Vai al contenuto

The Human Centipede (2010) [rece: 6]di Tom Six con Dieter Laser, Ashley C. Williams


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72003
The Human Centipede - RECENSIONE (Cinema)
Recensione del tanto discusso film di Tom SixIl titolo, così particolare e già cult, potrebbe erroneamente spingere a pensare che il lungometraggio in questione sia un bizzarro fanta-movie degli anni Cinquanta basato su un'invasione di pericolosi uomini lombrico, oppure su una di quelle gigantesche creature nipponiche protagoniste di tanti kaiju eiga (i film incentrati su Godzilla e derivati, per intenderci). Scritto e diretto da Tom Six, originario dei Paesi Bassi, The human centipede, invece, è stato di sicuro il film più discusso degli ultimi due anni, in fatto di trasgressione, insieme allo shockante A serbian film di Srdjan Spasojevic, il quale, però, affronta un argomento del tutto diverso.Infatti, mentre in quest'ultimo abbiamo un famoso attore hard decaduto alle prese con una vicenda di sesso e violenza estrema, il film di Six si propone di portare sullo schermo uno degli esperimenti più assurdi mostrati dall'universo della celluloide.
Leggi l'articolo completo: The Human Centipede - RECENSIONE (Cinema)


#2
pistacho

pistacho
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 640
Secondo la recensione, se non si vede nulla il film fa schifo?!?!?
Ma scherziamo?!?!?

Non faccio l'elenco di film dove non succede nulla e non si vede niente di che, ma che sono comunque capolavori, per non ridicolizzare la recensione, ma è davvero sempre più difficile credere alle vostre opinioni (per non parlare dei voti assurdi che date ai games).
Almeno togliete la numerazione e lasciate un minimo di interpretazione delle vostre parole, cristo!
E' davvero inaccettabile!!!!!!

Almeno pubblicate la bio del recensore, così sappiamo se ha veri motivi di dire certe cose o se il dams non sa neanche cosa sia...

Il film è notevole per impatto psicologico, NON E' un horroh nè uno splatter. Che ci sia sangue, ok, ma uno splatter è TUTT'ALTRA COSA.
Lodevole invece la scelta estetica, dal non mostrare granchè alla fotografia. Ma tant'è...

#3
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

Secondo la recensione, se non si vede nulla il film fa schifo?!?!?Ma scherziamo?!?!?Non faccio l'elenco di film dove non succede nulla e non si vede niente di che, ma che sono comunque capolavori, per non ridicolizzare la recensione, ma è davvero sempre più difficile credere alle vostre opinioni (per non parlare dei voti assurdi che date ai games).Almeno togliete la numerazione e lasciate un minimo di interpretazione delle vostre parole, cristo!E' davvero inaccettabile!!!!!!Almeno pubblicate la bio del recensore, così sappiamo se ha veri motivi di dire certe cose o se il dams non sa neanche cosa sia...Il film è notevole per impatto psicologico, NON E' un horroh nè uno splatter. Che ci sia sangue, ok, ma uno splatter è TUTT'ALTRA COSA.Lodevole invece la scelta estetica, dal non mostrare granchè alla fotografia. Ma tant'è...


:rolle: quando hai voglia di fare una critica costruttiva avvisami che ora come ora sono piuttosto indaffarato. se devi lamerare gratuitamente...evita che è meglio

#4
Jason Voorhees

Jason Voorhees
  • Redattore Cinema

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 544
Sono l'autore della recensione. Non ho scritto che il film non vale niente perché non mostra nulla, ma semplicemente che non è lo spettacolo capace di scandalizzare e di impressionare di cui tutti hanno parlato dopo il suo passaggio ai vari festival. Tutto qui. Lo so benissimo che ci sono grandi film che non mostrano niente (un esempio è "Them").

#5
pistacho

pistacho
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 640
Lameare?

Scusate, pensavo si potesse esprimere la propria opinione. E' evidente che non è così. Sorry.

#6
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2185
però è effettivamente strano che venga criticato per il poco splatter o effetto shock, di solito avviene il contrario. Io l'ho visto, non sarà un filmone ma trovo che abbia svolto il suo compito, inquietare! un po come in martyrs(anche se decisamente più eccessivo) ti aspetti lo splatter e invece il film restituisce un senso di realtà disturbante. Si poteva sciegliere di andare sul demenziale o sull'orgia di violenza tipica dei film americani invece è tutto molto più preoccupantemente ancorato alla realtà, per questo l'ho apprezzato

#7
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

Lameare?Scusate, pensavo si potesse esprimere la propria opinione. E' evidente che non è così. Sorry.


la propria opinione si. ma frasi come

"E' davvero inaccettabile!!!!!!

Almeno pubblicate la bio del recensore, così sappiamo se ha veri motivi di dire certe cose o se il dams non sa neanche cosa sia..."

lasciano il tempo che trovano.

#8
pistacho

pistacho
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 640

Lameare?Scusate, pensavo si potesse esprimere la propria opinione. E' evidente che non è così. Sorry.

la propria opinione si. ma frasi come "E' davvero inaccettabile!!!!!!Almeno pubblicate la bio del recensore, così sappiamo se ha veri motivi di dire certe cose o se il dams non sa neanche cosa sia..."lasciano il tempo che trovano.



SCUSA MA COSA VUOL DIRE??!?!?!?!??!?!?!?

Se dite "lasciano il tempo che trovano." significa solo una cosa: NON VOLETE METTERVI IN DISCUSSIONE.

Non si può forse dubitare della qualità del recensore? Ma che è nazismo?
A vedere il forum non mi pare di essere il solo (anzi, tantissimi) a rimanere perplesso davanti ai vostri voti.

Ho forse firmato per lodarvi a vita? SI PUO' O NON SI PUO' CRITICARE QUALCOSA? Ma state sherzando?

E' semplicissimo: se IO RITENGO INACCETTABILE il voto NON POSSO ESPRIMERLO? E' questo che state dicendo?
RISPONDETE.
State negando ogni forma di critica?

Ammetto di non aver letto il regolamento fino in fondo, ma petendere (come state facendo) che uno non possa avere una sua pinione (sminuendone volutamente il significato per sviare il dibattito) è davvero drammatico.
------
Potevate rispondere in mille maniere, ma come al solito si viene presi in giro, castrati nel discorso e insultati.
Lasciate perdere, è PATETICO CHE COSTRINGIATE I VOSTRI UTENTI A RICORDARE IL DIRITTO DI CRITICA.

Ma soprattutto invece di argomentare rispondete lapidari: LASCIANO IL TEMPO CHE TROVANO. Vi prego...
Se non sapere rispondere ad una critica, allora si capisce il perchè del vostro comportamento.

#9
mik@m!

mik@m!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 766
@pistacho: ogni tuo commento in qualsiasi topic è puramente polemico, ma non hai nient'altro da fare?
Puoi benissimo dire la tua senza dare dell'incompetente a chiunque...

#10
pistacho

pistacho
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 640

@pistacho: ogni tuo commento in qualsiasi topic è puramente polemico, ma non hai nient'altro da fare?
Puoi benissimo dire la tua senza dare dell'incompetente a chiunque...



Si ma per rispondere e tacitare una polemica basta argomentare e non spalleggiarsi continuamente con risposte, celebrative, del nulla.


Beh, grazie.

Io non vengo qui con il proporito di scocciare.
Io mi limito a dire la mia. Per quanto (evidentemente) distante dall'opinione della massa.

Io accetto con garbo ogni cosa detta da altri. E se è il caso, rispondo.
Anche io potrei rispondere a tono a decine di boiate scritte ognigiorno, ma non lo faccio perchè ho rispetto per le idee altrui.
Ogni giorno vengono postate cose offensive, ridicole, inutili e volgari DAL MIO PUNTO DI VISTA, NON PER QUESTO RISPONDO A TONO A TUTTI OFFENDENDO E RIDICOLIZZANDO.

Scusate l'off topic, ma se io accetto le vostre boiate.. perchè voi non accettate le mie?
;)

#11
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

Lameare?Scusate, pensavo si potesse esprimere la propria opinione. E' evidente che non è così. Sorry.

la propria opinione si. ma frasi come "E' davvero inaccettabile!!!!!!Almeno pubblicate la bio del recensore, così sappiamo se ha veri motivi di dire certe cose o se il dams non sa neanche cosa sia..."lasciano il tempo che trovano.

SCUSA MA COSA VUOL DIRE??!?!?!?!??!?!?!?Se dite "lasciano il tempo che trovano." significa solo una cosa: NON VOLETE METTERVI IN DISCUSSIONE.Non si può forse dubitare della qualità del recensore? Ma che è nazismo?A vedere il forum non mi pare di essere il solo (anzi, tantissimi) a rimanere perplesso davanti ai vostri voti.Ho forse firmato per lodarvi a vita? SI PUO' O NON SI PUO' CRITICARE QUALCOSA? Ma state sherzando?E' semplicissimo: se IO RITENGO INACCETTABILE il voto NON POSSO ESPRIMERLO? E' questo che state dicendo?RISPONDETE.State negando ogni forma di critica?Ammetto di non aver letto il regolamento fino in fondo, ma petendere (come state facendo) che uno non possa avere una sua pinione (sminuendone volutamente il significato per sviare il dibattito) è davvero drammatico.------Potevate rispondere in mille maniere, ma come al solito si viene presi in giro, castrati nel discorso e insultati.Lasciate perdere, è PATETICO CHE COSTRINGIATE I VOSTRI UTENTI A RICORDARE IL DIRITTO DI CRITICA.Ma soprattutto invece di argomentare rispondete lapidari: LASCIANO IL TEMPO CHE TROVANO. Vi prego...Se non sapere rispondere ad una critica, allora si capisce il perchè del vostro comportamento.


la risposta mi pare che è arrivata e anche puntuale. nonostante il tuo tono scortese. che è l'oggetto del mio biasimo. non ce la prendiamo certo per le critiche, anzi. ma vedo che anche questo punto ti è sfuggito. per evitare d'incorrere in eventuali sanzioni dovute al tono delle tue critiche e non alle critiche in sé, t'invito a chiudere qui la questione.

#12
pistacho

pistacho
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 640

Lameare?Scusate, pensavo si potesse esprimere la propria opinione. E' evidente che non è così. Sorry.

la propria opinione si. ma frasi come "E' davvero inaccettabile!!!!!!Almeno pubblicate la bio del recensore, così sappiamo se ha veri motivi di dire certe cose o se il dams non sa neanche cosa sia..."lasciano il tempo che trovano.

SCUSA MA COSA VUOL DIRE??!?!?!?!??!?!?!?Se dite "lasciano il tempo che trovano." significa solo una cosa: NON VOLETE METTERVI IN DISCUSSIONE.Non si può forse dubitare della qualità del recensore? Ma che è nazismo?A vedere il forum non mi pare di essere il solo (anzi, tantissimi) a rimanere perplesso davanti ai vostri voti.Ho forse firmato per lodarvi a vita? SI PUO' O NON SI PUO' CRITICARE QUALCOSA? Ma state sherzando?E' semplicissimo: se IO RITENGO INACCETTABILE il voto NON POSSO ESPRIMERLO? E' questo che state dicendo?RISPONDETE.State negando ogni forma di critica?Ammetto di non aver letto il regolamento fino in fondo, ma petendere (come state facendo) che uno non possa avere una sua pinione (sminuendone volutamente il significato per sviare il dibattito) è davvero drammatico.------Potevate rispondere in mille maniere, ma come al solito si viene presi in giro, castrati nel discorso e insultati.Lasciate perdere, è PATETICO CHE COSTRINGIATE I VOSTRI UTENTI A RICORDARE IL DIRITTO DI CRITICA.Ma soprattutto invece di argomentare rispondete lapidari: LASCIANO IL TEMPO CHE TROVANO. Vi prego...Se non sapere rispondere ad una critica, allora si capisce il perchè del vostro comportamento.

la risposta mi pare che è arrivata e anche puntuale. nonostante il tuo tono scortese. che è l'oggetto del mio biasimo. non ce la prendiamo certo per le critiche, anzi. ma vedo che anche questo punto ti è sfuggito. per evitare d'incorrere in eventuali sanzioni dovute al tono delle tue critiche e non alle critiche in sé, t'invito a chiudere qui la questione.


Perfetto. Sarò bravo, mi atterrò alle vostre minacce e non andrò (inutilmente) oltre.

Grazie er le vostre esaurienti risposte.

#13
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Guarda che l'autore della recensione ti ha già risposto esponendo il perché della sua scelta, se ti interessasse discutere realmente del film allora dovresti rispondergli (cosa che invece non hai fatto) e continuare quindi a discutere della recensione entrando ancora di più nel merito e cercando di far capire cosa a te non è andato giù del film. Ma per il momento mi sembra che tu stia facendo solamente dell'inutile polemica.

#14
mik@m!

mik@m!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 766
non capisco perchè la gente debba accanirsi così solo per un voto...

#15
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
un film non deve necessariamente essere un capolavoro
non concordo col giudizio della recensione ma è un mio parere

ad ogni modo è un film da vedere e che si lascia vedere
per il tema trattato e tutto quello che c'è dietro ( senza spoilerare nulla )
meriterebbe mezzo voto in più




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo