Vai al contenuto

Il reboot di Spiderman e i dubbi di Kirsten Dunst


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#16
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065
magari non sarei così drastico come Hemcsi, anche perché Raimi è effettivamente un grande fan di Spidey: lo ha affermato più e più volte e sinceramente dai primi due film si vede pure e non solo perché ha rifatto in maniera filologicamente esatta la scena di Peter che abbandona il costume ripresa da Spider Man No More!, solo che per sua stessa ammissione, se non ricordo male lo dice in un documentario (dovrei riguardarmi i video extra dei dvd e non ho tutta questa voglia :goodboy: ), è un fan dello Spider Man "classico": per dire, già le riletture di McFarlane per lui sono troppo moderne. i primi due, con tutte le comprensibili americanate patriottiche post 11/9, sono dei buoni comic-movie che però, rivisti a distanza di tempo, reggono non bene il trascorrere degli anni (le uniche cose che reggono sono Willem Dafoe e, soprattutto, Alfred Molina).

il terzo è una poltiglia indistinta di roba, ma la colpa è di Raimi fino ad un certo punto: il vero responsabile della presenza di 82 villain è quel signore di nome Avi Arad, fondatore dei Marvel studios, che è uno bravo a contare le mazzette di dollari, ma un pessimo "consulente artistico". tradotto in soldoni, più personaggi c'erano in SM3, più pupazzetti brandizzati Marvel avrebbero venduto. della serie: fortuna che adesso a dirigere Marvel Studios c'è Kevin Feige perché sennò altro che Iron Man :goodboy:

#17
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940
Personalmente trovo il primo Spider-Man un film ibrido, ne carne ne pesce, che si limita a raccontare una storia senza creare un minimo di immedesimazione nello spettatore.
Il secondo invece riesce a mettere un po'in scena il dramma personale di Peter, con tutto che MacGuire e la recitazione sono due universi divergenti.
Il terzo è nato male, con Arad che voleva assecondare l'onda pro-Venom mentre Raimi no. Il risultato è sotto gli occhi di tutti.

All'epoca furono acclamati a furor di popolo. Oggi prendono le sberle da IronMan e Batman2 (tanto per essere equi).

Per la cronaca, la Dunst farebbe meglio a stare zitta.

Modificata da Nemus 2, 04 December 2010 - 03:53 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo