Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] - uDraw

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Udraw come sapete è la nuova periferica per Wii, studiata e sviluppata da THQ in esclusiva per la console di Nintendo.
E' una tavoletta grafica, in cui inserire il remote, dotata di penna grafica per disegnare su schermo.
Questo può diventare il topic di riferimento per i giochi dedicati alla periferica.

La tavoletta ha tra le sue caratteristiche:

Riconoscimento di pressione dello stilo, per determinare diversi gradi di pressione appunto sulla tavoletta
Alloggiamento per il remote del Wii (senza motion plus aggiuntivo, ma va bene sia per il normale remote che per il remote plus)
Non necessita di pile aggiuntive (traendo energia dal remote)
Sensori di movimento per poter giocare a eventuali platform (come Big adventure)

Gli hands on ne parlano molto bene, persino Nintendo si è detta interessata a svilupparci sopra qualcosa, e le vendite US paiono incoraggianti, tanto da spingere THQ ad affermare/confermare il supporto alla periferica per tutto il 2011.
Al momento, il supporto consta di 3 titoli: uDraw Studio, in bundle con la tavoletta grafica al costo di 70 dollari; uDraw Pictionary e uDraw Big adventures al costo di 30 dollari ciascuno.

Immagine inserita

Il primo è un sorta di Art Academy (software davvero carino realizzato per Nintendo DS), dove sarà possibile esibirsi in disegni e opere libere, oppure seguire alcune lezioni grafiche per realizzare determinate opere, sfruttando i diversi strumenti virtuali che la tavoletta offre. Vari hands on ne parlano in maniera molto, molto positiva.

uDraw studio:

Spoiler

Il secondo è la versione virtuale del famoso gioco di società Pictionary, capace di offrire grande divertimento ovviametne soprattutto in multiplayer, con maggior libertà e possibilità creative della controparte cartacea.

Pictionary:

Spoiler

IGN lo ha già recensito, visto che la tavoletta è disponibile in US da metà novembre, proprio oggi. Voto incoraggiante, prende 7.5
http://uk.wii.ign.co.../1138122p1.html

Il terzo è Big adventure, dove è possibile vivere 60 livello puzzle-platform interagendo con l'eroe, i suoi accessori e il mondo circostante grazie alla tavoletta, che ci permette di modificare aspetto, oggetti, contenuti e vari elementi del mondo di gioco.

Big Adventure:

Spoiler

In Europa il tutto dovrebbe arrivare a Febbraio, immagino con prezzi similari, cioè 69 euro per il bundle, 29 per altri titoli.
Curioso di vedere come THQ continuerà a supportare la periferica, con che tipo di software, e la qualità dello stesso.
E curioso anche per Nintendo e per il suo interesse verso la tavoletta, sperando che ci porti anche lei un paio di titoli a supporto lungo il 2011.

MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Però non ho capito perchè hai scritto THQ X Nintendo

COsì sembra che stiano collaborando per qualche gioco XD

Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

era per attirare gente nel topic XD

MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

Ah ecco :asd:

DIciamo che per adesso non mi interessa...Per farmi comprare questo accrocchio dovrà davvero uscire qualcosa di forte :sisi:

Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

in realtà l'ho scritto per far capire come ci si a l'investimento di thq su qualcosa di interessante, studiato ad hoc per wii
io lo valuterò, perchè art academy mi è piaciuto molto, e perchè pictonary giocato con mia moglie mi stuzzica.

äppelknyckarjazz

äppelknyckarjazz
  • 12/11/2011 - Bob Dylan, presente

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
Ma io che disegno con la sinistra? :fg:

Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

Ma io che disegno con la sinistra? :fg:

lo capovolgi

äppelknyckarjazz

äppelknyckarjazz

Ah quindi è ambidestro :sisi:

Buono a sapersi denghiu

Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

in realtà non lo so, però lo spero :asd:
nel caso, ti faccio sapere :sese:

Kprut

Kprut
  • Senza parole

sembra molto bella la sturia!

Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

Aggiungo un po' di video, con i tutorial di tutti e tre i giochi in questione:

uDraw studio:

Pictionary:

Big Adventure:

El Mariachi

El Mariachi
  • Samurai o fantasma?

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Sarebbe bello vedere qualcosa adatto ad un target diverso.

Ma la penna ha almeno dei gradi di pressione? Dal video di U draw studio non mi sembra!
L'assenza di questa cosa impedisce di modulare il segno :sisi:

äppelknyckarjazz

äppelknyckarjazz

Ma che figata!

Sarebbe bello se :

a) Come dice El mariachi ci fossero almeno delle sensibilità ai punti di pressione. Non ne voglio certo 2048 come le Wacom, però :asd: un centinaio :asd:
b) Il fatto d'esser mancino boh... vedo il WiiMote sempre a sinistra.

Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

Sarebbe bello vedere qualcosa adatto ad un target diverso.

Ma la penna ha almeno dei gradi di pressione? Dal video di U draw studio non mi sembra!
L'assenza di questa cosa impedisce di modulare il segno :sisi:

qui mi pare che dica di si, o sbaglio?

http://www.youtube.com/watch?v=DrsuWDFB3fI

Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

Ma che figata!

Sarebbe bello se :

a) Come dice El mariachi ci fossero almeno delle sensibilità ai punti di pressione. Non ne voglio certo 2048 come le Wacom, però :asd: un centinaio :asd:
b) Il fatto d'esser mancino boh... vedo il WiiMote sempre a sinistra.

aaaallora: per la domanda a vedi sopra. se mi aiutate ad ascoltare, a me sembra che lo dica, però magari mi sbaglio.
per la risposta b, ovviamente il remote è sempre a sinistra (l'alloggiamento è lì) e quelli che disegnano sono destri. ora mi informo.

EDIT: si, sembra che abbia un sensore di pressione come chiedete sia tu che mariachi. ora guardo per la B.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo