Vai al contenuto

occhio agli acquisti in UK

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 208 risposte

#196
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406

Cazz.o se è una brutta questione!posso capire il periodo festivo,ma addirittura arrivare a questo!

L'unica via è passare a Amazon.uk o ShopTo :sad2:


Ovviamente questo solo x chiedere che venga ri-spedito un pacco non arrivato.
Prima non era così, non è una forma di tutela secondo me lo fanno apposta x scoraggiare il cliente...

#197
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36754

Attenzione che ora Thehut e Play.com vogliono che compiliamo form scritti da reinviare tramite e-mail o fax a loro....

ora addirittura mi han detto (thehut) che spediranno non appena riceveranno il form compilato! Ma se io vivo in italia e ci mettono una vita a farmi arrivare un gioco, vogliamo vedere se mi arriva un semplice foglio da compilare?

Gli ho chiesto di spedirmelo via mail, vediamo se hanno la decenza di farlo.

Dopo questo natale i miei acquisti in UK caleranno drasticamente: [Censura] loro, io non so che farci.

Ma guarda che è sempre stato così.
Se poi vogliono chiudere un occhio ok, ma la regola è quella da te descritta.
A me è capitato più volte con la categoria "clothing".

#198
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406

Ma guarda che è sempre stato così.
Se poi vogliono chiudere un occhio ok, ma la regola è quella da te descritta.
A me è capitato più volte con la categoria "clothing".

Sono anni che acquisto da questi siti, su play.com compariva il pulsante per chiedere il re-invio del prodotto, senza la necessità di compilare alcunchè.
Idem per the hut, dove però si contattava tramite mail l'assistenza dopo 30 gg mi pare per procedere con il re-invio

#199
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36754

Sono anni che acquisto da questi siti, su play.com compariva il pulsante per chiedere il re-invio del prodotto, senza la necessità di compilare alcunchè.
Idem per the hut, dove però si contattava tramite mail l'assistenza dopo 30 gg mi pare per procedere con il re-invio

Anche io acquisto da anni su questi siti e diverse volte ho dovuto compilare il form, principalmente con la categoria "clotiing".
Forse dipende dall'operatore che incontri.... <_<

#200
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406

Anche io acquisto da anni su questi siti e diverse volte ho dovuto compilare il form, principalmente con la categoria "clotiing".
Forse dipende dall'operatore che incontri.... <_<


Non saprei, considera che io ho sempre acquistato videogiochi e musica, ed in quei due settori mi è capitato di non ricevere pacchi. In quei casi facevo tutto via pagine web di thehut e play.com, al massimo tramite mail. Ma non mi era mai capitato di dover passare per moduli da stampare compilare scannerizzare e reinviare :(

#201
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36754

Non saprei, considera che io ho sempre acquistato videogiochi e musica, ed in quei due settori mi è capitato di non ricevere pacchi. In quei casi facevo tutto via pagine web di thehut e play.com, al massimo tramite mail. Ma non mi era mai capitato di dover passare per moduli da stampare compilare scannerizzare e reinviare :(

A me è capitato due volte con degli occhiali da sole. Ho dovuto attendere che mi arrivasse il modulo ed inviarlo per mail.
Una scocciatura vera, perchè sono passati quasi due mesi dal mio primo ordine.....

#202
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
Appunto, pensa che adesso stanno ritardando pure ad inviare il modulo. Avrebbero dovuto inviarmelo al più tardi oggi ed ancora non si è visto.
Ed intanto siamo già a 31 giorni passati dall'INVIO del pacco... 34 dall'ordine fatto.
Thehut veramente mi sta scadendo. Così come play.com

Ma la colpa è degli approfittatori, sai quanta gente si è beccata doppi giochi ed accessori in questi anni grazie alla facilità con la quale si potevano richiedere i rimborsi/reinvii? Oltretutto la posta ordinaria dall'uk non è tracciata..
e questo è il risultato.

Che [Censura]

#203
Koyuki88

Koyuki88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4162

Il mio è da 5 giorni a Righmont (chi si ricorda come si chiama) e dice che è in transit.....
E' un regalo di Natale, speriamo arrivi entro il 24, altimenti mi ritrovo il 24 pomeriggio a cercare il regalo mancante.
Ed è una cosa che odio, perchè i regali li faccio sempre ragionandoci parecchio prima di fare l'acquisto. Mi piace che sia gradito... :gibbo&dani:

Un'altra mia spedizione inviata il 27 sta tutt'ora lì a Righcoso e "dovrebbe" arrivare il 30, domani, errore nel tracking o ritardo mega pauroso?

#204
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468
Credo sia proprio un mega ritardo.Da quanto ho potuto vedere il Tracking di Amazon.uk è davvero preciso e affidabile e in genere si aggiorna la mattina presto

#205
Koyuki88

Koyuki88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4162

Credo sia proprio un mega ritardo.Da quanto ho potuto vedere il Tracking di Amazon.uk è davvero preciso e affidabile e in genere si aggiorna la mattina presto

Mi correggo:

Francolino di Carpiano
Departure Scan - 29 December 2011 19:40:00


Aggiornato proprio ora... Spettacolo probabilmente arriverà davvero oggi in soli 3 giorni lavorativi, come sempre, amazon non smette di stupirmi.

#206
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
Boh a questo punto mi vien da pensare che sia il pacco da thehut che da play.com siano andati persi o rubati...

33gg di attesa

ah novità, play.com pretende che il form compilato a mano per chiedere il reinvio venga inviato tramite POSTE ITALIANE all'indirizzo inglese indicato.

Thehut invece manco mi sta mandando il form per chiedere il reinvio.


Ditemi voi se ne vale la pena.

#207
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36754

Boh a questo punto mi vien da pensare che sia il pacco da thehut che da play.com siano andati persi o rubati...

33gg di attesa

ah novità, play.com pretende che il form compilato a mano per chiedere il reinvio venga inviato tramite POSTE ITALIANE all'indirizzo inglese indicato.

Thehut invece manco mi sta mandando il form per chiedere il reinvio.


Ditemi voi se ne vale la pena.

Su Play.com non ci compro molto, perchè ho avuto diversi ritardi e preferisco di gran lunga Amazon.
Con The Hut il form mi è sempre arrivato per posta, mentre per inviarlo lo puoi mandare per mail.

Quello di play mi sembra un atteggiamento poco corretto, perchè dubito che non abbiano una casella di posta elettronica per velocizzare la procedura. Mi sembra più una procedura per scoraggiare il cliente.
E proprio per questo, se fossi in te, non rinuncerei alla richiesta di nuovo invio/rimborso.

#208
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406

Su Play.com non ci compro molto, perchè ho avuto diversi ritardi e preferisco di gran lunga Amazon.
Con The Hut il form mi è sempre arrivato per posta, mentre per inviarlo lo puoi mandare per mail.

Quello di play mi sembra un atteggiamento poco corretto, perchè dubito che non abbiano una casella di posta elettronica per velocizzare la procedura. Mi sembra più una procedura per scoraggiare il cliente.
E proprio per questo, se fossi in te, non rinuncerei alla richiesta di nuovo invio/rimborso.


Dopo 3 giorni di solleciti The Hut mi ha mandato il form da compilare ed effettivamente potrò reinviarlo alla cassetta postale care@thehut.com, il comportamento di play.com è veramente scandaloso, come hai affermato tu e come avevo anche scritto io, atto a scoraggiare il cliente.
Sto continuando a contattarli tramite pulsante ad hoc presente nella pagina dell'ordine per farmi dire l'indirizzo di una cassetta postale cui mandare il form, che ho già compilato firmato e scannerizzato ieri sera...

sono davvero allibito.

#209
Ale_666

Ale_666
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 256

Dopo 3 giorni di solleciti The Hut mi ha mandato il form da compilare ed effettivamente potrò reinviarlo alla cassetta postale care@thehut.com, il comportamento di play.com è veramente scandaloso, come hai affermato tu e come avevo anche scritto io, atto a scoraggiare il cliente.
Sto continuando a contattarli tramite pulsante ad hoc presente nella pagina dell'ordine per farmi dire l'indirizzo di una cassetta postale cui mandare il form, che ho già compilato firmato e scannerizzato ieri sera...

sono davvero allibito.

Ciao, non so se ora sia cambiata la procedura ma io a fine marzo mi son fatto rimborsare un ordine e ho chiesto se potevo spedire il form firmato tramite posta elettronica. Mi hanno risposto che potevo inviarlo a info@play.com.

Per quanto riguarda the hut e zavvi li ho contattati tramite il loro sito chiedendo il rimborso per due pacchi non arrivati questo dicembre e dopo qualche giorno mi hanno risposto così:

"Hi Alessandro,

Thanks for getting in touch to request a refund.

This will be refunded back to your debit/credit card/PayPal account, and usually takes 7 working days. If you have not received your refund after this time, please feel free to contact us.

Thanks again for getting in touch.

Kind regards
Dave."

Buon fine anno a tutti!!

Modificata da Ale_666, 31 December 2011 - 08:19 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo