Vai al contenuto

Quello che non si è capito di Gt5La sua filosofia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 66 risposte

#16
cancelled2099

cancelled2099
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 0

Cari ragazzi miei, vedetevi "Giorni di tuono" con Tom Cruise e apprenderete che SPINGERE è CORRERE! :D


bhò non ho capito la citazione,
comunque anche io spingo... al bagno... ma non corro...

#17
SkyTouch

SkyTouch
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 190

bhò non ho capito la citazione,
comunque anche io spingo... al bagno... ma non corro...


Il riferimento è al film basato su gare NASCAR dove per vincere si ricorre a tutti gli escamotage possibili, tra i quali, sfruttare la scia fino a spingere l'avversario e sorpassarlo. La filosofia è che non troverete mai la gara perfetta online dove uno frena x non urtarvi o non sfrutterà l'effetto flipper per togliervi dalle balle, quindi lavorare solo di tecnica senza furbizia per alcuni porterà solo rosik e nient'altro. L'umiltà e l'onestà su un tipo di online simile non porterà molto lontano, anche se sia io e penso altri sn d'accordo sul fatto che sarebbe meglio essere rispettosi nei confronti delle regole.

#18
cancelled2099

cancelled2099
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 0

Il riferimento è al film basato su gare NASCAR dove per vincere si ricorre a tutti gli escamotage possibili, tra i quali, sfruttare la scia fino a spingere l'avversario e sorpassarlo. La filosofia è che non troverete mai la gara perfetta online dove uno frena x non urtarvi o non sfrutterà l'effetto flipper per togliervi dalle balle, quindi lavorare solo di tecnica senza furbizia per alcuni porterà solo rosik e nient'altro. L'umiltà e l'onestà su un tipo di online simile non porterà molto lontano, anche se sia io e penso altri sn d'accordo sul fatto che sarebbe meglio essere rispettosi nei confronti delle regole.


Grazie conosco il film, e lo evito.
Comunque di gare perfette online ne ho fatte a migliaia... in fm2 ero a più di 1000 in privato.
Mai fatto ne sportellate ne trucchetti. Solo tecnica, al massimo qualche staccata anticipata e qualche incrocio per fregare l'avversario in uscita di curva.

#19
SkyTouch

SkyTouch
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 190

Grazie conosco il film, e lo evito.
Comunque di gare perfette online ne ho fatte a migliaia... in fm2 ero a più di 1000 in privato.
Mai fatto ne sportellate ne trucchetti. Solo tecnica, al massimo qualche staccata anticipata e qualche incrocio per fregare l'avversario in uscita di curva.


Sei un esempio da seguire :eyeronic:

#20
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

cioè un appassionato di auto preferisce delle foto iperdettagliate piuttosto che una grafica ingame migliore e un gameplay realistico?
:fg:

Semmai gli appassionati di foto...
Io la cosa di fare foto o replay pieni di postprocessing la vedo una cavolata da sempre....molto utile per far sembrare nelle recensioni il gioco più bello di quel che sia, ma l'utente finale non se ne fa granchè...


quoto pienamente... il discorso di fare le foto può essere carino e divertente qualche volta, poi a me interessa giocare! A me il gioco sta divertendo parecchio (come del resto tutti i GT) però alcune cose potevano approfondirle molto meglio. Invece si sono focalizzati su alcuni particolari abbastanza insignificanti e ne hanno tralasciati altri più importanti...

comunque vabbè non voglio lamentarmi troppo perchè come ho già accennato sono soddisfatto del gioco, però una cosa da migliorare (tramite patch)c'è davvero: L'on-line!!!

#21
cancelled - 56

cancelled - 56
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2431
Gran Turismo 5 è un Capolavoro!

Punto.

5 o 6 anni fa la gente non era così spacca palle (compreso me) sui giochi.

Cioè si giocava a giochi meno complessi e perfetti e si fiatava meno.

Ora che abbiamo un capolavoro state a smaronare per questo e quello, cip cip cip cip...

Io attacco la Play 3, metto il mio bel Blu-Ray e arrivederci critiche varie.

Solo io la ma Lambo e Nordeschlife che mi aspetta! :memy:

Modificata da Danny Ocean, 29 November 2010 - 01:06 PM.


#22
lucaimola

lucaimola
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

quoto pienamente... il discorso di fare le foto può essere carino e divertente qualche volta, poi a me interessa giocare! A me il gioco sta divertendo parecchio (come del resto tutti i GT) però alcune cose potevano approfondirle molto meglio. Invece si sono focalizzati su alcuni particolari abbastanza insignificanti e ne hanno tralasciati altri più importanti...

comunque vabbè non voglio lamentarmi troppo perchè come ho già accennato sono soddisfatto del gioco, però una cosa da migliorare (tramite patch)c'è davvero: L'on-line!!!







dopo aver aspettato 5 anni THE REAL SIMULATOR , comprato uno dei migliori volanti g27 per questo gioco che oltretutto non è neanche supportato , 1000 macchine di cui 800 con grafica da ps2 e ombre da commodore 64
alcuni circuiti veramente penosi , online senza interesse
ho capito solo 1 cosa su gt5 vergogna
torno a giocare a fm3 da tutti voi snobbato e deriso , dove almeno riesco ancora a divertirmi
ps3 floppp

#23
cancelled - 56

cancelled - 56
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2431

dopo aver aspettato 5 anni THE REAL SIMULATOR , comprato uno dei migliori volanti g27 per questo gioco che oltretutto non è neanche supportato , 1000 macchine di cui 800 con grafica da ps2 e ombre da commodore 64
alcuni circuiti veramente penosi , online senza interesse
ho capito solo 1 cosa su gt5 vergogna
torno a giocare a fm3 da tutti voi snobbato e deriso , dove almeno riesco ancora a divertirmi
ps3 floppp

ma sparisci và piccolo inutile troll :)

#24
Aenil

Aenil
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2256

dopo aver aspettato 5 anni THE REAL SIMULATOR , comprato uno dei migliori volanti g27 per questo gioco che oltretutto non è neanche supportato , 1000 macchine di cui 800 con grafica da ps2 e ombre da commodore 64
alcuni circuiti veramente penosi , online senza interesse
ho capito solo 1 cosa su gt5 vergogna
torno a giocare a fm3 da tutti voi snobbato e deriso , dove almeno riesco ancora a divertirmi
ps3 floppp


capisco la rabbia di chi spede un botto di soldi per poi rimanere deluso, ma qui credo che nessuno abbia detto che FM3 faccia schifo, teniamo separati i 2 titoli e ricordiamoci che è un gioco ;)

PS: solitamente un minimo di argomentazione rende le proprie tesi almeno credibili e condivisibili, "PS3 flop" lascia il tempo che trova :)

Modificata da Aenil, 29 November 2010 - 01:40 PM.


#25
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
non so io sto ancora cercando di capire se prenderlo o no, l'ho anche provato di sfuggita....di fatto però da "esterno" posso dire che c'è una buona percentuale di sony defense force nei topic a riguardo....

cosa che non aiuta chi deve farsi un'idea.

#26
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Direi che scrivere PS3 Flop serve a un bel niente, chiamasi trollata/lamerata caro lucaimola.
Però sul Forum c'è gente gente adibita ad intervenire in questi casi caro Danny Ocean, mettersi a fare Member War è inutile e provoca una serie di litigi di cui frega nulla a nessuno, usate il tasto [Report] e nn mettetevi a litigare come all'asilo.
Finchè uno argomenta, ci sta che si rimanga delusi (cosa che per gli aspetti citati sono anch'io, per inciso) e quindi si può ovviamente dire la propria. Ma per frasette provocatorie qua nn c'è posto.
Grazie.

#27
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Direi che scrivere PS3 Flop serve a un bel niente, chiamasi trollata/lamerata caro lucaimola.
Però sul Forum c'è gente gente adibita ad intervenire in questi casi caro Danny Ocean, mettersi a fare Member War è inutile e provoca una serie di litigi di cui frega nulla a nessuno, usate il tasto [Report] e nn mettetevi a litigare come all'asilo.
Finchè uno argomenta, ci sta che si rimanga delusi (cosa che per gli aspetti citati sono anch'io, per inciso) e quindi si può ovviamente dire la propria. Ma per frasette provocatorie qua nn c'è posto.
Grazie.


concordo con il mio amico Nos, dimostriamo TUTTI di essere maturi grazie

#28
DarkAryn

DarkAryn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1849

Gran Turismo 5 è un Capolavoro!

Punto.

5 o 6 anni fa la gente non era così spacca palle (compreso me) sui giochi.

Cioè si giocava a giochi meno complessi e perfetti e si fiatava meno.

Ora che abbiamo un capolavoro state a smaronare per questo e quello, cip cip cip cip...

Io attacco la Play 3, metto il mio bel Blu-Ray e arrivederci critiche varie.

Solo io la ma Lambo e Nordeschlife che mi aspetta! :memy:


ma sbaglio o all'inizio lo criticavi?

Cmq concordo con te, ora si è veramente spacca maroni. Vedo che poi il mio topic non è stato capito del tutto, il senso non è che le macchine sono fatte bene xfarci le cartoline, il senso è che si sono focalizzati su quello perchè al team di sviluppo quello interessava, fare delle macchine ineguagliabili, il resto è mero contorno, a volte fatto molto bene a volte meno, senza contare che con tutti quei poligoni per macchina è anche normale che qualcosa abbian dovuto sacrificare.

Credo poi che con le varie patch tante cose verranno messe a punto.

Ultima cosa, per quanto mi riguarda a 35 anni la patente ce l'ho da un bel pò. XD

#29
matteo95

matteo95
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 304

Secondo il mio parere l'appassionato di auto e della serie Gt ...ha anche il prosciutto negli occhi per via dell'hype.
Nessuno dice il contrario sulla qualità altissima delle auto premium e dei dettagli anche interni, ma se uno voleva solo fargli le foto , faceva prima a prendersi una rivista di auto supercar.
Qua si sta dimenticando che parliamo di un Gioco, un gioco di auto , il quale comprende anche i menù, la carriera, l'online etc...
Lasciamo per un attimo la passione messa per la cura dei particolari delle SOLO 200 auto premium, e concentriamoci sul fatto che il gioco è stato commercializzato ( sicuramente sotto spinta Sony) quando non era ancora terminato.
E questa cosa è gravissima, in particolare per i giochi futuri, perchè se non ci fossero persone , utenti, come anche il sottoscritto che ha trovato il gioco deludente sotto molti aspetti, perchè per i prossimi giochi dovrebbero impegnarsi più di tanto? Chi glielo fa fare? Tanto mettono 2 cose in croce fatte bene ed il resto solamente abbozzato...tanto gl'utenti si accontentano!!
E no....io 70€ per GT6 (se uscirà) non li spenderò più!!!!
Quando gioco, e mi piace usare la visuale interna: sai che mi frega di vedere o sapere che i posti dietro sono riprodotti al 100%. Sai che mi frega del replay...quante volta l'avete usato? 2/3 all'inizio e poi ciiiiao!
Faccio un paragone delle auto premium e standar: se tu prendi Fifa 11 e ci sono un sacco di squadre da scegliere, e puoi usare qualunque giocatore, dici: che figata! Però dopo prendi il gioco ( ok lo sapevamo...ma non crediate che tutti leggono i forum o testate videoludiche) e ti accorgi che puoi farlo solo con Roma- INter- Juve e poche altre!!!
Non venire a dire che non gridi ad alta voce: "ma mi state prendendo in giro???"
Tu questa la chiami filosofia Gt? io la chiamo presa per il Chiulo!!!
Se poi a voi appassionati sta bene così, beati voi, vi invidio...perchè io quando gioco e vedo che rimbalzo come un autoscontro ai "baracconi" ...mi girano solo le balle,... al pensiero che potevano e dovevano fare il gioco perfetto!!!!
By

Sono abbastanza daccordo con la tua disamina su GT5. Anche a me non interessa molto del dettaglio estremo delle macchina ma preferisco un gioco dove ci sia una certa giocabilità ed in questo mi sembra molto simile a GT4 dove se sbagli a prendere la macchina prendi 10 secondi al giro poi vai di potenziamenti e vinci di 10 secondi al giro. Inoltre in questo GT ho trovato molto macchinoso la ricerca delle auto per fare i vari tornei. Non sono ancora riuscito a giocare online (ma è ancora tutto bloccato???) ma da quello che sento in giro anche li non ci sono classifiche dei tempi su vari circuiti con le varie macchine (che se non sbaglio non hanno nessuna classificazione, nella realta le auto sono classificate A B C ect) ed anche le gare sembra che siano delle semplici gare a sportellate. In pratica in 6 anni hanno fatto 200 auto bellissime ma hanno tenuto una struttura di gioco secondo vecchia e superata. Personalmente a me è piaciuto molto FM3 come struttura di gioco e giocabilita con tutte le classifiche ect. anche se non ha il fascino di GT5.

#30
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8687

Gran Turismo 5 è un Capolavoro!

Punto.


Ma anche no.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo