Vai al contenuto

SketchbookEasy easy


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
äppelknyckarjazz

äppelknyckarjazz
  • 12/11/2011 - Bob Dylan, presente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6597
Proprio oggi ho scoperto questa sezione :ph34r:

Quindi ho deciso di partecipare pure io in Visual Eye con qualche Sketch :sisi:

Ne ho inseriti solo pochi, visto che tra un pò scappo all'università.
Qualche autoritratto in photoshop, e gli ultimi 3 son fatti con un programma particolare ( dovrei pure metterci la firma :mellow: )

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#2
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Immagine inserita

Molto bello !
Anch'io ho un piercing simile al lobo destro :D

#3
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192
ce l'avevo anch'io, poi ho perso la pallina d l'ho cambiato :will2:


cmq complimenti davvero, sei bravissimo sia nel tratto, sia nelle proporzioni, sia nella colorazione, sia nella dinamicità che riesci a dare alle immagini :applauso:

#4
äppelknyckarjazz

äppelknyckarjazz
  • 12/11/2011 - Bob Dylan, presente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6597

Immagine inserita

Molto bello !
Anch'io ho un piercing simile al lobo destro :D



ahaha! Il bello è che io ce l'ho a sinistra, solo che mi vedo speculare sia nello specchio che in webcam :asd:

ce l'avevo anch'io, poi ho perso la pallina d l'ho cambiato :will2:


cmq complimenti davvero, sei bravissimo sia nel tratto, sia nelle proporzioni, sia nella colorazione, sia nella dinamicità che riesci a dare alle immagini :applauso:



Merci merci!

#5
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
io di piercing così ce ne ho millemila :sisi: la mia ragazza me ne ha comprato uno con un teschietto al posto della sferetta :sisi:
Ma bando alle ciance. Hai un tratto fantastico, se publicassi qualcosa ti comprerei sicuramente, incontri molto il mio gusto. Complimenti

#6
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345
ma gli autoritratti sono foto modificate o sono fatti da zero con photoshop?

#7
äppelknyckarjazz

äppelknyckarjazz
  • 12/11/2011 - Bob Dylan, presente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6597
Son fatti da zero con Photoshop.

Webcam > Foto > Riferimento > Disegno :sisi:

#8
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345
:fg:
ma hai usato la tavoletta grafica? se no, come fai a tenere la mano così ferma e precisa usando il mouse?
inoltre raster o vettoriale?

Modificata da Fallen§Angel, 07 December 2010 - 08:23 PM.


#9
äppelknyckarjazz

äppelknyckarjazz
  • 12/11/2011 - Bob Dylan, presente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6597

:fg:
ma hai usato la tavoletta grafica? se no, come fai a tenere la mano così ferma e precisa usando il mouse?
inoltre raster o vettoriale?



:fg: Ovvio che uso la tavoletta grafica :fg:

Uso la Intuos3 Wacom :sisi:

I ritratti sono raster, quelli colorati ( ultimi 3 ) sono shape vettoriali.

Modificata da Jurij, 07 December 2010 - 08:35 PM.


#10
eternon

eternon
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061
Ma sono ecezionali, complimenti Jurij !!!! *_______* Hai un tratto che mi piace molto!

Inoltre amo la tua dinamicità e varietà nel creare espressioni facciali ,io la sto sto tentando di fare qualcosa di simile da un pò di tempo,ma non ci riesco! ;<

Una domanda,spero non sia interpretata come un tentativo di svalutazione della tua bravura. Ma tu sei in grado di creare dal niente una espressione facciale come quelle postate senza bisogno di una foto?

Sto cercando di capire come indirizzarmi per migliorare! :asd:

Modificata da Eternon, 11 December 2010 - 02:09 AM.


#11
äppelknyckarjazz

äppelknyckarjazz
  • 12/11/2011 - Bob Dylan, presente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6597
Ehi Eternon!

Beh grazie!
Comunque anche se potrebbe sembrare, uso pochissimi riferimenti fotografici ahimè.
O meglio è un bene perchè ho un discreta memoria fotografica, ma male perchè servirebbero!

Comunque i ritratti sono ripresi da foto, ovvio. Il resto, per quel che vedi, è puramente inventato.

Ma non devi pensare sia complicato, o meglio dipende da persona a persona.
Io ho sempre amato disegnare liberamente senza circondarmi di foto ( anche se, ripeto, andrebbe fatto! ).

Però un consiglio ce l'ho ( ti riporto il mio esempio ) :

Quel che devi fare è osservare. E' il più grande bagaglio che un disegnatore può avere. Prima ancora della tecnica.
Osservare, studiare le proporzioni, i movimenti, la dinamicità è tutto ciò che incontri nel quotidiano e che deve rimanere nel tuo occhio.
Film, TV, Cinema, tutto ciò che vedi è bagaglio. Bisogna rubare con gli occhi!

:sisi: Grazie ancora per i complimenti

#12
eternon

eternon
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2061

Ehi Eternon!

Beh grazie!
Comunque anche se potrebbe sembrare, uso pochissimi riferimenti fotografici ahimè.
O meglio è un bene perchè ho un discreta memoria fotografica, ma male perchè servirebbero!

Comunque i ritratti sono ripresi da foto, ovvio. Il resto, per quel che vedi, è puramente inventato.

Ma non devi pensare sia complicato, o meglio dipende da persona a persona.
Io ho sempre amato disegnare liberamente senza circondarmi di foto ( anche se, ripeto, andrebbe fatto! ).

Però un consiglio ce l'ho ( ti riporto il mio esempio ) :

Quel che devi fare è osservare. E' il più grande bagaglio che un disegnatore può avere. Prima ancora della tecnica.
Osservare, studiare le proporzioni, i movimenti, la dinamicità è tutto ciò che incontri nel quotidiano e che deve rimanere nel tuo occhio.
Film, TV, Cinema, tutto ciò che vedi è bagaglio. Bisogna rubare con gli occhi!

:sisi: Grazie ancora per i complimenti


Ho riletto il mio post precedente,era illeggibile causa fretta,scusami ora ho editato ;<

Comunque prima di tutto grazie per tutti i tuoi utilissimi consigli,con cui concordo perfettamente. Credo di essere abbastanza un osservatore,mi piace prendere ispirazione dalle cose che mi circondano,però non ho memoria,e mi dimentico tutto! :asd: Comunque,ormai io sono abituato a disegnare davanti allo schermo del pc,proprio per fare ampio uso di google immagini e trarre inspirazione o avere una idea di come realizzare determinati oggetti.XD Questo finchè non imparo a fare quella cosa da solo.

Sono anni che mi alleno con i visi umani,però gli manca quell'espressività che li rende vivi. Vedendo i tuoi tuoi disegni sono rimasto veramente affascinato. Vorrà dire che userò il mio occhio osservatore con tuoi disegni! :snape: Più che altro vorrei imparare a saperli realizzare senza dipendere dalla foto. (pian piano intendo,non subito) Per questo ti chiedevo,se avevi raggiunto una abilità tale di cui ormai fai da te! :)

A parte questo discorso,se riesci a fare a meno nella maggior parte delle occasioni delle foto,vuol dire che hai già una idea di quello che devi disegnare. E la fantasia allora non ti manca,non è certo poco. :)Credo che osservare sia utile per imparare,dopo di ciò è bello anche interpretare o "Modificare" in base alla nostra fantasia. Ma è un discorso molto vario e dipende in base a quello che si vuole disegnare,penso.

Comunque sei un artista,anche con una bella esperienza alle spalle sembra ! ^_^ Io sono un 22enne che fa ancora scarabocchi con mille lacune,senza aver mai studiato le basi e disegna con meno frequenza di un tempo ;< Pergiunta con uno stile che non piace a nessuno :asd: Sono indiscreto o invadente se ti chiedo un tuo blog,sito,deviantart,dove tieni i tuoi lavori? :unsure:

Modificata da Eternon, 11 December 2010 - 02:38 AM.


#13
äppelknyckarjazz

äppelknyckarjazz
  • 12/11/2011 - Bob Dylan, presente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6597

Ho riletto il mio post precedente,era illeggibile causa fretta,scusami ora ho editato ;<

Comunque prima di tutto grazie per tutti i tuoi utilissimi consigli,con cui concordo perfettamente. Credo di essere abbastanza un osservatore,mi piace prendere ispirazione dalle cose che mi circondano,però non ho memoria,e mi dimentico tutto! :asd: Comunque,ormai io sono abituato a disegnare davanti allo schermo del pc,proprio per fare ampio uso di google immagini e trarre inspirazione o avere una idea di come realizzare determinati oggetti.XD Questo finchè non imparo a fare quella cosa da solo.

Sono anni che mi alleno con i visi umani,però gli manca quell'espressività che li rende vivi. Vedendo i tuoi tuoi disegni sono rimasto veramente affascinato. Vorrà dire che userò il mio occhio osservatore con tuoi disegni! :snape: Più che altro vorrei imparare a saperli realizzare senza dipendere dalla foto. (pian piano intendo,non subito) Per questo ti chiedevo,se avevi raggiunto una abilità tale di cui ormai fai da te! :)

A parte questo discorso,se riesci a fare a meno nella maggior parte delle occasioni delle foto,vuol dire che hai già una idea di quello che devi disegnare. E la fantasia allora non ti manca,non è certo poco. :)Credo che osservare sia utile per imparare,dopo di ciò è bello anche interpretare o "Modificare" in base alla nostra fantasia. Ma è un discorso molto vario e dipende in base a quello che si vuole disegnare,penso.

Comunque sei un artista,anche con una bella esperienza alle spalle sembra ! ^_^ Io sono un 22enne che fa ancora scarabocchi con mille lacune,senza aver mai studiato le basi e disegna con meno frequenza di un tempo ;< Pergiunta con uno stile che non piace a nessuno :asd: Sono indiscreto o invadente se ti chiedo un tuo blog,sito,deviantart,dove tieni i tuoi lavori? :unsure:


Ahem...guarda XD partiamo per gradi

Ho 22 anni e disegno da quando ne ho 2-3 praticamente ( mio zio è pittore e stavo da lui da piccolino ). Al liceo non so come, ma ho preso Informatica ( e ho disegnato di meno ).
Durante quel periodo mi sono iscritto anche ad una sorta di accademia del fumetto ( buffonata... ma è servito per conoscere molte persone, considera io avevo 15 anni gli altri quasi tutti 20 ).

Non ho blog, siti, etc perchè io tendo ancora a sketchare le cose....amo da morire la linea. Da poco, circa 1-2 anni, sto portando lo schizzo ad una completezza maggiore ( colore e toni ).
Questo perchè nasco prevalentemente come sketch/storyboard artist ( in definizione eh ). Per studiare per bene, ho individuato i punti in cui devo lavorare per bene, e mi sto concentrando su quelli.

Altra cosa è che disegno un bordello ( anche per quel che faccio ) ma la metà dei disegni vengono tritati dal cestino XD

Del fatto della fantasia è soggettivo, diciamo che esistono soggetti, come l'americano Alex Ross, che necessitano costantemente di referenze fotografiche.
Io di mio preferisco di gran lunga immaginare le cose e schiaffarle sul foglio.

Comunque se vuoi consigli, o parlarne per bene, puoi anche contattarmi sulla mail in pm :sisi:

#14
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

Immagine inserita


Ma tu sei 100% Brumotti :D

Comunque molto bravo, hai un tratto che mi ricorda takehiko inoue (slam dunk, vagabond) :)

#15
RustyBrush

RustyBrush
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 376
mi piacciono assaje i tuoi lavori :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo