Vai al contenuto

Sembra che io sia ritornato online ^_^'Ma è tutto, ovviamente, deserto =D

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349
Ho finalmente fatto il "passo" °_°

Dopo millemila ore fatte con "stordimento annullato" (grazie all'amuleto stordimento +8) mi sono "accorto" di avere un talismano "protezione +6" con slot... che è subito diventato un "+8" XD

Quindi ora ho:
- difesa aumentata grande
- stordimento 1/2
- protezione divina

con in aggiunta come skill secondarie del set Uragaan

- rapido stordente
- bombarolo

Con il pasto giusto e il "seme armatura" a inizio caccia arrivo a 507 di difesa :fg:

Spero adesso di non venire stordito ogni 5 secondi =D

#17
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Oddiooo hai cambiato (seppur minimamente) il set XD

#18
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

Oddiooo hai cambiato (seppur minimamente) il set XD


In teoria mi volevo pure cambiare la LS facendo quella del deviljho... ma quella base è inferiore alla Yan Yue Dao (perchè tutti ne parlano male? :will2: ) mentre potenziata ha cmq uno slot in meno (sto con gli slot CONTATISSIMI).

L'unica sarebbe ri-imbracciare la Tenebra per lo slot in più, trovare STOCAZZODIRUBINOURAGAAN per farmi anche i bracciali... guadagnando altri due slot... solo che il primo servirebbe ad alzare la difesa (incredibile a dirsi, il pezzo HR ha 2 punti in meno rispetto al LR) e mi rimarrebbe il secondo... in totale 2 slot vuoti... che non basterebbero a ottenere anche "stordimento annullato".

Sono in stallo direi al momento.

p.s.
Sto valutando di comprare un amuleto difesa per aumentarla ancora un pochetto XD

#19
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349
Devo craftare i "megaarmorskin".

Voglio diventare un carroarmato °_°

#20
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Cioe' tu non hai gia' i due amuleti attacco e difesa e i due artigli in equipaggiamento? D:

Comunque, secondo me, sia la LS del Jhen Mohran che quella del Devil non sono un granche'...per LS secondo me conviene farsene una per ogni elemento e cambiarle a seconda del mostro, rendono molto meglio :sisi:

Comunque se ci tien itanto alla difesa, perche' non provi a farti un set Agnaktor e inizi ad usare una lancia? :D Non si tratterebbe di difesa "passiva", bensi' attiva e se impari ad usare bene la parata ed il contrattacco, spesso in una missione ti troverai ad usare massimo massimo un paio di pozioni normali :P

#21
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

Cioe' tu non hai gia' i due amuleti attacco e difesa e i due artigli in equipaggiamento? D:


No, solo gli artigli ^_^'

Adesso la mia difesa "base" (solo equipaggiamento quindi) è 479... dopo il pasto (che faccio sempre salute +40 e aumento difesa M ) e il seme armatura skyrocketo tipo intorno ai 510, abbondanti se non sbaglio :bonjo:

Comunque, secondo me, sia la LS del Jhen Mohran che quella del Devil non sono un granche'...per LS secondo me conviene farsene una per ogni elemento e cambiarle a seconda del mostro, rendono molto meglio :sisi:


Ma non sono "granchè" per quale motivo? Hanno un atk abbastanza alto, dopo la combo aumenta pure... e sono veloci! °_°
Ma a parte il "set completo elementale" ce ne è una che mi consigli?

Comunque se ci tien itanto alla difesa, perche' non provi a farti un set Agnaktor e inizi ad usare una lancia? :D Non si tratterebbe di difesa "passiva", bensi' attiva e se impari ad usare bene la parata ed il contrattacco, spesso in una missione ti troverai ad usare massimo massimo un paio di pozioni normali :P


Perchè il set agnaktor? Ha l'abilità che aumenta il livello dei colpi che puoi parare?

Per la lancia ci stavo pensando, ma per i miei gusti è macchinosa... volevo passare allo spadone, che ha anche lui la parata, mantenendo il set attuale °_°

Dopo 230 ore, di cui credo 200 tutte con la LS, "potrei" anche cambiare tipo di arma... :fg:

#22
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Oddio, lo spadone secondo me per te non va proprio bene :D Non ti ci vedo :P

Il set Agnaktor in pratica ti fa ridurre al minimo il consumo di stamina ogni volta che pari e ti permette di parare QUALSIASI colpo, colpi che prima erano imparabili (per esempio il laser dell'Agnaktor) ora non ti faranno un baffo.

La lancia sembra macchinosa all'inizio, ma in pratica puo ifare combo infinite stando sul posto d'avanti al mostro senza farti sfiorare :D

Se fai, ad esempio:

A -> A -> R + A -> A -> A -> R + A....

puoi eseguire una combo infinita stando sul posto, inoltre il terzo attacco e' il contrattacco, per cui se vedi arrivare un colpo dal mostro tieni premuto R cosi' ti colpisce e tu scagli il colpo senza farti nulla.

Inoltre il contrattacco non devi per forza usarlo come terzo attacco della serie, puoi piazzarlo anche come secondo, se non sbaglio l'unica cosa che non puoi fare e' eseguire due contrattacchi di seguito.

Potresti farti anche un set Evasione +2 e parata aumentata o guardi +2, sono tante le possibilita' :sisi:



Per quanto riguarda le Spade Lunghe, io so che la formula di calcolo del danno per LS si basa piu' sull'elementale che sul raw, cio non vuol dire che il raw non sia importante, pero' un LS con 500 attacco e 400 elementale surclassa una che ha 700 attacco, per dire.

A tal proposito, un'ottima LS da utilizzare "generalmente" e' proprio quella dell'Alatreon, 594 attacco e 470 drago, e' semplicemente devastante.

Considera che quella del Joe fa 693, ovvero solo 100 raw in piu' e non c'e' proprio storia. Con risveglio puoi aggiungere 200 drago alla spada lunga del Joe, ma anche cosi' esce vincente quella dell'Alatreon.

Quella del Jhen ha di particolare il bonus alla difesa, ma noi abbiamo due concezioni del gioco diverse, per me la un'arma deve far male piu' che proteggere :D

Altra spada lunga spettacolare e' la Sharq, quella con danno elementale d'acqua, 627 atk e 400 acqua, fa malissimo contro i mostri deboli :sisi:

#23
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

A tal proposito, un'ottima LS da utilizzare "generalmente" e' proprio quella dell'Alatreon, 594 attacco e 470 drago, e' semplicemente devastante.


Mi servono i foracielo, cerca di capire :fg:

#24
Barbalbero

Barbalbero
  • Dear sirs, my body is ready.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8431
Stando a GameFAQs, il danno elementale è molto più basso di quel che i numeri diano a vedere, perché è composto da:

Danno elementale "raw" (il numero che il gioco fornisce) x moltiplicatore acutezza (che per il danno elementale è minore rispetto a quello fisico) / 10.

Quoto direttamente da una FAQ:

Example I: 500 Dragon Element SnS with Purple Sharpness

Element on Theoretical SnS: 500 [ELEMENT]
Purple Element Sharp Multiplier: 1.20 [ESHARP]

[ ELEMENT x ESHARP ] / [DIVIDER] = Elemental Damage
500 x 1.20 / 10 = 60


Manca il moltiplicatore per la zona colpita (che non arriva mai a 1.0) e le eventuali resitenze del mostro, quindi il danno reale è ancora più basso °_°'

Il danno non cambia in base al tipo di arma, ma vedete che alla fine quel /10 spezza le ali ad un danno che potrebbe essere anche interessante, e lo limita a quei tipi di armi che hanno poca potenza e colpiscono molte volte (come appunto la S&S dell'esempio).

Anche il "danno" di status è diviso per 10 rispetto al valore indicato dal gioco... CAPCOM ci ha fregati con sti numeri! XD

Per la cronaca posto anche un esempio di danno RAW:

Example I: 900 ATP Greatsword with Green Sharpness

Theoretical Greatsword Attack Power: 900 [ATP]
Sideswing Attack: 36% [TYPE]
Class Multiplier for GS: 4.8 [CLASS]
Hitting with center of blade: 1.05 [VAR]
Green Sharpness Multiplier: 1.05 [SHARP]

[ ATP x TYPE x SHARP x VAR ] / [CLASS] = Total Damage
900 x .36 x 1.05 x 1.05 / 4.8 = 74


Non è altissimo ma l'acutezza in questo caso è solo verde, mentre con la viola (x1.50) il danno finale sarebbe di 106.

Penso che alla fine l'elementale sia veramente importante con S&S, un po' meno con la Spada Lunga (solo se molto alto e VS un mostro particolarmente debole ad esso), mentre con gli altri privilegerei acutezza e attacco RAW.

#25
Barbalbero

Barbalbero
  • Dear sirs, my body is ready.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8431
Cmq Pit, neanche io ti ci vedo a fare lo spadonaro :D però è innegabile che la parata mi abbia salvato il sederino una marea di volte °_°' bisogna abituarsi ad usarla però, non è facile se viene d'istinto schivare perché tanto non si può fare altro XD Se prendi un'armatura con Guardia Aumentata poi (tipo la Lingotto o la Damascus - esteticamente fighissima tra l'altro :D) puoi parare qualsiasi cosa :sisi:

#26
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

Oddio, lo spadone secondo me per te non va proprio bene :D Non ti ci vedo :P


Cmq Pit, neanche io ti ci vedo a fare lo spadonaro :D però è innegabile che la parata mi abbia salvato il sederino una marea di volte °_°' bisogna abituarsi ad usarla però,


Adesso mi dite perchè... messa così la situazione sembra una presa per i fondelli :fg:

#27
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Nooo, macche' XD

Davvero, non mi sembra nel tuo stile :asd: Non ti ci vedo a stare li ad estrarre e rinfoderare andando sempre a mirare alla testa (o alla coda), non ti ci vedo a star li fermo a caricare il colpo, non ti ci vedo a star li a parare per poi esser sbalzato ad una distanza siderale, subire danno e perdere un botto di acutezza :D

A me non piacciono proprio gli spadoni, li trovo assai noiosi comunque, potevano metterci qualche colpo in piu' °_°''

P.s: Barb, riguardo la cosa del danno elementale...perche' vuoi dire che LS non colpisce spesso? >.>''

Modificata da Il Foffo, 06 January 2011 - 12:17 AM.


#28
Barbalbero

Barbalbero
  • Dear sirs, my body is ready.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8431

Adesso mi dite perchè... messa così la situazione sembra una presa per i fondelli :fg:

XD è che ti vedo in generale molto "difensivo", e se è vero che con lo spadone puoi parare, è anche vero che è un'arma prettamente offensiva quindi la cosa mi stona un po' soprattutto vedendo che set uber corazzato che hai fatto XD quello per me ideale da spadonaro che mi son fatto per esempio ha Acutezza +1, Rapido Critico e Concentrazione, abilità tutte puntate al massimo danno possibile, per la parte difensiva semplicemente si uppano tutti i pezzi al massimo e si usa la parata, stop XD

P.s: Barb, riguardo la cosa del danno elementale...perche' vuoi dire che LS non colpisce spesso? >.>''

No figurati :P colpisce spesso, ma non come S&S e il danno elementale medio delle (purtroppo poche -.-) spade lunghe del gioco è buono ma non ottimo... insomma sono una via di mezzo fra spadone/S&S per bilanciamento danno tra RAW/elementale e velocità d'attacco, ma visti i moltiplicatori più vantaggiosi (in generale) per il RAW, terrei comunque più in considerazione quello con le LS ^_^




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo