#1
Inviato 05 December 2010 - 10:46 PM
della serie "lo faccio ma non ho ancora capito se ha un senso o è una presa per i fondelli"
Ora,nei vecchi capitoli non l ho mai capito, e confermo che fatico anche in questo... non so innanzitutto se suddividere premium e standar... inoltre ho fatto 5 gare con una standard e non sono riucito a capire se fosse realmente sporca oppure se il lavaggio non è altro che un trucchetto fine a se stesso.. ovvero ti sporco la macchina artificialmente prima e ti applico due effetti lucentezza dopo...beninteso, non riesco a NOTARE UNA DIFFERENZA tra prima e dopo... vado nel garage,prendo una macchina usata per varie gare... me la guardo bene, faccio il lavaggio, la riguardo SEMPRE DENTRO AL GARAGE... e mi pare esattamente identica a prima
insomma.. in questo gt5, la sporcizia ha una reale applicazione o questa rimane una feature "farlocca" come mi pareva in passato?
#2
Inviato 05 December 2010 - 10:55 PM
#3
Inviato 05 December 2010 - 11:16 PM
Per non parlare del ripristino della rigidità del telaio e della revisione del motore, che sono anche esageratamente costosi.
Modificata da COZMO, 05 December 2010 - 11:18 PM.
#4
Inviato 06 December 2010 - 01:11 AM
da quando ho visto le cifre che chiedono ci penso 2 volte a sfracellarmi ora mi capta ogni tanto qualche piccola botta e le cifre per metterla a nuovo sono molto + basse.Io penso che sia il lavaggio che il cambio d'olio siano inutili (nel senso che potevano risparmiarsele) e delle grandi rotture di scatole.
Per non parlare del ripristino della rigidità del telaio e della revisione del motore, che sono anche esageratamente costosi.
se questa non è simulazione.. ti fa venire pure la paura di mandare l'auto dal meccanico
#5
Inviato 06 December 2010 - 02:13 AM
(tipo prendere una macchina da rally, sporcarla per bene e andare al photomode...e vedere se è sempre sporca...altrmenti vai di lavaggio);
da quando ho visto le cifre che chiedono ci penso 2 volte a sfracellarmi ora mi capta ogni tanto qualche piccola botta e le cifre per metterla a nuovo sono molto + basse.
se questa non è simulazione.. ti fa venire pure la paura di mandare l'auto dal meccanico
le volte che mi hanno prestato la macchina (una Ferrari 458 Italia e una Camaro SS) ho sempre specificato all'amico quanto danno di carrozzeria trovavo, in modo da riconsegnarla con lo stesso valore; garantisco che farsi una gara cercando di non sbattere la macchina da nessuna parte cambia radicalmente il modo di giocare; alla fine ero più soddisfatto per non aver danneggiato la macchina piuttosto che per aver vinto l'evento;
se implementano il calo prestazionale a seguito dei danni si farà un balzo in avanti in termini di realismo mai visto; in GT5 i soldi non bastano mai e trovarti 250.000 crediti di danno alla carrozzeria da sistemare (pena avere un rottame al posto di un'auto da corsa) cambierebbe il modo di guidare. E sono anche certo che, se così fosse, sarebbero in pochi a tenere questa opzione "danni realistici" così tanto richiesti.
#6
Inviato 06 December 2010 - 02:13 AM
L'olio del motore va cambiato nei tagliandi nella realtà,quindi in GT se si utilizza a lungo sempre la stessa vettura si deve cambiare l'olio.
Le vetture da competizione hanno un usura del motore molto elevato...quindi la revisione del motore è molto utile in questo caso.
Ripristino della rigidità ottimo se fosse implementato a dovere il sistema danni (sia visivi che meccanici..speriamo nella patch).In questo modo ci si pensa 2 volte prima di appoggiarsi in curva,tamponare, o fare altre cavolate.
#7
Inviato 06 December 2010 - 02:15 AM
Ripristino della rigidità ottimo se fosse implementato a dovere il sistema danni (sia visivi che meccanici..speriamo nella patch).In questo modo ci si pensa 2 volte prima di appoggiarsi in curva,tamponare, o fare altre cavolate.
come sempre...doppio.
ps: il Ferro 458 di cui parlavo era il tuo
#9
Inviato 06 December 2010 - 02:24 AM
hihi! Anche se era un rottame ti ha fatto vincere la prova cavallino però!! Appena vinco al turista per sempre la riparo,promesso!
ma quale rottame, filava che era un piacere, conferma che (almeno per adesso) il danno alla carrozzeria è ininfluente;
cmq (almeno) ho un paio di premium doppioni (una è la Ford Focus WRC); provo a sbatterle fino all'inverosimile e vediamo se rallentano;
#10
Inviato 06 December 2010 - 08:42 AM
Io ho provato a vedere i prezzi sia dopo leggerissime sportellate, che dopo incidenti seri, la cifra per la riparazione corrispondeva sempre alla metà del valore dell'auto, immagino che per le auto da venti milioni sia ben dieci milioni, per me sono pazzi.da quando ho visto le cifre che chiedono ci penso 2 volte a sfracellarmi ora mi capta ogni tanto qualche piccola botta e le cifre per metterla a nuovo sono molto + basse.
se questa non è simulazione.. ti fa venire pure la paura di mandare l'auto dal meccanico
Poi ieri ho comprato due auto usate per circa 75.000 l'una, una con 19.000 km, l'altra con 4000, ho cambiato l'olio e mancava un solo cavallo alla potenza dichiarata, ho guardato il prezzo della revisione: 22.000 per entrambe, nella realtà cambiare direttamente il motore costa meno, lo so per esperienza personale proprio con una delle due auto in questione.
Modificata da COZMO, 06 December 2010 - 08:57 AM.
#11
Inviato 06 December 2010 - 08:45 AM
Questo sarebbe anche simpatico se si possedessero poche auto, ma quando il numero è di diverse decine o anche centinaia diventa una vera rottura.Il lavaggio è una chicca che ha sempre avuto GT.Serve a chi ama l'automobilismo,a chi piace avere la vettura pulita.Ha l'utilità del piacere personale.Nella vita reale,mi sento appagato nel lavare la mia autovettura per poi vederla in garage tutta luccicante.Non vedo perchè anche in gt non possa far piacere.
L'olio del motore va cambiato nei tagliandi nella realtà,quindi in GT se si utilizza a lungo sempre la stessa vettura si deve cambiare l'olio.
Le vetture da competizione hanno un usura del motore molto elevato...quindi la revisione del motore è molto utile in questo caso.
Ripristino della rigidità ottimo se fosse implementato a dovere il sistema danni (sia visivi che meccanici..speriamo nella patch).In questo modo ci si pensa 2 volte prima di appoggiarsi in curva,tamponare, o fare altre cavolate.
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