Vai al contenuto

cambio TVdubbi inside


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#1
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19468
dato che non ho idea di dove aprire questo topic lo apro quà, dato che è la sezione generale.

se sbaglio , i mod spostino pure :)

volevo sostituire il mio LCD samsung HDready
preciso che la tv la uso solo per la 360, no programmi televisivi, no film e altro.

ovviamente voglio passare ud un full HD

le domande:

- LCD,PLASMA o LED?
-qualche marca risalta piu della altre?
-consigli da utenti che hanno già un bel modello di tv e si trovano bene?

grazie :)

#2
Barbalbero

Barbalbero
  • Dear sirs, my body is ready.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8431
Consiglio Plasma, ormai non ci sono più particolari problemi di ritenzione dell'immagine, e come contrasto, angolo di visione e - soprattutto - input lag e scie rimangono una spanna sopra agli LCD.

Senza sprecare troppe parole ti consiglio il Panasonic TX-P42G20, io ho il fratellino minore HDReady (42X20) e mi trovo benone, e lo uso al 90% per giocare, a volte anche come monitor esterno per il portatile :sisi:
Basta non fare sessioni troppo prolungate col PC (il massimo della staticità come immagine) e ricordarsi di spegnerlo se ci si assenta per un po', e non ci sono particolari problemi :sisi:

#3
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19468
quindi mi dici che un plasma ora come ora si la scelta migliore?

#4
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50299

dato che non ho idea di dove aprire questo topic lo apro quà, dato che è la sezione generale.

se sbaglio , i mod spostino pure :)

c'è una sezione proprio su home teather e affini :sisi: sposto io

#5
Tessaiga™

Tessaiga™
  • Back in Black (XSX)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532

quindi mi dici che un plasma ora come ora si la scelta migliore?


assolutamente,

fino all'avvento degli oled non credo che ci sia nulla di paragonabile come contrasto, colorimetria, angolo di visione, input lag ecc..
Oltretutto a parità di dimensioni un plasma può costare sensibilmente meno di un corrispettivo LCD.

#6
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19468
lol feral non avevo mai notato sta sezione XD

quindi plama ok....

marche? cè ne una preferibile alle altre o una vale l altra

#7
-Khorne-

-Khorne-
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2926

lol feral non avevo mai notato sta sezione XD

quindi plama ok....

marche? cè ne una preferibile alle altre o una vale l altra



Panasonic, serie g20 o v20

#8
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Quoto abbestia tutti e vai tranquillo con un 42 pollici plasma G20 o V20 o se hai meno spazio un 37 pollici X20 HDReady che con la 360 è anche meglio.

#9
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899
Sicuramente come rapporto qualità prezzo i plasma rimangono la scelta migliore e l'unica è Panasonic.
Non è tutto rosa e fiori però, anche Pana ha i suoi problemi. Lo scaler è scadente pertanto con materiale SD, tv digitale e contenuti 720p e 1080i l'elettronica non è a livello di tv concorrenti come 40c650 o 40c750 o 40c8000 di Samsung, ex500, 40nx710 o hx800 di Sony. Non è un caso che i plasma Panasonic rendano al massimo con i film su Blu-Ray.
I plasma continuano a soffrire di dithering.
I livello del nero è più basso ma i tv Panasonic hanno un controllo automatico della luminosità che taglia o abbassa la retroilluminazione a seconda dell'immagine mostrata, alcuni notano questa variazione altri no. Inoltre è abbastanza conosciuto nei vari forum a/v sparsi per il mondo che nei plasma Panasonic con l'uso si alza il livello del nero. Panasonic ha riconosciuto questa "caratteristica" ma non la ritiene un difetto.
Per ultimo il consumo. Un 42 pollici plasma consuma circa 3 volte di più rispetto a un led 40 pollici.

Pertanto è vero che i plasma Panasonic (lascerei perdere le altre marche) sono ancora quelli che restituiscono l'immagine più naturale ma sono cmq lontani dalla perfezione...e lo dice un ex "plasmista" che dopo 3 anni abbandona il plasma per passare al led.

#10
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Obi le tue obiezioni sono più o meno tutte accorte e ragionate tranne il consumo, il g20 e v20 non consumano 3 volte un led nel taglio 42 pollici. Poi boh anche sullo scaler di materiale sd sono un po' scettico visto che il materiale sd che ho visto riprodotto sui vari tv led non è particolarmente migliore. Sinceramente anche dopo tutte le prove e controprove che ho fatto con i sony e gli sharp non mi schiodo dai plasma =)

#11
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
Il consumo medio del G20 si attesta su 129w, gli lcd consumano mediamente 30-50w in meno... una lampadina.

Anche il discorso del trattamento delle immagini SD lascia il tempo che trova, gli LCD generalmente trattano molto peggio le trasmissioni in bassa definizione a causa dell'interpolazione necessaria a visualizzare immagini/video in 640x480 su schermi HD  Ready/Full HD. Non dimentichiamo che i LED spesso restituiscono colori "sparati" e artificiosi, molto meno realistici di quelli visualizzati da un plasma.



#12
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
quo-quoto bo_duke

#13
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19468
ma nel caso dovessi trovarmi davanti a un bel po di offerte di vario tipo, quali specifiche deve avere un tv per essere acquistato?

#14
-Khorne-

-Khorne-
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2926

ma nel caso dovessi trovarmi davanti a un bel po di offerte di vario tipo, quali specifiche deve avere un tv per essere acquistato?



Le specifiche sono poco affidabili, faresti meglio a scegliere un modello leggendo recensioni, chiedendo consigli nei forum (non ai commessi) o vedendo con i tuoi occhi, ma attento che i plasma nei centri commerciali si vedono molto peggio che a casa, principalmente perchè c'è troppa luce credo e comprare quello, magari anche online che risparmi.

#15
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19468
be ma se tipo ne vedo uno e mi colpisce la qualità dell immagine, huardo le specifiche tecniche, che valori dovrei trovare per avere un buon televisore?
tipo qualè un buon contrasto ?:?, il tempo di refresh dell immagine etc.

cioè volevo farmi un idea su che tipo di valori devo stare




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo