o ipad o ipod ?Consiglio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776
Sono nuovo in questo forum. Ho visto l'iphone 4 di mio fratello, sopratutto alcuni giochi e mi sono innamorato. Rage, Zen Bound 2, Reckless Racing, Angry Birds, Cut the Rope ecc...... bellissimi. Ho deciso di entrare pure io nel mondo apple e delle sue numerevoli applicazioni. Chiedo però un consiglio.........per me che sono un amante dei videogiochi mi consigliate iphone4 oppure ipad oppure ipod tuch ? Volevo farmi il regalo di Natale. Sono molto indeciso. Inoltre volevo sapere.........i giochi per iphone4 che si possono scaricare anche per ipad sono belli uguali anche su schermo più grande? Oppure ci sono giochi specifici per ipad? Oppure sono gli stessi ma ricreati apposta per ipad? Inoltre la funzione del sensore di movimento è uguale per entrambi gli articoli?
Grazie mille per tutte le info che mi darete.

#2
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Scusa se ti rispondo con una domanda, maaaa... visto che sei appassionato di videogiochi, hai già tutte le altre piattaforme?

#3
Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16017
psp-phone :asd:

#4
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Scusa se ti rispondo con una domanda, maaaa... visto che sei appassionato di videogiochi, hai già tutte le altre piattaforme?


Si, ovvio. Non l'ho detto perchè lo davo per scontato. Ho la 360, PS3, PSP e DS, oltre al PC. Però ci sono giochi nello store Apple che purtroppo sono esclusive e che mi fanno impazzire. Ci sono molti puzzle game che vedrei molto bene su un ipad ad esempio.
Titoli come Labyrinth 2, Angry Birds e Cut the Rope. Oppure titoli come Rage o Reckless Racing.....bellissimi.
L'unico mio dubbio sta se prendere un iphone4 oppure un ipad. Per la tecnologia Iride e per il giroscopio sceglierei un iphone4 ma per il discorso ampiezza schermo ovviamente un ipad sarebbe meglio. Non so...........voi che dite? Il mio uso principale ripeto....sarebbe il gioco, ovvio che poi anche il resto conta e una volta che c'e l'ho lo si usa ovviamente.

#5
n3kr0s

n3kr0s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1310

Si, ovvio. Non l'ho detto perchè lo davo per scontato. Ho la 360, PS3, PSP e DS, oltre al PC. Però ci sono giochi nello store Apple che purtroppo sono esclusive e che mi fanno impazzire. Ci sono molti puzzle game che vedrei molto bene su un ipad ad esempio.
Titoli come Labyrinth 2, Angry Birds e Cut the Rope. Oppure titoli come Rage o Reckless Racing.....bellissimi.
L'unico mio dubbio sta se prendere un iphone4 oppure un ipad. Per la tecnologia Iride e per il giroscopio sceglierei un iphone4 ma per il discorso ampiezza schermo ovviamente un ipad sarebbe meglio. Non so...........voi che dite? Il mio uso principale ripeto....sarebbe il gioco, ovvio che poi anche il resto conta e una volta che c'e l'ho lo si usa ovviamente.


se aspetti 3-4 mesi ipad 2...avrà il retina display ed uno schermo piu' grande (dell'iphone 4...dell'ipad 1 pare piu' piccolo :P)

altrimenti non ti saprei consigliare..io ho l'ipad ma non ci gioco sopra ..mentre l'iphone lo scarico subito appena vado al cesso :D

Modificata da Max McDohl, 09 December 2010 - 12:08 PM.


#6
makuso

makuso
  • nanji no katana mijikakereba, ippo susunde

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6475
penso x giocare sia meglio l'ipad schermo grande, controlli piu' facili, poi come ti hanno gia' detto tra pochi mesi dovrebbe uscire ipad2

#7
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Aspetterei l'iPad nuovo.
Anche se da videogiocatore comprerei un Wii piuttosto, avrà anche dei controlli scomodi/sbagliati, ma ha dei buoni titoli; mentre l'iPad, che costa sensibilmente di più, secondo me non lo stanno sfruttando come dovrebbero per quanto riguarda il gaming.

#8
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

se aspetti 3-4 mesi ipad 2...avrà il retina display ed uno schermo piu' grande (dell'iphone 4...dell'ipad 1 pare piu' piccolo :P)

altrimenti non ti saprei consigliare..io ho l'ipad ma non ci gioco sopra ..mentre l'iphone lo scarico subito appena vado al cesso :D


l'ipad non puo avere il retina,ne ora ne l'anno prossimo
forse tra un paio di anni


comunque ho spostato il topic,era la sezione sbagliata

#9
n3kr0s

n3kr0s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1310

l'ipad non puo avere il retina,ne ora ne l'anno prossimo
forse tra un paio di anni


comunque ho spostato il topic,era la sezione sbagliata


non ne sarei sicuro

considera che l'ipad2 sarà al 99% 7".....e credo che i dpi raggiunti dal retina si possano raggiungere anche con uno schermo del genere :9

#10
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

non ne sarei sicuro

considera che l'ipad2 sarà al 99% 7".....e credo che i dpi raggiunti dal retina si possano raggiungere anche con uno schermo del genere :9


è l'esatto contrario

steve jobs ha gia detto che non ha assolutamente intenzione di fare un ipad da 7,ne ora ne mai


Durante la presentazione degli ultimi dati fiscali, Steve pronunciato una frase molto pungente:
“Uno schermo cosi’ piccolo non è sufficiente per creare ottime applicazioni per tablet, credo. Si potrebbe aumentare la risoluzione per fare la differenza, ma sarebbe inutile a meno che il suddetto tablet non includa anche della carta vetrata di serie, in modo che gli utenti possano limarsi le dita almeno fino ad un quarto della loro grandezza attuale”


Le dichiarazioni continuano dicendo anche che uno schermo da 7 pollici sarebbe troppo grande per competere con un cellulare, e troppo piccolo per competere con un tablet.
Il nostro utente iAlessandroOriginal aggiunge che Steve Jobs ha continuato anche dicendo che uno schermo da 7 pollici non è solo il 70% dell’attuale schermo da 10. Infatti la misura è basata sulla diagonale: uno schermo da 7″ sarebbe il 45% dello schermo dell’iPad.






inoltre,il retina è tecnicamente impossibile sia su un 7 che su un 10,basta un semplice calcolo
per avere i 326pp richiesti ci vorrebbe una risoluzione di 3840×2160 (su un 7 sarà all'incirca 2000x1500,anche se non sarà da 7 non sarebbe bastata comunque)
pannelli simili attualmente semplicemente non esistono,o se ci sono,sono solo prototipi che non vedranno luce prima di qualche anno

samsung stessa(uno dei maggiori produttori di schermi del mondo) ha solo un pannello da 1920x1080 che è ancora in fase di testing e non sarà applicato prima di un anno....quindi è proprio fisicamente impossibile il retina su un ipad a breve periodo

essenzialmente,le uniche 2 notizie certe che abbiamo ora sull'ipad 2 è che non sarà da 7 e non avrà il retina

#11
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776
Ho dimenticato di dire che ho già anche la Wii. Lo so che fra qualche mese uscirà ipad2 ma la mia domanda riguarda il paragone fra iphone4 e ipad per quanto riguarda i giochi e il gameplay. Il discorso legato alla tecnologia Retina potrebbe essere interessante in futuro su ipad2 ma non penso che lo schermo dell'attuale ipad faccia schifo o mi sbaglio?

#12
n3kr0s

n3kr0s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1310
cmq itachi, io riporto le news che leggo e una dei primi c.m. dice che la risoluzione sarà molto maggiore ..ora non raggiungeranno la densità del retina dell'iphone 4 ma sono certo che se fosse vera la news lo chiamerebbero certamente retina anche per ipad :)

cmq tornando it

paino lo schermo dell'ipad è gia' ora ottimo :9

#13
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

cmq itachi, io riporto le news che leggo e una dei primi c.m. dice che la risoluzione sarà molto maggiore ..ora non raggiungeranno la densità del retina dell'iphone 4 ma sono certo che se fosse vera la news lo chiamerebbero certamente retina anche per ipad :)

cmq tornando it

paino lo schermo dell'ipad è gia' ora ottimo :9


E infatti quelle news sono sbagliate


per lo schermo è un semplice calcolo matematico
Il retina sull'ipad non si puo mettere

E non sara nemmeno una risoluzione poco maggiore,Perche come ho già spiegato numerose volte ormai la Apple ha pubblicizzato il retina,quindi usare qualunque risoluzione che non arrivi ai 326pp sarebbe controproducente al livello di marketing

Forse non molti si rendono conto del suicidio d'immagine che sarebbe mettere uni schermo sotto i 326pp ormai(in ogni caso di sicuro non lo chiamerebbero retina....il nome retina è ispirato al fatto che la densità dello schermo non permette all'occhio di distinguere i pixel....quindi o ci mettono piu di 300pp o non lo possono chiamare retina..semplice...)


Non dare retta a quello che leggi in giro
Il 90% sono notizie inventate per aumentare le visite
(per farti capire,una settimana prima che jobs dicesse che non avrebbe mai fatto una versione da 7,tutti i blog davano per certa l'uscita di un ipad da 7...)

#14
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
iPod touch 4g, stessa scelta che ho fatto io. Il prezzo è molto minore di quello di iphone e non ha precluse funzionalità relative ai giochi rispetto alla controparte telefonica. Io mi ci trovo benissimo, l'unico problema potrebbe essere la batteria che dura pochino se usata esclusivamente con i giochi, per il resto è la perfezione.

#15
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Secondo me la scelta deve ricadere tra l'ipod touch 4g e l'iPad.
Avendo avuto sia un ipod touch che avendo un ipad secondo me per giocare l'ipad è un'altra cosa.

Di contro hai un pò meno scelta (ma più qualità mediamente imho) e non hai la stessa portabilità dell'ipod touch :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo