Vai al contenuto

I nostri giri al NurburgringIn prima pagina i tempi sul giro


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#1
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79389
Eccoci qua finalmente, ora che ho nel garage un bel po' di auto serie comincio questo topic, il più importante per quanto mi riguarda dato che sono fanatico di questo tracciato anche nella realtà, quindi comincio postando i miei primi giri veloci indicando la macchina usata e le sue caratteristiche importanti, ovvero il peso e i cavalli nel momento in cui ho realizzato il record, come gomme montate ci sono sempre e solo quelle da corsa INTERMEDIE, non le morbide perchè mi rifiuto di spendere 35 mila crediti per comprarle, già le intermedie tengono da dio e van benissimo comunque.
Ah, altrettanto ovviamente si prega di non barare postando tempi fatti con auto con caratteristiche sballate come pesi ultra leggeri o supercavallate riportando dati non veri, altrimenti la cosa perde subito il suo significato competitivo.....in attesa di avere poi le classifiche online un giorno.
Volendo si può fare con le auto originali così sono tutte uguali, basta usare la modalità arcade.
Se qualcuno volesse il file con il fantasma del giro record si possono passare senza problemi, li ho salvati.

Altre specifiche da rispettare per validare i record, le opzioni degli aiuti di guida sono tutte su disattivato tranne l'ABS a 4 o 5 a seconda dell'auto (che già così il posteriore serpeggia mica male quando si pesta dalle alte velocità), no ESP, no servosterzo, no controllo di trazione, no traiettoria ideale ecc....i tempi sono fatti usando il Driving force GT con pedaliera e cambio rigorosamente MANUALE.
ADERENZA FUORI PISTA REALE

Fatevi avanti, ecco i miei tempi attuali:

- Ferrari 458 Italia (modificata, 627 cv, 1306 kg) - 7:03:226 però con gomme da corsa DURE
- Ferrari 430 Scuderia (modificata, 589 cv, 1242 kg) - 7:03:444 (ma potevo scendere sotto i 7
minuti perchè ho fatto una scodata non indifferente)
- Lamborghini Gallardo LP560 (modificata, 603 cv, 1297 kg) - 7:04:941
- Audi R8 V10 chrome line, tutta originale (536 cv, 1598 kg) - 7:28:550 (però ho fatto un paio di errori, non è stato un giro perfetto)
- Caterham Fireblade (modificata 248 cv, 367 kg) - 7:50:411 gomme corsa morbide

Giri con veture in configurazione standard in arcade:

- Zonda R -

- 6:47:899 (questo è il giro migliore che son riuscito a fare, però non è stato perfetto, un paio
di errori ci sono stati, quindi posso fare sicuramente ancora meglio)
- 6:49:130
- 6:55:958

Modificata da kaos76, 01 January 2011 - 11:25 AM.


#2
Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5955
Bel Topic....visto che ho una Ferrari 430 scuderia proverò ad avvicinarmi al tuo record...usando il pad ovviamente perchè non ho il volante!!

#3
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79389

Bel Topic....visto che ho una Ferrari 430 scuderia proverò ad avvicinarmi al tuo record...usando il pad ovviamente perchè non ho il volante!!


ho aggiunto anche le impostazioni delle opzioni e altre info, grazie di avermelo ricordato
:)

#4
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20583
:applauso: Super topic!!

Questa sera provo...ieri ho girato sul bagnato con la gallardo 560 originale...però non ricordo i tempi... :(

#5
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

Eccoci qua finalmente, ora che ho nel garage un bel po' di auto serie comincio questo topic, il più importante per quanto mi riguarda dato che sono fanatico di questo tracciato anche nella realtà, quindi comincio postando i miei primi giri veloci indicando la machcina usata e le sue caratteristiche importanti, ovvero il peso e i cavalli nel momento in cui ho realizzato il record, come gomme montate ci sono sempre e solo quelle da corsa INTERMEDIE, non le morbide perchè mi rifiuto di spendere 35 mila crediti per comprarle, già le intermedie tengono da dio e van benissimo comunque.
Ah, altrettanto ovviamente si prega di non barare postando tempi fatti con auto con caratteristiche sballate come pesi ultra leggeri o supercavallate riportando dati non veri, altrimenti la cosa perde subito il suo significato competitivo.....in attesa di avere poi le classifiche online un giorno.
Volendo si può fare con le auto originali così sono tutte uguali, basta usare la modalità arcade.
Se qualcuno volesse il file con il fantasma del giro record si possono passare senza problemi, li ho salvati.

Altre specifiche da rispettare per validare i record, le opzioni degli aiuti di guida sono tutte su disattivato tranne l'ABS a 4 o 5 a seconda dell'auto (che già così il posteriore serpeggia mica male quando si pesta dalle alte velocità), no ESP, no servosterzo, no controllo di trazione, no traiettoria ideale ecc....i tempi sono fatti usando il Driving force GT con pedaliera e cambio rigorosamente MANUALE.

Fatevi avanti, ecco i miei tempi attuali:

- Audi R8 V10 chrome line, tutta originale (536 cv, 1598 kg) - 7:28:550 (però ho fatto un paio di errori, non è stato un giro perfetto)
- Lamborghini Gallardo LP560 (modificata, 603 cv, 1297 kg) - 7:04:941
- Ferrari 430 Scuderia (modificata, 589 cv, 1242 kg) - 7:03:444 (ma potevo scendere sotto i 7 minuti perchè ho fatto una scodata non
indifferente)


Volevo giusto una delucidazione...Siccome nel garage ho 2 mostrini di potenza...Dovrei diciamo ridurle come cavallaggio...Oppure posso utilizzarle anche cosi' ??
Si tratta di una Lambo da 800 e passa cv ed una Viper da 900 (piu' o meno).Se vogliamo darci un limite sulla potenza per me no prob..Disattivo qualcosa qua' e la' e si prova.
Cmq sia , non potrei dirmi ugualmente competitivo al momento , ho il volante da poco e ci sto' prendendo ancora la mano...ehehhe , diciamo che il Ring per me e' ancora un tracciato da 8\9 minuti , "sbagliando" molto poco...Ancora devo inquadrare bene i settori dove poter osare di piu'...

#6
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79389

Volevo giusto una delucidazione...Siccome nel garage ho 2 mostrini di potenza...Dovrei diciamo ridurle come cavallaggio...Oppure posso utilizzarle anche cosi' ??
Si tratta di una Lambo da 800 e passa cv ed una Viper da 900 (piu' o meno).Se vogliamo darci un limite sulla potenza per me no prob..Disattivo qualcosa qua' e la' e si prova.
Cmq sia , non potrei dirmi ugualmente competitivo al momento , ho il volante da poco e ci sto' prendendo ancora la mano...ehehhe , diciamo che il Ring per me e' ancora un tracciato da 8\9 minuti , "sbagliando" molto poco...Ancora devo inquadrare bene i settori dove poter osare di piu'...


la cosa migliore è usare auto con peso e potenza almeno molto simili,meglio sarebbe usare proprio le stesse auto portate alle medesime caratteristiche, se è troppo complicato si usano quelle originali con solo montate le gomme da corsa medie e tutto disattivao tranne ABS, vediamo come viene meglio.

Sto provando a fare il giro veloce con la Murcielago chrome line.....è impossibile da tenere in pista :fg:
si scompone all'istante sia in rilascio dell'acceleratore che del freno :fg:
ho fatto un giro in 7:35 e qualcosa con 2 testacoda e un'altra escursione sull'erba....è un incubo da guidare...ci continuo a provare, vediamo se riesco.

#7
paolosalva

paolosalva
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 157
Bellissima discussione!! Quella pista è una vera goduria!! Stasera provo a fare un bel tempone, con il pad logicamente!!

Per quanto riguarda la Murcielago della Collector's la ritengo inutile per come è fornita, non sta in pista mai!!

Modificata da paolosalva, 07 December 2010 - 03:36 PM.


#8
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79389
nuovo record appena fatto:

- Ferrari 458 Italia (modificata, 627 cv, 1306 kg) - 7:03:226

anche qua potevo scendere di poco sotto i 7 minuti perchè ho fatto una scodata pesante in un punto...però è quasi il limite che son riuscito ad ottenere, c'è da dire che monto ancora gomme da corsa ma DURE, non intermedie

credo però che con la Scuderia più agile potrei scendere abbastanza al di sotto dei 7 minuti anche senza troppi sforzi, con la 458 è difficilissimo.
Poi monto le corsa intermedie così vediamo che differenza fanno nel tempo sul giro in una pista così lunga.

#9
iRiccio

iRiccio
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2154
Ma se facessimo un contest settimanale o anche più lungo variando di contest in contest l'auto tenendola originale così giriamo tutti alla pari e amen, con macchine originali si possono tranquillamente utilizzare anche le gomme sportive medie/morbide e l'abs a 1

#10
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20583

nuovo record appena fatto:

- Ferrari 458 Italia (modificata, 627 cv, 1306 kg) - 7:03:226

anche qua potevo scendere di poco sotto i 7 minuti perchè ho fatto una scodata pesante in un punto...però è quasi il limite che son riuscito ad ottenere, c'è da dire che monto ancora gomme da corsa ma DURE, non intermedie

credo però che con la Scuderia più agile potrei scendere abbastanza al di sotto dei 7 minuti anche senza troppi sforzi, con la 458 è difficilissimo.
Poi monto le corsa intermedie così vediamo che differenza fanno nel tempo sul giro in una pista così lunga.

direi che girare con vetture modificate ha poco senso se dobbiamo fare un confronto fra di noi ;)

Mettila originale,gomme sportive dure...come esce di serie... sinceramente lo preferisco!In questo modo potremmo avere dei dati che corrispondono alla realtà.

Quoto iRiccio.Potremmo scegliere una vettura a settimana e fare un contest fra di noi :)

Modificata da alexdeejay, 07 December 2010 - 04:19 PM.


#11
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

direi che girare con vetture modificate ha poco senso se dobbiamo fare un confronto fra di noi ;)

Mettila originale,gomme sportive dure...come esce di serie... sinceramente lo preferisco!In questo modo potremmo avere dei dati che corrispondono alla realtà.

Quoto iRiccio.Potremmo scegliere una vettura a settimana e fare un contest fra di noi :)


Superquotoo!!

Si potrebbe anche aprire una bella stanzina di prove libere...Cosi' uno se lo spara anche in tempo reale assieme a chi ne ha voglia il tempone :D

#12
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20583
appena girato....prima di tutto direi una cosa: CHE FIGATA :D Nurb+458 è fenomenale.

Prova effettuata in:

Gt Life --> Pratica --> Prova libera A-Spec

Ferrari 458 italia (auto originale)

Aiuti: OFF
Abs: 1
Cambio: Manuale
Gomme: Sportive dure (gomme di serie)
Aderenza ridotta: Realistica
Volante: g25
Assetto: Originale

Tempo: 7.31.058


Come tempo di riferimento nella realtà:

Porsche 911 GT3 Rs ha girato in 7.33
Nissan GTr in 7.27
458 italia in 7.32
Gallardo LP570-4 Superleggera in 7.40

Direi che come tempi ci siamo!!E conferma che le Sportive Dure sono le gomme giuste per far rispecchiare i tempi con la realtà.

La prossima prova la farò con la GTr :)

Modificata da alexdeejay, 07 December 2010 - 06:37 PM.


#13
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79389
ok per le auto di serie....però le gomme di serie no per favore che fan cagare proprio :D
i tempi li facciamo tutti montando le gomme da corsa medie please, che almeno la macchina sta in strada, con le altre è una roba scandalosa
:)

#14
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596
Perdonate la mia ignoranza...Ma bisogna avere un livello piu' alto per girare a Nurburgring in modalita' "prova libera" ???Non mi ci fa' girare nemmeno nell'arcade...Vedo solo Nurburgring GP\D e GP\F :fg:

Tra gli eventi invece mi compare...

Modificata da Merauder, 07 December 2010 - 07:47 PM.


#15
paolosalva

paolosalva
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 157
Devi completare l'evento speciale dell' AMG a livello intermedio!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo