Vai al contenuto

il 2011 che verrà ....rumors


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
Immagine inserita

Apple dovrebbe tenere due special event per il primo quarto del 2011, a Gennaio dovrebbero presentare iPad 2 e fin qui tutto bene ( anzi :rocker: fantastico ) mentre verso Aprile i bene informati prevedono la presentazione dei nuovi MacBook Pro che, sulla scia dei nuovi modelli di MacBook Air , avranno un Hard Disk Solido e l'abbandono dell' unità ottica ( :doson: ) .
Personalmente gradirei anche qualche nuovo sneak peak su Lion che non guasterebbe ( :D ) affatto .

che ne pensate ? voi cosa desiderereste ?

Link
Link

#2
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Molto interessante..
Io ho una domanda che esula un pò: se io ho un problema all'iPad e lo porto all'Apple Store e me ne darebbero uno nuovo, se lo faccio quando uscirà il nuovo iPad, mi cambieranno per caso questo con il modello nuovo? :P

#3
Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16017
mah... l'abbandono dell'unità ottica sui pro mi sembra una boiata...

#4
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Molto interessante..
Io ho una domanda che esula un pò: se io ho un problema all'iPad e lo porto all'Apple Store e me ne darebbero uno nuovo, se lo faccio quando uscirà il nuovo iPad, mi cambieranno per caso questo con il modello nuovo? :P


No. Te lo cambiano con un refurbished.

#5
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

No. Te lo cambiano con un refurbished.


Grazie!

Comunque io trovo l'abbandono dell'unità ottica una buona cosa, ci si sta muovendo in quella direzione!
Avete anche voi l'impressione che pian piano stiano cercando di fare fuori gradualmente il macbook base?

Negli Apple Store addirittura ci sono ma non vengono più pubblicizzati come tutto il resto..Secondo me vogliono sostituire l'air base, al mb base, magari non subito subito però dubito vedremo ancora più di un aggiornamento (se ne vedremo ancora..)

#6
Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16017

Grazie!

Comunque io trovo l'abbandono dell'unità ottica una buona cosa, ci si sta muovendo in quella direzione!
Avete anche voi l'impressione che pian piano stiano cercando di fare fuori gradualmente il macbook base?

Negli Apple Store addirittura ci sono ma non vengono più pubblicizzati come tutto il resto..Secondo me vogliono sostituire l'air base, al mb base, magari non subito subito però dubito vedremo ancora più di un aggiornamento (se ne vedremo ancora..)


per me cazzata... eh forse potrei abbandonare Apple, se intraprende questa politica. Posso capirlo sugli Air, ma sugli altri no.

#7
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
ottima l'idea dell'abbandono del lettore sui portatili.

se devono essere portatili che lo siano realmente....
se ci fosse la NECESSITA' del lettore o si usa il fisso o si può adottare una unità esterna USB 3.0

#8
Sakurambo_

Sakurambo_
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179

I cd almeno erano relativamente resistenti, cosa che non si può dire dei dvd e figuriamoci dei Bluray.


di BD ne ho visti parecchi e mi sembrano molto resistenti...non sono rivestiti di una speciale pellicola?
Non a caso nei giochi del 360 trovo sempre dei graffi mentre con i BD meno di zero pure trattandoli non benissimo...

#9
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576
Ma con il wifi hai poco da ottimizzare il consumo, l'unica cosa su cui si può ottimizzare è lo sleep-awake cycle che non so se è regolato dalla specifica di 802.11, ma comunque immagino non si possa alterare troppo pena un degrado delle prestazioni.

#10
Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16017

Lo si è detto anche per il preistorico Floppy... francamente sarei solo che contento se di arrivasse ad abolire qualunque forma meccanica di lettura dei dati...

I cd almeno erano relativamente resistenti, cosa che non si può dire dei dvd e figuriamoci dei Bluray.

L'unica cosa che mi turba è il supporto sul quale far girare il software da installare... rivoluzionando il mercato Apple potrebbe arrivare ad installazioni del proprio software oppure di terzi (Macstore) in remoto: lo si compra online e allo stesso modo lo si installa... ma andrebbe persa la copia di backup, bisognerebbe essere perennemente collegati, le licenze potrebbero essere temporali... gli scenari sono sconcertanti... :goodboy:


chissà perchè mi aspettavo una risposta del genere :asd:

quando una cosa la fa Apple va sempre bene...

#11
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
comunque sono curiosissimo di vedere sta storia dell'abbandono del drive ottico come si svilupperà in ottica software house
certo adesso pretenderò più ingressi USB da parte di Apple ( sempre tirchia a riguardo sui portatili :D )

#12
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547
Io dal 2011 voglio tantissime novità interessanti per Lion.
Per il resto sono un utente molto soddisfatto.

#13
Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16017

Libero di pensarla come ti pare, ma in questo forum mi sono già espresso con diverse critiche costruttive riguardo al Mac, perciò non ho ancora indossato il paraocchi.

Forse sei un nostalgico del floppy, ma in quel caso ha fortunatamente prevalso il buon senso... :gibbo&dani:


cosa centrino i floppy non lo so

cmq ok

#14
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
per la storia dei drive ottici dipende

è ovvio che toglierli "giusto per" non ha senso



ma se togliendoli si guadagna spazio per la batteria,per le memorie,per delle uscite supplementari ecc
ben venga

avrò usato un solo cd negli ultimi 3-4 anni,ed era quello di windows per l'istallazione (cosa che sul netbook ho anche evitato usando una pendrive)

quindi se il discorso è che al posto del drive ci si guadagnano altre cose...ben venga

anche perchè al livello prestazionale un notebook con ssd e usb 3.0 asfalta qualsiasi cosa che monti un hd normale e un drive ottico

#15
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992

per la storia dei drive ottici dipende

è ovvio che toglierli "giusto per" non ha senso



ma se togliendoli si guadagna spazio per la batteria,per le memorie,per delle uscite supplementari ecc
ben venga

avrò usato un solo cd negli ultimi 3-4 anni,ed era quello di windows per l'istallazione (cosa che sul netbook ho anche evitato usando una pendrive)

quindi se il discorso è che al posto del drive ci si guadagnano oltre cose...ben venga

quoto alla grande...avete presente quanto spazio occupa un lettore interno? bene spero aumentino la grandezza delle batterie utilizzando quello spazio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo