Vai al contenuto

è arrivatacanon 550d


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
dopo mesi e mesi ho deciso di procedere all'acquisto,e mi sono fatto un regalo di natale anticipato

dopo svariate comparazioni,ho optato per una canon 550d + 18-55 is



devo dire che sono abbastanza soddisfatto,se non fosse per il 18-55
essendo un vecchio appassionato di fotografia, purtroppo ho subito sotto gli occhi i limiti del 18-55 del kit


il mio intento è entro natale,di sostituirlo con un obbiettivo dalla focale simile,ma con una marcia in piu


al livello economico,il piu gettonato è il 50 mm f/1.8
luminosità piu che ottima e nitidezza straordinaria gia sopra i 2.8...il tutto a meno di 100 euro

ma ovviamente,sopratutto su un aps c,un obbiettivo fisso da 80 mm non è che sia il massimo della versatilità



optando per qualcosa di piu versatile,ho letto buone impressioni sul tamron 17-50
è un 2.8 fisso,quindi ottimo,a un prezzo sui 3-400 euro


ma trovo pareri discordanti sulla qualità,e non sono riuscito a capire se ne guadagnerei in nitidezza o no


che ne pensate?

altre idee su quelle focali?

budget massimo 4-500 euro..proprio al limite...

#2
Domin!ck

Domin!ck
  • in family i trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2894
sono il meno indicato ad aiutarti con le focali...spero qualcuno più compentente ti dia una mano...
piuttosto sono curioso di sapere quanto hai pagato la macchina fotografica.
sono anche io interessato all'acquisto e mi chiedevo se magari online si riesce a risparmiare qualcosa.
grazie

#3
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

sono il meno indicato ad aiutarti con le focali...spero qualcuno più compentente ti dia una mano...
piuttosto sono curioso di sapere quanto hai pagato la macchina fotografica.
sono anche io interessato all'acquisto e mi chiedevo se magari online si riesce a risparmiare qualcosa.
grazie


a si risparmia sicuramente

al mediaworld la 550d +18-55 is stava a 850 euro
io l'ho presa su amazon a 690 spedizione inclusa in 24 ore

(alcuni siti la vendono anche a 660,ma hanno tempi di spedizione piu lunghi)

#4
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443
Vorrei aiutarti ma su Canon non sono molto ferrato :will2:

#5
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Stessa situazione: acquisto di natale anticipato. Peccato che per il mio budget mi sono indirizzato di più verso la Nikon D3100.

#6
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443
Quanto è il tuo budget?

#7
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Stessa situazione: acquisto di natale anticipato. Peccato che per il mio budget mi sono indirizzato di più verso la Nikon D3100.


guarda,per curiosità,siccome io ero davanti il tuo stesso dilemma (550d o d3100) se avessi potuto avresti preso la 550d o saresti andato comunque sulla d3100?

#8
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

guarda,per curiosità,siccome io ero davanti il tuo stesso dilemma (550d o d3100) se avessi potuto avresti preso la 550d o saresti andato comunque sulla d3100?

Hmm allora, io ho seguito la D3100 fin dall'annuncio. Questo perchè prima, mi ero prefissato l'acquisto di una D3000. Fascia media. Prezzo non troppo alto. Adatta ad un niubbo come me ecc ecc.. Con l'annuncio della D3100 ho voluto aspettare. Ora mi son trovato con un gruzzolo discreto, e uno sconto consistente da Mediaworld.
La Canon è fuori dalla mia portata economica!!! Quindi ho sempre dovuto buttare l'occhio sulla Nikon. Domani probabilmente andrò a comprarla. E al 99% prendo la D3100.

#9
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Hmm allora, io ho seguito la D3100 fin dall'annuncio. Questo perchè prima, mi ero prefissato l'acquisto di una D3000. Fascia media. Prezzo non troppo alto. Adatta ad un niubbo come me ecc ecc.. Con l'annuncio della D3100 ho voluto aspettare. Ora mi son trovato con un gruzzolo discreto, e uno sconto consistente da Mediaworld.
La Canon è fuori dalla mia portata economica!!! Quindi ho sempre dovuto buttare l'occhio sulla Nikon. Domani probabilmente andrò a comprarla. E al 99% prendo la D3100.



aspetto qualche foto di prova :D

sono stato indeciso fino all'ultimo,quindi sono curioso di sapere come si comporta

#10
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Se non fossi un'eterno indeciso, probabilmente a quest'ora l'avrei già. Però sentendo vari commenti sia su Nikon che su Canon (da niubbo che sono) non posso che andare in confusione.
Credo che la D3100 sia la mia decisione finale. Di più non posso spendere, e di meno ormai non mi va di spendere. Ho raggiunto quella cifra per avere una macchina con delle buone prestazioni. Per prendere roba inferiore solo per risparmiare allora lascio stare. Conto di coltivare per bene questo nuovo hobby. Ormai ho raggiunto quella cifra e mi butto.
Dovrò imparare tutto da zero. Ho letto che per prendere la mano con qualunque tipo di reflex, ci vuole un bel pò di pratica.

Posta qualche foto anche tu eh ;) Voglio proprio vedere se è vero quello che dicono delle Canon.

Modificata da Isegrim, 16 December 2010 - 04:50 PM.


#11
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16650

Posta qualche foto anche tu eh ;) Voglio proprio vedere se è vero quello che dicono delle Canon.


dalle foto che postera' al massimo potrai vedere se e' vero quello che dicono su Itachi, visto che gli scatti saranno fatti da lui, non dalla canon :D

Sfido chiunque a riconoscere la reflex con la quale e' stata scattata una foto.
Scegliete in base alla fascia di prezzo che vi siete prefissati, in base ad un eventuale corredo gia' in possesso e perche' no in base a quello che hanno i vostri amici (cosi' vi potete scambiare le ottiche), ma non fatevi trascinare dagli inutili confronti tra marchi.
Le vostre foto non miglioreranno o peggioreranno di certo solo perche' avete scelto nikon piuttosto che canon piuttosto che pentax piuttosto che sony, ecc... ^_^

#12
makube

makube
  • dottor makube

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30055

dalle foto che postera' al massimo potrai vedere se e' vero quello che dicono su Itachi, visto che gli scatti saranno fatti da lui, non dalla canon :D

Sfido chiunque a riconoscere la reflex con la quale e' stata scattata una foto.
Scegliete in base alla fascia di prezzo che vi siete prefissati, in base ad un eventuale corredo gia' in possesso e perche' no in base a quello che hanno i vostri amici (cosi' vi potete scambiare le ottiche), ma non fatevi trascinare dagli inutili confronti tra marchi.
Le vostre foto non miglioreranno o peggioreranno di certo solo perche' avete scelto nikon piuttosto che canon piuttosto che pentax piuttosto che sony, ecc... ^_^


semplice, se è una canon allora il raw sembrerà una Kodak gold scaduta e sviluppata male con le dominanti magenta appalla. :D

scherzi a parte, io consiglio di rimanere sul 18-55 plasticone almeno finchè non si vorrà lanciarlo fuori dalla finestra.

se era una macchina a pellicola o digitale full frame allora per iniziare consiglierei un bel 50ino che non costi più di 100 euro.

#13
makube

makube
  • dottor makube

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30055

Hmm allora, io ho seguito la D3100 fin dall'annuncio. Questo perchè prima, mi ero prefissato l'acquisto di una D3000. Fascia media. Prezzo non troppo alto. Adatta ad un niubbo come me ecc ecc.. Con l'annuncio della D3100 ho voluto aspettare. Ora mi son trovato con un gruzzolo discreto, e uno sconto consistente da Mediaworld.
La Canon è fuori dalla mia portata economica!!! Quindi ho sempre dovuto buttare l'occhio sulla Nikon. Domani probabilmente andrò a comprarla. E al 99% prendo la D3100.


d3100 è molto complicata da usare, io le macchine di quella fascia non le consiglierei neanche al mio peggior nemico.

piuttosto prenditi una compatta (una bella ricoh GRD o una PEN) altrimenti sali di fascia (una bella d90 usata per esempio o una d7000 se vuoi nikon).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo