Vai al contenuto

Sostituzione hard disk ps3 40gb


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
Ciao ragazzi,
recentemente si è rotta la scheda madre del mio netbook, che ovviamente montava un hd 2,5 pollici da 160gb.
Ora, ho pensato di utilizzarlo al posto di quello da 40gb della ps3...
ma come devo operare?

Prima di tutto: come lo formatto?
Seconda cosa: se lo inserisco formattato nella ps3 non me lo vede.. oppure automaticamente ci installa sopra il software?
E se questo presumibilmente non accade, come li trasferisco i dati dal mio vecchio hd al nuovo?

Modificata da La VERITA' fa MALE, 01 December 2010 - 12:21 PM.


#2
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Ciao ragazzi,
recentemente si è rotta la scheda madre del mio netbook, che ovviamente montava un hd 2,5 pollici da 160gb.
Ora, ho pensato di utilizzarlo al posto di quello da 40gb della ps3...
ma come devo operare?

Prima di tutto: come lo formatto?
Seconda cosa: se lo inserisco formattato nella ps3 non me lo vede.. oppure automaticamente ci installa sopra il software?
E se questo presumibilmente non accade, come li trasferisco i dati dal mio vecchio hd al nuovo?


Operativamente smontare l'hard disk non è difficile, ci sono delle semplici guide sul tubo.
L'hard disk viene formattato da PS3 quando la avvii la prima volta dopo il cambio, il contenuto del vecchio lo devi backuppare con l'apposita procedura che trovi nel menu opzioni. Usi un disco esterno USB su cui riversi i tuoi salvataggi e poi usi il comamdo ripristina una volta formattato il nuovo disco

#3
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
Il problema è che io ho un disco esterno da 1tb che uso x archiviare video, musica etc.
ma se lo collego alla ps3 per farci il backup mi dice che devo formattarlo in fat O_O
Ed io ovviamente non lo voglio formattare... ed essendo già pieno a metà ho paura a fare un'eventuale partizione fat, non vorrei mi cancellasse qualche dato

#4
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
ragazzi e se invece utilizzassi un hard disk esterno in aggiunta? ci potrei installare sopra giochi e scaricare titoli dallo store facendoli partire da li?

#5
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti
potrebbe interessarti ;)



#6
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
Ti ringrazio rat :)
Ad ogni modo per quanto riguarda il discorso dell'hard disk esterno? Lo chiedo xchè mi eviterebbe di dover fare un backup sul mio attuale hd esterno (dovendolo partizionare e formattare in fat32) ed acquistare anche l'hard disk 2.5 pollici

#7
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426

Ti ringrazio rat :)
Ad ogni modo per quanto riguarda il discorso dell'hard disk esterno? Lo chiedo xchè mi eviterebbe di dover fare un backup sul mio attuale hd esterno (dovendolo partizionare e formattare in fat32) ed acquistare anche l'hard disk 2.5 pollici

non si può fare. Ho un hdd esterno e me lo fà usare solo per backuppare, forse perchè la console vede un'unica unità come database, invece con l'hdd esterno ne hai 2. Raga questo và bene per la ps3?

http://www.eprice.it...235194?metb=ATG

#8
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
mannaggia quindi ho pure il problema di dover partizionare e poi formattare parte dell'hard disk esterno in mio possesso per poterci fare il backup?!?!?!
eccheccazzo

#9
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
ah, ovviamente l'hd deve essere da 2,5 pollici stile notebook, vero?

#10
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426

ah, ovviamente l'hd deve essere da 2,5 pollici stile notebook, vero?

si, e deve essere al massimo 9,5mm di altezza e minimo 5400 rpm

#11
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020

non si può fare. Ho un hdd esterno e me lo fà usare solo per backuppare, forse perchè la console vede un'unica unità come database, invece con l'hdd esterno ne hai 2. Raga questo và bene per la ps3?

http://www.eprice.it...235194?metb=ATG

Va bene, lo usavo prima nella ps3 fat, comunque ti consiglio di prendere il saegate Momentus XT che è un disco ibrido SSD e disco classico, lo sto provando e fino ad ora ha dato esisti veramente interessanti, caricamenti, temperature ecc. ecc. costa di più, sui 110/120 circa, lo trovi sempre li su eprice.

Su un hdd esterno si possono solo spostare salvataggi non protetti e materiale video/audio, non può essere usata dal sistema operativo se non per i backup, deve essere in formato FAT altrimenti non viene letto, non serve formattare il disco da 2,5 quando si sostituisce quello nativo, fa tutto la console, serve invece avere un penna usb o l'hdd stesso usato per il backup, dove c'è l'aggiornamento firmware scaricato dal sito e con il classico ordine PS3/UPDATE/XXXX, in ogni caso le istruzioni a schermo sono ben fatte, la procedura è facilissima, è più difficile descriverla che farla.

Se serve una mano o info, sono qui ;)

Ciaux




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo